PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO

Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

errore p2291

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni

Moderatore: Moderatori

CIOBI73
Peugeottista curioso
Messaggi: 27
Iscritto il: 05/11/2008, 22:39
Località: EBOLI(SA)

errore p2291

Messaggio da CIOBI73 »

buonasera non riesco a capire questo errore che mi da mi ha detto la peugeot è un errore generico vi è capitato a voi??

Avatar utente
dashboard
Peugeottista novello
Messaggi: 80
Iscritto il: 10/04/2018, 21:14

Re: errore p2291

Messaggio da dashboard »

Ciao,
dovrebbe essere "Controllo pressione inettore". È un codice EOBD standard (non proprietario).
È un qualcosa relativo a uno o più iniettori, più di tanto non ti so dire...
Peugeot 2008 1.6 92cv e-HDi Active • Grigio Platinum • FAP, Euro 5 • S&S • Cambio manuale 5 m. • Cruise Control • Hill Holder • Clima manuale • Sedili tessuto Tokyo Mistral • Touch 7" (no navi, no CD), 1xUSB+Jack Aux, Bluetooth, comandi al volante • TPMS passivo • Cerchi normali 16", copric. "Silice" • Ruotino di scorta • Immat. Aprile 2015.

Avatar utente
Mattia308.
Peugeottista veterano
Messaggi: 233
Iscritto il: 13/06/2017, 18:54

errore p2291

Messaggio da Mattia308. »

Auto in officina stamani 🙈 in quanto ieri sera dopo la prima accensione mi si è spenta subito ..nn sono neanche partito. !!
Attraverso l’app fap lite e successivamente (nulla sul quadro dell’auto) anche attraverso diagnosi texa del meccanico P0493-P2291-P050B successivamente i codici sono stati azzerati (tutti in “giallo”) tranne uno successivamente riprovando a metterla in moto B1003 in “rosso”.!!
L’auto non andava in moto neanche con Booster solo staccando la batteria e toccando un po’ il filtro gasolio.. l’auto è andata in moto e ho percorso 15 minuti di strada come nulla fosse accaduto.!!
Glielo lasciata per fargliela ricontrollare.
Auto con poco più di 100.000
Batteria sostituita 3 mesi fa
Tagliando eseguito il mese scorso.
Spero che non sia nulla di grave qualche giorno prima ho fatto un percorso di 430 km senza nessuna difficoltà.!!
Rifatto il pieno sempre alla solita pompa di benzina 4 giorni fa e percorsi 50 km.
Peugeot 308 t9 seconda serie con motore 1.6 115cv e-hdi del 07/2014.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Avatar utente
dashboard
Peugeottista novello
Messaggi: 80
Iscritto il: 10/04/2018, 21:14

Re: errore p2291

Messaggio da dashboard »

P0493 dovrebbe essere "velocità eccessiva ventola", invece P050B "anticipo accensione avviamento a freddo".
Non so cosa significhino tecnicamente.. ho trovato le decodifiche.. :neutral:
Il B1003 mi sa che è un codice di errore non standard (proprietario).
Peugeot 2008 1.6 92cv e-HDi Active • Grigio Platinum • FAP, Euro 5 • S&S • Cambio manuale 5 m. • Cruise Control • Hill Holder • Clima manuale • Sedili tessuto Tokyo Mistral • Touch 7" (no navi, no CD), 1xUSB+Jack Aux, Bluetooth, comandi al volante • TPMS passivo • Cerchi normali 16", copric. "Silice" • Ruotino di scorta • Immat. Aprile 2015.

Avatar utente
Mattia308.
Peugeottista veterano
Messaggi: 233
Iscritto il: 13/06/2017, 18:54

errore p2291

Messaggio da Mattia308. »

Mi preoccupa in verità il P2291 che riguarda una pressione iniettori ..!!! Comunque ci sono passato pochi minuti fa e mi ha detto che l’ha provata diverse volte dal reset di stamani, andava bene in termini di motore ma al ritorno si è ripresentato il problema, ma come è possibile che si presenti quando si spegne l’auto .. nella riaccendersi non va .. va in protezione il motore non parte..!! Io non sono un meccanico ma sarà qualche sensore forse che arriva a temperatura è la manda in blocco stando ferma sotto il sole..!!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Avatar utente
Mattia308.
Peugeottista veterano
Messaggi: 233
Iscritto il: 13/06/2017, 18:54

errore p2291

Messaggio da Mattia308. »

Auto ritirata praticamente aria nel circuito gasolio ..!! Unica cosa che i codici si resteranno tutti tranne ☝️. Il b1003 non va via persiste ma l’auto funziona bene. Spero che non si ripresenti il problema.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Avatar utente
Mattia308.
Peugeottista veterano
Messaggi: 233
Iscritto il: 13/06/2017, 18:54

errore p2291

Messaggio da Mattia308. »

Alla fine la causa era una guarnizione della sonda del filtro gasolio usurata, di conseguenza quando l’auto rimaneva ferma perdeva gasolio e quindi non andava in moto.!!! Sostituzione di tutto il kit (non vendibile separatamente ime al solito) €100


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Torna a “2008 I ('13->'19) - Guasti, problemi e manutenzione”