PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
50 ANNI DI PEUGEOT & CITROËN INSIEME - SAN GIMIGNANO/SINALUNGA (SI) - 29 GIUGNO
P. I. M. VENETO - NOALE (VE) - 8 SETTEMBRE


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Problema consegna cerchi da 17"

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni

Moderatore: Moderatori

tommyramone
Peugeottista veterano
Messaggi: 289
Iscritto il: 30/08/2013, 19:13

Re: Problema consegna cerchi da 17"

Messaggio da tommyramone »

Allora non sarebbe stato più semplice proporre pneumatici da 17" non 4 stagioni ma tradizionali?Penso avrebbero riscosso molte più adesioni,io personalmente con i cerchi da 16" non la vorrei mai...
2008 1.6 eHdi 92cv Allure Bianco Madreperla+Pack Ciel+Cerchi 17 Heridan Nero Brillante+Grip Control+Navi+Ruotino ordinata il 30 agosto,arrivata il 19 novembre,ritirata il 13 dicembre...

Avatar utente
Dego90
Peugeottista appassionato
Messaggi: 197
Iscritto il: 16/09/2013, 14:41

Re: Problema consegna cerchi da 17"

Messaggio da Dego90 »

Idem.. Certo che cerchi da 17+grip+4stagioni è un kit con una buona logica.. Anke perché il grip ad esempio settato su neve e gomme normali sarebbe quasi inutile..
:?
Peugeot 2008, Allure, HDI 115 cv (141cv remap), 6m s&s, Bianco Bianchisa, Cerchi 17" Heridan Grigio b. + Grip, Navigatore, Ruotino, Vetri oscurati.

Modifiche: Luci interne Led, fendinebbia anteriori Led, Anabbaglianti Xenon, Abbaglianti led, Rimappatura Centralina

Ordinata fine Agosto 2013
Consegnata i primi di Gennaio 2014

Km attuali (29/02/16) 110000 circa

Avatar utente
mescitore
Peugeottista veterano
Messaggi: 373
Iscritto il: 02/09/2013, 16:46

Re: Problema consegna cerchi da 17"

Messaggio da mescitore »

scusate, ma che marca montano di serie da 17 M+S?
a me sembra continetal ma forse mi sbaglio! e inoltre non vorrei che per ovviare al problema ricorrano a marche + scadenti.
2008 allure 1.6 115

Avatar utente
Mambotango
Peugeottista appassionato
Messaggi: 169
Iscritto il: 23/06/2013, 20:11

Re: Problema consegna cerchi da 17"

Messaggio da Mambotango »

mescitore ha scritto:scusate, ma che marca montano di serie da 17 M+S?
a me sembra continetal ma forse mi sbaglio! e inoltre non vorrei che per ovviare al problema ricorrano a marche + scadenti.
Ciao mescitore,

la 2008 monta pneumatici Goodyear, modello Vector 4 seasons [-o<

Un saluto a tutti
Dal 1994 al 1999 Peugeot 106 XR 954 cm3, 44 CV, verde bottiglia.
Dal 2013 al 2017 Peugeot 2008 Allure, 1.6 e-HDI 92 cv
Da Aprile 2017 Nuovo SUV 3008 Allure 1.6 BlueHDI 120 cv EAT6
Da Aprile 2022 Nuovo SUV 3008 GT Pack 1.5 BlueHDI 130 cv EAT8, colore Nero Perla + Advance Grip Control, Electric & Massage Pack, Tetto Panoramico Apribile.

Propio
Peugeottista curioso
Messaggi: 31
Iscritto il: 10/09/2007, 1:01
Località: Varazze - SV

Re: Problema consegna cerchi da 17"

Messaggio da Propio »

Confermo Goodyear.
Marco
107 Active 5 porte 1.0
108 Active 5 porte 1.0
ex 3008 SUV GT BlueHDi 180 EAT6
ex 2008 Active 1.2
ex 508 SW GT 2.2
ex 407 Coupè 2.7
ex 306 SW
ex 306

Avatar utente
Janus
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1043
Iscritto il: 27/07/2013, 12:20
Località: Torino

Messaggio da Janus »

