PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO

Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Fumo bianco dal motore e puzza di bruciato - 2008 1200 benz.

Discussioni inerenti la 2008 che non rientrano nelle altre categorie

Moderatore: Moderatori

Max33
Peugeottista curioso
Messaggi: 3
Iscritto il: 06/04/2019, 8:30

Fumo bianco dal motore e puzza di bruciato - 2008 1200 benz.

Messaggio da Max33 »

Buongiorno a tutti,

ho una 2008 benzina 1200 con cambio automatico.
Da un paio di giorni ho cominciato a sentire puzza di bruciato dentro l'abitacolo ma le le spie non mi segnalano niente.
Ieri mi sono accorto anche di fumo bianco che mi usciva dal vano motore.

Stamattina ho fatto un piccolo giro per prova.
A macchina ferma, lasciandola in moto, la temperatura acqua resta normale e non si accende nessuna spia.
Ho controllato l'olio motore e il liquido radiatore e sono a posto.
Quindi ho fatto un giro di prova a dopo qualche km ho cominciato a sentire di nuovo l'odore di bruciato, ho fermato la macchina e aperto il cofano e dal motore saliva fumo bianco.
Spie olio e acqua regolari.

Avete idea di cosa potrebbe essere? Domani porterò comunque la 2008 in concessionaria ma sono abbastanza preoccupato...

Max

Avatar utente
Dallas1984
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 3140
Iscritto il: 13/10/2015, 3:41

Messaggio da Dallas1984 »

Motorizzazione?

Inviato dal mio Commodore VIC-20 utilizzando Tapatalk
Peugeot 2008 Mk1 1.2 e-thp 130CV - Allure, Ciel, JBL, ParkAssist, DAB+, ParkingCamera, ecc...
Peugeot 206 Plus 1.1 60CV - Trendy, 5Porte, ecc...

Max33
Peugeottista curioso
Messaggi: 3
Iscritto il: 06/04/2019, 8:30

Re: Fumo bianco dal motore e puzza di bruciato - 2008 1200 benz.

Messaggio da Max33 »

E' una 2008 1200 82 cavalli benzina con cambio automatico.
La macchina è di settembre 2015, non ha ancora nemmeno 4 anni e ha percorso solo 28.000 km

Grazie,
Max

Avatar utente
Dallas1984
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 3140
Iscritto il: 13/10/2015, 3:41

Messaggio da Dallas1984 »

In generale fumo bianco é indicativo di acqua/vapore. ... facci sapere cosa ti dicono in concessionaria. ... ciao

Inviato dal mio Commodore VIC-20 utilizzando Tapatalk
Peugeot 2008 Mk1 1.2 e-thp 130CV - Allure, Ciel, JBL, ParkAssist, DAB+, ParkingCamera, ecc...
Peugeot 206 Plus 1.1 60CV - Trendy, 5Porte, ecc...

Max33
Peugeottista curioso
Messaggi: 3
Iscritto il: 06/04/2019, 8:30

Re: Fumo bianco dal motore e puzza di bruciato - 2008 1200 benz.

Messaggio da Max33 »

Fatta vedere stamattina in concessionaria. L'hanno messa sul ponte e trovato subito il problema: si è rotta una guarnizione su un pezzo sotto il motore (un'asta girevole... non so bene cosa sia...) con fuoriuscita di grasso che viene sparato in giro da tutte le parti e quindi brucia a contatto col motore.

Oggi pomeriggio lascio la 2008 in officina e me la sistemano. Per fortuna non si tratta di guarnizioni del motore o del cambio o frizione. Tutto sommato è andata bene.

Ciao e grazie
Max

stevendb
Peugeottista novello
Messaggi: 65
Iscritto il: 23/02/2015, 21:38

Re: Fumo bianco dal motore e puzza di bruciato - 2008 1200 benz.

Messaggio da stevendb »

Max33 ha scritto:Fatta vedere stamattina in concessionaria. L'hanno messa sul ponte e trovato subito il problema: si è rotta una guarnizione su un pezzo sotto il motore (un'asta girevole... non so bene cosa sia...) con fuoriuscita di grasso che viene sparato in giro da tutte le parti e quindi brucia a contatto col motore.

Oggi pomeriggio lascio la 2008 in officina e me la sistemano. Per fortuna non si tratta di guarnizioni del motore o del cambio o frizione. Tutto sommato è andata bene.

Ciao e grazie
Max
E' la cuffia del semiasso lato cambio che perde il fermo e fuoriesce il grasso contenuto nella cuffia che và sulla marmitta che quando è calda fuma,è successo ad un mio conoscente.
Peugeot 2008 Allure turbo benzina 110 cv.

Torna a “2008 I ('13->'19) - Generale”