PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

IL PROSSIMO EVENTO IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

[Prime impressioni] 2008 1.2 VTi 82 CV

Discussioni inerenti la 2008 che non rientrano nelle altre categorie

Moderatore: Moderatori

ghima
Peugeottista appassionato
Messaggi: 112
Iscritto il: 15/01/2015, 23:26

[Prime impressioni] 1.2 VTi 82 CV

Messaggio da ghima »

Ok allora grazie.

Guardate invece consumo sui 1000 km..[img]https://uploads.tapatalk-cdn.com/201703 ... 003da0.jpg[/img]

ghima
Peugeottista appassionato
Messaggi: 112
Iscritto il: 15/01/2015, 23:26

Re: [Prime impressioni] 1.2 VTi 82 CV

Messaggio da ghima »

]Ok allora grazie.

Guardate invece consumo sui 1000 km..
https://uploads.tapatalk-cdn.com/201703 ... 003da0.jpg" onclick="window.open(this.href);return false;

artik92
Peugeottista curioso
Messaggi: 12
Iscritto il: 26/02/2015, 22:17

Re: [Prime impressioni] 1.2 VTi 82 CV

Messaggio da artik92 »

Un saluto a tutti!! Non so se scrivo nella giusta sezione, ma volevo chiedervi alcune opinioni da utilizzatori di questa bella auto. In famiglia stiamo valutando di acquistarla usata come seconda auto e, venendo da una Grande Punto 1.2, ci stiamo orientando su questo motore di pari cilindrata; ora, alla luce di ciò, volevo chiedervi come vi trovate col complesso motore-vettura, e se ne consigliereste l'acquisto oppure vi indirizzereste verso le altre motorizzazioni diesel, per una percorrenza stimata di 15/20000 km annuali. Inoltre, altra cosa, chi ha la versione Active mi potrebbe gentilmente dire nel dettaglio quali differenze riporta rispetto all'Allure?
Grazie mille!! :)

stevendb
Peugeottista novello
Messaggi: 65
Iscritto il: 23/02/2015, 21:38

Re: [Prime impressioni] 1.2 VTi 82 CV

Messaggio da stevendb »

Arrivata ieri lettera di richiamo dalla casa madre,si parla di aggiornare il" software del calcolatore di gestione del motore, al fine di evitare perturbazioni della carica della batteria di servizio", devo ancora prendere appuntamento.
Peugeot 2008 Allure turbo benzina 110 cv.

roccogrilla
Peugeottista curioso
Messaggi: 8
Iscritto il: 02/06/2017, 20:03

Re: [Prime impressioni] 1.2 VTi 82 CV

Messaggio da roccogrilla »

ciao a tutti.
da una settimana sono proprietario di una 2008 1,2 82 cv almeno per ora devo dire di rimpiangere un po la mia vecchia C4 1,6hdi.
Ho scelto la 2008 benzina in quanto ora percorro circa 10-11.000km annui e non avevo voglia di infilarmi nei problemi dei diesel con i FAP.
L'idea del benzina e' stata motivata anche dalla volonta di convertirla gpl qualora i consumi fossero esagerati.
Veniamo a noi e alle prime impressioni, spero che mi darete qualche consiglio e/o rassicurazione.
Dicono che sui nuovi motori 3 cilindri non sia suggerito l'impianto gpl, quando e' vero questo discorso?
Computer di bordo, smeg dico bene? non avendo navigatore non e' possibile avere il mirror link?!? :shock: se avessi il mirror link userei il mio cellulare come navigatore e non avrei necessita di usare quello della vettura che non costa di certo poco....e' prevista qualche modifica per avere il mirror link anche sulle versioni Pure Tec?
I consumi... paura!! siamo sui 12, pochini veramente quando stando ai dati del libretto dovrebbe farne almeno 16!!
Al momento ho solo 270km spero che con il tempo i consumi migliorino altrimenti non credo che io la 2008 faremo tanta strada insieme ;-)
Cosa mi e' piaciuto: lo spazio interno, favoloso quando abbatto i sedili posteriori, i miei aeromodelli trovano spazio a sufficienza.

