PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO

Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Nuova 2008 (fine 2019)

Discussioni inerenti la 2008 che non rientrano nelle altre categorie

Moderatore: Moderatori

trippeppe
Peugeottista veterano
Messaggi: 339
Iscritto il: 30/04/2016, 13:02

Re: Nuova 2008 (fine 2019)

Messaggio da trippeppe »

Tra l'altro, dalla brochure scaricabile su peugeot.it, risultano di serie già dalla active. Dalla gt line, sono a led anche i fendinebbia.
Peugeot 2008 1.6 bluehdi 120 cv allure

ikaroweb
Peugeottista curioso
Messaggi: 18
Iscritto il: 06/01/2020, 19:56

Re: Nuova 2008 (fine 2019)

Messaggio da ikaroweb »

trippeppe ha scritto:Tra l'altro, dalla brochure scaricabile su peugeot.it, risultano di serie già dalla active. Dalla gt line, sono a led anche i fendinebbia.
Si ho visto ma guardando il faro a me sembrano normali lenticolari.
Nuova Peugeot 2008 Allure 1.5 bluehdi 100cv rosso elisir. Vetri oscurati, Keyless Access Start, Advanced Grip Control, Fari fendinebbia LED, Cerchi SALAMANCA 17" con ruotino di scorta, sensori anteriori, Wireless Smartphone charging, 3D connected navigation 10" HD.

GP74
Peugeottista veterano
Messaggi: 258
Iscritto il: 16/12/2019, 15:55

Re: Nuova 2008 (fine 2019)

Messaggio da GP74 »

Le frecce posteriori sapete se sono a led?
2008 GT 1.2 my 2022

ikaroweb
Peugeottista curioso
Messaggi: 18
Iscritto il: 06/01/2020, 19:56

Re: Nuova 2008 (fine 2019)

Messaggio da ikaroweb »

trippeppe ha scritto:Tra l'altro, dalla brochure scaricabile su peugeot.it, risultano di serie già dalla active. Dalla gt line, sono a led anche i fendinebbia.
Ho ritirato la mia 2008, i fari sono led avevi ragione. Montano una piastra con sopra i led, non è una lampada classica, almeno cosi mi sembra.
Nuova Peugeot 2008 Allure 1.5 bluehdi 100cv rosso elisir. Vetri oscurati, Keyless Access Start, Advanced Grip Control, Fari fendinebbia LED, Cerchi SALAMANCA 17" con ruotino di scorta, sensori anteriori, Wireless Smartphone charging, 3D connected navigation 10" HD.

ikaroweb
Peugeottista curioso
Messaggi: 18
Iscritto il: 06/01/2020, 19:56

Re: Nuova 2008 (fine 2019)

Messaggio da ikaroweb »

GP74 ha scritto:Le frecce posteriori sapete se sono a led?
Sono led, ti allego la sezione del manuale.
Nuova Peugeot 2008 Allure 1.5 bluehdi 100cv rosso elisir. Vetri oscurati, Keyless Access Start, Advanced Grip Control, Fari fendinebbia LED, Cerchi SALAMANCA 17" con ruotino di scorta, sensori anteriori, Wireless Smartphone charging, 3D connected navigation 10" HD.

GP74
Peugeottista veterano
Messaggi: 258
Iscritto il: 16/12/2019, 15:55

Re: Nuova 2008 (fine 2019)

Messaggio da GP74 »

ikaroweb ha scritto:
GP74 ha scritto:Le frecce posteriori sapete se sono a led?
Sono led, ti allego la sezione del manuale.
Non la vedo
2008 GT 1.2 my 2022

ikaroweb
Peugeottista curioso
Messaggi: 18
Iscritto il: 06/01/2020, 19:56

Re: Nuova 2008 (fine 2019)

Messaggio da ikaroweb »

Forse non aveva caricato l'allegato.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Nuova Peugeot 2008 Allure 1.5 bluehdi 100cv rosso elisir. Vetri oscurati, Keyless Access Start, Advanced Grip Control, Fari fendinebbia LED, Cerchi SALAMANCA 17" con ruotino di scorta, sensori anteriori, Wireless Smartphone charging, 3D connected navigation 10" HD.

