PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO
Immagine
50 ANNI DI PEUGEOT & CITROËN INSIEME - SAN GIMIGNANO/SINALUNGA (SI) - 29 GIUGNO


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

ritocco trasparente

Discussioni inerenti la 2008 che non rientrano nelle altre categorie

Moderatore: Moderatori

marcocat67
Peugeottista curioso
Messaggi: 2
Iscritto il: 05/12/2019, 12:20

ritocco trasparente

Messaggio da marcocat67 »

Salve purtroppo ho trovato un graffio sulla portiera causato forse da una siepe, il graffio non è molto profondo, anzi quasi non si vede, passando il dito si avverte a malapena il solco. Sono andato da un carrozziere pensando che con un polish e una lucidata si togliesse ma invece niente il graffio è ancora li, la mia domanda è se ritocco il solo trasparente perchè a quanto pare è il solo strato trasparente ad essere danneggiato, posso poi con un polish/pasta abbrasiva risolvere?, e se si come posso dare il solo trasparente senza fare una porcheria?
grazie.

Avatar utente
Gian
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 31937
Iscritto il: 30/08/2008, 17:37
Località: paderno dugnano (MI)

Re: ritocco trasparente

Messaggio da Gian »

Ciao
In teoria sarebbe possibile tuttavia il trasparente per aderire bene alla vernice sottostante dovrebbe subire un ciclo termico affinché possa indurirsi e offrire l'adeguata protezione.
Per fare questo si usano i forni nel caso di parti molto estese oppure lampade UV nel caso di superfici contenute.

Dato che lo hai già interpellato prova a chiedere al carrozziere che certamente saprà darti tutti i dettagli e i suggerimenti del caso.
;-)
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

Avatar utente
dashboard
Peugeottista novello
Messaggi: 80
Iscritto il: 10/04/2018, 21:14

Re: ritocco trasparente

Messaggio da dashboard »

Io invece mi sono trovato dei graffi vicino alla maniglia lato conducente... probabilmente, durante la sosta in qualche parcheggio, qualcuno che non ha accudito bene un cane di grossa taglia ha fatto in modo che questo si appoggiasse accidentalmente con le zampe e rigando con le unghie... ipotesi più probabile, perché l'auto la uso solo io e non ho cani...
Se si vede la riga di "bianco" sotto la vernice purtroppo è impossibile rimuovere o attenuare i graffi... pure il mio carrozziere di fiducia non è riuscito a risolvere in qualche modo... :(
Peugeot 2008 1.6 92cv e-HDi Active • Grigio Platinum • FAP, Euro 5 • S&S • Cambio manuale 5 m. • Cruise Control • Hill Holder • Clima manuale • Sedili tessuto Tokyo Mistral • Touch 7" (no navi, no CD), 1xUSB+Jack Aux, Bluetooth, comandi al volante • TPMS passivo • Cerchi normali 16", copric. "Silice" • Ruotino di scorta • Immat. Aprile 2015.

Torna a “2008 I ('13->'19) - Generale”