PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

IL PROSSIMO EVENTO IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

[Prime impressioni] 2008 1.6 HDi 75 CV

Discussioni inerenti la 2008 che non rientrano nelle altre categorie

Moderatore: Moderatori

giamm0
Peugeottista curioso
Messaggi: 5
Iscritto il: 08/06/2016, 18:02

Re: [Prime impressioni] 1.6 HDI 75 CV

Messaggio da giamm0 »

Grazie mille, l'ultima curiosità voi cosa fate per tenere sempre la macchina efficiente?

Bertillon
Peugeottista curioso
Messaggi: 17
Iscritto il: 12/05/2016, 22:29

Re: [Prime impressioni] 1.6 HDI 75 CV

Messaggio da Bertillon »

Arrivata 3 giorni fa, è troppo presto lo so ma mi piace da morire...

marcopao
Peugeottista curioso
Messaggi: 19
Iscritto il: 16/03/2016, 13:03

Re: [Prime impressioni] 1.6 HDI 75 CV

Messaggio da marcopao »

Buonasera,

sono possessore della macchina in oggetto da febbraio ed ho percorso sinora circa 7200 km. Sperando di fare cosa utile, riporto le mie impressioni:

ALLA GUIDA: il volante piccolo è veramente comodo, quando mi siedo alla guida di un'altra autovettura lo rimpiango. Certo occorre prenderci la mano guidando veloce poichè richiede un po' più di precisione.
Le marce sono lunghe e la ripresa un po' lenta per i miei gusti ma è aziendale e quindi... me la tengo.
Stabilità e precisione di guida sono ottime, il fatto di essere un crossover si sente, la macchina si piega un po' in curva ma tiene bene. Le gomme fornite non sono le mie preferite: Goodyear. Tendono a pattinare nelle curve strette e con il bagnato non mi azzardo a spingere.
Il cambio è preciso ma l'escursione della leva è lunga.
La frenata non è male ma non troppo reattiva.
Velocità massima... 167 da contakm (misurata in "pista").

POSTO DI GUIDA: Il sedile è comodo (sono 1,85) e si sente la mancanza del bracciolo che comunque si trova aftermarket. Abbastanza fastidiosa la posizione del cruise, spesso ci metto le dita quando cerco la freccia, oltre ad essere abbastanza impreciso, nel senso che per ripristinare la velocità impostata, talvolta devo premere un paio di volte sul pulsante. Avrei preferito fosse posto più in alto e dietro il comando degli indicatori di direzione.
Ora e temperatura esterna sono sul CDB e distraggono dalla strada.
Comodi i comandi sul volante per telefono e radio.
Nelle manovre il lunotto posteriore alto non facilita nei parcheggi (non ho i sensori).

INTERNI: La seconda fila è vicina... ho dietro i seggiolini delle gemelle e anche se hanno 1 anno puntano i piedi sullo schienale. Naturalmente il 3° posto va bene per appoggiarci un cappello... Diciamo che per 2 adulti lo spazio c'è, in 3 si sta stretti.
Le finiture sono buone, anche se abbonda la plastica, non c'è la sensazione di economicità.
Mancano le tasche dietro i sedili che a mio parere sono utili, e qualche cassetto in più per gli spicci, gli occhiali, le chiavi di casa o il telecomando del cancello da non tenere in bella vista.
Il cassetto è abbastanza capiente.

BAGAGLIAIO: il piano di carico è piatto e lo spazio si sfrutta abbastanza bene, come lamentato da molti la cappelliera che non si solleva non è il top, poi caricando il passeggino gemellare lo spazio mi si azzera poichè lo devo mettere per diagonale e togliere la cappelliera (che alla fine rimane sempre attaccata allo schienale del sedile posteriore fissata con una corda elastica). La macchina è piccola... certo per andare in vacanza con i bagagli, mi desta qualche preoccupazione. Comunque ho la bara del nonno da mettere sul tetto.

ACCESSORI: ho comprato una vasca di plastica su misura su ebay per il bagagliaio e le barre portatutto della lidl (che fischiano peggio della tifoseria per un rigore contro) vanno bene. Inoltre ho messo delle protezioni in plastica da pochi euro sulle cerniere e sui cardini, giusto perchè scoperte stonano un po'...

CONSUMI: la media da CDB è 17,8 sull'intero chilometraggio... ma faccio molte salite/discese, fermate e ripartenze e quando vado al lavoro di solito sono in ritardo e mi do una mossa. In autostrada a 135 impostato da limitatore consumicchia... siamo sui 15/16.

Buona guida.

