PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

IL PROSSIMO EVENTO IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Aiuto! Specchietti non si aprono piu al comando di apertura

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni

Moderatore: Moderatori

nyyankees
Peugeottista appassionato
Messaggi: 131
Iscritto il: 09/07/2017, 22:36

Aiuto! Specchietti non si aprono piu al comando di apertura

Messaggio da nyyankees »

Salve ho acquistato una peugeot 2008 da soli 15 giorni ed oggi provando ad aprire l'auto col telecomando gli specchietti retrovisori non si aprono piu, costringendomi a guidare con i retrovisori chiusi.
Non so che fare, esiste un comando per sbloccarli manualmente? Ho provato piu volte ad aprire e chiudere l'auto, ma gli specchietti rimangono chiusi immobili. Grazie

Avatar utente
Il Mike
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 974
Iscritto il: 11/09/2014, 19:41
Località: Sardegna e Umbria

Re: Aiuto! Specchietti non si aprono piu al comando di apertura

Messaggio da Il Mike »

nyyankees ha scritto:Salve ho acquistato una peugeot 2008 da soli 15 giorni ed oggi provando ad aprire l'auto col telecomando gli specchietti retrovisori non si aprono piu, costringendomi a guidare con i retrovisori chiusi.
Non so che fare, esiste un comando per sbloccarli manualmente? Ho provato piu volte ad aprire e chiudere l'auto, ma gli specchietti rimangono chiusi immobili. Grazie
Nel tuo caso, dal momento che non si aprono tutti e due, escluderei un problema del motorino ma penserei più ad un problema elettrico. Magari ė solo un fusibile! :scratch:
Peugeot 2008 1.6 e-Hdi 92 CV S&S "Allure" cambio manuale 5 marce, bianco banchisa, cerchi in lega da 17" "Heridan" nero brillante + Grip Control, Touchscreen con Navigatore senza CD, ruotino di scorta, Park Assist, Pack Ciel, Pack Hi-Fi JBL, vasca baule in gomma, bracciolo Wood Company. Ordinata il 22/10/2014, arrivata il 12/01/2015, consegnata il 16/01/2015!!!

Avatar utente
Dallas1984
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 3140
Iscritto il: 13/10/2015, 3:41

Re: Aiuto! Specchietti non si aprono piu al comando di apertura

Messaggio da Dallas1984 »

nyyankees ha scritto:
Non so che fare, esiste un comando per sbloccarli manualmente?
Devi tirare indietro il cursore per la regolazione degli specchi quando questo é in posizione centrale.... vedrai che si aprono. ... 8-) 8-)

Inviato dal mio Commodore VIC-20 utilizzando Tapatalk
Peugeot 2008 Mk1 1.2 e-thp 130CV - Allure, Ciel, JBL, ParkAssist, DAB+, ParkingCamera, ecc...
Peugeot 206 Plus 1.1 60CV - Trendy, 5Porte, ecc...

nyyankees
Peugeottista appassionato
Messaggi: 131
Iscritto il: 09/07/2017, 22:36

Re: Aiuto! Specchietti non si aprono piu al comando di apertura

Messaggio da nyyankees »

Dallas1984 ha scritto:
nyyankees ha scritto:
Non so che fare, esiste un comando per sbloccarli manualmente?
Devi tirare indietro il cursore per la regolazione degli specchi quando questo é in posizione centrale.... vedrai che si aprono. ... 8-) 8-)

Inviato dal mio Commodore VIC-20 utilizzando Tapatalk
Grazie! Era proprio tale pulsante,che avrò forse toccato inavvertitamente.
Vorrei farti una domanda: se vado in concessionaria, posso far eliminare la chiusura/apertura automatica dei retrovisori? Posso essere io a decidere quando chiuderli elettricamente?

Inviato dal mio HUAWEI G7-L01 utilizzando Tapatalk

Avatar utente
2mila8
Peugeottista veterano
Messaggi: 498
Iscritto il: 06/01/2014, 16:42

Messaggio da 2mila8 »

Se non ricordo male è disattivabile dal menù smeg.
2008 1.6 e-HDi 115 CV Allure:
Grigio Platinum con grip control + cerchi 17" Heridan Nero, Navigatore + Lettore CD, Interni Misto Tessuto/TEP Oxford Nero Mistral, Vetri posteriori oscurati.
Tappetini in gomma GLEDRING:
http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 2&start=45
Vasca Bagagliaio REZAW-PLAST:
http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 2&start=60

Anatra

Re: Aiuto! Specchietti non si aprono piu al comando di apertura

Messaggio da Anatra »

devi andare in conce

Avatar utente
massi.drago
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 15501
Iscritto il: 17/11/2010, 17:29
Località: Toscano DOC residente in provincia di Perugia

Re: Aiuto! Specchietti non si aprono piu al comando di apertura

Messaggio da massi.drago »

Si possono disattivare in concessionaria. Dopo però non potrai scegliere quando chiuderli o aprirli da telecomando, ma solo agendo dal tasto sullo sportello ;-)
RCZ 2.0 HDI 163cv >>>CLICCA QUI PER VEDERLA<<<
bianca con griglia anteriore e specchi neri, cerchi 19, luci diurne/posizione-fendi-abitacolo-sottoporta-targa a Led,frecce anteriori nero fumè, ELM327, Fari anteriori con lenticolare bixenon, angel eyes ccfl e fondo nero, fari posteriori oscurati, flap anteriori e posteriori nero lucido, pinze freni arancio, distanziali 16mm ant e post, CDA Sprintfilter Supercompetition e spia rigenerazione FAP
Immagine

nyyankees
Peugeottista appassionato
Messaggi: 131
Iscritto il: 09/07/2017, 22:36

Messaggio da nyyankees »

Sono andato in concessionaria, non ci sono riusciti. Mi hanno detto di ripassare la prox settimana perché avrei trovato il tecnico che aveva fatto un corso.