Avatar utente
Gianfry56
Peugeottista novello
Messaggi: 70
Iscritto il: 13/01/2017, 8:01

Re: Nuova 2008 (fine 2019)

Messaggio da Gianfry56 »

Ciao ikaroweb,
tra circa un mese (spero) arriverà la mia nuova 2008 Allure PureTech 130 con EAT8.
Mi sembra di aver capito che nella Allure che ti hanno consegnato sia gli abbaglianti che anabbaglianti sono a LED: me lo confermi?
Poi volevo sapere se, a differenza della GT Line che internamente ha i led a striscia incassati nel lunotto e nelle porte anteriori, nella Allure c'è qualche altra forma di 'luce ambientale notturna'.
Grazie
Peugeot NUOVO 2008 Allure 1.2 Pure-Tech 130 CV S&S EAT8 - Rosso Elixir - Cerchi in lega 17" Salamanca - vetri posteriori oscurati, 3D Connected navigation 10 HD, Sensori parcheggio anteriori, vetri oscurati, Fari fendinebbia led, Drive Assist Plus.

Avatar utente
Gianfry56
Peugeottista novello
Messaggi: 70
Iscritto il: 13/01/2017, 8:01

Re: Nuova 2008 (fine 2019)

Messaggio da Gianfry56 »

Scusate, un'altra cosa volevo chiedere ai fortunati che già la possiedono:
il clackson non ha più il suono ridicolo della versione precedente, vero? :shock: ditemi di no, vi prego...
quando l'ho provata in concessionaria mi sono dimenticato di testarlo... :roll:
Peugeot NUOVO 2008 Allure 1.2 Pure-Tech 130 CV S&S EAT8 - Rosso Elixir - Cerchi in lega 17" Salamanca - vetri posteriori oscurati, 3D Connected navigation 10 HD, Sensori parcheggio anteriori, vetri oscurati, Fari fendinebbia led, Drive Assist Plus.

Pietro93
Peugeottista veterano
Messaggi: 428
Iscritto il: 08/08/2017, 17:23

Re: Nuova 2008 (fine 2019)

Messaggio da Pietro93 »

Gianfry56 ha scritto:Ciao ikaroweb,
tra circa un mese (spero) arriverà la mia nuova 2008 Allure PureTech 130 con EAT8.
Mi sembra di aver capito che nella Allure che ti hanno consegnato sia gli abbaglianti che anabbaglianti sono a LED: me lo confermi?
Poi volevo sapere se, a differenza della GT Line che internamente ha i led a striscia incassati nel lunotto e nelle porte anteriori, nella Allure c'è qualche altra forma di 'luce ambientale notturna'.
Grazie
Te lo confermo io, la nuova 2008 dall'allestimento Active ha i fari a led, definiti eco led da Peugeot, per anabbaglianti, diurne e abbaglianti, con livellamento manuale (la classica rotella nel cruscotto 0-1-2-3). Optional i fendinebbia sempre a led. per l'illuminazione notturna interna aspetterei di vedere cosa rispondono chi la possiede già, ma da listino sembrerebbe essere di serie solo da gt-line. :)
Personale:
Peugeot 308 1.6 BlueHdi 120cv Allure manuale bianco madreperla
Optional: interni in alcantara-misto TEP, pack ciel, park assist con retrocamera e sensore angolo cieco, DAP, ruotino di scorta e lettore CD.

In famiglia
Peugeot 5008 1.5 BlueHDi 131cv Eat8 Allure grigio artense
Optional: Fari full led, AGC, 7 posti.
Peugeot 2008 1.6 Bluehdi 100cv manuale Active Grigio artense
Optional: Active Pack, ruotino di scorta

ikaroweb
Peugeottista curioso
Messaggi: 18
Iscritto il: 06/01/2020, 19:56

Re: Nuova 2008 (fine 2019)

Messaggio da ikaroweb »

Gianfry56 ha scritto:Ciao ikaroweb,
tra circa un mese (spero) arriverà la mia nuova 2008 Allure PureTech 130 con EAT8.
Mi sembra di aver capito che nella Allure che ti hanno consegnato sia gli abbaglianti che anabbaglianti sono a LED: me lo confermi?
Poi volevo sapere se, a differenza della GT Line che internamente ha i led a striscia incassati nel lunotto e nelle porte anteriori, nella Allure c'è qualche altra forma di 'luce ambientale notturna'.
Grazie
Ciao, sia abbaglianti che anabbaglianti sono a LED non sono i fari full led della GT Line, ma di gran lunga superiore alle classiche alogene puzzolenti. :D
Luca ambientale, se intendi le strisce led della GT Line no, non c'è nulla di simile, piaceva anche a me ma alla fine ho deciso per l'allure.

:thumbright:
Nuova Peugeot 2008 Allure 1.5 bluehdi 100cv rosso elisir. Vetri oscurati, Keyless Access Start, Advanced Grip Control, Fari fendinebbia LED, Cerchi SALAMANCA 17" con ruotino di scorta, sensori anteriori, Wireless Smartphone charging, 3D connected navigation 10" HD.