Fabio74
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 611
Iscritto il: 03/11/2013, 21:53
Località: Biella

Messaggio da Fabio74 »

Ciao non ti so aiutare riguardo ai quesiti sullo Smeg, ma mi chiedevo perché non hai optato almeno per il 110 cavalli turbo benzina? Ovvio che ora rimpiangi il tuo vecchio 1,6....anche se capisco avrai i tuoi buoni motivi per aver scelto l'ottantadue cavalli.

Inviato dal mio LG-D620 utilizzando Tapatalk
Felice possessore di Peugeot 2008 Allure 1600 e-HDI 92cv Bianco Banchisa. Con Park Assist, vetri oscurati, ruotino di scorta, cerchi in lega da 17" Heridan Anthra Mat + Grip Control e Touchscreen 7" con Sistema di Navigazione. Interni misto tessuto/Tep Oxford Nero Mistral. Ordinata il 25/01/14-arrivata il 02/04/14 e ritirata il 05/04/2014.

roccogrilla
Peugeottista curioso
Messaggi: 8
Iscritto il: 02/06/2017, 20:03

Re:

Messaggio da roccogrilla »

Fabio74 ha scritto:Ciao non ti so aiutare riguardo ai quesiti sullo Smeg, ma mi chiedevo perché non hai optato almeno per il 110 cavalli turbo benzina? Ovvio che ora rimpiangi il tuo vecchio 1,6....anche se capisco avrai i tuoi buoni motivi per aver scelto l'ottantadue cavalli.

Inviato dal mio LG-D620 utilizzando Tapatalk
purtroppo non mi sono fidato di un motore piccolo compresso. Il problema non è la potenza, la cosa la accetto, è la partenza che mi mette in difficolta con il 3 cilindri.

Ste-o
Peugeottista curioso
Messaggi: 5
Iscritto il: 03/06/2017, 16:36

Re: [Prime impressioni] 1.2 VTi 82 CV

Messaggio da Ste-o »

roccogrilla ha scritto:ciao a tutti.
da una settimana sono proprietario di una 2008 1,2 82 cv almeno per ora devo dire di rimpiangere un po la mia vecchia C4 1,6hdi.
Ho scelto la 2008 benzina in quanto ora percorro circa 10-11.000km annui e non avevo voglia di infilarmi nei problemi dei diesel con i FAP.
L'idea del benzina e' stata motivata anche dalla volonta di convertirla gpl qualora i consumi fossero esagerati.
Veniamo a noi e alle prime impressioni, spero che mi darete qualche consiglio e/o rassicurazione.
Dicono che sui nuovi motori 3 cilindri non sia suggerito l'impianto gpl, quando e' vero questo discorso?
Computer di bordo, smeg dico bene? non avendo navigatore non e' possibile avere il mirror link?!? :shock: se avessi il mirror link userei il mio cellulare come navigatore e non avrei necessita di usare quello della vettura che non costa di certo poco....e' prevista qualche modifica per avere il mirror link anche sulle versioni Pure Tec?
I consumi... paura!! siamo sui 12, pochini veramente quando stando ai dati del libretto dovrebbe farne almeno 16!!
Al momento ho solo 270km spero che con il tempo i consumi migliorino altrimenti non credo che io la 2008 faremo tanta strada insieme ;-)
Cosa mi e' piaciuto: lo spazio interno, favoloso quando abbatto i sedili posteriori, i miei aeromodelli trovano spazio a sufficienza.
Ciao ho scelto la tua stessa motorizzazione per i tuoi stessi motivi.
Per quanto riguarda il gpl, c'è una versione di 208 (non 2008) che esce direttamente dalla fabbrica con il puretech 1.2 82cv e l'impianto gpl (che se non ricordo male è Landi Renzo). La differenza rispetto al motore che esce dalla casa non gasato, a quanto mi ha detto un concessionario, è la sede delle valvole che non è rinforzata per il gas. Quindi a parer mio gasarla subito non è il massimo, devi prendere un po' la mano nel guidarla, fare qualche migliaio di km e vedrai che i consumi si assesteranno.
Riguardo al mirrorlink c'è sicuramente se il tuo allestimento è l'allure.
:thumbright:
Peugeot 2008 1.2 82cv Allure 2017 bianca, vetri oscurati, ruota di scorta, retrocamera, navigatore, lettore cd