Marco
3008 1.5 Hdi 130cv EAT8 grigio amazonite

kaligola
Peugeottista appassionato
Messaggi: 111
Iscritto il: 02/12/2014, 13:27

Messaggio da kaligola »

Vengo da una 308 110cv. Mi stimolata alla guida allegra... Ho preso una my2016 75 scrive con urban+ ruotino CD etc etc manca solo ruote in lega 19.700 € com'è com'è prezzo.
Spero abbia il mirror link . Per i cavalli in meno avendo una buona coppia spero di non soffrire troppo e prendere qualche multa in meno.
Il 75 ed il 100 sono uguali come motori e cambia solo la mappa?
Pensavo fossero sei marce ma vedo che solo il 120 le ha. Spero a 120 in autostrada non sia rumoroso la mia era una sera.
Mai fatto pieni ma mai problemi motore


Inviato dal mio m2 utilizzando Tapatalk
2008 75cv active my2016 grigio ardense

kaligola
Peugeottista appassionato
Messaggi: 111
Iscritto il: 02/12/2014, 13:27

Re: [Prime impressioni] 1.6 HDI 75 CV

Messaggio da kaligola »

ho consegnato la mia 308 110 cv tecno e ritirata la 2008 active 75cv, come avevo previsto lo spunto non è lo stsso ma accettabile, in allungo paga ma la coppia è sufficiente a portare in giro il peso dell'auto , me mia moglie e il cane anche in salita. consumi facevo il 21 con la vecchia con questa i primi 300 km il 22
manca il clima bizona, la lacuna della cappelliera , ma in compenso il piano di carico non è a sbalzo ed il cane ringrazia, come al solito lo sterzo non è dritto, morore silenzioso e come speravo a differenza della capture 90cv che provai tempo fa ai 120 il motore non si sente...
necessito aiuto per il touch :
non penso di avere capito che cosa possiedo e tantomeno il venditore mi ha spiegato bene come funzia (tralascio la superficialità e a mo' di supercazzola mi aveva detto che aveva il navigatore)
comunque
alla voce configurazione> non ho aggiornamento software ne vedo la versione sw. oltretutto se vedo le app mi esce my app peugeot con la foto della chiavetta peugeot.
Allestimento active
ho un telefono android 5.1 meizu ed un lumia 640 windows mobile 10, su android ho installato l'ultimo sygic che dovrebbe avere mirrror link ma come gasp funziona?
lo so che c'e' un topic dedicato ma non ci ho capito una pagliuzza.
2008 75cv active my2016 grigio ardense

kaligola
Peugeottista appassionato
Messaggi: 111
Iscritto il: 02/12/2014, 13:27

Re: [Prime impressioni] 1.6 HDI 75 CV

Messaggio da kaligola »

ho consegnato la mia 308 110 cv tecno e ritirata la 2008 active 75cv,my 2016
pack urban plus
cd non desiderato ma installato
come avevo previsto lo spunto non è lo stsso ma accettabile, in allungo paga ma la coppia è sufficiente a portare in giro il peso dell'auto , me mia moglie e il cane anche in salita. consumi facevo il 21 con la vecchia con questa i primi 300 km il 22
manca il clima bizona, la lacuna della cappelliera , ma in compenso il piano di carico non è a sbalzo ed il cane ringrazia, come al solito lo sterzo non è dritto, morore silenzioso e come speravo a differenza della capture 90cv che provai tempo fa ai 120 il motore non si sente...
necessito aiuto per il touch :
non penso di avere capito che cosa possiedo e tantomeno il venditore mi ha spiegato bene come funzia (tralascio la superficialità e a mo' di supercazzola mi aveva detto che aveva il navigatore)
comunque
alla voce configurazione> non ho aggiornamento software ne vedo la versione sw. oltretutto se vedo le app mi esce my app peugeot con la foto della chiavetta peugeot.
Allestimento active
ho un telefono android 5.1 meizu ed un lumia 640 windows mobile 10, su android ho installato l'ultimo sygic che dovrebbe avere mirrror link ma come gasp funziona?
lo so che c'e' un topic dedicato ma non ci ho capito una pagliuzza.
2008 75cv active my2016 grigio ardense

kaligola
Peugeottista appassionato
Messaggi: 111
Iscritto il: 02/12/2014, 13:27

Messaggio da kaligola »

Errata corrige, consumi 17km/l

Inviato dal mio m2 utilizzando Tapatalk
2008 75cv active my2016 grigio ardense

kaligola
Peugeottista appassionato
Messaggi: 111
Iscritto il: 02/12/2014, 13:27

Re: [Prime impressioni] 1.6 HDI 75 CV

Messaggio da kaligola »

volevo comunicare che causa data impostata nello smeg avevo pasticciato col conteggio consumi ma:
ritirata auto in riserva ho fatto 20 euro di carburante ed ho percorso 300 km prima che mi andasse in riserva, considerato che la consegnano con meno diesel della riserva piena, presumo 5 euro di diesel posso ritenermi soddisfatto. ho fatto urbano 30% extraurbano autostrada 50% città 20%

ps lo sterzo pure a me non è centrato.....
2008 75cv active my2016 grigio ardense

kaligola
Peugeottista appassionato
Messaggi: 111
Iscritto il: 02/12/2014, 13:27

Messaggio da kaligola »

Nessun altro ha la 75cv?

