PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO

Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Peugeot 2008, oltre un anno di calvario

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni

Moderatore: Moderatori

RogerAL
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 6959
Iscritto il: 30/10/2014, 22:25

Re: Peugeot 2008, oltre un anno di calvario

Messaggio da RogerAL »

Marcoc70 ha scritto:....Non capisco cosa intendi per uso da buon padre di famiglia. Ho tre figli e non uso di sicuro l'auto per gareggiare in strada o fare il matto, però apprezzavo la brillantezza del motore sin dai bassi regimi che anche col nuovo motore non è più come a vettura nuova. I tagliandi sono stati tutti effettuati presso officina autorizzate ufficiali Peugeot.
La mia era una metafora, nel caso non l'avessi compresa ....ed e' usata, nel caso non lo sapessi, anche a livello di diritto, penale e civile!
Perche' solo in pista si rovinano le vetture? Un mio vicino al mattino , quando esce dal cortile a macchina fredda, a parte sfrizionare per qualche decina di metri soprattutto in partena e in cambiata, tira le marce credo anche a 5000rpm (Ford Fiesta 1.1. benzina).
Ecco questo non e' un buon "padre di famiglia"....e lui di figli ne ha 4, peraltro tutti laureati!!!

Quello che volevo infine dire, e' che si puo' sempre essere sfortunati (anche a trovare i concessionari/officine sbagliati, a volte), ma l'utente medio spesso ci mette del suo....appunto non rispettando i tagliandi ufficiali e con un uso non sempre da "cristiano" (ora si offenderanno gli appartenenti a religioni diverse??? Non e' mia intenzione....e' soltanto un altro modo di parlare in maniera colloquiale)
E la mia esperienza e' stata proprio questa riportata, a fronte di tagliandi regolari e ufficiali e con uso che reputo NORMALISSIMO, problemi praticamente zero....e di km ne ho macinati abbastanza. Ma sono un tipo fortunato, io...me lo ricorda sempre anche mia moglie :chessygrin:

Saluti
Partner 1,6 Hdi 90hp 248k km :10/2008
C3 Aircross 1,2 Puretech 110hp EAT6 84k km :05/2018 Immagine
Ex Citroen C3 Elegance 1,1 60hp 47k km :10/2006
Ex Citroen C3 Picasso Exclusive 1,6 Hdi 92hp 72k km :08/2014 Immagine
Ex Fiat scudo JLX 1.9TD 90hp :12/1996 149k km
App MyCitroen r. 1.45.0 associata a Samsung A51 con Android 13 (funzionamento dell'app soltanto entrando in vettura con l'app già aperta: in questo modo scarica anche i percorsi precedentemente fatti ed in stand-by) e NAC WAVE2

Marcoc70
Peugeottista curioso
Messaggi: 35
Iscritto il: 08/12/2018, 12:34

Re: Peugeot 2008, oltre un anno di calvario

Messaggio da Marcoc70 »

Capito cosa volevi dire, concordo con quanto hai detto al 100%.
Nel mio caso sono stato sfortunato a beccare il concessionario/officina sbagliato,
che per inciso è lo stesso dove 12 anni prima avevo acquistato la 307 con la quale mi ero trovato
così bene da non prendere neanche in considerazione un altro marchio nel momento in cui ho acquistato una nuova autovettura.
Purtroppo non sapevo che nel frattempo il vecchio titolare non c'era più e che era cambiato completamente il vento rispetto quegli anni. Il casino che hanno combinato è stato grosso, per questo porto rancore anche verso il marchio che si mi è venuto incontro contribuendo con una cifra importante lasciandomi però una parte scoperta, non dandomi la soddisfazione di ammettere quanto successo per salvagurdare il buon nome della casa.

RogerAL
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 6959
Iscritto il: 30/10/2014, 22:25

Re: Peugeot 2008, oltre un anno di calvario

Messaggio da RogerAL »

Si, hai ragione anche tu....anche se a dire il vero il buon nome (o nomea) si difende anche e soprattutto con la fidelizzazione del cliente finale e che si approccia alla rete d'assistenza.
Purtroppo non tutta la rete e' all'altezza, non vi e' dubbio, anche solo del nome che dovrebbero difendere.
A tal proposito, pero', una cosa mi viene in mente: e' qualche annetto (diciamo una decina circa) che la PSA si affida ad una sorta di customer care (o customer satisfation ), in cui mandano mail per reperire stelle (opinioni) in occasioni d'interventi, e non solo per i tagliandi.
Succede, ultimamente, che l'officina c/o cui mi servo io, regolarmente mi telefona e chiede come mi sono trovato, ecc....e, dulcis in fundo, gentilmente mi chiede di confermare appunto al customer service tali buone impressioni.
A loro serve soprattutto per gli sconti e servizi di officina collegati (corsi d'aggiornamento in primis).

