PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

IL PROSSIMO EVENTO IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Cambio automatico EAT6 2008 Crossway

Discussioni inerenti la 2008 che non rientrano nelle altre categorie

Moderatore: Moderatori

Fanu75
Peugeottista curioso
Messaggi: 13
Iscritto il: 25/11/2019, 21:30

Cambio automatico EAT6 2008 Crossway

Messaggio da Fanu75 »

Cambio automatico EAT6 è normale che la macchina si accende senza premere il pedale del freno ? Altre persone che conosco e hanno macchine con cambio automatico mi dicono che la loro macchina non si mette in moto senza premere il pedale del freno e addirittura non puoi togliere la chiave se non lasci il cambio in modalità P....

Avatar utente
bassplayer
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 9507
Iscritto il: 13/09/2009, 10:51
Località: Bolzano

Cambio automatico EAT6 2008 Crossway

Messaggio da bassplayer »

Sulla mia vasta girare la chiave senza premere sul freno, ma ho un altro modello

Inviato dal mio F8331 utilizzando Tapatalk

Fanu75
Peugeottista curioso
Messaggi: 13
Iscritto il: 25/11/2019, 21:30

Re: Cambio automatico EAT6 2008 Crossway

Messaggio da Fanu75 »

bassplayer ha scritto:Sulla mia vasta girare la chiave senza premere sul freno, ma ho un altro modello

Inviato dal mio F8331 utilizzando Tapatalk
La mia è uguale basta girare la chiave...chiedevo se fosse normale per una macchina con cambio automatico

Avatar utente
bassplayer
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 9507
Iscritto il: 13/09/2009, 10:51
Località: Bolzano

Cambio automatico EAT6 2008 Crossway

Messaggio da bassplayer »

Dipende solo dal software... Non c'è un normale o meno. Sulla 407 manuale il motore si accende girando la chiave, sulla audi di un mio amico dello stesso anno bisogna per forza premere freno e frizione, altrimenti non parte il motore.

Inviato dal mio F8331 utilizzando Tapatalk

Fanu75
Peugeottista curioso
Messaggi: 13
Iscritto il: 25/11/2019, 21:30

Re: Cambio automatico EAT6 2008 Crossway

Messaggio da Fanu75 »

bassplayer ha scritto:Dipende solo dal software... Non c'è un normale o meno. Sulla 407 manuale il motore si accende girando la chiave, sulla audi di un mio amico dello stesso anno bisogna per forza premere freno e frizione, altrimenti non parte il motore.

Inviato dal mio F8331 utilizzando Tapatalk
OK,GRAZIE MILLE

Avatar utente
Gian
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 31828
Iscritto il: 30/08/2008, 17:37
Località: paderno dugnano (MI)

Re: Cambio automatico EAT6 2008 Crossway

Messaggio da Gian »

@@@@Bass
Una volta in moto, come si comporta l'auto ?
Rimane ferma anche senza frenare o aver tirato il freno a mano oppure inizia a muoversi lentamente e autonomamente ?
:scratch:
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

Avatar utente
Gian
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 31828
Iscritto il: 30/08/2008, 17:37
Località: paderno dugnano (MI)

Re: Cambio automatico EAT6 2008 Crossway

Messaggio da Gian »

Fanu75 ha scritto:Cambio automatico EAT6 è normale che la macchina si accende senza premere il pedale del freno ? Altre persone che conosco e hanno macchine con cambio automatico mi dicono che la loro macchina non si mette in moto senza premere il pedale del freno e addirittura non puoi togliere la chiave se non lasci il cambio in modalità P....
Ciao
Nel caso verifica se hai il freno a mano elettrico dove in quel caso la messa in moto avviene sempre con il freno a mano tirato ?
Per mia curiosità quando parte rimane ferma indifferentemente se hai oppure no il freno mano tirato ?
:scratch:
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

Fanu75
Peugeottista curioso
Messaggi: 13
Iscritto il: 25/11/2019, 21:30

Re: Cambio automatico EAT6 2008 Crossway

Messaggio da Fanu75 »

Gian ha scritto:@@@@Bass
Una volta in moto, come si comporta l'auto ?
Rimane ferma anche senza frenare o aver tirato il freno a mano oppure inizia a muoversi lentamente e autonomamente ?
:scratch:
Se inserisci la retro marcia o D la macchina inizia a muoversi se lasci il freno

Avatar utente
Gian
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 31828
Iscritto il: 30/08/2008, 17:37
Località: paderno dugnano (MI)

Re: Cambio automatico EAT6 2008 Crossway

Messaggio da Gian »

Grazie per la risposta ;-)
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

Avatar utente
bassplayer
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 9507
Iscritto il: 13/09/2009, 10:51
Località: Bolzano

Re: Cambio automatico EAT6 2008 Crossway

Messaggio da bassplayer »

Gian ha scritto:@@@@Bass
Una volta in moto, come si comporta l'auto ?
Rimane ferma anche senza frenare o aver tirato il freno a mano oppure inizia a muoversi lentamente e autonomamente ?
:scratch:
Il mio è un cambio con convertitore di coppia. La la marcia è inserita (d oppure r) la macchina si muove eccome. Per non avere la necessità di tenere sempre il piede sul freno per tenere ferma la macchina, come ad esempio al semaforo, basta metterla in folle (N). Io lo faccio ancora prima di fermarmi per evitare di dover frenare la continua spinta in avanti data dal convertitore d coppia

Avatar utente
Gian
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 31828
Iscritto il: 30/08/2008, 17:37
Località: paderno dugnano (MI)

Re: Cambio automatico EAT6 2008 Crossway

Messaggio da Gian »

Ciao Marco
Sapevo che i vecchi cambi funzionano in quel modo.
Pensavo che i nuovi EAT fossero integrati da qualche funzione di sicurezza che provvedeva a tener ferma l'auto indifferentemente dalla marcia inserita sino al comando del conducente.
;-)
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

Avatar utente
bassplayer
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 9507
Iscritto il: 13/09/2009, 10:51
Località: Bolzano

Cambio automatico EAT6 2008 Crossway

Messaggio da bassplayer »

Anche la 3008 2.0 hdi di mio padre è così ed è nuova. Il trascinamento è inevitabile non essendoci la frizione classica.

Inviato dal mio F8331 utilizzando Tapatalk

Avatar utente
Gian
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 31828
Iscritto il: 30/08/2008, 17:37
Località: paderno dugnano (MI)

Re: Cambio automatico EAT6 2008 Crossway

Messaggio da Gian »

Infatti Marco
So bene che sia il tuo che gli EAT hanno tutti il convertitore e come tale trascinano
;-)
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

Torna a “2008 I ('13->'19) - Generale”