PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

IL PROSSIMO EVENTO IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

[Prime impressioni] 2008 1.6 e-HDi 92CV Cambio Robotizzato

Discussioni inerenti la 2008 che non rientrano nelle altre categorie

Moderatore: Moderatori

Avatar utente
Lukino1977
Peugeottista curioso
Messaggi: 34
Iscritto il: 10/06/2013, 16:50
Località: Inzago (MI)

[Prime impressioni] 2008 1.6 e-HDi 92CV Cambio Robotizzato

Messaggio da Lukino1977 »

Ho percorso i miei primi 1.000 km e sono soddisfattissimo!!!
Al momento non ho alcun problema, ottimi consumi (media 20/25 km/l percorrenza 70% extraurbana), cambio fluido e divertente con le "palette" dietro al volante, sterzo preciso, fari e tergi automatici precisi e tempestivi, silenziosità di marcia ma un po' meno in autostrada (è cmq normale ed ero abituato alla Golf), interni con ottime rifiniture, sensori di parcheggio un po' troppo "prudenti" ma meglio così, sistema di Park Assist comodissimo, start&stop si spegne ad una velocità inferiore agli 8 km/h ed è immediato nelle ripartenza, illuminazione interna fantastica e buon impianto audio di serie.
Imperfezioni perché mi è impossibile di parlare di difetti: mancanza di un cassetto "sotto il volante a sx", mancanza di una luce zona prese aux e usb (di sera non si vede nulla...), mancanza di un porta occhiali, mancanza del bracciolo (ne ero troppo abituato), mappe non aggiornatissime dello SMEG, plastiche lucide (tipo tv LCD) bellissime da vedere ma impossibili da pulire rischio graffi e consiglio di usare solo ed esclusivamente l'aria compressa.
Modifiche: ho installato la barra protettiva sul paraurti posteriore e ho sostituito tutte le luci interne "gialle" con quelle al Led "bianche" (compreso la targa), installato punti d'interesse Autovelox e "pericolosi" nel navigatore.
Prossimamente: sostituisco il portatarga con quello "cromato" (già ordinato), sostituisco i tappettini con quelli di gomma (già ordinati), inserisco vasca in gomma nel bagagliaio, installo pedaliera "cromata" e battitacco con logo Peugeot che si illumina.
Insomma: STRA FELICE E SODDISFATTO DELL'ACQUISTO!!! :applause:
Peugeot 2008 - 1.6 e-HDi 92CV FAP® Stop&Start con Cambio Robotizzato
Allestimento Allure - Nero Perla - Cerchi 16" - Vetri posteriori e lunotto oscurati - Navigatore con Lettore CD - Park Assist
Ordinata alla Effepi di Monza (MB): 26/05/13 - Consegnata: 18/10/13

Hindios
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 2381
Iscritto il: 19/10/2013, 10:08
Località: VENEZIA

Re: [Prime impressioni] 1.6 e-HDi 92CV Cambio Robotizzato

Messaggio da Hindios »

Lukino1977 ha scritto: battitacco con logo Peugeot che si illumina.
Sicuro? a parte il costo... mi pare sulle 180 Euro, ma si riesce installare tranquillamente? Buchi, buchetti e menate varie....
Felice possessore di 2008 1.6 e-Hdi 92cv Allure con Stop & Start , Bianco Madreperla + Pack Ciel con Vetri oscurati + Park Assist + Cerchi 17 Heridan Nero Brillante + Grip Control + Navi senza CD + battitacco luminosi + barra in acciaio bagagliaio. Ordinata il 01 Ott 2013. N°telaio ricevuto il 30/12/13, arrivata in concessionaria l'08/01/14 immatricolata il 16/01/14 e consegnata VENERDI 17/01/14 ....Evvai!