Ecco, anche noi, e forse anche tu, abbiamo/hai un piccolo strumento per far presente queste cose raccontate...per quell'officina, ovvio. E se ti arriva la mail.... :)

Saluti
Partner 1,6 Hdi 90hp 248k km :10/2008
C3 Aircross 1,2 Puretech 110hp EAT6 84k km :05/2018 Immagine
Ex Citroen C3 Elegance 1,1 60hp 47k km :10/2006
Ex Citroen C3 Picasso Exclusive 1,6 Hdi 92hp 72k km :08/2014 Immagine
Ex Fiat scudo JLX 1.9TD 90hp :12/1996 149k km
App MyCitroen r. 1.45.0 associata a Samsung A51 con Android 13 (funzionamento dell'app soltanto entrando in vettura con l'app già aperta: in questo modo scarica anche i percorsi precedentemente fatti ed in stand-by) e NAC WAVE2

mancio200
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 896
Iscritto il: 30/01/2011, 20:56
Località: parma

Re: Peugeot 2008, oltre un anno di calvario

Messaggio da mancio200 »

Ti rispondo solo che il buon nome della casa lo aumenti di più ammettendo gli sbagli più che farli pagare ai clienti. O questi come me tanti altri scappano e non tornano piu. Che è peggio che ammettere sbagli. Anche se a me piacciono veramente tanto le peugeot come estetica e interni, non le prenderei proprio più in considerazione,sino a quando non sentirei i clienti tornare soddisfatti come anni a dietro.
Ex Peugeot 5008 business 1.6 hdi 112 cavalli nero perla wip nav consegnata il 15/09/2011 sino al 30/05/2016 km 88000.
01/06/2016 Toyota auris hybrid touring sport.

Avatar utente
Nacot
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 4624
Iscritto il: 09/05/2016, 13:00
Località: Como

Re: Peugeot 2008, oltre un anno di calvario

Messaggio da Nacot »

mancio200 ha scritto:Ti rispondo solo che il buon nome della casa lo aumenti di più ammettendo gli sbagli più che farli pagare ai clienti. O questi come me tanti altri scappano e non tornano piu. Che è peggio che ammettere sbagli. Anche se a me piacciono veramente tanto le peugeot come estetica e interni, non le prenderei proprio più in considerazione,sino a quando non sentirei i clienti tornare soddisfatti come anni a dietro.
So bene di essere tacciato come pseudipendente e avvocato difensore di Peugeot, anche senza esserlo, ma intervengo ugualmente
Condivido quanto scrivi nella prima parte, verissimo, ma come potrai facilmente leggere sui vari forum, queste “accuse” le trovi rivolte dagli scontenti a tutte le marche automobilistiche, non solo a Peugeot. Come già scrissi, pur non avendolo esternato su nessun forum Toyota, io dopo una pessima esperienza con una Aygo, mi sono ripromesso “mai più Toyota”
Rispettabile perciò la tua scelta di non volere più auto Peugeot, ma come puoi ben leggere in questo forum, ma pure su molti altri, di clienti soddisfatti delle loro Peugeot ne trovi a migliaia

Marcoc70
Peugeottista curioso
Messaggi: 35
Iscritto il: 08/12/2018, 12:34

Re: Peugeot 2008, oltre un anno di calvario

Messaggio da Marcoc70 »

Quanto dici mi è stato confermato dall'officina/concessionaria dove mi sono recato che tratta altri marchi. Mi hanno confermato che sarebbe stato lo stesso con altre case.
Sicuramente anche per me questa sarà l'ultima Peugeot, nonostante fino a prima di questa disavventura adorassi il marchio. Un paio di amici che stavano valutando di acquistare una Peugeot, dopo avermi chiesto perché stessi utilizzando da così tanto tempo un' auto sostitutiva e venuti a conoscenza del motivo si sono orientati su altri marchi. Ci tengo a precisare che io ho portato l'auto in officina per questo ultimo intervento perché mi era stato detto che se il problema fosse stato il motore, al massimo avrei pagato la manodopera, mentre giovedì mattina era molto probabile che avrei dovuto pagare mezzo intervento, a sorpresa. Con una pensata geniale sono riuscito a sbloccare la situazione. Inizialmente sembrava poi che al massimo sarebbero stati necessari 15-20 giorni, alla fine l'auto è rimasta ferma 70 giorni.

mancio200
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 896
Iscritto il: 30/01/2011, 20:56
Località: parma

Re: Peugeot 2008, oltre un anno di calvario

Messaggio da mancio200 »

