PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

IL PROSSIMO EVENTO IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Ammortizzatori andati

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni

Moderatore: Moderatori

Avatar utente
corvorosso
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 705
Iscritto il: 11/03/2014, 18:45

Re: Ammortizzatori andati

Messaggio da corvorosso »

#Il Mike
Effettivamente anche a me il meccanico mi aveva detto che non era necessario. Siccome però
mi avanzavano 25 euro, l'ho portata da un gommista e ho fatto ricontrollare la convergenza lo stesso.
Dal 23 giugno 2014 possessore di 2008 1.6 Allure 115 CV eHdi Stop & Start Bianco Banchisa vetri post oscurati Grip Control.

Avatar utente
Il Mike
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 974
Iscritto il: 11/09/2014, 19:41
Località: Sardegna e Umbria

Re: Ammortizzatori andati

Messaggio da Il Mike »

corvorosso ha scritto:#Il Mike
Effettivamente anche a me il meccanico mi aveva detto che non era necessario. Siccome però
mi avanzavano 25 euro, l'ho portata da un gommista e ho fatto ricontrollare la convergenza lo stesso.
Si, hai usato la parola giusta: "ricontrollare"!
Diciamo che un controllo non fa mai male, soprattutto dopo un lavoro così importante, però nel mio caso ho avuto la prova che una volta tanto l'officina mi ha detto una cosa vera ed il controllo l'ho fatto sentendo se variavano le sensazioni di guida ed il consumo degli pneumatici.
Peugeot 2008 1.6 e-Hdi 92 CV S&S "Allure" cambio manuale 5 marce, bianco banchisa, cerchi in lega da 17" "Heridan" nero brillante + Grip Control, Touchscreen con Navigatore senza CD, ruotino di scorta, Park Assist, Pack Ciel, Pack Hi-Fi JBL, vasca baule in gomma, bracciolo Wood Company. Ordinata il 22/10/2014, arrivata il 12/01/2015, consegnata il 16/01/2015!!!

francofabio1969
Peugeottista curioso
Messaggi: 7
Iscritto il: 28/07/2016, 20:41

Re: Ammortizzatori andati

Messaggio da francofabio1969 »

Buonasera a tutti, sono possessore di una 2008 a benzina del 2015 con 39.000 km, purtroppo ammortizzatore destro andato....mi sono recato in concessionaria giorno 2 maggio per far notare il problema perchè sino al 26 maggio è sotto garanzia. Mi fanno notare che gli ammortizzatori non rientrano in tale garanzia in quanto materiale di consumo, totale preventivo Euro 350,00 per la sostituzione di entrambi. Scrivo a Peugeot Italia lo stesso giorno del controllo e ancora oggi dopo ripetute chiamate la risposta è sempre la stessa " la pratica è in lavorazione....attenda una nostra chiamata ". Gentilmente qualcuno potrebbe indicarmi i tempi di risposta e se in questa situazione hanno cambiato gli ammortizzatori oppure hanno fatto dividere le spese o è meglio che provvedo per conto mio alla sostituzione? Grazie

Avatar utente
corvorosso
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 705
Iscritto il: 11/03/2014, 18:45

Re: Ammortizzatori andati

Messaggio da corvorosso »

Ciao
Se non hai superato i due anni dall'acquisto, sei assolutamente sotto copertura in garanzia.
Gli ammortizzatori sono in garanzia e DEVONO cambiarteli ( in coppia, perché gli ammortizzatori
vanno cambiati entrambi ).
Insisti, anzi ancora meglio. Invia una raccomandata con ricevuta di ritorno alla concessionaria,
con la richiesta specifica di sostituzione in garanzia degli ammortizzatori, con numero di targa
della tua auto e la data d'acquisto (con fotocopia del libretto di circolazione).
Se le cose stanno come dici tu (e non ho motivo di dubitarlo), stanno provando a "farti fesso".
Faranno passare la data di fine garanzia e se non potrai dimostrare che il guasto era precedente a quella
data, ti faranno "ciao-ciao". Da qui il mio consiglio della raccomandata.
Ciao e facci sapere.....
Dal 23 giugno 2014 possessore di 2008 1.6 Allure 115 CV eHdi Stop & Start Bianco Banchisa vetri post oscurati Grip Control.

Avatar utente
Dallas1984
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 3140
Iscritto il: 13/10/2015, 3:41

Messaggio da Dallas1984 »

Magari te li passano anche, tutti o in parte... il problema é che ti rimontano i kyb....

Inviato dal mio Commodore VIC-20 utilizzando Tapatalk
Peugeot 2008 Mk1 1.2 e-thp 130CV - Allure, Ciel, JBL, ParkAssist, DAB+, ParkingCamera, ecc...
Peugeot 206 Plus 1.1 60CV - Trendy, 5Porte, ecc...

francofabio1969
Peugeottista curioso
Messaggi: 7
Iscritto il: 28/07/2016, 20:41

Re: Ammortizzatori andati

Messaggio da francofabio1969 »

Buon pomeriggio a tutti e grazie per i consigli, i due anni di estensione garanzia scadono il 26 di questo mese, comunque oggi pomeriggio sono stato finalmente contattato dalla Peugeot Italia che a loro volta hanno contattato l'officina peugeot per avere notizie ma stranamente mi hanno chiesto le fatture dei relativi tagliandi non capisco il motivo potevano chiedere a loro.... vi aggiornerò...ciao

mark2008
Peugeottista novello
Messaggi: 65
Iscritto il: 25/10/2015, 22:48
Località: casale monferrato

