PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

IL PROSSIMO EVENTO IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Info manutenzione debimetro

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni

Moderatore: Moderatori

Avatar utente
corvorosso
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 705
Iscritto il: 11/03/2014, 18:45

Info manutenzione debimetro

Messaggio da corvorosso »

Salve
Guardando alcuni video, mi sono imbattuto in uno che spiegava cos'è il debimetro
e come farne la manutenzione.

Il consiglio era su una percorrenza di 80.000 km e sull'uso del detergente da usare.

Avendone percorsi 110.000 di km, ho pensato che fosse necessario anche per me. Quindi ho aperto il cofano
della mia 2008 e....meraviglia ! Il debimetro è a portata di mano ! Facile da smontare e quindi da
manutenzionare.
Non sto qui ad elencare l'importanza di questa parte del motore e invito a documentarvi (come ho fatto io).
Dico solo che è MOLTO facile da smontare e quindi pulire. Fatelo, ovviamente con gli strumenti adatti
(servono solo una chiave da 10 e una torxs T20 con foro centrale).

Lo spray disossidante DEVE essere quello per contatti elettrici a veloce evaporazione.

PS: Un debimetro efficiente mantiene la carburazione ottimale e quindi la resa al meglio delle possibilità
del motore (rendimento migliore e quindi consumi in linea con le previsioni della casa).

PPSS: Il mio di debimetro l'ho trovato piuttosto pulito....in ogni caso.
Ultima modifica di anto62 il 19/12/2018, 23:48, modificato 1 volta in totale.
Motivazione: Titolo topic parzialmente editato per renderlo meno generico.
Dal 23 giugno 2014 possessore di 2008 1.6 Allure 115 CV eHdi Stop & Start Bianco Banchisa vetri post oscurati Grip Control.

Torna a “2008 I ('13->'19) - Guasti, problemi e manutenzione”