PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO

Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Fari Led Diurni

Discussioni inerenti la 2008 che non rientrano nelle altre categorie

Moderatore: Moderatori

visroboris82
Peugeottista curioso
Messaggi: 1
Iscritto il: 04/12/2019, 22:20

Fari Led Diurni

Messaggio da visroboris82 »

Salve a tutti...ho da poco acquistato una 2008 (penultimo modello, quello antecedente alla versione con i fari a led tipo "zanna" di leone). Premetto che la macchina è fantastica e la desideravo ardentemente!

Domanda: ma è possibile far in modo che i fari di posizione diurni (quelli led) possano rimanere accesi in automatico anche in pieno giorno e con luce? Quando accendo la macchina e sono in ombra in garage vedo accese le spie di "luci di posizione" e "luci normali" accese, ma appena esco si spengono visto che c'è luce.
Visto che ormai è necessario avere sempre le posizioni accese in strade cittadine, come si fa a farle rimanere accese anche in Automatico?
P.S. o sono io che non mi sono accorto che rimangono comunque accese?
Grazie a tutti!

Avatar utente
Dallas1984
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 3140
Iscritto il: 13/10/2015, 3:41

Messaggio da Dallas1984 »

Non sono sicuro di aver compreso bene la domanda. ...

Sulla mia 2008 allure basta mettere le luci su zero (quindi la prima posizione della leva a sx) ed hai le luci diurne a led (DLR) sempre accese (con fari ana ed abbaglianti spenti).


Ovviamente devi avere prima selezionato la relativa opzione nel menu di configurazione veicolo (simbolo delle rotelline sul infotainement)...

La mia allure 2015 funziona così. ...

Ciao

Inviato dal mio Commodore VIC-20 utilizzando Tapatalk
Peugeot 2008 Mk1 1.2 e-thp 130CV - Allure, Ciel, JBL, ParkAssist, DAB+, ParkingCamera, ecc...
Peugeot 206 Plus 1.1 60CV - Trendy, 5Porte, ecc...

Avatar utente
Dallas1984
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 3140
Iscritto il: 13/10/2015, 3:41

Messaggio da Dallas1984 »

P.S. In questa configurazione i DLR si accendono a motore avviato. ..



Inviato dal mio Commodore VIC-20 utilizzando Tapatalk
Peugeot 2008 Mk1 1.2 e-thp 130CV - Allure, Ciel, JBL, ParkAssist, DAB+, ParkingCamera, ecc...
Peugeot 206 Plus 1.1 60CV - Trendy, 5Porte, ecc...

Avatar utente
dashboard
Peugeottista novello
Messaggi: 80
Iscritto il: 10/04/2018, 21:14

Re:

Messaggio da dashboard »

Dallas1984 ha scritto:P.S. In questa configurazione i DLR si accendono a motore avviato. ..

Confermo, anche sulla mia basta lasciare il relativo selettore del devioluci su "0" e le diurne si accendono ad auto avviata o anche prima, a solo batteria inserita (chiave girata). È una Active 2015 e sullo SMEG, al menu "GUIDA", selezionando la voce "Parametraggio veicolo", deve essere stata abilitata la voce "Luci diurne a Led". Naturalmente si tratta solo delle luci frontali, le "palpebre" sottili luminose a led sopra i fanali; le luci posteriori non vengono attivate.
Per le posizioni, basta spostare il selettore del devioluci da "0" alla prima posizione "lampadina", le luci diurne si attenuano e vengono attivate le luci rosse posteriori. Spostando ancora il selettore sull'ultima posizione, vengono aggiunti gli anabbaglianti ed il resto rimane invariato rispetto la posizione precedente.
Poi se abbiano cambiato le cose con le produzioni più recenti, questo non lo so...
Peugeot 2008 1.6 92cv e-HDi Active • Grigio Platinum • FAP, Euro 5 • S&S • Cambio manuale 5 m. • Cruise Control • Hill Holder • Clima manuale • Sedili tessuto Tokyo Mistral • Touch 7" (no navi, no CD), 1xUSB+Jack Aux, Bluetooth, comandi al volante • TPMS passivo • Cerchi normali 16", copric. "Silice" • Ruotino di scorta • Immat. Aprile 2015.

Avatar utente
dashboard
Peugeottista novello
Messaggi: 80
Iscritto il: 10/04/2018, 21:14

Re: Fari Led Diurni

Messaggio da dashboard »

-Rettifico: le DRL non si accendono già a chiave girata, (solo batteria inserita) ma solo a motore avviato... mi sono confuso quando va in "STOP" con lo S&S dove rimangono accese anche motore fermo... il resto è come dicevo prima.
Peugeot 2008 1.6 92cv e-HDi Active • Grigio Platinum • FAP, Euro 5 • S&S • Cambio manuale 5 m. • Cruise Control • Hill Holder • Clima manuale • Sedili tessuto Tokyo Mistral • Touch 7" (no navi, no CD), 1xUSB+Jack Aux, Bluetooth, comandi al volante • TPMS passivo • Cerchi normali 16", copric. "Silice" • Ruotino di scorta • Immat. Aprile 2015.

Pietro93
Peugeottista veterano
Messaggi: 428
Iscritto il: 08/08/2017, 17:23

Re: Fari Led Diurni

Messaggio da Pietro93 »

visroboris82 ha scritto:Salve a tutti...ho da poco acquistato una 2008 (penultimo modello, quello antecedente alla versione con i fari a led tipo "zanna" di leone). Premetto che la macchina è fantastica e la desideravo ardentemente!

Domanda: ma è possibile far in modo che i fari di posizione diurni (quelli led) possano rimanere accesi in automatico anche in pieno giorno e con luce? Quando accendo la macchina e sono in ombra in garage vedo accese le spie di "luci di posizione" e "luci normali" accese, ma appena esco si spengono visto che c'è luce.
Visto che ormai è necessario avere sempre le posizioni accese in strade cittadine, come si fa a farle rimanere accese anche in Automatico?
P.S. o sono io che non mi sono accorto che rimangono comunque accese?
Grazie a tutti!
Sei tu che non ti sei accorto che rimangono accese col sole in pieno giormo :D come dici tu, in garage si accendono le posizione con gli anabbaglianti e si accendono le relative spie, poi appena esci in strada col sole (tenendo il selettore luci su automatico, visto che hai il sensore luci) lui spegne automaticamente gli anabbaglianti e le posizioni e accende i led diurni.
Verifica semplicemente lasciando l'auto accesa all'aperto di giorno, scendi e guarda, li noterai accesi, sulle 2008 con lo smeg queste si potevano disabilitare, ma con il nuovo sistema infotainment non mi pare sia più possibile. E quindi sono attive di default.
Quindi lascia sempre in auto, fan tutto loro :)
Personale:
Peugeot 308 1.6 BlueHdi 120cv Allure manuale bianco madreperla
Optional: interni in alcantara-misto TEP, pack ciel, park assist con retrocamera e sensore angolo cieco, DAP, ruotino di scorta e lettore CD.

In famiglia
Peugeot 5008 1.5 BlueHDi 131cv Eat8 Allure grigio artense
Optional: Fari full led, AGC, 7 posti.
Peugeot 2008 1.6 Bluehdi 100cv manuale Active Grigio artense
Optional: Active Pack, ruotino di scorta

Torna a “2008 I ('13->'19) - Generale”