PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO

Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Smeg+:telefoni e USB!Come va?

Discussioni inerenti la 2008 che non rientrano nelle altre categorie

Moderatore: Moderatori

bobilix
Peugeottista curioso
Messaggi: 8
Iscritto il: 07/09/2015, 16:56

Smeg+:telefoni e USB!Come va?

Messaggio da bobilix »

Domanda magari banale,ma per me fondamentale,come si comporta lo Smeg+ con i telefoni tipo iPhone 6 o versioni recenti di Android? Vengono riconosciuti bene,la musica attraverso il bluetooth viene riprodotta in modo regolare,le chiamate telefoniche che qualità hanno?
Inoltre i file mp3 contenuti nelle chiavette vengono letti correttamente?
Grazie

fabfabio
Peugeottista curioso
Messaggi: 25
Iscritto il: 15/07/2015, 10:11
Località: Roma

Re: Smeg+:telefoni e USB!Come va?

Messaggio da fabfabio »

Io ho due telefoni con Android Lollipop e non ha alcun problema a riconoscerli e a connettersi.
La qualità della chiamata è buona, finora nessuno dall'altra parte del telefono si è mai lamentato.
Non ti so dire se legge regolarmente la musica via bluetooth perché non ho mai mp3 sul telefono.
Per provare ho consentito anche allo SMEG di collegarsi ad internet tramite la connessione del telefono e lo fa regolarmente, visualizzando però, con un po' di affanno credo dovuto alla rete, la versione mobile dei siti richiesti.
Nessun problema con gli mp3 sulla chiavetta, ne ho sempre una da 4 giga in macchina.
Ciao
Peugeot 2008 1.6 e-Hdi ACTIVE S&S 92cv Robot. con Navigatore - Colore Bianco Banchisa - Interni Tokyo Nero Mistral

bobilix
Peugeottista curioso
Messaggi: 8
Iscritto il: 07/09/2015, 16:56

Re: Smeg+:telefoni e USB!Come va?

Messaggio da bobilix »

Grazie fabfabio,per la tua risposta!

Avatar utente
Ory26
Peugeottista appassionato
Messaggi: 105
Iscritto il: 25/08/2015, 15:53

Re: Smeg+:telefoni e USB!Come va?

Messaggio da Ory26 »

Macchina avuta da 3 giorni e ti confermo tutto quello che ti hanno detto.

Max1407
Peugeottista curioso
Messaggi: 28
Iscritto il: 11/05/2015, 12:35

Re: Smeg+:telefoni e USB!Come va?

Messaggio da Max1407 »

Io non riesco ad ascoltare gli mp3 che ho sul telefono dallo smegplus.

Quando provo a collegare lo SMEGPLUS e il telefono (Samsung S3) via bluetooth, la parte telefonica funziona perfettamente, mentre mi appare sempre il messaggio "Streaming disconnesso"

Ho provato varie volte a spuntare di nuovo l'opzione per il collegamento ma ogni volta mi riappare lo stesso messaggio al tentativo di connessione: "Streaming disconnesso"

Forse sbaglio qualcosa io?
Massimiliano

Peugeot 2008 Allure PureTech 82 ETG5 S&S - Bianco Madreperla

vlettie
Peugeottista curioso
Messaggi: 5
Iscritto il: 10/11/2015, 14:55

Re: Smeg+:telefoni e USB!Come va?

Messaggio da vlettie »

ciao a tutti
Mi potete spiegare meglio come realizzare quello che ha postato FABFABIO :
"Per provare ho consentito anche allo SMEG di collegarsi ad internet tramite la connessione del telefono e lo fa regolarmente, visualizzando però, con un po' di affanno credo dovuto alla rete, la versione mobile dei siti richiesti."
In sintesi lo SMEG puo' usare la connessione dello smartphone per navigare in internet. ??
Ho capito bene ??

Grazie a tutti

Avatar utente
Dallas1984
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 3140
Iscritto il: 13/10/2015, 3:41

Smeg+:telefoni e USB!Come va?

Messaggio da Dallas1984 »

Confermo con smeg+ é possibile , ovviamente appena parti ti dice che durante la guida é vietata la navigazione. ...

