PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO
Immagine
50 ANNI DI PEUGEOT & CITROËN INSIEME - SAN GIMIGNANO/SINALUNGA (SI) - 29 GIUGNO


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Aletta parasole con luce

Discussioni inerenti la 2008 che non rientrano nelle altre categorie

Moderatore: Moderatori

Marciang
Peugeottista curioso
Messaggi: 5
Iscritto il: 27/10/2019, 20:24

Aletta parasole con luce

Messaggio da Marciang »

Buongiorno gente. Ho da poco acquistato una 2008 allure usata anno 2015. Sono molto soddisfatto del mezzo! Essendo anche la versione più accessoriata non ha le alette parasole illuminate! Mi chiedevo è possibile sostituirle? Arrivano già i cavi per la corrente? Grazie a chi mi risponde! Ps...non ho trovato discussione in merito! Se il post risulta doppio mi scuso anticipatamente!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Avatar utente
Il Mike
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 974
Iscritto il: 11/09/2014, 19:41
Località: Sardegna e Umbria

Re: Aletta parasole con luce

Messaggio da Il Mike »

Anch'io ho una 2008 Allure dello stesso anno e anche la mia non ha le alette parasole con la lucetta di cortesia.
Si tratta di una delle tante "spoliazioni" che ha fatto Peugeot sugli allestimenti dopo il lancio nel 2013. Basta pensare che fino all'estate 2014 la versione Allure quelle lucette le aveva di serie, assieme alla doppia presa USB, alla bocchetta per chiudere l'aria condizionata nel cassettino portaoggetti ecc. che poi sono sparite o divenute optional. Dal 2015 in poi hanno fatto sparire altre cose: le guide in plastica nel bagagliaio, la sicurezza bambini elettrica (ora tornata manuale come nelle auto di 30 anni fa), il sistema S&S "evoluto" sostituito con uno "base", alcune cromature "accorciate" e sicuramente altri particolari meno visibili di cui non ci siamo accorti. :mad:
Onestamente non penso che ci arrivino i cavi, altrimenti non avrebbe avuto senso togliere solo le alette illuminate. Dovresti farla vedere ad un bravo elettrauto in modo da avere un parere "professionale".
Peugeot 2008 1.6 e-Hdi 92 CV S&S "Allure" cambio manuale 5 marce, bianco banchisa, cerchi in lega da 17" "Heridan" nero brillante + Grip Control, Touchscreen con Navigatore senza CD, ruotino di scorta, Park Assist, Pack Ciel, Pack Hi-Fi JBL, vasca baule in gomma, bracciolo Wood Company. Ordinata il 22/10/2014, arrivata il 12/01/2015, consegnata il 16/01/2015!!!

Marciang
Peugeottista curioso
Messaggi: 5
Iscritto il: 27/10/2019, 20:24

Aletta parasole con luce

Messaggio da Marciang »

Il Mike ha scritto:Anch'io ho una 2008 Allure dello stesso anno e anche la mia non ha le alette parasole con la lucetta di cortesia.
Si tratta di una delle tante "spoliazioni" che ha fatto Peugeot sugli allestimenti dopo il lancio nel 2013. Basta pensare che fino all'estate 2014 la versione Allure quelle lucette le aveva di serie, assieme alla doppia presa USB, alla bocchetta per chiudere l'aria condizionata nel cassettino portaoggetti ecc. che poi sono sparite o divenute optional. Dal 2015 in poi hanno fatto sparire altre cose: le guide in plastica nel bagagliaio, la sicurezza bambini elettrica (ora tornata manuale come nelle auto di 30 anni fa), il sistema S&S "evoluto" sostituito con uno "base", alcune cromature "accorciate" e sicuramente altri particolari meno visibili di cui non ci siamo accorti. :mad:
Onestamente non penso che ci arrivino i cavi, altrimenti non avrebbe avuto senso togliere solo le alette illuminate. Dovresti farla vedere ad un bravo elettrauto in modo da avere un parere "professionale".
Grazie della risposta! Ma mi sembra assurdo non permettere le alette parasole con luce!!!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Avatar utente
Dallas1984
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 3140
Iscritto il: 13/10/2015, 3:41

Re: Aletta parasole con luce

Messaggio da Dallas1984 »

Il Mike ha scritto:Anch'io ho una 2008 Allure dello stesso anno e anche la mia non ha le alette parasole con la lucetta di cortesia.
Si tratta di una delle tante "spoliazioni" che ha fatto Peugeot sugli allestimenti dopo il lancio nel 2013. Basta pensare che fino all'estate 2014 la versione Allure quelle lucette le aveva di serie, assieme alla doppia presa USB, alla bocchetta per chiudere l'aria condizionata nel cassettino portaoggetti ecc. che poi sono sparite o divenute optional. Dal 2015 in poi hanno fatto sparire altre cose: le guide in plastica nel bagagliaio, la sicurezza bambini elettrica (ora tornata manuale come nelle auto di 30 anni fa), il sistema S&S "evoluto" sostituito con uno "base", alcune cromature "accorciate" e sicuramente altri particolari meno visibili di cui non ci siamo accorti. :mad:
Onestamente non penso che ci arrivino i cavi, altrimenti non avrebbe avuto senso togliere solo le alette illuminate. Dovresti farla vedere ad un bravo elettrauto in modo da avere un parere "professionale".
Bravo mike... però non hai citato la barrettina a led blu tra i due "occhi" contagiri e contachilometri. .. che detto tra noi é l' unica cosa che rimpiango del primo allestimento.....

però in compenso abbiamo lo Smeg Plus che é molto meglio dello smeg prima versione. ...

Dopo il restyling del 2017 (quello col muso) molte altre cose ancor piu evidenti sono sparite..
. quasi tutte le cromature, specchi inclusi, e non ultimo le tre nervature del cofano motore, molto pregiate a mio avviso. ..

Tutto sommato la nostra é stata forse la "migliore" allure...



Inviato dal mio Commodore VIC-20 utilizzando Tapatalk
Peugeot 2008 Mk1 1.2 e-thp 130CV - Allure, Ciel, JBL, ParkAssist, DAB+, ParkingCamera, ecc...
Peugeot 206 Plus 1.1 60CV - Trendy, 5Porte, ecc...

Avatar utente
Il Mike
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 974
Iscritto il: 11/09/2014, 19:41
Località: Sardegna e Umbria

Re: Aletta parasole con luce

Messaggio da Il Mike »

Dallas1984 ha scritto: Bravo mike... però non hai citato la barrettina a led blu tra i due "occhi" contagiri e contachilometri. .. che detto tra noi é l' unica cosa che rimpiango del primo allestimento.....

però in compenso abbiamo lo Smeg Plus che é molto meglio dello smeg prima versione. ...

Dopo il restyling del 2017 (quello col muso) molte altre cose ancor piu evidenti sono sparite..
. quasi tutte le cromature, specchi inclusi, e non ultimo le tre nervature del cofano motore, molto pregiate a mio avviso. ..

Tutto sommato la nostra é stata forse la "migliore" allure...



Inviato dal mio Commodore VIC-20 utilizzando Tapatalk
Concordo, la mia però i bordi a led li aveva ancora!
Non sapevo che avessero tolto anche quelli! :scratch:
Peugeot 2008 1.6 e-Hdi 92 CV S&S "Allure" cambio manuale 5 marce, bianco banchisa, cerchi in lega da 17" "Heridan" nero brillante + Grip Control, Touchscreen con Navigatore senza CD, ruotino di scorta, Park Assist, Pack Ciel, Pack Hi-Fi JBL, vasca baule in gomma, bracciolo Wood Company. Ordinata il 22/10/2014, arrivata il 12/01/2015, consegnata il 16/01/2015!!!

Avatar utente
Dallas1984
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 3140
Iscritto il: 13/10/2015, 3:41

Messaggio da Dallas1984 »

Si gli occhi a led li ho anche io.. ma la prima 2008 allure tra i due led di contorno ai contachilometri / contagiri ha anche una barretta orizzontale di 3 cm sempre led azzurri nella parte bassa della strumentazione... su Internet vedi le foto...

Mi riferivo a quella..

Inviato dal mio Commodore VIC-20 utilizzando Tapatalk
Peugeot 2008 Mk1 1.2 e-thp 130CV - Allure, Ciel, JBL, ParkAssist, DAB+, ParkingCamera, ecc...
Peugeot 206 Plus 1.1 60CV - Trendy, 5Porte, ecc...

Avatar utente
Il Mike
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 974
Iscritto il: 11/09/2014, 19:41
Località: Sardegna e Umbria

Re:

Messaggio da Il Mike »

Dallas1984 ha scritto:Si gli occhi a led li ho anche io.. ma la prima 2008 allure tra i due led di contorno ai contachilometri / contagiri ha anche una barretta orizzontale di 3 cm sempre led azzurri nella parte bassa della strumentazione... su Internet vedi le foto...

Mi riferivo a quella..

Inviato dal mio Commodore VIC-20 utilizzando Tapatalk
La mia ce l'ha!
L'ho appena verificato e non l'avevo mai notata perché stando seduto al posto di guida risulta coperta dalla corona del volante.
Si trova sotto l'archetto che sostiene i tre tasti centrali al di sotto dello schermo.
Peugeot 2008 1.6 e-Hdi 92 CV S&S "Allure" cambio manuale 5 marce, bianco banchisa, cerchi in lega da 17" "Heridan" nero brillante + Grip Control, Touchscreen con Navigatore senza CD, ruotino di scorta, Park Assist, Pack Ciel, Pack Hi-Fi JBL, vasca baule in gomma, bracciolo Wood Company. Ordinata il 22/10/2014, arrivata il 12/01/2015, consegnata il 16/01/2015!!!

Avatar utente
Dallas1984
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 3140
Iscritto il: 13/10/2015, 3:41

Aletta parasole con luce

Messaggio da Dallas1984 »

Esattamente! !! Alla mia invece quel "pezzettino" manca... :cry: :cry: :P

Inviato dal mio Commodore VIC-20 utilizzando Tapatalk
Peugeot 2008 Mk1 1.2 e-thp 130CV - Allure, Ciel, JBL, ParkAssist, DAB+, ParkingCamera, ecc...
Peugeot 206 Plus 1.1 60CV - Trendy, 5Porte, ecc...

Torna a “2008 I ('13->'19) - Generale”