Re: Ammortizzatori andati

Messaggio da mark2008 »

ciao a tutti , siccome anch 'io mi sono unito al gruppo di quelli che hanno cambiato gli ammortizzatori volevo solo chiedere se secondo voi esiste la garanzia di 2 anni sul pezzo cambiato,mi spiego se dopo 2 anni che ho cambiato i miei tornano a rompersi me li cambiano in garanzia ??? :shock: :shock: :shock:

mancio200
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 896
Iscritto il: 30/01/2011, 20:56
Località: parma

Re: Ammortizzatori andati

Messaggio da mancio200 »

La garanzia dei due anni vale solamente se paghi i pezzi, altrimenti la garanzia scade allo scadere di quella dell'auto, anche se te li hanno appena cambiati purtroppo. Ma solo se paghi i ricambi hai il diritto di 2 anni nuovamente. E 1 anno se il ricambio è rigenerato o hai partita iva. Ciao
Ex Peugeot 5008 business 1.6 hdi 112 cavalli nero perla wip nav consegnata il 15/09/2011 sino al 30/05/2016 km 88000.
01/06/2016 Toyota auris hybrid touring sport.

RogerAL
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 6906
Iscritto il: 30/10/2014, 22:25

Re: Ammortizzatori andati

Messaggio da RogerAL »

Puoi leggere QUI

Saluti
Partner 1,6 Hdi 90hp 247k km :10/2008
C3 Aircross 1,2 Puretech 110hp EAT6 83k km :05/2018 Immagine
Ex Citroen C3 Elegance 1,1 60hp 47k km :10/2006
Ex Citroen C3 Picasso Exclusive 1,6 Hdi 92hp 72k km :08/2014 Immagine
Ex Fiat scudo JLX 1.9TD 90hp :12/1996 149k km
App MyCitroen r. 1.44.2 associata a Samsung A51 con Android 13 (funzionamento dell'app soltanto entrando in vettura con l'app già aperta: in questo modo scarica ,non sempre,anche i percorsi precedentemente fatti ed in stand-by) e NAC WAVE2

francofabio1969
Peugeottista curioso
Messaggi: 7
Iscritto il: 28/07/2016, 20:41

Re: Ammortizzatori andati

Messaggio da francofabio1969 »

Signori Buonasera, ieri mattina ho ricevuto la chiamata da peugeot italia dove mi volevano venire incontro dividendo le spese gli ho risposto che non accettavo elemosine e ho chiuso, ieri stesso ho comprato due ammortizzatori Monroe a 130 euro e oggi sono stati montati con una spesa di 60 euro tenendo presente che dovevo spendere da loro 175 euro e montare i KYB difettosi ho preferito spendere 15 euro in più e andare sul sicuro (spero) non vorrei che sia la macchina costruita male. Avrei potuto risparmiare 40/50 euro comprando da ricambi online ma la macchina mi serve domenica e non potevo aspettare. Oggi ho ricevuto una email da parte loro "La tua opinione è importante" gli ho scritto di tutto e questa è stata la risposta "sondaggio precedentemente sottomesso grazie per la partecipazione"

Avatar utente
2mila8
Peugeottista veterano
Messaggi: 498
Iscritto il: 06/01/2014, 16:42

Ammortizzatori andati

Messaggio da 2mila8 »

Per curiosità, posso chiederti da chi li hai fatti montare? Grazie
2008 1.6 e-HDi 115 CV Allure:
Grigio Platinum con grip control + cerchi 17" Heridan Nero, Navigatore + Lettore CD, Interni Misto Tessuto/TEP Oxford Nero Mistral, Vetri posteriori oscurati.
Tappetini in gomma GLEDRING:
http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 2&start=45
Vasca Bagagliaio REZAW-PLAST:
http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 2&start=60

francofabio1969
Peugeottista curioso
Messaggi: 7
Iscritto il: 28/07/2016, 20:41

Re: Ammortizzatori andati

Messaggio da francofabio1969 »

Dal meccanico chiaramente...

Avatar utente
Old Jaguar
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1014
Iscritto il: 11/09/2013, 22:52
Località: Piemonte

Re: Ammortizzatori andati

Messaggio da Old Jaguar »

francofabio1969 ha scritto:.... e questa è stata la risposta "sondaggio precedentemente sottomesso grazie per la partecipazione"
Puoi spiegare cosa intendono per "precedentemente sottomesso"?

Hanno usato lo stesso traduttore con il quale scrivono il manuale?

:?
Peugeot 2008, Allure, e-HDI 115 cv, 6m s&s, Bianco Banchisa, Cerchi Heridan Nero b. + Grip, Nav, Ruotino, Park Assist. Ritirata il 20.09.2013

francofabio1969
Peugeottista curioso
Messaggi: 7
Iscritto il: 28/07/2016, 20:41

Re: Ammortizzatori andati

Messaggio da francofabio1969 »

Buongiorno a tutti.....penso perchè ho dato dei giudizi pessimi e dopo nella finestra messaggi ho scrtto un po di cose e, sicuramente non l'hanno presa bene....andassero a quel paese.

pinofri
Peugeottista novello
Messaggi: 84
Iscritto il: 03/05/2016, 2:04
Località: Cesena

Re: Ammortizzatori andati

Messaggio da pinofri »

35.000 km e pure i miei sono andati...il meccanico mi ha detto che esiste solo quella marca che li fa, anche se adesso sono un pò rinforzati, un pò più grossi. sarà vero?
Peugeot 2008 diesel 1.600 75 cv. pre-restyling grigio artense

Torna a “2008 I ('13->'19) - Guasti, problemi e manutenzione”