Non ricordo bene i passaggi ma te li potrei sintetizzare in :

1 ) associazione Bluetooth smartphone-smeg

2) abilitazione teth.ering Bluetooth su Smartphone

2) Configure su smeg+ il device per utilizzare anche la connessione internet (oltre che telefono e streaming audio )

4) Accedere al browser dello smeg+ e navigare


:|:|:|



Inviato dal mio GT-I9105P utilizzando Tapatalk
Peugeot 2008 Mk1 1.2 e-thp 130CV - Allure, Ciel, JBL, ParkAssist, DAB+, ParkingCamera, ecc...
Peugeot 206 Plus 1.1 60CV - Trendy, 5Porte, ecc...

vlettie
Peugeottista curioso
Messaggi: 5
Iscritto il: 10/11/2015, 14:55

Re: Smeg+:telefoni e USB!Come va?

Messaggio da vlettie »

Ok. Grazie

mila
Peugeottista curioso
Messaggi: 23
Iscritto il: 10/01/2016, 22:36

Re: Smeg+:telefoni e USB!Come va?

Messaggio da mila »

Volevo sapere se collego una chiavetta alla porta usb gli mp3 che ci sono su devo essere tutti sciolti oppure posso organizzare delle cartelle tipo dividendo x artista?
Con le cartelle si ha qlc problema?

Inoltre che tipo di cavo devo prendere x collegare il cell? Il caricabatterie tolta la spina è davvero lungo....esiste qlc di corto? Esempi?

Grazie
Peugeot 2008 Allure 1.6 BlueHDi 100 CV S&S cambio manuale 5 marce, Grigio Platinum, cerchi in lega da 17" "Heridan" Diamantati/Grigio + Grip Control, Touchscreen con Navigatore e lettore cd, ruotino di scorta, vetri posteriori oscurati ritirata 26 Gennaio 2016

rambles79
Peugeottista veterano
Messaggi: 449
Iscritto il: 23/05/2015, 20:37
Località: Torino

Re: Smeg+:telefoni e USB!Come va?

Messaggio da rambles79 »

mila ha scritto:Volevo sapere se collego una chiavetta alla porta usb gli mp3 che ci sono su devo essere tutti sciolti oppure posso organizzare delle cartelle tipo dividendo x artista?
Con le cartelle si ha qlc problema?

Inoltre che tipo di cavo devo prendere x collegare il cell? Il caricabatterie tolta la spina è davvero lungo....esiste qlc di corto? Esempi?

Grazie
Io ho diviso gli album in più cartelle ma ho inserito comunque i tag a tutti gli mp3 ed ho associato anche delle immagini. Senza tag non so quali info del brano lo smeg + ti possa riportare (non so se legga il nome del file).
Non ricordo se alcune cartelle sono anche annidati in sotto cartelle tipo artista e poi album.
Per i cavi ti consiglio di informarti prima, non sono tutti uguali ed hanno prestazioni diverso sopratutto in fase di ricarica.
Io uso i cavi della Anker che trovi su amazon.
Peugeot 2008 1.6 BlueHDi 100 CV "Allure" cambio manuale 5 marce, Grigio Platinium, cerchi in lega da 17" "Heridan" Nero Brillante + Grip Control, Touchscreen con Navigatore, ruotino di scorta, Pack assistant, allarme, finestrini oscurati.
Ritirata il 5 agosto 2015!

uomoacceso
Peugeottista veterano
Messaggi: 218
Iscritto il: 15/08/2015, 21:45

Re: Smeg+:telefoni e USB!Come va?

Messaggio da uomoacceso »

Condivido quanto scritto da rambles79, le cartelle funzionano anche annidate, non so fino a che livello, ma di sicuro da me fino ad un 3° livello è tutto apposto.. Ho tutti i tag dei file in ordine così lo smeg+ si crea il suo catalogo multimediale diviso per artisti, o per album (ho circa 3500 file musicali).. Fai attenzione a non nominare le cartelle o i file con caratteri strani che potrebbero dare problemi di lettura, e anche nelle copertine dei file non mettere immagini troppo grandi sia da un punto di vista dei pixel sia di dimensione in kB..
Per il cavo condivido ancora quanto scritto da rambles79, cerca su Amazon e ne trovi di tutti i tipi e di tutte le lunghezze, se hai i samsung galaxy cerca un cavo una estremità usb e l'altra micro usb..
Peugeot 2008 Allure 1.6 BlueHDi 100 CV S&S cambio manuale 5 marce, Grigio Platinum, cerchi in lega da 17" "Heridan" Nero Brillante + Grip Control, Touchscreen con Navigatore, ruotino di scorta, vetri posteriori oscurati, bracciolo originale. Ordinata 12 Agosto 2015, Assemblata 12 Ottobre 2015, Ritirata 2 Novembre 2015

mila
Peugeottista curioso
Messaggi: 23
Iscritto il: 10/01/2016, 22:36

Re: Smeg+:telefoni e USB!Come va?