Avatar utente
Lukino1977
Peugeottista curioso
Messaggi: 34
Iscritto il: 10/06/2013, 16:50
Località: Inzago (MI)

Re: [Prime impressioni] 1.6 e-HDi 92CV Cambio Robotizzato

Messaggio da Lukino1977 »

Hindios ha scritto:
Lukino1977 ha scritto: battitacco con logo Peugeot che si illumina.
Sicuro? a parte il costo... mi pare sulle 180 Euro, ma si riesce installare tranquillamente? Buchi, buchetti e menate varie....
Si, sicurissimo... e per le menate me lo faccio installare da un amico...

Dimenticavo tra le varie modifiche ho sostituito anche l'antenna con una più piccola e non ho alcun problema di segnale... :D
Peugeot 2008 - 1.6 e-HDi 92CV FAP® Stop&Start con Cambio Robotizzato
Allestimento Allure - Nero Perla - Cerchi 16" - Vetri posteriori e lunotto oscurati - Navigatore con Lettore CD - Park Assist
Ordinata alla Effepi di Monza (MB): 26/05/13 - Consegnata: 18/10/13

samyambr
Peugeottista curioso
Messaggi: 3
Iscritto il: 28/10/2013, 10:23

Re: [Prime impressioni] 1.6 e-HDi 92CV Cambio Robotizzato

Messaggio da samyambr »

Bravo Lukino. Anch'io da meno di una settimana ho la 2008 con cambio robotizzato come la tua, ed è davvero eccezionale!!! La macchina è oltre le mie aspettative.

Avatar utente
Lukino1977
Peugeottista curioso
Messaggi: 34
Iscritto il: 10/06/2013, 16:50
Località: Inzago (MI)

Re: [Prime impressioni] 1.6 e-HDi 92CV Cambio Robotizzato

Messaggio da Lukino1977 »

Tra le varie modifiche invece che dovrò fare.... SOSTITUIRE IL CLACSON!!! Ieri sera ho salutato gli amici e mi vergognavo... :shock:
Peugeot 2008 - 1.6 e-HDi 92CV FAP® Stop&Start con Cambio Robotizzato
Allestimento Allure - Nero Perla - Cerchi 16" - Vetri posteriori e lunotto oscurati - Navigatore con Lettore CD - Park Assist
Ordinata alla Effepi di Monza (MB): 26/05/13 - Consegnata: 18/10/13

Avatar utente
ethan983
Peugeottista appassionato
Messaggi: 133
Iscritto il: 16/06/2013, 18:13

Re: [Prime impressioni] 1.6 e-HDi 92CV Cambio Robotizzato

Messaggio da ethan983 »

Lukino1977 ha scritto:Tra le varie modifiche invece che dovrò fare.... SOSTITUIRE IL CLACSON!!! Ieri sera ho salutato gli amici e mi vergognavo... :shock:
Ma è così scandaloso?
Io non l'ho trovato male...
Peugeot 2008 Allure 1.6 8v HDi 92 CV FAP® Stop&Start Robotizzato 6M
Grigio Platinum +ciel +nav +park assist (consegnata il 12/10/2013 attesa 4 mesi)

Avatar utente
Lukino1977
Peugeottista curioso
Messaggi: 34
Iscritto il: 10/06/2013, 16:50
Località: Inzago (MI)

Re: [Prime impressioni] 1.6 e-HDi 92CV Cambio Robotizzato

Messaggio da Lukino1977 »

ethan983 ha scritto:
Lukino1977 ha scritto:Tra le varie modifiche invece che dovrò fare.... SOSTITUIRE IL CLACSON!!! Ieri sera ho salutato gli amici e mi vergognavo... :shock:
Ma è così scandaloso?
Io non l'ho trovato male...
Orrendo... ero abituato alla Golf e se suono mi sembra di avere in mano un macchina elettrica... :neutral:
Peugeot 2008 - 1.6 e-HDi 92CV FAP® Stop&Start con Cambio Robotizzato
Allestimento Allure - Nero Perla - Cerchi 16" - Vetri posteriori e lunotto oscurati - Navigatore con Lettore CD - Park Assist
Ordinata alla Effepi di Monza (MB): 26/05/13 - Consegnata: 18/10/13

Avatar utente
ethan983
Peugeottista appassionato
Messaggi: 133
Iscritto il: 16/06/2013, 18:13

Re: [Prime impressioni] 1.6 e-HDi 92CV Cambio Robotizzato

Messaggio da ethan983 »

Lukino1977 ha scritto:
ethan983 ha scritto:
Lukino1977 ha scritto:Tra le varie modifiche invece che dovrò fare.... SOSTITUIRE IL CLACSON!!! Ieri sera ho salutato gli amici e mi vergognavo... :shock:
Ma è così scandaloso?
Io non l'ho trovato male...
Orrendo... ero abituato alla Golf e se suono mi sembra di avere in mano un macchina elettrica... :neutral:
Appena posso provo a confrontarlo con quello delle altre mie auto...
Spero solo che i vicini non se la prendano a male ^_^
Peugeot 2008 Allure 1.6 8v HDi 92 CV FAP® Stop&Start Robotizzato 6M
Grigio Platinum +ciel +nav +park assist (consegnata il 12/10/2013 attesa 4 mesi)

Avatar utente
lele69
Peugeottista curioso
Messaggi: 16
Iscritto il: 04/11/2013, 16:22
Località: Verona

Re: [Prime impressioni] 1.6 e-HDi 92CV Cambio Robotizzato

Messaggio da lele69 »

qualcuno di voi che già ce l'ha, può illuminarmi sui consumi? dovrebbe consumare di meno del cambio manuale :oops:
grazie.
2008 allure bianca 1.6 hdi 92 cv cambio robotizzato

Avatar utente
sly13
Peugeottista appassionato
Messaggi: 124
Iscritto il: 09/06/2013, 23:05
Località: viterbo

Re: [Prime impressioni] 1.6 e-HDi 92CV Cambio Robotizzato

Messaggio da sly13 »

Lukino1977 ha scritto:.
Modifiche: ho installato la barra protettiva sul paraurti posteriore e ho sostituito tutte le luci interne "gialle" con quelle al Led "bianche" (compreso la targa), installato punti d'interesse Autovelox e "pericolosi" nel navigatore.
Prossimamente: sostituisco il portatarga con quello "cromato" (già ordinato), sostituisco i tappettini con quelli di gomma (già ordinati), inserisco vasca in gomma nel bagagliaio, installo pedaliera "cromata" e battitacco con logo Peugeot che si illumina.
Insomma: STRA FELICE E SODDISFATTO DELL'ACQUISTO!!! :applause:
Ciao Lukino.
Sono contento per te e spero che te la godrai a 360°.
MI puoi/ci puoi aiutare?
Io personalmente ho dei dubbi:
- Sostituire le luci zona piedi quanto è difficile? mi puoi spiegare come si fa?
- Come si inseriscono i punti di interesse(autovelox e pericolosi) e dove li reperisco?
- Quanto ti hanno fatto sborsare per la vasca di gomma?
- L'antenna corta da te montata è quella della Peugeot 807?
:thanks:
In attesa di: Peugeot 2008 Allure 1.6 e-hdi 115 cv, 6 marce, bianco banchisa, interni misto tessuto/NEP Oxford nero Mistral, Grip Control con cerchi da 17'' e pneumatici m+s, Nav., cd, Park assist, pack ciel, vetri posteriori oscurati, antifurto.
Ordinata il 30 maggio a Viterbo,consegna prevista Settembre.
Auto arrivata oggi (21/10)........miracolo !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Avatar utente
Lukino1977
Peugeottista curioso
Messaggi: 34
Iscritto il: 10/06/2013, 16:50
Località: Inzago (MI)

