PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO

Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Fari direzionali funzione cornering

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni

Moderatore: Moderatori

Avatar utente
Maxextreme73
Peugeottista curioso
Messaggi: 24
Iscritto il: 14/01/2019, 15:12

Fari direzionali funzione cornering

Messaggio da Maxextreme73 »

Ciao ragazzi vorrei disattivare la funzione cornering...ho visto che sul RCC è presente nel menù fari l'opzione ottimizzazione dei fari in curva on e off...ho letto sul forum che è impossibile disattivarla dallo smeg... però erano discussioni di qualche anno. Visto che la funzione nel nuovo rcc è implementata ho provato a mettere su off ma non si esclude nulla...a sto punto trovo che questa funzione sia inutile a cosa serve? Si risolve con aggiornamento rcc ? Io vorrei poterla abilitare e disabilitare a mio piacimento perché vorrei montare dei fendinebbia gialli...ma trovo inutile che si accendano ad ogni movimento dello sterzo e magari mi becco pure una multa perché danno troppo nell' occhio.

trippeppe
Peugeottista veterano
Messaggi: 339
Iscritto il: 30/04/2016, 13:02

Re: Fari direzionali funzione cornering

Messaggio da trippeppe »

La multa la beccheresti comunque, a prescindere dal cornering.
Se non erro, le lampadine gialle, per il cds non possono essere montate sulle auto recenti.
Peugeot 2008 1.6 bluehdi 120 cv allure

Avatar utente
Maxextreme73
Peugeottista curioso
Messaggi: 24
Iscritto il: 14/01/2019, 15:12

Re: Fari direzionali funzione cornering

Messaggio da Maxextreme73 »

In realtà ho applicato un circolato di carta biadesivo trasparente gialla...i fari sono originali comunque abbiamo una funzione su rcc che non funzia. 😉

Avatar utente
Nacot
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 4624
Iscritto il: 09/05/2016, 13:00
Località: Como

Re: Fari direzionali funzione cornering

Messaggio da Nacot »

Il cornering é disattivanile unicamente collegandosi con il diagbox, dubito fortemente che ci sia la possibilità di gestirlo con comando a quadro, tranne semplicemente e banalmente mettere un interruttore che comanda due relé che tagliano l’alimentazione ai due fendinebbia

Avatar utente
Maxextreme73
Peugeottista curioso
Messaggi: 24
Iscritto il: 14/01/2019, 15:12

Re: Fari direzionali funzione cornering

Messaggio da Maxextreme73 »

Nacot ha scritto:Il cornering é disattivanile unicamente collegandosi con il diagbox, dubito fortemente che ci sia la possibilità di gestirlo con comando a quadro, tranne semplicemente e banalmente mettere un interruttore che comanda due relé che tagliano l’alimentazione ai due fendinebbia
Grazie della dritta Nacot...adesso la lascio così anche perché ancora in garanzia...ma credo che più in là se non aggiorneranno la funzione on off cornering, metterò un bellissimo interruttore che scolleghi i fendi. Più che altro era per evidenziare il fatto che la funzione nel menù e sottomenu esiste ma non controlla nulla...e visto che esistono comandi automatici anche per i fari di posizione, anabbagliante e luci di cortesia,questi ultimi funzionanti; non penso sia difficile per loro risolvere questo problema o per lo meno togliere tutto cio dal menu di bordo.

rigo51
Peugeottista curioso
Messaggi: 9
Iscritto il: 05/04/2008, 22:19

Re: Fari direzionali funzione cornering

Messaggio da rigo51 »

sono d'accordo ; se non funziona la disabilitazione è meglio che tolgano la funzionalità dal menù.

