PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

IL PROSSIMO EVENTO IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Ammortizzatori andati

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni

Moderatore: Moderatori

Avatar utente
faber67
Peugeottista veterano
Messaggi: 396
Iscritto il: 24/12/2010, 12:54
Località: Roma

Re: Ammortizzatori andati

Messaggio da faber67 »

Riguardo la sostituzione degli ammortizzatori a 40 mila km e 8 mesi fuori garanzia, volevo aggiungere che a seguito di mia richiesta al Servizio Clienti la casa madre si è accollata interamente la spesa dell'intervento.
2008 Allure BlueHDi 1.6 100 CV S&S grigio artense - luglio 2015
Modelli precedenti: 205 GL (1988), 106 1.1 open (1995), 206 1.4 XT (2003), 207 SW XS ciel 1.4 16V VTI 95CV (2010)

Avatar utente
Manuelo89
Peugeottista appassionato
Messaggi: 108
Iscritto il: 03/01/2014, 15:48
Località: Verona

Re: Ammortizzatori andati

Messaggio da Manuelo89 »

Ciao,

anche per me a seguito della segnalazione al servizio clienti, Peugeot si è attivata per permettermi la sostituzione degli ammortizzatori a totale cura della Casa Madre Probabilmente il fatto di averli già cambiati due anni fa in garanzia ha inciso parecchio (ricordo che la mia ha 4 anni e 96500 km, estensione di garanzia scaduta un mese fa anche se non copriva questi ricambi), oltre che alle minacce :mad: .

L'officina Peugeot dove farò l'intervento non sapeva dei nuovi codici, effettivamente guardando sul Service Box riportano ancora la nota interna LE-2014 e indicano per il mio telaio di montare la "versione 2" (9810915580 lato DX e 9810915480 lato SX), magari non hanno aggiornato le specifiche e il magazzino ricambi fornirà quelli nuovi.
Peugeot 2008 1.6 eHdi 114 CV S&S 6m Allure - Grigio Platinum - Cerchi in lega 17" Heridan Anthra Mat + Grip Control - Interni Misto Tessuto/TEP Oxford Nero Mistral - Navigatore + lettore CD - Vetri posteriori oscurati - Ruota di scorta - Poggiagomiti Woodcompany regolabile - Pedaliera in alluminio - Battitacco in alluminio - Cornici Fendinebbia Cromate - Filtro sportivo K&N 33-2975 - Consumo medio 22.38 Km/L
Vincitrice Categoria CROSSOVER Raduno Nazionale 4/5 Maggio 2019
Vincitrice Categoria CROSSOVER Raduno Nazionale 24/25 Giugno 2017


EX Peugeot 206 1.4 8v 75 CV XT 5p - Grigio Sidobre - Interni Velluto Blu - Fari posteriori Lexus Style - Autoradio Kenwood con CD MP3/USB + interfaccia comandi volante - Computer di bordo "Tipo B" - Filtro sportivo K&N 33-2813 - Acquistata 11/2007 - Venduta 03/2014 [75000 km] - Consumo medio 17.5 Km/L

Avatar utente
ex206
Peugeottista veterano
Messaggi: 219
Iscritto il: 14/08/2013, 9:42

Re: Ammortizzatori andati

Messaggio da ex206 »

Manuelo89 ha scritto:Ciao,

anche per me a seguito della segnalazione al servizio clienti, Peugeot si è attivata per permettermi la sostituzione degli ammortizzatori a totale cura della Casa Madre Probabilmente il fatto di averli già cambiati due anni fa in garanzia ha inciso parecchio (ricordo che la mia ha 4 anni e 96500 km, estensione di garanzia scaduta un mese fa anche se non copriva questi ricambi), oltre che alle minacce :mad: .

L'officina Peugeot dove farò l'intervento non sapeva dei nuovi codici, effettivamente guardando sul Service Box riportano ancora la nota interna LE-2014 e indicano per il mio telaio di montare la "versione 2" (9810915580 lato DX e 9810915480 lato SX), magari non hanno aggiornato le specifiche e il magazzino ricambi fornirà quelli nuovi.
Spera che sia così!
2008 Active 92 cv ruote in lega, lettore CD, pack urban plus e ruotino di scorta. Ordinata il 3 giugno e ritirata il 2 ottobre 2013.