ghima
Peugeottista appassionato
Messaggi: 112
Iscritto il: 15/01/2015, 23:26

Messaggio da ghima »

Ho un problema sulla 2008 1200 vti.
Praticamente in rilascio c'è una vibrazione proveniente dal motore che nemmeno il meccanico è stato capace di individuare. ...È capitato a qualcuno altro???

ghima
Peugeottista appassionato
Messaggi: 112
Iscritto il: 15/01/2015, 23:26

Messaggio da ghima »

Problema risolto.
Il meccanico ha serrato un supporto dello scarico.

francescoB
Peugeottista curioso
Messaggi: 13
Iscritto il: 14/11/2013, 1:19
Località: sicilia

Re: [Prime impressioni] 1.2 VTi 82 CV

Messaggio da francescoB »

anche la mia serraggio marmitta
2008 1.2 active bianco banchisa+ urbanplus + ruotino ordinata il 26.10.2013

Avatar utente
chico63
Peugeottista veterano
Messaggi: 210
Iscritto il: 27/09/2013, 13:22
Località: Monza e Brianza

Re: [Prime impressioni] 1.2 VTi 82 CV

Messaggio da chico63 »

Ciao a tutti dopo due anni di 308 ho un pò di nostalgia di 2008, volevo salutarvi tutti e chiedervi, tutto bene con le vostre leonesse ??

ciao ciao :hello1:
2008 Active 1.2 82 CV Puretech, Pack Urban Plus, Ruota di scorta, Battitacco in acciaio, Sicurezza bambini elettrica . Ritirata Ottobre 2013
Nuova 308 1.6 Blue hdi 120 CV, Grigio
Artense, Navigatore+lettore CD, Fari fendinebbia, Cerchi in lega 17" Rubis + Ruota di scorta. Ritirata 27 Novembre 2015.

208 Active bianca maggio 2018 1.2 Puretech 82 cv
3008 Allure 1.5 Bluehdi EAT8 130 CV, Blu Magnetic, Tetto Black Diamond+ Barre, AGC, VisioPack 180°

ghima
Peugeottista appassionato
Messaggi: 112
Iscritto il: 15/01/2015, 23:26

Messaggio da ghima »

Ho una fissa.
Montare i codolini neri della nuova versione sulla 2008 di mia moglie.
È possibile secondo voi???

Giorgio5962
Peugeottista curioso
Messaggi: 16
Iscritto il: 04/10/2016, 18:47

Re: [Prime impressioni] 1.2 VTi 82 CV

Messaggio da Giorgio5962 »

Salve a tutti, qualcuno sa dirmi come mai quando parto in sottosterzo sia avanti che in retromarcia sento dei botti provenienti dalla zona ruota sinistra tipo tok tok.
Grazie, Giorgio
Peugeot 2008 1.2 Allure bianco madreperla, ruotino scorta, navigatore e telecamera posteriore. Ritirata il 19 Novembre 2016

ghima
Peugeottista appassionato
Messaggi: 112
Iscritto il: 15/01/2015, 23:26

Messaggio da ghima »

Non deve farlo.
Forse è solo la gomma che fa attrito

Torna a “2008 I ('13->'19) - Generale”