Inviato dal mio m2 utilizzando Tapatalk
2008 75cv active my2016 grigio ardense

pasca67
Peugeottista curioso
Messaggi: 24
Iscritto il: 16/09/2015, 19:38

Re: [Prime impressioni] 1.6 HDI 75 CV

Messaggio da pasca67 »

Io ho una 75 nell'allestimento Style, non è disponibile in Italia, praticamente è una Allure esternamente (cerchi in lega, cromature e sensori) e una Active all'interno però con l'aggiunta del clima automatico.
I consumi sono davvero buoni ho percorso 7000 km con la media di 24,3 km/litro per la maggior parte statale. Ad Agosto la proverò per l'esodo estivo e vedremo come si comporterà.
Il motore è fatto per persone tranquille e non nervose perché risponde in modo costante e non a scatti, comunque fa bene il suo lavoro.
Il motore quando è in temperatura e si viaggia tra i 70/90 km/h quasi non lo senti, ma i frusci aereodinamici invece si fanno sentire ed è qui che mostra la sua natura di utilitaria.
La mia vecchia Fiat Idea mi manca per i tanti vani dove mettere documenti e oggetti di ogni tipo che sulla 2008 sono tutti piccoli e poco accessibili.

L'ho scelta al posto della Captur perché secondo me la sua linea invecchierà bene e non è una moda del momento.

Ho avuto sempre auto nuove (italiane e francesi)e tutte il primo anno almeno una volta ho dovuto portarle in concessionaria per qualche difetto da riparare in garanzia. Siamo a 9 mesi e finora è perfetta.

Tutto sommato sono soddisfatto della mia scelta.

kaligola
Peugeottista appassionato
Messaggi: 111
Iscritto il: 02/12/2014, 13:27

Messaggio da kaligola »

😀 la disamina sul motore sposa la mia. Corro meno della vecchia 308 ma meno multe e comunque viaggio bene. Ho scelto pure io la leonessa alla capture che mi dava più senso di debolezza, il 90 cv va come il ns 75. Finora il neo maggiore è la leggerezza degli sportelli e l'abbassamento limitato dei finestrini posteriori.

Soddisfatto, volevo evitare il nuovo per una seminuova ma l'arrivo del my 2016 mi ha scombussolato i piani e mi sono tuffato a rate. 😀

Inviato dal mio m2 utilizzando Tapatalk
2008 75cv active my2016 grigio ardense

mornar63
Peugeottista curioso
Messaggi: 6
Iscritto il: 10/08/2016, 11:17

Re: [Prime impressioni] 1.6 HDI 75 CV

Messaggio da mornar63 »

Buongiorno a tutti,
ad aprile ho ritirato la mia Peugeot 75 hdi ad oggi ho fatto circa 5500 km. le prime impressioni sono positive:
consumi contenuti (non come dichiara la casa);
ottima guida, manca un servosterzo stile FIAT (City);
abbastanza comoda, mancano alcuni cassetti (ero abituato ad una lancia MUSA);
a breve affronterò un viaggio di 1500 km e scriverò altre impressioni di guida.
una nota dolente:
IL RIVENDITORE, al momento dell'acquisto, considerando il buon prezzo, ho chiesto se erano previsti dei restilyng, e lui disse di no, solo dopo pochiissimi giorni (meno di una settimana) leggo sul web che al Salone di Ginevra veniva promossa la Nuova 2008. contattato da me ha iniziato ad aggiungere altre bugie tipo che sarebbe stata commercializzata a febbraio 2017. chiesto di un eventuale recesso del contratto mi ha detto si ma che avrei perso la caparra. contatto Peugeot Italia per intercedere, e la risposta è stata che il problema sarebbe stato mio e del rivenditore e non potevano far nulla.
MORALE- pur di vendere non guardano in faccia nessuno e sicuramente in futuro, per quanto mi riguarda, Peugeot ha chiuso. spero solo in una buona riuscita dell'auto.

kaligola
Peugeottista appassionato
Messaggi: 111
Iscritto il: 02/12/2014, 13:27

Messaggio da kaligola »

Sono scorrettezze della concessionaria, nel questionario post acquisto lo hai segnalato? Purtroppo è male comune e unico pessimo talento fare bidoni, a tutti i livelli, è uno sport nazionale

Inviato dal mio m2 utilizzando Tapatalk
2008 75cv active my2016 grigio ardense

pinofri
Peugeottista novello
Messaggi: 84
Iscritto il: 03/05/2016, 2:04
Località: Cesena

Re: [Prime impressioni] 1.6 HDI 75 CV

Messaggio da pinofri »

La pre-restyling l'' ho acquistata ieri nel concessionario della mia città. Grigia artense km. zero pagata 15400 con seconda chiave telecomando più un pieno di gasolio (come se mi avessero scontato altri 200 euro). Ho permutato la mia Opel Astra sw del 2004 con 200.00 km, secondo voi sono andato bene?
pinofri
Peugeottista curioso

Messaggi: 14
Iscritto il: 03/05/2016, 2:04
Peugeot 2008 diesel 1.600 75 cv. pre-restyling grigio artense

kaligola
Peugeottista appassionato
Messaggi: 111
Iscritto il: 02/12/2014, 13:27

Messaggio da kaligola »

Che allestimento

Inviato dal mio m2 utilizzando Tapatalk
2008 75cv active my2016 grigio ardense

Torna a “2008 I ('13->'19) - Generale”