Avatar utente
Manuelo89
Peugeottista appassionato
Messaggi: 108
Iscritto il: 03/01/2014, 15:48
Località: Verona

Re: Ammortizzatori andati

Messaggio da Manuelo89 »

ex206 ha scritto:
Spera che sia così!
Onestamente spero che mi diano la 3008 aziendale :lol:
Peugeot 2008 1.6 eHdi 114 CV S&S 6m Allure - Grigio Platinum - Cerchi in lega 17" Heridan Anthra Mat + Grip Control - Interni Misto Tessuto/TEP Oxford Nero Mistral - Navigatore + lettore CD - Vetri posteriori oscurati - Ruota di scorta - Poggiagomiti Woodcompany regolabile - Pedaliera in alluminio - Battitacco in alluminio - Cornici Fendinebbia Cromate - Filtro sportivo K&N 33-2975 - Consumo medio 22.38 Km/L
Vincitrice Categoria CROSSOVER Raduno Nazionale 4/5 Maggio 2019
Vincitrice Categoria CROSSOVER Raduno Nazionale 24/25 Giugno 2017


EX Peugeot 206 1.4 8v 75 CV XT 5p - Grigio Sidobre - Interni Velluto Blu - Fari posteriori Lexus Style - Autoradio Kenwood con CD MP3/USB + interfaccia comandi volante - Computer di bordo "Tipo B" - Filtro sportivo K&N 33-2813 - Acquistata 11/2007 - Venduta 03/2014 [75000 km] - Consumo medio 17.5 Km/L

luca.f79
Peugeottista curioso
Messaggi: 5
Iscritto il: 25/11/2015, 12:18

Re: Ammortizzatori andati

Messaggio da luca.f79 »

48000 km ammortizzatori andati. veicolo immatricolato fine novembre 2015. ultimo tagliando dicembre 2017.
il tutto è iniziato da un rumoraccio sull'anteriore sx su fondi sconnessi, e scoperto dall'assistenza solo su mia segnalazione, in quanto avevano gia il veicolo in officina, a causa della spia anomalia pressione olio motore :shock: (anche questa poi...ultimo tagliando a dicembre e praticamente veicolo senza olio, quando mancavano ancora 12 000km al prossimo tagliando...)
sto aspettando chiamata per sostituzione ammortizzatori.

ah, insieme al rabbocco olio mi hanno cambiato anche le pinze freni...
allestimento allure

Avatar utente
Il Mike
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 974
Iscritto il: 11/09/2014, 19:41
Località: Sardegna e Umbria

Re: Ammortizzatori andati

Messaggio da Il Mike »

Mio malgrado mi devo aggiungere alla lista di chi ha avuto guai con gli ammortizzatori! :cry:
Circa quattro giorni fa, senza nessun segno premonitore, ho avvertito dei forti rumori provenire dagli ammortizzatori durante la marcia sullo sconnesso, mentre sull'asfalto liscio non si avverte nessuna anomalia, a parte un maggior ondeggiamento della vettura in fase di riallineamento dopo le curve.
Ieri, passato il ponte del 1° maggio, ho chiamato l'officina manifestando il problema e sono stato invitato per un controllo oggi pomeriggio.
Dopo pranzo mi sono sobbarcato i 70 Km. che mi separano dall'officina e al termine del controllo hanno confermato la rottura degli ammortizzatori ma non si impegnano a sostituirmeli in garanzia in quanto la Casa gli ha dato disposizioni di cambiarli solo entro 36 mesi dall'immatricolazione o 100000 Km.
Siccome non ci sto a pagare di tasca un'intervento per un difetto conclamato su un'auto che ad oggi ha a mala pena 45000 Km. e 40 mesi di vita ho insistito affinché inoltrassero la richiesta di sostituzione alla Casa, minacciando in caso di inadempimento della stessa di rivolgermi ad un'associazione per la tutela dei consumatori ed al mensile "Al Volante".
Hanno inoltrato la richiesta e mi faranno sapere la prossima settimana se la Casa si assume le sue responsabilità o meno!
In caso di diniego sono già pronto alla battaglia!!!! :mad:
Peugeot 2008 1.6 e-Hdi 92 CV S&S "Allure" cambio manuale 5 marce, bianco banchisa, cerchi in lega da 17" "Heridan" nero brillante + Grip Control, Touchscreen con Navigatore senza CD, ruotino di scorta, Park Assist, Pack Ciel, Pack Hi-Fi JBL, vasca baule in gomma, bracciolo Wood Company. Ordinata il 22/10/2014, arrivata il 12/01/2015, consegnata il 16/01/2015!!!