I cerchi da 17 non sono do serie sulla Allure, anzi sulla 1200 benzina non ci sono nemmeno come optional.
208 GT 1.2 100 CV, Rosso Elixir, Tetto nero.

palettarino
Peugeottista curioso
Messaggi: 30
Iscritto il: 28/07/2013, 19:00

Re: Problema consegna cerchi da 17"

Messaggio da palettarino »

Sono stato contattato pochi minuti fa dal conc.praticament se voglio la macchina ordinata il 1 giugno ad ottobre solo con cerchi da 16 oppure consegna 17 dicembre :mad: :mad: .la mia risposta vengo oggi a rescindere il contratto...nn ci posso credere.
2008 1.6eHDi 92CV ALLURE,grigio platinum,cerchi in lega da 17 grigi,grip control + pneumatici m+s, navigatore, pack cielo, ruotino, comprato 01 giugno:consegna prevista x metà settembre. arrivata il 20/11/13.

Avatar utente
RENY
Peugeottista appassionato
Messaggi: 130
Iscritto il: 30/07/2013, 16:34

Re: Problema consegna cerchi da 17"

Messaggio da RENY »

palettarino ha scritto:Sono stato contattato pochi minuti fa dal conc.praticament se voglio la macchina ordinata il 1 giugno ad ottobre solo con cerchi da 16 oppure consegna 17 dicembre :mad: :mad: .la mia risposta vengo oggi a rescindere il contratto...nn ci posso credere.
Ciao Palettarino
se faranno la stessa proposta a me, in seduta stante andrò a rescindere il contratto, :mad: kiedendo la restituzione della caparra maggiorata del 100 % cioè il doppio!!!!!!! :mad: Anke io l'ho ordinata il 1 giugno con consegna scritta x oggi 30 settembre!!! :scratch: Spero proprio di no, e mi venga consegnata al massimo tra 20 giorni... :sig:
Peugeot 2008 1.6eHDi 92CV allure,bianco banchisa,cerchi in lega da 17 ,grip control + pneumatici m+s,navigatore, CD, pack cielo, ruotino..

palettarino
Peugeottista curioso
Messaggi: 30
Iscritto il: 28/07/2013, 19:00

Re: Problema consegna cerchi da 17"

Messaggio da palettarino »

RENY ha scritto:
palettarino ha scritto:Sono stato contattato pochi minuti fa dal conc.praticament se voglio la macchina ordinata il 1 giugno ad ottobre solo con cerchi da 16 oppure consegna 17 dicembre :mad: :mad: .la mia risposta vengo oggi a rescindere il contratto...nn ci posso credere.
Ciao Palettarino
se faranno la stessa proposta a me, in seduta stante andrò a rescindere il contratto, :mad: kiedendo la restituzione della caparra maggiorata del 100 % cioè il doppio!!!!!!! :mad: Anke io l'ho ordinata il 1 giugno con consegna scritta x oggi 30 settembre!!! :scratch: Spero proprio di no, e mi venga consegnata al massimo tra 20 giorni... :sig:
ricontattato dal conc...bene non c'e nessun problema CON I CERCHI IN LEGA ,sono tra i fortunati(parole del conc.)xo consegna fine ottobre forse forse ma tanto forse verso il 20 di ottobre.... :thumbdown: [-X
non ne posso piu'.................!!!!!!!!!!!!!!
2008 1.6eHDi 92CV ALLURE,grigio platinum,cerchi in lega da 17 grigi,grip control + pneumatici m+s, navigatore, pack cielo, ruotino, comprato 01 giugno:consegna prevista x metà settembre. arrivata il 20/11/13.

Avatar utente
RENY
Peugeottista appassionato
Messaggi: 130
Iscritto il: 30/07/2013, 16:34

Re: Problema consegna cerchi da 17"