Avatar utente
Gianfry56
Peugeottista novello
Messaggi: 70
Iscritto il: 13/01/2017, 8:01

Re: Nuova 2008 (fine 2019)

Messaggio da Gianfry56 »

Grazie Pietro93,
ho anche sentito voci che la telecamera posteriore è peggiore, in termini di qualità/definizione, nella nuova versione.
Sarebbe un peccato, perché quella che ho attualmente non è male, e non capisco perché in certe situazioni debbano fare dei passi indietro invece che migliorare :(
Peugeot NUOVO 2008 Allure 1.2 Pure-Tech 130 CV S&S EAT8 - Rosso Elixir - Cerchi in lega 17" Salamanca - vetri posteriori oscurati, 3D Connected navigation 10 HD, Sensori parcheggio anteriori, vetri oscurati, Fari fendinebbia led, Drive Assist Plus.

Avatar utente
Gianfry56
Peugeottista novello
Messaggi: 70
Iscritto il: 13/01/2017, 8:01

Re: Nuova 2008 (fine 2019)

Messaggio da Gianfry56 »

Grazie ikaroweb :thumbleft: , ma se qualcuno mi spiega la differenza tra led e full led.... (a parte il fatto che il full led sia il triplo graffio) scusate la mi ignoranza :oops: :roll:
Peugeot NUOVO 2008 Allure 1.2 Pure-Tech 130 CV S&S EAT8 - Rosso Elixir - Cerchi in lega 17" Salamanca - vetri posteriori oscurati, 3D Connected navigation 10 HD, Sensori parcheggio anteriori, vetri oscurati, Fari fendinebbia led, Drive Assist Plus.

ikaroweb
Peugeottista curioso
Messaggi: 18
Iscritto il: 06/01/2020, 19:56

Re: Nuova 2008 (fine 2019)

Messaggio da ikaroweb »

Gianfry56 ha scritto:Grazie Pietro93,
ho anche sentito voci che la telecamera posteriore è peggiore, in termini di qualità/definizione, nella nuova versione.
Sarebbe un peccato, perché quella che ho attualmente non è male, e non capisco perché in certe situazioni debbano fare dei passi indietro invece che migliorare :(
La qualità dell'immagine non è il massimo, mi sarei aspettato una qualità maggiore, ma per quello che serve basta e avanza.
Nuova Peugeot 2008 Allure 1.5 bluehdi 100cv rosso elisir. Vetri oscurati, Keyless Access Start, Advanced Grip Control, Fari fendinebbia LED, Cerchi SALAMANCA 17" con ruotino di scorta, sensori anteriori, Wireless Smartphone charging, 3D connected navigation 10" HD.

Pietro93
Peugeottista veterano
Messaggi: 428
Iscritto il: 08/08/2017, 17:23

Re: Nuova 2008 (fine 2019)

Messaggio da Pietro93 »

Gianfry56 ha scritto:Grazie ikaroweb :thumbleft: , ma se qualcuno mi spiega la differenza tra led e full led.... (a parte il fatto che il full led sia il triplo graffio) scusate la mi ignoranza :oops: :roll:
Allora in sostanza tra quelli eco led e quelli full led cambia, oltre al triplo graffio già citato da te, l'indicatore di direzione che per quelle con gli eco led sono ad incandescenza, mentre per quelle full led sono a led. Oltre al disegno dei fari in se, in quanto per gli eco led gli anabbaglianti e gli abbaglianti sono a parabola, mentre in quelli full led, l'anabbagliante e l'abbagliante sono insieme e sono un poliellissoidale.
Quelle con gli eco led non hanno il livellamento automatico del fascio luminoso, ma manuale e non hanno gli abbaglianti automatici. :) Spero di essere stato chiaro. Se hai dubbi chiedi pure. :D
Personale:
Peugeot 308 1.6 BlueHdi 120cv Allure manuale bianco madreperla
Optional: interni in alcantara-misto TEP, pack ciel, park assist con retrocamera e sensore angolo cieco, DAP, ruotino di scorta e lettore CD.

In famiglia
Peugeot 5008 1.5 BlueHDi 131cv Eat8 Allure grigio artense
Optional: Fari full led, AGC, 7 posti.
Peugeot 2008 1.6 Bluehdi 100cv manuale Active Grigio artense
Optional: Active Pack, ruotino di scorta

Torna a “2008 I ('13->'19) - Generale”