PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

IL PROSSIMO EVENTO IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Condensa fari

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni

Moderatore: Moderatori

biro2018
Peugeottista curioso
Messaggi: 33
Iscritto il: 25/02/2018, 12:53

Re: Condensa fari

Messaggio da biro2018 »

Buona Sera a Tutti,sono anche io possessore di una 2008 Allure di Marzo 2018 quindi undici mesi di vita e ancora in garanzia,e ho anche io lo stesso identico problema su entrambi i fari anteriori con problemi di condensa....che tristezza Ragazzi....ho inoltrato una mail a Peugeot Italia,attendo notizie....

biro2018
Peugeottista curioso
Messaggi: 33
Iscritto il: 25/02/2018, 12:53

Re: Condensa fari

Messaggio da biro2018 »

Buona Sera,sono stato contattato da Peugeot E mi hanno liquidato dicendo che è normale e che sono a conoscenza del fenomeno che può verificarsi e bla bla bla tante parole....ma nessuna sostituzione prevista secondo loro.La cosa è inammissibile sono esterrefatto.Sono molto deluso.

biro2018
Peugeottista curioso
Messaggi: 33
Iscritto il: 25/02/2018, 12:53

Re: Condensa fari

Messaggio da biro2018 »

Ciao Ragazzi,tornato dalla officina mi è stato ribadito che i fari non vengono sostituiti.Diciamo che la cosa non mi sembra per nulla indice di serietà,in ogni caso dico a tutti coloro che hanno lo stesso problema,e non solo su Peugeot 2008 ma anche su 308 e Bipper di continuare a segnalare il problema o di contattare il numero verde o inviare mail in modo da essere numerosi a far sentire e capire il nostro disappunto.Credo sia doveroso sensibilizzare il problema e cercare di risolvere questa situazione che penso sia comune a molti possessori della nostra Leoncina.Non può esistere che si crei condensa nei fari.Un Saluto a a tutti.

Avatar utente
mach14
Peugeottista appassionato
Messaggi: 160
Iscritto il: 13/12/2014, 1:05

Re: Condensa fari

Messaggio da mach14 »

Se può essere utile segnalo la mia esperienza: fanali posteriori della mia 208 sostituiti entrambi in garanzia dopo un anno per condensa. A pensarci bene questa era probabilmente dovuta ad umidità elevata all'interno dell'abitacolo, dato che i fanali posteriori non sono isolati lato abitacolo, eppure mi sono stati sostituiti lo stesso.
A maggior ragione su quelli anteriori, che sono invece sigillati, non può essere "normale" come invece provano a far credere.
Peugeot 208 Active 1.2 82cv PureTech 3 porte Blu Virtuel con fendinebbia e Black Pack

biro2018
Peugeottista curioso
Messaggi: 33
Iscritto il: 25/02/2018, 12:53

Re: Condensa fari

Messaggio da biro2018 »

Ciao Mach,ti ringrazio vivamente della tua segnalazione è della tua esperienza e problematica avuta,sono contento che tu abbia risolto il problema anche se con tempistiche lunghe(come sempre).Come te credo vivamente che nei fari anteriori non sia ammissibile la presenza di condensa,soprattutto se si parla di un organo fondamentale che è quello della visibilità ma soprattutto sicurezza stradale.Da come viene descritto dalla circolare Peugeot sembrerebbe che se la condensa supera Una certa percentuale dell’intero fanale allora è solo allora si può parlare di un eventuale apertura di pratica per gestire il problema.Ma il problema è che non dovrebbe proprio presentarsi questo fenomeno.In ogni caso spero che il problema venga preso molto più seriamente di quello che ci vogliono fare credere.Grazie a Tutti e un Saluto a Tutti. :)

DakFabri
Peugeottista curioso
Messaggi: 2
Iscritto il: 08/01/2020, 13:21

Re: Condensa fari

Messaggio da DakFabri »

Ciao a tutti, anche io ho lo stesso problema.
Auto ritirata nuova il 20 dicembre sotto il diluvio, appena arrivato a casa trovato condensa nella parte bassa del fanale in corrispondenza dell'abbagliante.
Anche nei giorni successivi ho constatato il problema, anche senza pioggia, auto in box la notte...ma il problema c'è eccome :(
Mi vien da pensare come diventeranno nel tempo visto che è un problema che rovina lentamente i fari.

Avatar utente
massi.drago
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 15501
Iscritto il: 17/11/2010, 17:29
Località: Toscano DOC residente in provincia di Perugia

Re: Condensa fari

Messaggio da massi.drago »

DakFabri ha scritto: visto che è un problema che rovina lentamente i fari.
Neanche tanto lentamente credimi, basta poco tempo all' umidità per opacizzare l' interno e far ossidare tutti i contatti :cry: a me sembra inaudito che non riconoscano il difetto.
RCZ 2.0 HDI 163cv >>>CLICCA QUI PER VEDERLA<<<
bianca con griglia anteriore e specchi neri, cerchi 19, luci diurne/posizione-fendi-abitacolo-sottoporta-targa a Led,frecce anteriori nero fumè, ELM327, Fari anteriori con lenticolare bixenon, angel eyes ccfl e fondo nero, fari posteriori oscurati, flap anteriori e posteriori nero lucido, pinze freni arancio, distanziali 16mm ant e post, CDA Sprintfilter Supercompetition e spia rigenerazione FAP
Immagine

DakFabri
Peugeottista curioso
Messaggi: 2
Iscritto il: 08/01/2020, 13:21

Re: Condensa fari

Messaggio da DakFabri »

Già davvero assurdo, forse perchè ne hanno avuti talmente tanti....
Infatti quando sono asciutti e puliti esternamente, anche solo dopo 20 giorni dall'acquisto si nota un pelo di sporco dentro sul vetro. Figuriamoci tra anni :(
Appena riesco faccio delle foto e le carico.

Matfull84
Peugeottista curioso
Messaggi: 17
Iscritto il: 12/02/2017, 21:01

Re: Condensa fari

Messaggio da Matfull84 »

biro2018 ha scritto:
12/02/2019, 20:56
Buona Sera,sono stato contattato da Peugeot E mi hanno liquidato dicendo che è normale e che sono a conoscenza del fenomeno che può verificarsi e bla bla bla tante parole....ma nessuna sostituzione prevista secondo loro.La cosa è inammissibile sono esterrefatto.Sono molto deluso.
ciao a me li hanno sostituiti senza storie...

Torna a “2008 I ('13->'19) - Guasti, problemi e manutenzione”