Nacot ti do ragione in quello che scrivi e ci mancherebbe. Purtroppo ognuno ha esperienze diverse e si orienta dove penso si trovi meglio. Ma devi darmene atto che come garanzia peugeot é abbastanza pessima. Intendo a venirti incontro, almeno per esperienza personale. Toyota ad esempio ora sulle ibride ti da 10 anni o 250000 km, se effettui tutti i tagliandi da loro, con tagliandi prezzi chiari. E non ci sono gabole. Sono esclusi solo gli ammortizzatori in caso di usura e non di perdita e le pastiglie freni. Io per serietà intendo questo. Poi che tu abbia avuto una pessima esperienza ci credo perfettamente. E aggiungo che tanto farci passare da un marchio a un altro è l'officina on cui uno a che fare. Ciao e buon anno a tutti.
Ex Peugeot 5008 business 1.6 hdi 112 cavalli nero perla wip nav consegnata il 15/09/2011 sino al 30/05/2016 km 88000.
01/06/2016 Toyota auris hybrid touring sport.

Marcoc70
Peugeottista curioso
Messaggi: 35
Iscritto il: 08/12/2018, 12:34

Re: Peugeot 2008, oltre un anno di calvario

Messaggio da Marcoc70 »

Dopo circa un mese che ho riavuto la leonessa inizia un altro difettuccio che spero non porti a niente di grave.
A freddo dopo pochi minuti di funzionamento si ode dal vano motore un rumore simile ad una cinghia che slitta, indipendente dal numero di giri motore e con la cadenza del tergilunotto. Il tutto per una trentina di secondi e poi scompare per tutto il viaggio. :?
Spero di riuscire a fare un video quando si presenta, in modo da poterlo far valutare dall'officina.
Non bastava il muro di gomma più spesso del previsto di Peugeot Italia....
Sembrano i servizi segreti deviati.
Per lo meno dovrei avere due anni di garanzia sull'intervento.

sandra brambilla
Peugeottista curioso
Messaggi: 3
Iscritto il: 28/01/2019, 20:31

Re: Peugeot 2008, oltre un anno di calvario

Messaggio da sandra brambilla »

Succede anche alla mia e questo solo dopo che questa estate l'ho portata in officina ad aggiornare il software della centralina per risolvere il tormentone dei cali del motore in accellerazione e poca altra manutenzione. M'interessa sapere che ti diranno in officina , io ormai ho paura a portarcela :-(

Marcoc70
Peugeottista curioso
Messaggi: 35
Iscritto il: 08/12/2018, 12:34

Re: Peugeot 2008, oltre un anno di calvario

Messaggio da Marcoc70 »

Penso di passare in officina la prossima settimana.
Onestamente anch'io ho paura a portarcela, visti i trascorsi.... :cry:

Marcoc70
Peugeottista curioso
Messaggi: 35
Iscritto il: 08/12/2018, 12:34

Re: Peugeot 2008, oltre un anno di calvario

Messaggio da Marcoc70 »

Con l'arrivo dei primi caldi ricominciano i problemi :( :(
Ieri per un'ora l'auto non ne voleva sapere di partire, inserendo la chiave si illuminava tutto il display,
inclusa la scritta service, e girando la chiave per avviare il motore non succedeva niente.
Dopo un'oretta è arrivato il meccanico di europassistance ed è partita subito girando la chiave....
Non sono più disposto a spenderci altri soldi.
Questa volta non voglio ripetere l'errore di compilare il form di Peugeot Italia che non lascia tracce.
Vorrei mandare un pec ma non conosco l'indirizzo di Peugeot Italia, mi potreste dare un aiuto ?

Avatar utente
Nacot
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 4624
Iscritto il: 09/05/2016, 13:00
Località: Como

Re: Peugeot 2008, oltre un anno di calvario

Messaggio da Nacot »

@Marcoc70, come già detto numerose volte, le tue sacrosante rimostranze, compresa una bella diffida ad adempiere, a termini di legge va inviata al venditore dell’auto, non al importatore o al produttore, a cui eventualmente puoi inviare per conoscenza la comunicazione che farai al venditore.
La PEC di Peugeot Italia é PEUGEOT.AUTOMOBILI@MPSACERT.IT

Marcoc70
Peugeottista curioso
Messaggi: 35
Iscritto il: 08/12/2018, 12:34

Re: Peugeot 2008, oltre un anno di calvario

Messaggio da Marcoc70 »

Grazie le indicazioni.
Purtroppo lo scorso anno pensando di arrivare ad una soluzione sono andato in una seconda officina autorizzate Peugeot. Mi sono rivolto ad un legale ma l'azione avrebbe dovuto essere indirizzata all'ultima officina a cui mi sono rivolto e purtroppo non a chi ha causato il tutto.
Per lo meno con la pec posso mettere a conoscenza la casa madre di quanto è successo anche se ai fini della mia auto ormai non serve a nulla.

Torna a “2008 I ('13->'19) - Guasti, problemi e manutenzione”