PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO

Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Aiuto! Specchietti non si aprono piu al comando di apertura

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni

Moderatore: Moderatori

Anatra

Re: Aiuto! Specchietti non si aprono piu al comando di apertura

Messaggio da Anatra »

sempre meglio decidere con la propria testa quando servono o no, senza tante programmazioni. a me capiterà un paio di volte al mese nel parcheggio su strade strette o in passaggi stretti. Per il resto stanno benissimo aperti.
Mai trovato uno specchietto rotto perchè era aperto, anche perchè comunque hanno il meccanismo di sblocco indipendente in caso di urto.

Avatar utente
paul91
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 3842
Iscritto il: 20/10/2016, 7:39

Re: Aiuto! Specchietti non si aprono piu al comando di apertura

Messaggio da paul91 »

Oppure, semplicemente, avrebbero potuto inserire la possibilità di attivare-disattivare il movimento degli specchietti all'apertura-chiusura dell'auto attraverso un'impostazione gestibile da sistema multimediale, così come si può fare per tantissime altre cose, invece di doversi rivolgere all'officina
Dal 02/04/22 Peugeot Nuova 208 1.5 BlueHDi 100 S&S Allure Pack -> Blu Vertigo

Ma anche, dal 03/12/16: Peugeot 208 1.6 BlueHDi 75 Allure 5p. -> Dark Blue - Pack Rangement - Alzacristalli posteriori elettrici + retrovisori ripiegabili elettricamente - Sensori di parcheggio posteriori + retrocamera - Touchscreen 7" con sistema di navigazione - Ruotino di scorta in lamiera da 15"

Avatar utente
Il Mike
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 974
Iscritto il: 11/09/2014, 19:41
Località: Sardegna e Umbria

Re: Aiuto! Specchietti non si aprono piu al comando di apertura

Messaggio da Il Mike »

Io mi sono abituato a chiuderli manualmente quando parcheggio e non ho più il problema delle aperture/chiusure inutili ogni volta che devo aprire l'auto perché decido io quando ripremere il tasto e riportarli in posizione! 8)
Peugeot 2008 1.6 e-Hdi 92 CV S&S "Allure" cambio manuale 5 marce, bianco banchisa, cerchi in lega da 17" "Heridan" nero brillante + Grip Control, Touchscreen con Navigatore senza CD, ruotino di scorta, Park Assist, Pack Ciel, Pack Hi-Fi JBL, vasca baule in gomma, bracciolo Wood Company. Ordinata il 22/10/2014, arrivata il 12/01/2015, consegnata il 16/01/2015!!!

Avatar utente
Dallas1984
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 3140
Iscritto il: 13/10/2015, 3:41

Re: Aiuto! Specchietti non si aprono piu al comando di apertura

Messaggio da Dallas1984 »

Anatra ha scritto:sono una comodità per peugeot per vendere più specchietti che si rompono, questo ennesimo thread lo dimostra purtroppo. se hai dubbi che la macchina sia chiusa basta ripremere il pulsante di chiusura. Ennesimo
Se peugeot non avesse messo l' automatismo tutti a criticarne la mancanza. ... con la modalità manuale avrai meno usura degli specchietti ma più usura del pulsantino. ... se non li chiudi mai non "godi" della comodità. ..

Io, da ennesimo quale sono, posso vedere se ho l' auto chiusa a colpo d' occhio senza cercare le chiavi e riattivare le centraline luci, quadro ecc...





Inviato dal mio Commodore VIC-20 utilizzando Tapatalk
Peugeot 2008 Mk1 1.2 e-thp 130CV - Allure, Ciel, JBL, ParkAssist, DAB+, ParkingCamera, ecc...
Peugeot 206 Plus 1.1 60CV - Trendy, 5Porte, ecc...

Avatar utente
Dallas1984
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 3140
Iscritto il: 13/10/2015, 3:41

Re: Aiuto! Specchietti non si aprono piu al comando di apertura

Messaggio da Dallas1984 »

Anatra ha scritto: ...
Mai trovato uno specchietto rotto perchè era aperto.....
Tranqulla Anatra... c' é sempre una prima volta. .... magari rotto,magari graffiato, ecc.... ma potrai comuqnue cambiarli con la cosapevolezza di aver risparmiato i motorini degli specchi. ...

Questione di punti di vista. ...

Ciao

Inviato dal mio Commodore VIC-20 utilizzando Tapatalk
Peugeot 2008 Mk1 1.2 e-thp 130CV - Allure, Ciel, JBL, ParkAssist, DAB+, ParkingCamera, ecc...
Peugeot 206 Plus 1.1 60CV - Trendy, 5Porte, ecc...

Anatra

Re: Aiuto! Specchietti non si aprono piu al comando di apertura

Messaggio da Anatra »

L'usura del pulsante è proporzionale a quante volte mi serve chiudere lo specchio, un 2-3% delle chiusure inutili che avrei altrimenti. La comodità è avere una cosa quando serve, mica ad cazzum ;)
Il quadro non si usura poi, quelle poche volte che lo riattivo.

Anatra

Re: Aiuto! Specchietti non si aprono piu al comando di apertura

Messaggio da Anatra »

Dallas1984 ha scritto:
Anatra ha scritto: ...
Mai trovato uno specchietto rotto perchè era aperto.....
Tranqulla Anatra... c' é sempre una prima volta. .... magari rotto,magari graffiato, ecc.... ma potrai comuqnue cambiarli con la cosapevolezza di aver risparmiato i motorini degli specchi. ...

Questione di punti di vista. ...