Messaggio da mila »

Graxie ho visto su amazon la marca che mi avete scritto..... 30 cm di cavo possono andare? 90 cm mi sa un pò lungo.

Non ridete....come si mettono i Tag alla musica? sono una donna..... un pò imbranata :oops:
Peugeot 2008 Allure 1.6 BlueHDi 100 CV S&S cambio manuale 5 marce, Grigio Platinum, cerchi in lega da 17" "Heridan" Diamantati/Grigio + Grip Control, Touchscreen con Navigatore e lettore cd, ruotino di scorta, vetri posteriori oscurati ritirata 26 Gennaio 2016

uomoacceso
Peugeottista veterano
Messaggi: 218
Iscritto il: 15/08/2015, 21:45

Re: Smeg+:telefoni e USB!Come va?

Messaggio da uomoacceso »

Si 30 cm possono andare, ma è una cosa soggettiva, devi vedere tu con quale lunghezza ti trovi bene :thumbright:
Io per mettere i tag e le copertine agli mp3 uso il software Mp3tag (pc con Windows), è molto intuitivo da usare..

PS.. Non preoccuparti che non ride nessuno, ognuno è bravo o informato nel suo campo o nelle cose in cui ha esperienza, maschio o femmina non conta :applause:
Peugeot 2008 Allure 1.6 BlueHDi 100 CV S&S cambio manuale 5 marce, Grigio Platinum, cerchi in lega da 17" "Heridan" Nero Brillante + Grip Control, Touchscreen con Navigatore, ruotino di scorta, vetri posteriori oscurati, bracciolo originale. Ordinata 12 Agosto 2015, Assemblata 12 Ottobre 2015, Ritirata 2 Novembre 2015

mila
Peugeottista curioso
Messaggi: 23
Iscritto il: 10/01/2016, 22:36

Re: Smeg+:telefoni e USB!Come va?

Messaggio da mila »

Grazie uomoacceso!
Peugeot 2008 Allure 1.6 BlueHDi 100 CV S&S cambio manuale 5 marce, Grigio Platinum, cerchi in lega da 17" "Heridan" Diamantati/Grigio + Grip Control, Touchscreen con Navigatore e lettore cd, ruotino di scorta, vetri posteriori oscurati ritirata 26 Gennaio 2016

cameida
Peugeottista curioso
Messaggi: 11
Iscritto il: 15/05/2017, 15:07

Re: Smeg+:telefoni e USB!Come va?

Messaggio da cameida »

Buongiorno a tutti, volevo chiedervi una informazione, sto tentando di collegare il mio navigatore Peugeot 208 allure del 2017 con internet seguendo la procedura che ho scaricato al momento di settare la voce "DATI INTERNET MOBILE " il settaggio non si memorizza , in buona sostanza volevo collegare il mio huawei p9 in tethering e collegarmi su internet , se non sto prendendo una cantonata qualcuno è in grado di aiutarmi gentilmente ?
Grazie a tutti

Condivisione della connessione
Premere Applicazioni per visualizzare la prima schermata.
Premere " Connessione Bluetooth ".
Selezionare " Ricerca ".
Appare la lista del o dei telefoni rilevati.
In caso di fallimento, si consiglia di disattivare poi riattivare la funzione Bluetooth del telefono.
L’attivazione del profilo ; " Dati Internet mobile " per la navigazione connessa a Internet è obbligatoria (nel caso in cui il veicolo non sia equipaggiato dei servizi "Chiamata d'emergenza o di assistenza"), dopo aver preventivamente attivato questa condivisione di connessione dello smartphone.

Il sistema propone di collegare il telefono con 3 profili :

- in " Telefono " (kit viva voce, solo telefono),
- in " Streaming " (streaming : lettura senza fili dei file audio del telefono),
- in " Dati Internet mobile ".
Selezionare il nome del telefono scelto nella lista.
Premere " OK " per confermare.

Torna a “2008 I ('13->'19) - Generale”