PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO

Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Difetto motore: Far riparare il veicolo

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni

Moderatore: Moderatori

SoulStar
Peugeottista veterano
Messaggi: 394
Iscritto il: 19/03/2014, 18:49

Difetto motore: Far riparare il veicolo

Messaggio da SoulStar »

Salve, ho cercato ma senza risultato (nel 3d 2008),

da qualche mattina si accende la spia motore e resta fissa con il pop up Difetto motore: Far riparare il veicolo (che poi si spegne)

Nel libretto parla di piccolo difetto generico del motore.

C'è da dire che dopo varie accensioni si toglie per poi riproporsi nelle mattine a seguire.

L'auto non ha problemi di prestazioni. Va normalente bene.

Qualcuno ha avuto esperienze simili e puo' dirmi come ha risolto?

Grazie.
Peugeot 2008 Allure 1.6 eHDI 115CV
Colore Bianco Banchisa - Pack Hi-Fi JBL -Touchscreen 7" con Sistema di Navigazione - Vetri posteriori oscurati - Interni Misto Tessuto/Tep Oxford Nero Mistral - Cerchi 17" Heridan nero brillante - Grip Control - Ruotino di Scorta - Antifurto di serie - BlockShaft - Bloccapedali by g45p3r
Ritirata Luglio 2014

tommy86
Peugeottista veterano
Messaggi: 398
Iscritto il: 16/05/2017, 21:10

Re: Difetto motore: Far riparare il veicolo

Messaggio da tommy86 »

Occhio che non sia il sebatoio Dell urea danneggiato..come è successo a varie persone, portala in officina e facci sapere cosa ti dicono

Avatar utente
Spinoza
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1423
Iscritto il: 27/04/2017, 12:03

Re: Difetto motore: Far riparare il veicolo

Messaggio da Spinoza »

Andando in officina, immagino.
Precedente: 207 XSi 1.4 70 CV HDi, anno 2008, 195.000 km

Attuale: 3008 GtLine 2.0 150 CV BlueHDi, Grigio Platinium, Advanced Grip Control, Radio DAB, antifurto, City Pack Plus
Ordine del 26/04/2017, consegna 20/10/2017.

SoulStar
Peugeottista veterano
Messaggi: 394
Iscritto il: 19/03/2014, 18:49

Re: Difetto motore: Far riparare il veicolo

Messaggio da SoulStar »

tommy86 ha scritto:Occhio che non sia il sebatoio Dell urea danneggiato..come è successo a varie persone, portala in officina e facci sapere cosa ti dicono
Ma non dovrebbe fare un allarme diverso scusa? