PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

IL PROSSIMO EVENTO IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

[Prime impressioni] 2008 1.6 HDi 75 CV

Discussioni inerenti la 2008 che non rientrano nelle altre categorie

Moderatore: Moderatori

Avatar utente
massi.drago
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 15501
Iscritto il: 17/11/2010, 17:29
Località: Toscano DOC residente in provincia di Perugia

[Prime impressioni] 2008 1.6 HDi 75 CV

Messaggio da massi.drago »

Sottosezione aperta.... adesso tocca a voi possessori recensire ;-)
RCZ 2.0 HDI 163cv >>>CLICCA QUI PER VEDERLA<<<
bianca con griglia anteriore e specchi neri, cerchi 19, luci diurne/posizione-fendi-abitacolo-sottoporta-targa a Led,frecce anteriori nero fumè, ELM327, Fari anteriori con lenticolare bixenon, angel eyes ccfl e fondo nero, fari posteriori oscurati, flap anteriori e posteriori nero lucido, pinze freni arancio, distanziali 16mm ant e post, CDA Sprintfilter Supercompetition e spia rigenerazione FAP
Immagine

clay63
Peugeottista curioso
Messaggi: 32
Iscritto il: 27/05/2015, 7:37

Re: [Prime impressioni] 1.6 HDI 75 CV

Messaggio da clay63 »

Ciao a tutti.
Ho suggerito io l'apertura di questa sottosezione e mi sembra d'obbligo inserire il primo messaggio :razz:
Considerate le mie abitudini di guida con auto a benzina (Fiat 127, Peogeot 106, Citroen C3 1.1) ho notato che la 5a marcia della 2008 sia un pochino "debole". Io di solito la tengo innestata anche a velocità inferiori ai 50 km/h. :oops:

Immagino che con la leoncina mi devo togliere questa abitudine.... :roll:
Inoltre, a pedale dell'acceleratore sollevato sempre in 5a ho notato un minimo abbastanza elevato che fa marciare l'auto tranquillamente in pianura e discesa.

Che mi dite? :mrgreen:

Avatar utente
massi.drago
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 15501
Iscritto il: 17/11/2010, 17:29
Località: Toscano DOC residente in provincia di Perugia

Re: [Prime impressioni] 1.6 HDI 75 CV

Messaggio da massi.drago »

Tu vieni da motori piccoli e benzina, mi pare normale che tu noti una certa differenza ;-) La 5a della 2008 non ti permette di andare a 50 all' ora perchè ci metto la mano sul fuoco che è molto molto più lunga delle auto che avevi prima. ;-) Anche il minimo leggermente più elevato è dovuto alla motorizzazione diesel ;-) inoltre mentre un benzina al minimo lasciando la frizione tende a spegnersi, il diesel tende a marciare (entro certi limiti ovviamente) :) Col mio vecchio TDI inietttore-pompa senza dare gas per niente partivo e facevo le manovre di parcheggio assolutamente senza problemi :D
RCZ 2.0 HDI 163cv >>>CLICCA QUI PER VEDERLA<<<
bianca con griglia anteriore e specchi neri, cerchi 19, luci diurne/posizione-fendi-abitacolo-sottoporta-targa a Led,frecce anteriori nero fumè, ELM327, Fari anteriori con lenticolare bixenon, angel eyes ccfl e fondo nero, fari posteriori oscurati, flap anteriori e posteriori nero lucido, pinze freni arancio, distanziali 16mm ant e post, CDA Sprintfilter Supercompetition e spia rigenerazione FAP
Immagine

clay63
Peugeottista curioso
Messaggi: 32
Iscritto il: 27/05/2015, 7:37

Re: [Prime impressioni] 1.6 HDI 75 CV

Messaggio da clay63 »

Eastto, max 1100. E' la mia prima diesel. :)
A 50 km/h in 5a è proprio impossibile andare perchè l'auto tende a strattonare.
Dovrò abituarmi a questa novità.
Sono uno che cerca di far girare il motore al minimo per risparmiare un po'.... :lol:
massi.drago ha scritto:Tu vieni da motori piccoli e benzina, mi pare normale che tu noti una certa differenza ;-) La 5a della 2008 non ti permette di andare a 50 all' ora perchè ci metto la mano sul fuoco che è molto molto più lunga delle auto che avevi prima. ;-) Anche il minimo leggermente più elevato è dovuto alla motorizzazione diesel ;-) inoltre mentre un benzina al minimo lasciando la frizione tende a spegnersi, il diesel tende a marciare (entro certi limiti ovviamente) :) Col mio vecchio TDI inietttore-pompa senza dare gas per niente partivo e facevo le manovre di parcheggio assolutamente senza problemi :D

Avatar utente
Il Mike
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 974
Iscritto il: 11/09/2014, 19:41
Località: Sardegna e Umbria

Re: [Prime impressioni] 1.6 HDI 75 CV

Messaggio da Il Mike »

clay63 ha scritto:Eastto, max 1100. E' la mia prima diesel. :)
A 50 km/h in 5a è proprio impossibile andare perchè l'auto tende a strattonare.
Dovrò abituarmi a questa novità.
Sono uno che cerca di far girare il motore al minimo per risparmiare un po'.... :lol:
Tieni presente che su questo tipo di motore la 5a la puoi mettere attorno agli ottanta Km/h; al massimo, in discesa, già dai settanta ma mai prima!
Peugeot 2008 1.6 e-Hdi 92 CV S&S "Allure" cambio manuale 5 marce, bianco banchisa, cerchi in lega da 17" "Heridan" nero brillante + Grip Control, Touchscreen con Navigatore senza CD, ruotino di scorta, Park Assist, Pack Ciel, Pack Hi-Fi JBL, vasca baule in gomma, bracciolo Wood Company. Ordinata il 22/10/2014, arrivata il 12/01/2015, consegnata il 16/01/2015!!!

clay63
Peugeottista curioso
Messaggi: 32
Iscritto il: 27/05/2015, 7:37

Re: [Prime impressioni] 1.6 HDI 75 CV

Messaggio da clay63 »

Già. Ho notato sul display "l'invito" a cambiare le marce.... :)
Il Mike ha scritto:
clay63 ha scritto:Eastto, max 1100. E' la mia prima diesel. :)
A 50 km/h in 5a è proprio impossibile andare perchè l'auto tende a strattonare.
Dovrò abituarmi a questa novità.
Sono uno che cerca di far girare il motore al minimo per risparmiare un po'.... :lol:
Tieni presente che su questo tipo di motore la 5a la puoi mettere attorno agli ottanta Km/h; al massimo, in discesa, già dai settanta ma mai prima!

Gliugli
Peugeottista curioso
Messaggi: 46
Iscritto il: 29/08/2015, 20:05

Re: [Prime impressioni] 1.6 HDI 75 CV

Messaggio da Gliugli »

Ho ritirato da una settimana la mia 75 cv e guidata per circa 200 km. Le prime impressioni sono estremamente positive, motore elastico e mai in affanno, mi ha stupito per la coppia da non rimpiangere la scelta dei minori cavalli rispetto al 100.
La mia versione active con accessori è davvero ottima, ben rifinita ed i cosumi mi sembrano nelle aspettative ( 20 km/l ciclo misto), con i margini di miglioramento che mi aspetto dopo i primi km.
Merita apprezzamento la tenuta di strada in curva, sembra inserita in un binario.

Avatar utente
Saibot
Peugeottista curioso
Messaggi: 14
Iscritto il: 11/07/2015, 10:57
Località: Colli euganei (PD)

Re: [Prime impressioni] 1.6 HDI 75 CV

Messaggio da Saibot »

Bene bene, dai che anche altri, come il sottoscritto, hanno scelto i 75cv :D

Gliugli
Peugeottista curioso
Messaggi: 46
Iscritto il: 29/08/2015, 20:05

Re: [Prime impressioni] 1.6 HDI 75 CV

Messaggio da Gliugli »

Continua il viaggio alla scoperta della nostra meravigliosa leoncina:
il consumo si attesta in città su circa 18,5 km /l mentre in autostrada con il cruise control inserito a 130km/h ed in quattro si viaggia all'incirca sui 21,2 km/l.
Mi sembrano degli ottimi risultati, ribadendo il concetto che comunque non si avverte troppo la mancanza di eventuale "cavalleria" nel cofano. L'isolamento dai rumori nell'abitacolo è buono come la capacità delle sospensioni di assorbire le buche. Unico neo finora riscontrato è la possibilità di avere un tasto " one touch" per spegnere lo smeg nella guida notturna, perchè la luminosità in effetti infastidisce. E' vero che scorrendo il menù si può spegnere il display e riaccenderlo con un tocco, ma bisogna fare diversi passaggi. Servirebbe un tasto come nella xsara picasso che si convertiva la strumentazione in modalità "aereo" (cioè solo la velocità resta accesa). Ho trovato invece molto utile il tasto del telecomando che accende i fari dal telecomando nei parcheggi di notte.

pasca67
Peugeottista curioso
Messaggi: 24
Iscritto il: 16/09/2015, 19:38

Re: [Prime impressioni] 1.6 HDI 75 CV

Messaggio da pasca67 »

Ciao a tutti,
Ho ordinato una 2008 1.6 75hp il 1 settembre.
La consegna sarà solo a fine Novembre inizi Dicembre.
Volevo sapere la media dei vostri tempi di attesa, escluse naturalmente quelle in pronta consegna.

Damaur
Peugeottista curioso
Messaggi: 15
Iscritto il: 15/10/2015, 21:45

Re: [Prime impressioni] 1.6 HDI 75 CV

Messaggio da Damaur »

Sono possessore di una 1.6 hdi 75cv da 1 mese e mezzo... che dire consumi molto contenuti e ottima per chi ha una guida tranquilla... e' la mia prima leonessa e devo dire che mi ha stupito piacevolmente.. venendo da wolkswagen avevo qualche dubbio ma mi sono ricreduto quasi subito :D
Felice possessore di una 2008 active bianco banchisa 1.6 75 cv navigatore integrato tom tom europa, retrocamera ,pack urban plus + pack style + bracciolo e vasca bagagliaio

kaimano61
Peugeottista curioso
Messaggi: 2
Iscritto il: 04/10/2015, 19:25

Re: [Prime impressioni] 1.6 HDI 75 CV

Messaggio da kaimano61 »

Ciao a tutti.
Ho la leoncina da tre giorni e sono. Estremamente soddisfatto
Qualcuno mi ha detto che è un po' come fiat per guarnizioni e company .
Io non avendo mai avuto Peugeot non saprei che dire.
Quel che so è che la mia 1600hdi allure marrone metallizzato è fantastica.

delusa2015
Peugeottista curioso
Messaggi: 14
Iscritto il: 23/10/2015, 23:53

Re: [Prime impressioni] 1.6 HDI 75 CV

Messaggio da delusa2015 »

L'ho comprata tre giorni fa ed appena usciti dalla concessionaria abbiamo messo gasolio (era quasi a secco) e subito spia "Guasto motore" :shock: :shock: :shock:
Non vi dico che misto di terrore e delusione sulle nostre facce allegre di chi ha appena comprato l'auto.
Insomma per farla breve in tre giorni siamo tornati in officina già due volte. La prima ci hanno detto con aria da ganzi che era una bischerata e che il computer doveva far memorizzare qualcosa riguardo il livello del gasolio (boh sono poco colta in materia), la seconda hanno riso un po' meno perché eravamo avvelenati :mad: :mad: :mad: e ci hanno detto che forse non era stato memorizzato bene il dato.
Dire che siamo "momentaneamente delusi" è una finezza, diciamo che non riusciamo a fidarci e temiamo che questo problema possa verificarsi di nuovo. La spia si è accesa ogni qualvolta abbiamo fatto gasolio. Si accettano pareri, siamo afflitti. :cry:

pasca67
Peugeottista curioso
Messaggi: 24
Iscritto il: 16/09/2015, 19:38

Re: [Prime impressioni] 1.6 HDI 75 CV

Messaggio da pasca67 »

Quando viene fatto il pieno di gasolio, c'è una iniezione di un additivo chiamato "cerina" nel serbatoio stabilito da una elettronica che si basa dai dati ricevuti dal galleggiante.
Probabilmente la spia si accende da un anomalia all'elettronica.

delusa2015
Peugeottista curioso
Messaggi: 14
Iscritto il: 23/10/2015, 23:53

Re: [Prime impressioni] 1.6 HDI 75 CV

Messaggio da delusa2015 »

Noi però non abbiamo mai fatto il pieno. :?

Torna a “2008 I ('13->'19) - Generale”