PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO
Immagine
50 ANNI DI PEUGEOT & CITROËN INSIEME - SAN GIMIGNANO/SINALUNGA (SI) - 29 GIUGNO


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Volante leggermente storto a sx con auto dritta

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni

Moderatore: Moderatori

Paolo80
Peugeottista curioso
Messaggi: 7
Iscritto il: 28/08/2018, 13:38

Volante leggermente storto a sx con auto dritta

Messaggio da Paolo80 »

Ciao a tutti,
Posseggo da 1 anno una PEUGEOT 2008 e mi sono accorto che quando l’auto va dritta, il volante tende leggerissimamente a sx (me ne sono accorto perché ahimè sono pignolo e temo che in concessionaria mi prendano per matto :shock: :shock: :shock: ). Premetto che l’auto ha 38000 km ed è in ottime condizioni...........non tira ne a dx né a sx.
È capitato a qualcuno?
Grazie
Ultima modifica di Nacot il 28/12/2018, 21:26, modificato 1 volta in totale.
Motivazione: Topic spostato nella sezione corretta
Possessore da dicembre 2017 di Peugeot 2008 1.6 Hdi 120 Gt Line

Avatar utente
lupo rosso
Peugeottista appassionato
Messaggi: 135
Iscritto il: 17/07/2011, 10:20

Re: Volante leggermente storto a sx con auto dritta

Messaggio da lupo rosso »

Ciao Paolo80!
Pure la mia 2008 aveva quel problema già al momento del ritiro!
lo risolvi con una convergenza!
2008 1.6 Allure BlueHDi 120cv S&S grigio titanium,grip control,navigatore + cd,vetri posteriori oscurati,telecamera posteriore,ruotino di scorta,Michelin Crossclimate,orange led rigenerazione fap.

Paolo80
Peugeottista curioso
Messaggi: 7
Iscritto il: 28/08/2018, 13:38

Re: Volante leggermente storto a sx con auto dritta

Messaggio da Paolo80 »

Grazie lupo,
Possibile che un’auto esca dall’autosalone con già un difetto simile mi chiedo? Non dovrebbero risolvere direttamente loro.
Ciao
Possessore da dicembre 2017 di Peugeot 2008 1.6 Hdi 120 Gt Line

trippeppe
Peugeottista veterano
Messaggi: 339
Iscritto il: 30/04/2016, 13:02

Re: Volante leggermente storto a sx con auto dritta

Messaggio da trippeppe »

Se ti fossi recato in officina pochi giorni dopo l'acquisto, avrebbero provveduto loro alla convergenza, almeno così mi è capitato.
È chiaro che dopo un anno il discorso è diverso...
Peugeot 2008 1.6 bluehdi 120 cv allure

Avatar utente
Alex22
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 4373
Iscritto il: 17/03/2018, 10:47
Località: Roma

Re: Volante leggermente storto a sx con auto dritta

Messaggio da Alex22 »

L'assetto di un'auto nuova a volte fa dei movimenti di “assestamento”. A me da nuova era perfetta, poi dopo poche settimane anche io mi sono accorto in autostrada che fosse impercettibilmente storto verso sinistra (senza che io avessi preso buche o marciapiedi). L'officina non è vicina e non ci ho dato peso, alla prima inversione o al primo tagliando (entrambi prossimi) lo farò sistemare. Imho la cosa importante è che l'auto vada diritta, quando va bene meglio toccare la convergenza il meno possibile. Certo facendo così sicuramente pagherò la convergenza, ma non è che costi un rene :mrgreen:
Peugeot 308 allure 1.6 bluehdi 120cv eat6 grigio platino. Vetri oscurati, keyless system, retrocamera, pedaliera alluminio, battitacco in acciaio, ruota di scorta. Aprile 2018. LINK

Peugeot possedute in precedenza: 206 1.4 XT (2002) 2007->2018, 205 1.1 Open (1990) 1998->2007

Avatar utente
lupo rosso
Peugeottista appassionato
Messaggi: 135
Iscritto il: 17/07/2011, 10:20

Re: Volante leggermente storto a sx con auto dritta

Messaggio da lupo rosso »

trippeppe ha scritto:Se ti fossi recato in officina pochi giorni dopo l'acquisto, avrebbero provveduto loro alla convergenza, almeno così mi è capitato.
È chiaro che dopo un anno il discorso è diverso...
sul forum è pieno di utenti che hanno ritirato l auto nuova con tale problema,in un lasso di tempo enorme !chiaramente riferito alle 2008!quindi …controllarle prima di consegnarle non sarebbe meglio invece di far tornare in officina l automobile?
2008 1.6 Allure BlueHDi 120cv S&S grigio titanium,grip control,navigatore + cd,vetri posteriori oscurati,telecamera posteriore,ruotino di scorta,Michelin Crossclimate,orange led rigenerazione fap.

Avatar utente
Il Mike
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 974
Iscritto il: 11/09/2014, 19:41
Località: Sardegna e Umbria

Re: Volante leggermente storto a sx con auto dritta

Messaggio da Il Mike »

Anch'io lamento da alcuni mesi il problema del volante che tende leggermente a sinistra quando l'auto procede in rettilineo.
Non è un problema che riguarda la convergenza degli pneumatici in quanto mi sono reso conto che il consumo è sempre regolare.
La cosa assurda è che per più di tre anni non ho mai avuto questo problema e si è manifestato a seguito della sostituzione, in garanzia, degli ammortizzatori anteriori. :?
All'epoca chiesi in officina se, a seguito della sostituzione degli ammortizzatori, fosse necessario rifare la convergenza e mi risposero che sostituendo gli ammortizzatori non venivano a modificare le geometrie della convergenza e quindi non era necessario.
Fatto sta che da allora mi ritrovo il volante leggermente storto! Alla prossima inversione di gomme ne approfitterò e farò controllare questa benedetta convergenza così potrò capire se il problema deriva da lì oppure no!
Peugeot 2008 1.6 e-Hdi 92 CV S&S "Allure" cambio manuale 5 marce, bianco banchisa, cerchi in lega da 17" "Heridan" nero brillante + Grip Control, Touchscreen con Navigatore senza CD, ruotino di scorta, Park Assist, Pack Ciel, Pack Hi-Fi JBL, vasca baule in gomma, bracciolo Wood Company. Ordinata il 22/10/2014, arrivata il 12/01/2015, consegnata il 16/01/2015!!!

Torna a “2008 I ('13->'19) - Guasti, problemi e manutenzione”