Inviato dal mio HUAWEI G7-L01 utilizzando Tapatalk

Avatar utente
2mila8
Peugeottista veterano
Messaggi: 498
Iscritto il: 06/01/2014, 16:42

Messaggio da 2mila8 »

Ecco, ricordavo male allora😂
2008 1.6 e-HDi 115 CV Allure:
Grigio Platinum con grip control + cerchi 17" Heridan Nero, Navigatore + Lettore CD, Interni Misto Tessuto/TEP Oxford Nero Mistral, Vetri posteriori oscurati.
Tappetini in gomma GLEDRING:
http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 2&start=45
Vasca Bagagliaio REZAW-PLAST:
http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 2&start=60

Avatar utente
Dallas1984
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 3140
Iscritto il: 13/10/2015, 3:41

Messaggio da Dallas1984 »

Andiamo bene.... é uno dei pochissimi parametri "facili" della diagnostica della BSI... Se ci vuole il corso per questo. ....

Inviato dal mio Commodore VIC-20 utilizzando Tapatalk
Peugeot 2008 Mk1 1.2 e-thp 130CV - Allure, Ciel, JBL, ParkAssist, DAB+, ParkingCamera, ecc...
Peugeot 206 Plus 1.1 60CV - Trendy, 5Porte, ecc...

nyyankees
Peugeottista appassionato
Messaggi: 131
Iscritto il: 09/07/2017, 22:36

Messaggio da nyyankees »

Il meccanico non faceva altro che girare il quadro, mettere in posizione centrale il tasto degli specchietti e tirarlo verso di se fino a che non sentiva un bip dallo schermo dell autoradio. La procedura non ha funzionato.

Inviato dal mio HUAWEI G7-L01 utilizzando Tapatalk

Avatar utente
Dallas1984
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 3140
Iscritto il: 13/10/2015, 3:41

Messaggio da Dallas1984 »

È uno dei parametri della bsi della 2008... occorre la diagnostica ufficiale Peugeot, però io ti consiglio di tenerla la chiusura / apertura automatica.... per me é una comodità che ti fa anche capire da lontano se la macchina é chiusa o aperta. ... ciao

Inviato dal mio Commodore VIC-20 utilizzando Tapatalk
Peugeot 2008 Mk1 1.2 e-thp 130CV - Allure, Ciel, JBL, ParkAssist, DAB+, ParkingCamera, ecc...
Peugeot 206 Plus 1.1 60CV - Trendy, 5Porte, ecc...

Avatar utente
paul91
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 3842
Iscritto il: 20/10/2016, 7:39

Re: Aiuto! Specchietti non si aprono piu al comando di apertura

Messaggio da paul91 »

Anche per me sono molto comodi, ma cambierei sicuramente la logica di funzionamento; nel senso, preferirei che il movimento degli specchi venisse attivato con l'accensione-spegnimento del motore invece che all'apertura... Se devo aprire l'auto per prendere qualcosa, magari più volte nella giornata, il meccanismo si attiva inutilmente e questo alla lunga potrebbe favorirne una rottura precoce.
Dal 02/04/22 Peugeot Nuova 208 1.5 BlueHDi 100 S&S Allure Pack -> Blu Vertigo

Ma anche, dal 03/12/16: Peugeot 208 1.6 BlueHDi 75 Allure 5p. -> Dark Blue - Pack Rangement - Alzacristalli posteriori elettrici + retrovisori ripiegabili elettricamente - Sensori di parcheggio posteriori + retrocamera - Touchscreen 7" con sistema di navigazione - Ruotino di scorta in lamiera da 15"

Anatra

Re: Aiuto! Specchietti non si aprono piu al comando di apertura

Messaggio da Anatra »

sono una comodità per peugeot per vendere più specchietti che si rompono, questo ennesimo thread lo dimostra purtroppo. se hai dubbi che la macchina sia chiusa basta ripremere il pulsante di chiusura. Ennesimo

Avatar utente
paul91
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 3842
Iscritto il: 20/10/2016, 7:39

Re: Aiuto! Specchietti non si aprono piu al comando di apertura

Messaggio da paul91 »

Io li chiuderei a prescindere quando parcheggio, quindi il movimento lo farebbero comunque; però sarebbe potuto essere programmato come ho detto io, ovvero magari con la chiusura legata alla chiusura dell'auto e la riapertura legata solo all'accensione del motore (ci sono diverse auto che fanno così, quindi non è un'utopia).
Dal 02/04/22 Peugeot Nuova 208 1.5 BlueHDi 100 S&S Allure Pack -> Blu Vertigo

Ma anche, dal 03/12/16: Peugeot 208 1.6 BlueHDi 75 Allure 5p. -> Dark Blue - Pack Rangement - Alzacristalli posteriori elettrici + retrovisori ripiegabili elettricamente - Sensori di parcheggio posteriori + retrocamera - Touchscreen 7" con sistema di navigazione - Ruotino di scorta in lamiera da 15"

Torna a “2008 I ('13->'19) - Guasti, problemi e manutenzione”