Avatar utente
Il Mike
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 974
Iscritto il: 11/09/2014, 19:41
Località: Sardegna e Umbria

Re: Ammortizzatori andati

Messaggio da Il Mike »

Aggiornamento: stamattina mi hanno chiamato dall'officina per dirmi che la Casa ha autorizzato la sostituzione della coppia di ammortizzatori anteriori ma solo con uno sconto del 50% sui ricambi e sulla manodopera.
Mi è stata prospettata una spesa di circa 200 Euro! :mad:
Siccome non mi va di farmi prendere per il naso, considerando anche il fatto che a quasi tutti sono stati sostituiti a totale carico della Casa, ho chiesto all'officina di tenere in sospeso la cosa ed ho preso contatti diretti con l'assistenza clienti. Hanno aperto una pratica e mi faranno sapere entro pochi giorni.
Se mi rifiutano il cambio in garanzia totale, mi vedrò costretto, per questioni di economicità, ad accettare la proposta del 50%, ma immediatamente dopo mi libererei dell'auto e saluterei per sempre Peugeot perché così facendo mi farebbero perdere totalmente la fiducia sia nel marchio che nell'assistenza!
Peugeot 2008 1.6 e-Hdi 92 CV S&S "Allure" cambio manuale 5 marce, bianco banchisa, cerchi in lega da 17" "Heridan" nero brillante + Grip Control, Touchscreen con Navigatore senza CD, ruotino di scorta, Park Assist, Pack Ciel, Pack Hi-Fi JBL, vasca baule in gomma, bracciolo Wood Company. Ordinata il 22/10/2014, arrivata il 12/01/2015, consegnata il 16/01/2015!!!

Iho
Peugeottista veterano
Messaggi: 317
Iscritto il: 13/02/2016, 14:52
Località: Palermo

Ammortizzatori andati

Messaggio da Iho »

Non saresti l'ultimo. In bocca al lupo

Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk
Peugeot 2008 Allure 115 Cavalli eHDI Diesel 6 marce.
Primo gemito il 10/07/2014

fs21
Peugeottista veterano
Messaggi: 255
Iscritto il: 02/11/2015, 13:13

Re: Ammortizzatori andati

Messaggio da fs21 »

Il Mike ha scritto:Aggiornamento: stamattina mi hanno chiamato dall'officina per dirmi che la Casa ha autorizzato la sostituzione della coppia di ammortizzatori anteriori ma solo con uno sconto del 50% sui ricambi e sulla manodopera.
Mi è stata prospettata una spesa di circa 200 Euro! :mad:
Siccome non mi va di farmi prendere per il naso, considerando anche il fatto che a quasi tutti sono stati sostituiti a totale carico della Casa, ho chiesto all'officina di tenere in sospeso la cosa ed ho preso contatti diretti con l'assistenza clienti. Hanno aperto una pratica e mi faranno sapere entro pochi giorni.
Se mi rifiutano il cambio in garanzia totale, mi vedrò costretto, per questioni di economicità, ad accettare la proposta del 50%, ma immediatamente dopo mi libererei dell'auto e saluterei per sempre Peugeot perché così facendo mi farebbero perdere totalmente la fiducia sia nel marchio che nell'assistenza!
A me hanno proposto la sostituzione degli anteriori per circa lo stesso prezzo senza far riferimento a nessuno sconto. Ho provato la tua stessa frustrazione e ho comprato autonomamente i ricambi via web e li ho fatti montare da un amico meccanico spendendo meno della metà. Purtroppo l'assistenza peugeot è molto scarsa dunque la mia prossima auto di sicuro non sarà una peugeot. Peccato!