Messaggio da RENY »

palettarino ha scritto:
RENY ha scritto:
palettarino ha scritto:Sono stato contattato pochi minuti fa dal conc.praticament se voglio la macchina ordinata il 1 giugno ad ottobre solo con cerchi da 16 oppure consegna 17 dicembre :mad: :mad: .la mia risposta vengo oggi a rescindere il contratto...nn ci posso credere.
Ciao Palettarino
se faranno la stessa proposta a me, in seduta stante andrò a rescindere il contratto, :mad: kiedendo la restituzione della caparra maggiorata del 100 % cioè il doppio!!!!!!! :mad: Anke io l'ho ordinata il 1 giugno con consegna scritta x oggi 30 settembre!!! :scratch: Spero proprio di no, e mi venga consegnata al massimo tra 20 giorni... :sig:
ricontattato dal conc...bene non c'e nessun problema CON I CERCHI IN LEGA ,sono tra i fortunati(parole del conc.)xo consegna fine ottobre forse forse ma tanto forse verso il 20 di ottobre.... :thumbdown: [-X
non ne posso piu'.................!!!!!!!!!!!!!!
Tranquillo amico :mrgreen:

Ieri sera il conce mi ha confermato ke i cerchi ci sono, e la consegna + x la quindicina di ottobre, mi sa ke le nostre leonesse arriveranno nella stessa data, a me caserata a te ke zona? Saranno immatricolate dal 14 al 18. :) \:D/ \:D/ \:D/ \:D/
ieri su 50 auto scaricate in concessionaria erano arrivate solo 2 2008... spewriamooooo!!! :applause: :applause: :applause:
Peugeot 2008 1.6eHDi 92CV allure,bianco banchisa,cerchi in lega da 17 ,grip control + pneumatici m+s,navigatore, CD, pack cielo, ruotino..

palettarino
Peugeottista curioso
Messaggi: 30
Iscritto il: 28/07/2013, 19:00

Re: Problema consegna cerchi da 17"

Messaggio da palettarino »

ordinata a pagani(SA)
credo saranno consegnate insieme.... :D :shock:
RENY ha scritto:
palettarino ha scritto:
RENY ha scritto:
palettarino ha scritto:Sono stato contattato pochi minuti fa dal conc.praticament se voglio la macchina ordinata il 1 giugno ad ottobre solo con cerchi da 16 oppure consegna 17 dicembre :mad: :mad: .la mia risposta vengo oggi a rescindere il contratto...nn ci posso credere.
Ciao Palettarino
se faranno la stessa proposta a me, in seduta stante andrò a rescindere il contratto, :mad: kiedendo la restituzione della caparra maggiorata del 100 % cioè il doppio!!!!!!! :mad: Anke io l'ho ordinata il 1 giugno con consegna scritta x oggi 30 settembre!!! :scratch: Spero proprio di no, e mi venga consegnata al massimo tra 20 giorni... :sig:
ricontattato dal conc...bene non c'e nessun problema CON I CERCHI IN LEGA ,sono tra i fortunati(parole del conc.)xo consegna fine ottobre forse forse ma tanto forse verso il 20 di ottobre.... :thumbdown: [-X
non ne posso piu'.................!!!!!!!!!!!!!!
Tranquillo amico :mrgreen:

Ieri sera il conce mi ha confermato ke i cerchi ci sono, e la consegna + x la quindicina di ottobre, mi sa ke le nostre leonesse arriveranno nella stessa data, a me caserata a te ke zona? Saranno immatricolate dal 14 al 18. :) \:D/ \:D/ \:D/ \:D/
ieri su 50 auto scaricate in concessionaria erano arrivate solo 2 2008... spewriamooooo!!! :applause: :applause: :applause:
2008 1.6eHDi 92CV ALLURE,grigio platinum,cerchi in lega da 17 grigi,grip control + pneumatici m+s, navigatore, pack cielo, ruotino, comprato 01 giugno:consegna prevista x metà settembre. arrivata il 20/11/13.

Avatar utente
Janus
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1043
Iscritto il: 27/07/2013, 12:20
Località: Torino

Re: Problema consegna cerchi da 17"

Messaggio da Janus »

Ma alla fine si è capito quale fosse il problema dei cerchi da 17"?
Si trattava di un problema di approviggionamento o altro?
208 GT 1.2 100 CV, Rosso Elixir, Tetto nero.

