PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO
Immagine
50 ANNI DI PEUGEOT & CITROËN INSIEME - SAN GIMIGNANO/SINALUNGA (SI) - 29 GIUGNO


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Problema saltellamento frizione/volano

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni

Moderatore: Moderatori

gruppo59
Peugeottista curioso
Messaggi: 8
Iscritto il: 17/11/2016, 7:37

Problema saltellamento frizione/volano

Messaggio da gruppo59 »

Un saluto a tutti, volevo farvi sapere di un difetto riscontrato in questi giorni. A motore caldo, mi è successo che partendo in modo regolare, ho sentito delle forti vibrazioni, credo provenienti dalla gruppo frizione/volano, questa vibrazione l'ho riscontra raramente. Comunque passerò in officina, ma volevo sapere se qualcuno ne sa qualcosa?
Grazie

Gianbi
Peugeottista curioso
Messaggi: 2
Iscritto il: 20/03/2019, 11:46

Re: Problema saltellamento frizione/volano

Messaggio da Gianbi »

e' successo anche a me , frizione cambiata , non e' ancora del tutto ok penso sia proprio caratteristica dell'auto.
Fattela sostituire.

micky25
Peugeottista curioso
Messaggi: 7
Iscritto il: 31/08/2016, 21:51

Re: Problema saltellamento frizione/volano

Messaggio da micky25 »

Anche a me è successa la stessa cosa. Dopo averci camminato parecchio in partenza la frizione saltellava. Cambiato il kit frizione. Il problema era nello spingi disco che presentava delle lamelle deformate. Dopo la sostituzione tutto ok.

micky25
Peugeottista curioso
Messaggi: 7
Iscritto il: 31/08/2016, 21:51

Re: Problema saltellamento frizione/volano

Messaggio da micky25 »

Anche a me è successa la stessa cosa. Dopo averci camminato parecchio in partenza la frizione saltellava. Cambiato il kit frizione. Il problema era nello spingi disco che presentava delle lamelle deformate. Dopo la sostituzione tutto ok.

muscagiu
Peugeottista curioso
Messaggi: 27
Iscritto il: 09/07/2017, 18:56

Re: Problema saltellamento frizione/volano

Messaggio da muscagiu »

quanto costa la sostituzione della frizione?

guidogt
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1433
Iscritto il: 10/10/2021, 22:34
Località: vercelli

Re: Problema saltellamento frizione/volano

Messaggio da guidogt »

dipende da chi ti fa il lavoro... dai 5 ai 600 euro

Torna a “2008 I ('13->'19) - Guasti, problemi e manutenzione”