PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

IL PROSSIMO EVENTO IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

NAC vs smartphone - android auto & mirrorscreen

Discussioni inerenti la 2008 che non rientrano nelle altre categorie

Moderatore: Moderatori

francypeu
Peugeottista curioso
Messaggi: 4
Iscritto il: 06/04/2017, 19:20

NAC vs smartphone - android auto & mirrorscreen

Messaggio da francypeu »

Buonasera ho da poco acquistato la mia seconda 2008,
non sono mai riuscito a fare il mirror screen con android auto per incompatibilità dello smartphone.
Attualmente ho un huawei P9 e ovviamente non funziona e da quello che leggo, tutti i huawei.
Dovendo cambiare lo smartphone per altri problemi, vorrei acquistarne uno compatibile con il mirror.

Sarebbe utile una lista verificata di smartphone che funzionano con il mirror screen.
Andando sul sito peugeot relativo alle compatibilità solo apple e samsung sono supportati, per tutte le altre marche c'è un trattino che sta ad indicare: "non si sa".

Ho provato a collegare il samsung s9 di mio padre e FUNZIONA, ma oltre al prezzo elevato non mi fa impazzire.
Vorrei sapere se qualcuno di voi ha un HONOR 10 o 10 view lite e se ha provato il mirror con android auto.
grazie

RogerAL
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 6911
Iscritto il: 30/10/2014, 22:25

Re: NAC vs smartphone - android auto & mirrorscreen

Messaggio da RogerAL »

Secondo me,una piccola confusione la stai facendo, se non altro a livello di termini tecnici.
Mirrorscreen: e' la funzione del NAC (o altro sistema) che permette di visualizzare sullo schermo le APP di altro device, normalmente uno smartphone
Mirrolink: applicazione di terze parti che consente la visualizzazione sullo schermo del NAC di alcune APP e soltanto con alcuni smartphone compatibili (credo che sia comunque uno standard che andrà a morire o lasciato decadere)
Android Auto: app compatibile con il NAC e praticamente con quesi tutti gli smartphone del mercato, sicuramente se dotati di Android naytivi.
Huawei: non mi risulta che non funzionino con Android Auto ed in Mirrorscreen...ho un P8Lite e funziona egregiamente.

Saluti
Partner 1,6 Hdi 90hp 247k km :10/2008
C3 Aircross 1,2 Puretech 110hp EAT6 83k km :05/2018 Immagine
Ex Citroen C3 Elegance 1,1 60hp 47k km :10/2006
Ex Citroen C3 Picasso Exclusive 1,6 Hdi 92hp 72k km :08/2014 Immagine
Ex Fiat scudo JLX 1.9TD 90hp :12/1996 149k km
App MyCitroen r. 1.44.2 associata a Samsung A51 con Android 13 (funzionamento dell'app soltanto entrando in vettura con l'app già aperta: in questo modo scarica ,non sempre,anche i percorsi precedentemente fatti ed in stand-by) e NAC WAVE2

francypeu
Peugeottista curioso
Messaggi: 4
Iscritto il: 06/04/2017, 19:20

Re: NAC vs smartphone - android auto & mirrorscreen

Messaggio da francypeu »

Guarda il problema ce l'ho con Android Auto (AA).
l'app è installata di default nel sistema della macchina ma l'icona rimane disabilitata; collegando il Huawei P9 con il cavetto e lanciando AA sul telefono non succede nulla, mentre con un Samsung S9, AA dello smartphone e AA del NAC funzionano.
Quindi tu mi stai dicendo che con il P8Lite collegandolo con il cavetto, riesci a far funzionare AA sullo schermo del NAC?
possibile che qui non ci sia nessuno col Huawei P9, P20 o Honor 10 view lite che mi possa dire "si mi funziona AA" ????

ltroisi
Peugeottista novello
Messaggi: 69
Iscritto il: 08/04/2018, 16:18

Re: NAC vs smartphone - android auto & mirrorscreen

Messaggio da ltroisi »

io ho un P9 lite e funziona….prova a cambiare cavo usb
Peugeot 2008 1.6 BlueHdi 120 Cv

RogerAL
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 6911
Iscritto il: 30/10/2014, 22:25

Re: NAC vs smartphone - android auto & mirrorscreen

Messaggio da RogerAL »

francypeu ha scritto:....Quindi tu mi stai dicendo che con il P8Lite collegandolo con il cavetto, riesci a far funzionare AA sullo schermo del NAC?
Perfettamente ;) Anzi, diro' dippiu': se lo collego solo tramite il BT, parte ovviamente l'app MY Citroen( parto dal veicolo come in firma) e AA parte sullo smartphone ma chiaramente mancando del cavetto USB si ferma all'inizio e devo poi terminare l'applicazione AA manualmente dallo smartphone una volta spenta l'autovettura.

Saluti
Partner 1,6 Hdi 90hp 247k km :10/2008
C3 Aircross 1,2 Puretech 110hp EAT6 83k km :05/2018 Immagine
Ex Citroen C3 Elegance 1,1 60hp 47k km :10/2006
Ex Citroen C3 Picasso Exclusive 1,6 Hdi 92hp 72k km :08/2014 Immagine
Ex Fiat scudo JLX 1.9TD 90hp :12/1996 149k km
App MyCitroen r. 1.44.2 associata a Samsung A51 con Android 13 (funzionamento dell'app soltanto entrando in vettura con l'app già aperta: in questo modo scarica ,non sempre,anche i percorsi precedentemente fatti ed in stand-by) e NAC WAVE2

Torna a “2008 I ('13->'19) - Generale”