Inviato dal mio BLA-L09 utilizzando Tapatalk
2008 1.6 100cv allure
nero perla

trippeppe
Peugeottista veterano
Messaggi: 339
Iscritto il: 30/04/2016, 13:02

Re: Ammortizzatori andati

Messaggio da trippeppe »

Dopo neanche una settimana dal termine della garanzia, anche sullla mia auto, sullo sconnesso, si avvertono rumori sordi dall'anteriore destro.
Nell'attesa di verificare il da farsi, ipotizzando che si tratti dei soliti ammortizzatori, dite che problemi sulla sicurezza di marcia non dovrebbero essercene?
Peugeot 2008 1.6 bluehdi 120 cv allure

Avatar utente
Il Mike
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 974
Iscritto il: 11/09/2014, 19:41
Località: Sardegna e Umbria

Re: Ammortizzatori andati

Messaggio da Il Mike »

trippeppe ha scritto:Dopo neanche una settimana dal termine della garanzia, anche sullla mia auto, sullo sconnesso, si avvertono rumori sordi dall'anteriore destro.
Nell'attesa di verificare il da farsi, ipotizzando che si tratti dei soliti ammortizzatori, dite che problemi sulla sicurezza di marcia non dovrebbero essercene?
Come problemi di sicurezza non ce ne dovrebbero essere.
Me lo hanno detto anche ieri in officina che posso andare tranquillo.
A parte il rumore, ho avvertito un maggior ondeggiamento laterale in fase di riallineamento dopo le curve, ma nulla che faccia perdere aderenza all'auto.
Peugeot 2008 1.6 e-Hdi 92 CV S&S "Allure" cambio manuale 5 marce, bianco banchisa, cerchi in lega da 17" "Heridan" nero brillante + Grip Control, Touchscreen con Navigatore senza CD, ruotino di scorta, Park Assist, Pack Ciel, Pack Hi-Fi JBL, vasca baule in gomma, bracciolo Wood Company. Ordinata il 22/10/2014, arrivata il 12/01/2015, consegnata il 16/01/2015!!!

fs21
Peugeottista veterano
Messaggi: 255
Iscritto il: 02/11/2015, 13:13

Ammortizzatori andati

Messaggio da fs21 »

Gli ammortizzatori scarichi provocano una diminuzione della tenuta di strada

Inviato dal mio BLA-L09 utilizzando Tapatalk
2008 1.6 100cv allure
nero perla

Avatar utente
Gian
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 31825
Iscritto il: 30/08/2008, 17:37
Località: paderno dugnano (MI)

Re: Ammortizzatori andati

Messaggio da Gian »

fs21 ha scritto:Gli ammortizzatori scarichi provocano una diminuzione della tenuta di strada

Inviato dal mio BLA-L09 utilizzando Tapatalk
Vero !!
ma soprattutto una drastica riduzione della stabilità del veicolo ovvero la capacità di reagire in modo stabile senza che si verifichino sbandamenti a fronte di bruschi cambi di traiettoria come per esempio come quando improvvisamente si deve scartare un oggetto all'ultimo istante.
Se poi tale manovra fosse accompagnata anche dal brusco rilascio dell'acceleratore e da un'energica istintiva frenata le cose per gli ammortizzatori si complicano ancor più e l'ESP poco può fare se di fondo gli ammortizzatori non sono in ottimo /buono stato stato di salute.
;-)
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

Iho
Peugeottista veterano
Messaggi: 317
Iscritto il: 13/02/2016, 14:52
Località: Palermo

Ammortizzatori andati

Messaggio da Iho »

Se il rumore che si sente è una sorta di ticchettio metallico quando si frena o si accelera, Credo che il danno risieda, come capitato a me, nella rottura che tiene centrato l ammortizzatore alla camera del cilindro. In realtà non c'è nessuna perdita di aderenza o pericolo. Semplicemente l ammortizzatore non di comprime perfettamente guidato. Va cmq sostituito.

Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk
Peugeot 2008 Allure 115 Cavalli eHDI Diesel 6 marce.
Primo gemito il 10/07/2014

Avatar utente
Il Mike
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 974
Iscritto il: 11/09/2014, 19:41
Località: Sardegna e Umbria

Re: Ammortizzatori andati

Messaggio da Il Mike »

Nel mio caso sembra di camminare con dei barattoli attaccati all'auto! :(
Peugeot 2008 1.6 e-Hdi 92 CV S&S "Allure" cambio manuale 5 marce, bianco banchisa, cerchi in lega da 17" "Heridan" nero brillante + Grip Control, Touchscreen con Navigatore senza CD, ruotino di scorta, Park Assist, Pack Ciel, Pack Hi-Fi JBL, vasca baule in gomma, bracciolo Wood Company. Ordinata il 22/10/2014, arrivata il 12/01/2015, consegnata il 16/01/2015!!!

Torna a “2008 I ('13->'19) - Guasti, problemi e manutenzione”