Mikemotor93
Peugeottista curioso
Messaggi: 9
Iscritto il: 09/04/2019, 8:44

Re: Fari direzionali funzione cornering

Messaggio da Mikemotor93 »

Ciao ragazzi anche a me non riesco a disattivare tale funzione dal NAC nonostante ci sia on off. Voi avete notizie? Ho preso un un'appuntamento con Peugeot visto che l'auto è in garanzia. Ciaoo

Mikemotor93
Peugeottista curioso
Messaggi: 9
Iscritto il: 09/04/2019, 8:44

Re: Fari direzionali funzione cornering

Messaggio da Mikemotor93 »

Ragazzi sono andato in Peugeot hanno controllato hanno detto che ce un anomalia software che non fa disattivare la funzione fari direzionali. Adesso hanno mandato un email al centro Peugeot a Milano e dovrò ritornare settimana prossima per far collegare il tecnico online da Milano per risolvere il problema. Vi aggiorno. Ciao

Mikemotor93
Peugeottista curioso
Messaggi: 9
Iscritto il: 09/04/2019, 8:44

Re: Fari direzionali funzione cornering

Messaggio da Mikemotor93 »

Ho portato l'auto di nuovo in concessionaria ma sono passati due giorni e mi dicono che il tecnico di milano non risponde. Sto aspettando.....voi sapete qualcosa??

Mikemotor93
Peugeottista curioso
Messaggi: 9
Iscritto il: 09/04/2019, 8:44

Re: Fari direzionali funzione cornering

Messaggio da Mikemotor93 »

Ragazzi mi dispiace che nessuno mi risponde...ma vi scrivo la soluzione per aiutare a chi come me ha il problema e sta cercando di risolvere da mesi. Il problema risiede nella centralina abitacolo gestione Bsi c'era un bug nel sistema. È stato necessario decodificare da zero, aggiornare e allineare il tutto. Adesso funziona tutto perfettamente e passato in garanzia in concessionaria. Spero di esservi stato d'aiuto a chi ha il problema 👍

Avatar utente
ALX
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 954
Iscritto il: 14/05/2011, 14:11

Fari direzionali funzione cornering

Messaggio da ALX »

Mikemotor93 ha scritto:Ragazzi mi dispiace che nessuno mi risponde...ma vi scrivo la soluzione per aiutare a chi come me ha il problema e sta cercando di risolvere da mesi. Il problema risiede nella centralina abitacolo gestione Bsi c'era un bug nel sistema. È stato necessario decodificare da zero, aggiornare e allineare il tutto. Adesso funziona tutto perfettamente e passato in garanzia in concessionaria. Spero di esservi stato d'aiuto a chi ha il problema 👍
Grazie per la tua risposta, anche io stesso problema, non ha mai funzionato, appena la porto per il tagliando saprò cosa dire.
Peugeot 2008 2^ Serie Restyling GT EAT8 benzina

Mikemotor93
Peugeottista curioso
Messaggi: 9
Iscritto il: 09/04/2019, 8:44

Re: Fari direzionali funzione cornering

Messaggio da Mikemotor93 »

ALX ha scritto:
Mikemotor93 ha scritto:Ragazzi mi dispiace che nessuno mi risponde...ma vi scrivo la soluzione per aiutare a chi come me ha il problema e sta cercando di risolvere da mesi. Il problema risiede nella centralina abitacolo gestione Bsi c'era un bug nel sistema. È stato necessario decodificare da zero, aggiornare e allineare il tutto. Adesso funziona tutto perfettamente e passato in garanzia in concessionaria. Spero di esservi stato d'aiuto a chi ha il problema 👍
Grazie per la tua risposta, anche io stesso problema, non ha mai funzionato, appena la porto per il tagliando saprò cosa dire.


Di niente il forum esiste per questo😁

Avatar utente
ALX
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 954
Iscritto il: 14/05/2011, 14:11

Fari direzionali funzione cornering

Messaggio da ALX »

Purtroppo non ho risolto, non sapevano come fare.......
Peugeot 2008 2^ Serie Restyling GT EAT8 benzina

Torna a “2008 I ('13->'19) - Guasti, problemi e manutenzione”