Re: [Prime impressioni] 1.6 e-HDi 92CV Cambio Robotizzato

Messaggio da Lukino1977 »

sly13 ha scritto:
Lukino1977 ha scritto:.
Modifiche: ho installato la barra protettiva sul paraurti posteriore e ho sostituito tutte le luci interne "gialle" con quelle al Led "bianche" (compreso la targa), installato punti d'interesse Autovelox e "pericolosi" nel navigatore.
Prossimamente: sostituisco il portatarga con quello "cromato" (già ordinato), sostituisco i tappettini con quelli di gomma (già ordinati), inserisco vasca in gomma nel bagagliaio, installo pedaliera "cromata" e battitacco con logo Peugeot che si illumina.
Insomma: STRA FELICE E SODDISFATTO DELL'ACQUISTO!!! :applause:
Ciao Lukino.
Sono contento per te e spero che te la godrai a 360°.
MI puoi/ci puoi aiutare?
Io personalmente ho dei dubbi:
- Sostituire le luci zona piedi quanto è difficile? mi puoi spiegare come si fa?
- Come si inseriscono i punti di interesse(autovelox e pericolosi) e dove li reperisco?
- Quanto ti hanno fatto sborsare per la vasca di gomma?
- L'antenna corta da te montata è quella della Peugeot 807?
:thanks:
- Per le luci è un attimo: fai leva leggermente con un cacciavite per togliere il staccare il contenitore della lampadine che è fissato ad incastro. Apri il contenitore e sostituisci la lampadina
- I punti di interesse li scarichi da qui a pagamento: http://www.navigation.com/2008_2013/peu ... it_IT/EUR/" onclick="window.open(this.href);return false;
Una volta scaricati, li inserisci in una chiavetta usb. Successivamente colleghi la chiavetta al navigatore negli apposite prese usb e installa il tutto in automatico. Comunque sul sito ci sono le informazioni.
E' APPENA USCITO NUOVO AGGIORNAMENTO MAPPE!!!
- Vasca di gomma non l'ho ancora acquistata... ho scritto prossimamente ;-)
- E l'antenna che ho acquistato è della D-Gear colore nero http://www.speedup.it/elettronica/anten ... 47076.html" onclick="window.open(this.href);return false;
Peugeot 2008 - 1.6 e-HDi 92CV FAP® Stop&Start con Cambio Robotizzato
Allestimento Allure - Nero Perla - Cerchi 16" - Vetri posteriori e lunotto oscurati - Navigatore con Lettore CD - Park Assist
Ordinata alla Effepi di Monza (MB): 26/05/13 - Consegnata: 18/10/13

Avatar utente
sly13
Peugeottista appassionato
Messaggi: 124
Iscritto il: 09/06/2013, 23:05
Località: viterbo

Re: [Prime impressioni] 1.6 e-HDi 92CV Cambio Robotizzato

Messaggio da sly13 »

sly13 ha scritto:
Lukino1977 ha scritto:.
Modifiche: ho installato la barra protettiva sul paraurti posteriore e ho sostituito tutte le luci interne "gialle" con quelle al Led "bianche" (compreso la targa), installato punti d'interesse Autovelox e "pericolosi" nel navigatore.
Prossimamente: sostituisco il portatarga con quello "cromato" (già ordinato), sostituisco i tappettini con quelli di gomma (già ordinati), inserisco vasca in gomma nel bagagliaio, installo pedaliera "cromata" e battitacco con logo Peugeot che si illumina.
Insomma: STRA FELICE E SODDISFATTO DELL'ACQUISTO!!! :applause:
Ciao Lukino.
Sono contento per te e spero che te la godrai a 360°.
MI puoi/ci puoi aiutare?
Io personalmente ho dei dubbi:
- Sostituire le luci zona piedi quanto è difficile? mi puoi spiegare come si fa?
- Come si inseriscono i punti di interesse(autovelox e pericolosi) e dove li reperisco?
- Quanto ti hanno fatto sborsare per la vasca di gomma?
- L'antenna corta da te montata è quella della Peugeot 807?
:thanks:
grazie 1000 :D
In attesa di: Peugeot 2008 Allure 1.6 e-hdi 115 cv, 6 marce, bianco banchisa, interni misto tessuto/NEP Oxford nero Mistral, Grip Control con cerchi da 17'' e pneumatici m+s, Nav., cd, Park assist, pack ciel, vetri posteriori oscurati, antifurto.
Ordinata il 30 maggio a Viterbo,consegna prevista Settembre.
Auto arrivata oggi (21/10)........miracolo !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