Avatar utente
ilPiro
Peugeottista novello
Messaggi: 71
Iscritto il: 26/09/2013, 11:24
Località: Prato

Re: Problema consegna cerchi da 17"

Messaggio da ilPiro »

Premesso il fatto che la verità "vera" è difficile conoscerla, e premesso che questo problema dei cerchi sia effettivamente risolto (lo spero veramente!!), provo a immaginare uno scenario:
in Italia la scelta di associare i cerchi da 17' con il Grip Control è stata una scelta commerciale pura (non si poteva avere il Grip con altro tipo di cerchio, salvo poi proporlo come alternativa nel momento dell'insorgere del "problema").
Probabilmente hanno "ciccato" le previsioni di vendita e si sono trovati a dover assemblare, in linea di montaggio, molte più auto con i cerchi di quanti i fornitori riuscissero a fornire.
Con la "proposta" "... optare per il cerchio da 16' o aspettare ulteriori 2 mesi per la consegna..." molti acquirenti avranno scelto il 16' pur di avere la tanta agognata auto e così i numeri di 17' necessari sono tornati "nella norma".

Vabbé.... molto fantasioso come scenario....sarà che lo VORREI immaginare così in quanto io ho scelto di avere comunque i cerchi da 17' indipendentemente (quasi :D !!) dal tempo necessario.

Ciao
Pierpaolo
Peugeot 3008 GT BlueHDi 180 EAT6 S&S, Bianco Madreperla, TEP Alcantara Imila, Allarme volumetrico Perimetrale, Portellone "Hands Free", Pack City Plus, Ruotino di scorta, 3D Connected Nav Peug. Connect Radio DAB, Electric & Massage Pack
Ordinata a Prato il 30/11/2016 - Consegna prevista: 31/05/2017
Arrivata il 26/05/2017
Immatricolata il 30/05/2017
Ritirata il 01/06/2017

Prima: Peugeot 2008, Allure, 1.6 8V e-HDI 115CV FAP® Stop&Start, manuale 6 m, Bianco Banchisa, Cerchi 17" Heridan Nero brill., Grip Control®, Misto tessuto/TEP Oxford Nero Mistral, Allarme, Ruotino, Park Assist, Touchscreen 7" + Nav, Pack "Ciel"

Avatar utente
ANDYshot!
Peugeottista novello
Messaggi: 68
Iscritto il: 26/07/2013, 20:07

Re: Problema consegna cerchi da 17"

Messaggio da ANDYshot! »

ilPiro ha scritto:Premesso il fatto che la verità "vera" è difficile conoscerla, e premesso che questo problema dei cerchi sia effettivamente risolto (lo spero veramente!!), provo a immaginare uno scenario:
in Italia la scelta di associare i cerchi da 17' con il Grip Control è stata una scelta commerciale pura (non si poteva avere il Grip con altro tipo di cerchio, salvo poi proporlo come alternativa nel momento dell'insorgere del "problema").
Probabilmente hanno "ciccato" le previsioni di vendita e si sono trovati a dover assemblare, in linea di montaggio, molte più auto con i cerchi di quanti i fornitori riuscissero a fornire.
Con la "proposta" "... optare per il cerchio da 16' o aspettare ulteriori 2 mesi per la consegna..." molti acquirenti avranno scelto il 16' pur di avere la tanta agognata auto e così i numeri di 17' necessari sono tornati "nella norma".

Vabbé.... molto fantasioso come scenario....sarà che lo VORREI immaginare così in quanto io ho scelto di avere comunque i cerchi da 17' indipendentemente (quasi :D !!) dal tempo necessario.

Ciao
Pierpaolo
Mi sembra assurdo... ma non è da escludersi.
Peugeot 2008 1.6 e-HDI 92cv Allure - Grigio Artense - Navi - Park assist - Pack Ciel
Grip Control + M+S su cerchi 17" Heridan Anthra Mat - antifurto - ruotino - antiturbo
Ordinata il 30/6 in provincia di Milano, ritirata il 14/12.

tommyramone
Peugeottista veterano
Messaggi: 289
Iscritto il: 30/08/2013, 19:13

Re: Problema consegna cerchi da 17"

Messaggio da tommyramone »

A me non sembra poi così assurdo...
2008 1.6 eHdi 92cv Allure Bianco Madreperla+Pack Ciel+Cerchi 17 Heridan Nero Brillante+Grip Control+Navi+Ruotino ordinata il 30 agosto,arrivata il 19 novembre,ritirata il 13 dicembre...

Torna a “2008 I ('13->'19) - Guasti, problemi e manutenzione”