PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

IL PROSSIMO EVENTO IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

indagine costo tagliandi??

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni

Moderatore: Moderatori

rambles79
Peugeottista veterano
Messaggi: 449
Iscritto il: 23/05/2015, 20:37
Località: Torino

Re: indagine costo tagliandi??

Messaggio da rambles79 »

Mi pare sia il terzo tagliando se non leggo male e non so cosa sia previsto dal piano di manutenzione. Comunque tra spazzole tergicristallo e Kit Tunap ci sono già 50€ circa che non sono strettamente legati al tagliando. Le spazzole le cambi quando non sono più efficaci e l'additivo lo metti se ritenuto necessario, dato che la macchina ha pochi Km per avere 3 anni, forse hai ritenuto utile fargli mettere questo additivo, che non ho mai usato e non saprei cosa è presente nel Kit.
Peugeot 2008 1.6 BlueHDi 100 CV "Allure" cambio manuale 5 marce, Grigio Platinium, cerchi in lega da 17" "Heridan" Nero Brillante + Grip Control, Touchscreen con Navigatore, ruotino di scorta, Pack assistant, allarme, finestrini oscurati.
Ritirata il 5 agosto 2015!

Avatar utente
Picasso
Peugeottista veterano
Messaggi: 257
Iscritto il: 23/12/2014, 13:26
Località: Siena

Re: indagine costo tagliandi??

Messaggio da Picasso »

rambles79 ha scritto:Mi pare sia il terzo tagliando se non leggo male e non so cosa sia previsto dal piano di manutenzione. Comunque tra spazzole tergicristallo e Kit Tunap ci sono già 50€ circa che non sono strettamente legati al tagliando. Le spazzole le cambi quando non sono più efficaci e l'additivo lo metti se ritenuto necessario, dato che la macchina ha pochi Km per avere 3 anni, forse hai ritenuto utile fargli mettere questo additivo, che non ho mai usato e non saprei cosa è presente nel Kit.

Ho solo detto di cambiare le spazzole del tergicristallo che erano diventate dure e rumorose. Mi chiedevo cosa fosse quel Kit....
Comunque tieni presente che è stato effettuato uno sconto del 10% su quasi tutto. Ho anche un elenco delle operazioni effettuate
2008 1.6 e-Hdi 115 CV S&S "Allure" cambio manuale 6 marce, bianco banchisa, cerchi in lega da 17" "Heridan" nero brillante, pneumatici Michelin Cross Climate, Grip Control, Touchscreen con Navigatore, lettore CD eliminato, ruotino di scorta, bracciolo originale, barra acciaio portabagagli, vetri oscurati. Immatricolata il 2.01.2015.

rambles79
Peugeottista veterano
Messaggi: 449
Iscritto il: 23/05/2015, 20:37
Località: Torino

Re: indagine costo tagliandi??

Messaggio da rambles79 »

Ci sono più prodotti, acquistabili anche separatamente ma nel kit non so quali siano compresi, ricordo di averli visti sul bancone dell'officina. Sono tendenzialmente prodotti per la pulizia del motore. Magari qualcuno gli conosce e può darci qualche info....
Peugeot 2008 1.6 BlueHDi 100 CV "Allure" cambio manuale 5 marce, Grigio Platinium, cerchi in lega da 17" "Heridan" Nero Brillante + Grip Control, Touchscreen con Navigatore, ruotino di scorta, Pack assistant, allarme, finestrini oscurati.
Ritirata il 5 agosto 2015!

trippeppe
Peugeottista veterano
Messaggi: 339
Iscritto il: 30/04/2016, 13:02

Re: indagine costo tagliandi??

Messaggio da trippeppe »

Strano che di propria iniziativa abbiano fatto questo trattamrnto tunap e, soprattutto, cambiato delle spazzole rergicristallo. Quando si procede in questo modo è facile che i prezzi diventino stratosferici.
Peugeot 2008 1.6 bluehdi 120 cv allure

sandro969
Peugeottista curioso
Messaggi: 4
Iscritto il: 22/11/2017, 15:45

Re: indagine costo tagliandi??

Messaggio da sandro969 »

Io al momento dell'acquisto, avendo esteso la garanzia a 5 anni, ho fatto inserire nel contratto anche i tagliandi per 5 anni. Ora non ricordo quando veniva di più ma almeno non ho il pensiero del costo ogni volta. Spero di aver risparmiato qualcosa.

Avatar utente
Gian
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 31825
Iscritto il: 30/08/2008, 17:37
Località: paderno dugnano (MI)

Re: indagine costo tagliandi??

Messaggio da Gian »

sandro969 ha scritto:Io al momento dell'acquisto, avendo esteso la garanzia a 5 anni, ho fatto inserire nel contratto anche i tagliandi per 5 anni. Ora non ricordo quando veniva di più ma almeno non ho il pensiero del costo ogni volta. Spero di aver risparmiato qualcosa.
Ciao Sandro
Nel caso leggiti bene quali sono i materiali che hanno garanzia legata anche ai km come per esempio dischi pastiglie, frizione ecc ecc.
C'è caso che se in 5 anni arrivi con parecchi km all'attivo molti componenti non son più in garanzia e così altri soldi.
;-)
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

sarto75
Peugeottista curioso
Messaggi: 18
Iscritto il: 21/03/2017, 18:21

Re: indagine costo tagliandi??