leo377
Peugeottista curioso
Messaggi: 46
Iscritto il: 19/09/2013, 16:43

Re: [Prime impressioni] 1.6 e-HDi 92CV Cambio Robotizzato

Messaggio da leo377 »

Beato te che ti trovi bene io per niente, domani 12\11\2013 porterò l'auto in concessionaria per sostituire il cambio?la centralina cambio?o tutte e due o cosa ? :mad: non è mai andato bene stò robotizzato è rumoroso si impunta sfriziona insomma fa veramente CAGARE [-X ho chiesto l'intervento di un perito peugeot perchè a parte tutto è anche pericoloso quando si impunta e non puoi fare proprio nulla perchè non c'è la frizione da STACCARE.Comunque questa auto ha delle carenze strutturali abbastanza gravi per un progetto recente basti pensare che non è stato previsto un poggiagomito centrale o le maniglie al tetto, il chek luci,lo xexon e via dicendo.Con gli stessi soldi spesi comperavo una golf con cambio DSG che è fantastico altro che robotizzato,io ho avuto una golf 5 1.9 tdi dsg auto fantastica altro che 2008 :cry:

Hindios
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 2381
Iscritto il: 19/10/2013, 10:08
Località: VENEZIA

Re: [Prime impressioni] 1.6 e-HDi 92CV Cambio Robotizzato

Messaggio da Hindios »

Stessi soldi? Dimmi dove per favore... usata magari ma dubito nuova con DSG... Che tra l'altro non puoi paragonare con questo....semplicemente sei stato,ahimè, sfortunato con la tua 2008...
comunque... vorrei vederti se hai una golf con dsg e questo si rompe... e non diciamo che non succede... mio cugino ne sa qualcosa...purtroppo!
Felice possessore di 2008 1.6 e-Hdi 92cv Allure con Stop & Start , Bianco Madreperla + Pack Ciel con Vetri oscurati + Park Assist + Cerchi 17 Heridan Nero Brillante + Grip Control + Navi senza CD + battitacco luminosi + barra in acciaio bagagliaio. Ordinata il 01 Ott 2013. N°telaio ricevuto il 30/12/13, arrivata in concessionaria l'08/01/14 immatricolata il 16/01/14 e consegnata VENERDI 17/01/14 ....Evvai!

Avatar utente
Lukino1977
Peugeottista curioso
Messaggi: 34
Iscritto il: 10/06/2013, 16:50
Località: Inzago (MI)

Re: [Prime impressioni] 1.6 e-HDi 92CV Cambio Robotizzato

Messaggio da Lukino1977 »

Hindios ha scritto:Stessi soldi? Dimmi dove per favore... usata magari ma dubito nuova con DSG... Che tra l'altro non puoi paragonare con questo....semplicemente sei stato,ahimè, sfortunato con la tua 2008...
comunque... vorrei vederti se hai una golf con dsg e questo si rompe... e non diciamo che non succede... mio cugino ne sa qualcosa...purtroppo!
Concordo... stessi soldi?!?!?!? Neanche usata... :mad:
C'è chi può andar male e chi bene... io sono stato fortunato altri meno ma non si può dire che faccia cagare...
Peugeot 2008 - 1.6 e-HDi 92CV FAP® Stop&Start con Cambio Robotizzato
Allestimento Allure - Nero Perla - Cerchi 16" - Vetri posteriori e lunotto oscurati - Navigatore con Lettore CD - Park Assist
Ordinata alla Effepi di Monza (MB): 26/05/13 - Consegnata: 18/10/13

Torna a “2008 I ('13->'19) - Generale”