Ciao

Inviato dal mio Commodore VIC-20 utilizzando Tapatalk
Se permetti mi tocco visto che meni sfiga, per il resto dormo sonni tranquilli, quando sono a rischio gli specchi li chiudo col ditino ;)

Avatar utente
Dallas1984
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 3140
Iscritto il: 13/10/2015, 3:41

Aiuto! Specchietti non si aprono piu al comando di apertura

Messaggio da Dallas1984 »

:D :D :D 8-) 8-) 8-)

Inviato dal mio Commodore VIC-20 utilizzando Tapatalk
Peugeot 2008 Mk1 1.2 e-thp 130CV - Allure, Ciel, JBL, ParkAssist, DAB+, ParkingCamera, ecc...
Peugeot 206 Plus 1.1 60CV - Trendy, 5Porte, ecc...

Avatar utente
2mila8
Peugeottista veterano
Messaggi: 498
Iscritto il: 06/01/2014, 16:42

Messaggio da 2mila8 »

Se avessero messo la possibilità di attivare o meno la chiusura automatica da menù smeg avrebbero accontentato tutti ennesimi e non😂. Peugeot, magari leggiti i forum!
2008 1.6 e-HDi 115 CV Allure:
Grigio Platinum con grip control + cerchi 17" Heridan Nero, Navigatore + Lettore CD, Interni Misto Tessuto/TEP Oxford Nero Mistral, Vetri posteriori oscurati.
Tappetini in gomma GLEDRING:
http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 2&start=45
Vasca Bagagliaio REZAW-PLAST:
http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 2&start=60

Avatar utente
Dallas1984
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 3140
Iscritto il: 13/10/2015, 3:41

Re: Aiuto! Specchietti non si aprono piu al comando di apertura

Messaggio da Dallas1984 »

Anatra ha scritto:.... La comodità è avere una cosa quando serve, mica ad cazzum ......
É il quando serve che é soggettivo.... magari la situazione sembra tranquilla e poi passa uno con uno zaino e trac....

Ci vorrebbe l' automatismo con gli occhi... quando l' auto capisce che che é opportuno chiude gli specchietti da sola.... :D :D :D :D

Sentiamo Peugeot. . 8-) 8-) 8-)

Inviato dal mio Commodore VIC-20 utilizzando Tapatalk
Peugeot 2008 Mk1 1.2 e-thp 130CV - Allure, Ciel, JBL, ParkAssist, DAB+, ParkingCamera, ecc...
Peugeot 206 Plus 1.1 60CV - Trendy, 5Porte, ecc...

nyyankees
Peugeottista appassionato
Messaggi: 131
Iscritto il: 09/07/2017, 22:36

Messaggio da nyyankees »

Dopo una settimana sono ritornato in concessionaria e mi sono sentito dire che l attivazione manuale non si può fare. Loro mi possono solo disattivare la chiusura elettronica, ma sarei costretto a chiudere ed aprire gli specchietti a mano, il pulsante interno non funzionerebbe poiché l auto non riconoscerebbe piu gli specchietti ribaltabili. Insomma a chi devo credere? Esiste o non esiste l apertura elettronica dal pulsante al bisogno?

Inviato dal mio HUAWEI G7-L01 utilizzando Tapatalk

rambles79
Peugeottista veterano
Messaggi: 449
Iscritto il: 23/05/2015, 20:37
Località: Torino

Re: Aiuto! Specchietti non si aprono piu al comando di apertura

Messaggio da rambles79 »

Sulla mia del luglio 2015 per una mia esigenza mi avevano proposto di abilitarmi la chiusura/apertura manuale utilizzando il tasto sulla portiera perdendo quindi la gestione da telecomando. L'unico problema, se non ricordo male è che ad ogni aggiornamento l'avrebbero probabilmente dovuta reimpostare. Hai già provato a sentire un'altra officina?
Peugeot 2008 1.6 BlueHDi 100 CV "Allure" cambio manuale 5 marce, Grigio Platinium, cerchi in lega da 17" "Heridan" Nero Brillante + Grip Control, Touchscreen con Navigatore, ruotino di scorta, Pack assistant, allarme, finestrini oscurati.
Ritirata il 5 agosto 2015!

nyyankees
Peugeottista appassionato
Messaggi: 131
Iscritto il: 09/07/2017, 22:36

Messaggio da nyyankees »

Bhe io sono andato in concessionaria, non saprei dove andare adesso. Da un elettrauto qualsiasi ?

Inviato dal mio HUAWEI G7-L01 utilizzando Tapatalk

nyyankees
Peugeottista appassionato
Messaggi: 131
Iscritto il: 09/07/2017, 22:36

Messaggio da nyyankees »

CMq secondo la concessionaria la disabilitazione elimina pure il pulsante dello sportello. Secondo il forum invece la funzione resta. Che dovrei fare?

Inviato dal mio HUAWEI G7-L01 utilizzando Tapatalk

rambles79
Peugeottista veterano
Messaggi: 449
Iscritto il: 23/05/2015, 20:37
Località: Torino

Re: Aiuto! Specchietti non si aprono piu al comando di apertura

Messaggio da rambles79 »

Forse non ho letto tutti i tuoi post, ma hai prova un'altra officina autorizzata Peugeot o un altro concessionario con officina, o è una opzione che escludi? non so se serva ma chiedere una consulenza non costa nulla. Entro fine mese devrò fare il secondo tagliando, cerco di ricordarmi e chiedo per curiosità se effettivamente sulla mia si può disabilitare.
Peugeot 2008 1.6 BlueHDi 100 CV "Allure" cambio manuale 5 marce, Grigio Platinium, cerchi in lega da 17" "Heridan" Nero Brillante + Grip Control, Touchscreen con Navigatore, ruotino di scorta, Pack assistant, allarme, finestrini oscurati.
Ritirata il 5 agosto 2015!

Torna a “2008 I ('13->'19) - Guasti, problemi e manutenzione”