Messaggio da sarto75 »

Io ho effettuato oggi il tagliando dei 25000 km per il 1.6 a gasolio....olio, filtro olio, filtro abitacolo e 15 ottobre di adblue 207 euro

sarto75
Peugeottista curioso
Messaggi: 18
Iscritto il: 21/03/2017, 18:21

Re: indagine costo tagliandi??

Messaggio da sarto75 »

Scusate 15 litri di adblue

trippeppe
Peugeottista veterano
Messaggi: 339
Iscritto il: 30/04/2016, 13:02

Re: indagine costo tagliandi??

Messaggio da trippeppe »

Penso che anche l'adblue lo facciano pagare a peso d'oro, presso le pompe di benzina costa pochissimo
Peugeot 2008 1.6 bluehdi 120 cv allure

az40664
Peugeottista curioso
Messaggi: 5
Iscritto il: 23/05/2017, 17:52

Re: indagine costo tagliandi??

Messaggio da az40664 »

un saluto a tutti!

2008 allure appena ritirata dal tagliando dei 25000km
ho speso la cifra di 169,79
Ho fatto il tagliando standard della casa SENZA rifornimento di adblue e SENZA filtro carboni attivi

adblue l'ho comprato presso un distributore ed ho fatto il pieno da solo
il filtro carboni attivi comprato su amazon e montato da solo

in aggiunta dato che il NAC ogni tanto perdeva le stazioni radio e alcune volte impegava un paio di minuti a partire
mi hanno fatto un aggiornamento segnalato dalla casa
(per il resto le mappe le ho aggiornate da me)

maurizio

Avatar utente
Picasso
Peugeottista veterano
Messaggi: 257
Iscritto il: 23/12/2014, 13:26
Località: Siena

Re: indagine costo tagliandi??

Messaggio da Picasso »

Fa sempre piacere vedere amici che riescono a contenere i costi di manutenzione. Sarebbe opportuno rendere pubblico il nominativo e la località della Concessionaria dove hai effettuato questo tagliando ed i vari servizi eseguiti in modo da poterne beneficiare.
2008 1.6 e-Hdi 115 CV S&S "Allure" cambio manuale 6 marce, bianco banchisa, cerchi in lega da 17" "Heridan" nero brillante, pneumatici Michelin Cross Climate, Grip Control, Touchscreen con Navigatore, lettore CD eliminato, ruotino di scorta, bracciolo originale, barra acciaio portabagagli, vetri oscurati. Immatricolata il 2.01.2015.

az40664
Peugeottista curioso
Messaggi: 5
Iscritto il: 23/05/2017, 17:52

Re: indagine costo tagliandi??

Messaggio da az40664 »

eccomi qui,
io sono di Grosseto e la concessionaria è quella ufficiale della citta....
(non faccio nomi perche non so se sono ammessi...)

comunque un po di amaro resta sempre perche leggendo la fattura rilasciata
ho visto che l'olio che hanno usato per effettuare il cambio in realtà me lo hanno fatto
pagare un po piu del doppio rispetto a quanto si trova in commercio
(5litri a 38 euro iva compresa contro 4 litri a 72 euro iva esclusa della concessionaria)
e il filtro 15 euro iva esclusa della concessionaria contro i 6,50 euro iva inclusa su internet)
e 40 euro di manodopera....

quindi a ben pensarci un cambio olio in autonomia e si risparmia molto!!!


maurizio

az40664
Peugeottista curioso
Messaggi: 5
Iscritto il: 23/05/2017, 17:52

Re: indagine costo tagliandi??

Messaggio da az40664 »

...aggiungo una cosa:

non riesco a capire i costi cosi diversi tra le varie officine autorizzate
i costo della peugeot rientrano in un programma di costi standard
visualizzabile dal sito e anche programmabili.....
basta scegliere cosa fare (tagliando, freni, etc etc) e il sito peugeot.it propone il costo eggettivo
da sostenere.

quanto ho pagato io è perfettamente quanto visualizzato dal sito.


molto probabilmente le altre officine hanno inserito cose non previste dal costo standard
tipo adblue, cambio filtro carboni attivi, additivo carburante......

maurizio

Avatar utente
Gian
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 31825
Iscritto il: 30/08/2008, 17:37
Località: paderno dugnano (MI)

Re: indagine costo tagliandi??

Messaggio da Gian »

Ma soprattutto la grossa variabile è il costo della mano d'opera che dalle parti di Milano vola a 48 euro + iva :(
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

fabiozola66
Peugeottista curioso
Messaggi: 1
Iscritto il: 18/03/2015, 22:31

Re: indagine costo tagliandi??

Messaggio da fabiozola66 »

tonymerlot ha scritto:Vorrei conoscere i costi dei tagliandi delle nostre amate 2008....mi accingo al tagliando dei 37.000 :shock: :shock: :shock:
Io dopo la garanzia mi sono reacto dal mio meccanico di fiducia e con 200 euro ho fatto il tagliando completo dei 40.000

Torna a “2008 I ('13->'19) - Guasti, problemi e manutenzione”