PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO

Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Suono misterioso simile a suoneria

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni

Moderatore: Moderatori

Avatar utente
ALX
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 971
Iscritto il: 14/05/2011, 14:11

Suono misterioso simile a suoneria

Messaggio da ALX »

Salve, ho una 100CV Diesel 1600 da fine 2017, tutto perfetto,ma vi chiedo un aiuto.
Sono alcuni mesi che a basse velocità per lo più in ripartenze da fermo sotto i 20 Km/h che sento uno strano suono simile ad una suoneria di cellulare che proviene dall’esterno, ( con il finestrino aperto ) ma non riesco a capire da cosa possa essere generato, ho pensato anche di essere vittima di qualche problema derivante dal mio udito, ma quando pochi giorni fà mia moglie mi dice, ma che c’è un telefono da qualche parte.... ho tirato un sospiro di sollievo.....

Non riesco a capire da cosa possa essere generato, se magari è un qualcosa che è simile ad una suoneria, ma magari è qualcosa di meccanico, il problema è che non lo sento sempre.

Grazie.
Peugeot 2008 2^ Serie Restyling GT EAT8 benzina

stefus
Peugeottista curioso
Messaggi: 36
Iscritto il: 19/07/2018, 11:13

Re: Suono misterioso simile a suoneria

Messaggio da stefus »

Uso una 2008 da ormai 5 anni ma non mi è mai capitata una cosa del genere. Hai provato a fare un salto in concessionaria e sentire cosa ti dicono?
Peugeot 508 SW 2.0 HDi da 163cv--->http://www.forumpassionepeugeot.it/view ... 8&t=112835
Peugeot 2008, 1.2 VTi da 82cv, cambio manuale + cerchi da 16" + sensori di parcheggio posteriori + retrovisori esterni ripiegabili elettricamente + Cruise Control e limitatore di velocità

dadino78

Re: Suono misterioso simile a suoneria

Messaggio da dadino78 »

ALX ha scritto:Salve, ho una 100CV Diesel 1600 da fine 2017, tutto perfetto,ma vi chiedo un aiuto.
Sono alcuni mesi che a basse velocità per lo più in ripartenze da fermo sotto i 20 Km/h che sento uno strano suono simile ad una suoneria di cellulare che proviene dall’esterno, ( con il finestrino aperto ) ma non riesco a capire da cosa possa essere generato, ho pensato anche di essere vittima di qualche problema derivante dal mio udito, ma quando pochi giorni fà mia moglie mi dice, ma che c’è un telefono da qualche parte.... ho tirato un sospiro di sollievo.....

Non riesco a capire da cosa possa essere generato, se magari è un qualcosa che è simile ad una suoneria, ma magari è qualcosa di meccanico, il problema è che non lo sento sempre.

Grazie.
come è questo suono?
io avverto dopo l'utilizzo dell'auto col condizionatore, un rumore ciclico, che se riesco a registrare lo metto sul forum, è un rumore tipo una puleggia come un soffio ciclico, ma che non aumenta o diminuisce con l'aumentare o il diminuire dei giri motore.
questo rumore lo fa solo dopo l'utilizzo del condizionatore, anche a distanza di alcuni giorni per poi sparire se non lo utilizzo, quindi in generale in inverno non lo sento
è un rumore di sottofondo che si sente bene in auto anche a finestrini chiusi ed ha la stessa intensità se apro il cofano

Avatar utente
ALX
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 971
Iscritto il: 14/05/2011, 14:11

Re: Suono misterioso simile a suoneria

Messaggio da ALX »

Guarda la possibilità di registrarlo è impossibile perchè lo sento per pochi secondi, ed è simile ad una suoneria di un cellulare.
Aria condizionata spenta
Peugeot 2008 2^ Serie Restyling GT EAT8 benzina

Avatar utente
ALX
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 971
Iscritto il: 14/05/2011, 14:11

Re: Suono misterioso simile a suoneria

Messaggio da ALX »

stefus ha scritto:Uso una 2008 da ormai 5 anni ma non mi è mai capitata una cosa del genere. Hai provato a fare un salto in concessionaria e sentire cosa ti dicono?
No, perchè penso che è difficile riproporlo e poi ti assicuro che è come un trillo di cellulare con suoneria standard.
Però appena la porto per il primo tagliano lo faccio presente.
Peugeot 2008 2^ Serie Restyling GT EAT8 benzina

Avatar utente
ALX
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 971
Iscritto il: 14/05/2011, 14:11

Suono misterioso simile a suoneria

Messaggio da ALX »

Vi aggiorno, sono riuscito a capire quando lo fa. Praticamente cambiando la marcia dalla 2 alla terza a basse velocità tipo 30 km/h lo fa sempre. Di recente l'ho fatto sentire in officina, ma non sanno da cosa possa dipendere.
Camminando a piedi l'ho sentito anche da una 2008 che mi é passata vicino sempre a basse velocità.
Peugeot 2008 2^ Serie Restyling GT EAT8 benzina

Marcoc70
Peugeottista curioso
Messaggi: 35
Iscritto il: 08/12/2018, 12:34

Re: Suono misterioso simile a suoneria

Messaggio da Marcoc70 »

Il suono è simile ad un miagolio ?
Se si lo fa anche la mia. Si sente solo sopratutto a freddo e a bassa velocità.
Non cambia variando la velocità o il numero di giri del motore.
In officina non l'hanno mai sentito ne hanno idea di cosa possa essere.

Avatar utente
ALX
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 971
Iscritto il: 14/05/2011, 14:11

Suono misterioso simile a suoneria

Messaggio da ALX »

Non propio, sembra una suoneria cellulare, lo fa soltanto tra la cambiata dalla seconda alla terza, ha una durata di circa 3 secondi e per sentirlo devi avere il finestrino sx o dx aperto.
Peugeot 2008 2^ Serie Restyling GT EAT8 benzina

Torna a “2008 I ('13->'19) - Guasti, problemi e manutenzione”