PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO
Immagine
50 ANNI DI PEUGEOT & CITROËN INSIEME - SAN GIMIGNANO/SINALUNGA (SI) - 29 GIUGNO


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Consumo olio motore

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni

Moderatore: Moderatori

Bomberdeiv
Peugeottista curioso
Messaggi: 5
Iscritto il: 18/12/2017, 21:38

Consumo olio motore

Messaggio da Bomberdeiv »

Salve a tutti sono nuovo del forum. Possiedo una 2008 1.6 hdi 115cv che consuma più di 2 kg di olio ogni 15000 km, già al primo tagliando ho segnalato il problema ma secondo il concessionario e un consumo normale per questo motore. Poo ho fatto il secondo tagliando e ancora stessa cosa :shock: . Ora a distanza di 3 mesi guardando il vano motore ho notato sull'intercooler una colata di olio che sembra uscire dalla boccola che porta l'aria al motore. Ma a qualcuno è mai successo qualcosa di simile?

Avatar utente
Il Mike
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 974
Iscritto il: 11/09/2014, 19:41
Località: Sardegna e Umbria

Re: Consumo olio motore

Messaggio da Il Mike »

Mi sembra anomalo come consumo; oltretutto mi sembra preoccupante e indice di qualcosa che non va come dovrebbe la perdita che hai rilevato.
Falla vedere subito da un meccanico bravo e che ci capisca realmente.
Peugeot 2008 1.6 e-Hdi 92 CV S&S "Allure" cambio manuale 5 marce, bianco banchisa, cerchi in lega da 17" "Heridan" nero brillante + Grip Control, Touchscreen con Navigatore senza CD, ruotino di scorta, Park Assist, Pack Ciel, Pack Hi-Fi JBL, vasca baule in gomma, bracciolo Wood Company. Ordinata il 22/10/2014, arrivata il 12/01/2015, consegnata il 16/01/2015!!!

Avatar utente
maximgandalf
Peugeottista veterano
Messaggi: 323
Iscritto il: 14/08/2013, 20:12

Re: Consumo olio motore

Messaggio da maximgandalf »

Bomberdeiv ha scritto:Salve a tutti sono nuovo del forum. Possiedo una 2008 1.6 hdi 115cv che consuma più di 2 kg di olio ogni 15000 km, già al primo tagliando ho segnalato il problema ma secondo il concessionario e un consumo normale per questo motore. Poo ho fatto il secondo tagliando e ancora stessa cosa :shock: . Ora a distanza di 3 mesi guardando il vano motore ho notato sull'intercooler una colata di olio che sembra uscire dalla boccola che porta l'aria al motore. Ma a qualcuno è mai successo qualcosa di simile?
Non è normale per niente. Io ho il tuo stesso motore e adesso 55.000 km e la macchina non ha mai consumato olio com'è giusto che sia . Stai attento perché stanno solo aspettando che ti vada fuori garanzia per poi farti pagare l'intervento

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
Peugeot 2008 Allure 1.6 8v HDi 115 CV FAP® Stop&Start Colore Grigio Platinum con Tetto Ciel, Navigatore satellitare, Park Assist, Cerchi in lega 17'' Heridan Anthra Mat, Grip Control, Ruotino di scorta.

Bomberdeiv
Peugeottista curioso
Messaggi: 5
Iscritto il: 18/12/2017, 21:38

Re: Consumo olio motore

Messaggio da Bomberdeiv »

Grazie x le risposte. Comunque ci sono cascato.. la macchina e gia fuori garanzia, adesso ho appuntamento x il 10 gennaio da un altro concessionario che forse mi dira' il vero danno. Vedremo! vi terro' informati. Cooomunque grazie peugeot italia!

Avatar utente
Gian
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 31931
Iscritto il: 30/08/2008, 17:37
Località: paderno dugnano (MI)

Re: Consumo olio motore

Messaggio da Gian »

Bomberdeiv ha scritto:Grazie x le risposte. Comunque ci sono cascato.. la macchina e gia fuori garanzia, adesso ho appuntamento x il 10 gennaio da un altro concessionario che forse mi dira' il vero danno. Vedremo! vi terro' informati. Cooomunque grazie peugeot italia!
Ciao
Tutti gli HDI oltre ad essere longevi, sono poco assetati d'olio malgrado possano avere percorrenze anche molto elevate.
Nel tuo caso se hai visto dell'olio in giro si tratta quasi certamente di una perdita.
Se per maggior comprensibilità vorrai postare qualche foto della zona incriminata
Rimango sintonizzato per il verdetto ;-)
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

Bomberdeiv
Peugeottista curioso
Messaggi: 5
Iscritto il: 18/12/2017, 21:38

Re: Consumo olio motore

Messaggio da Bomberdeiv »

Eccoci oggi e arrivato il verdetto...a dir la verita' solo in parte. X il consumo eccessivo di olio nn e data risposta sicura, o per lo meno viene ipotizzato che lo brucia il motore :mad: . X l'olio sull'intercooler hanno trovato una crepa e mi e stato consigliato di sostituirlo prima possibile prezzo 380€. :mad:

Avatar utente
Gian
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 31931
Iscritto il: 30/08/2008, 17:37
Località: paderno dugnano (MI)

Re: Consumo olio motore

Messaggio da Gian »

........crepa causata da ???
Comunque concordo anch'io nel sostituirlo quanto prima
;-)
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

Torna a “2008 I ('13->'19) - Guasti, problemi e manutenzione”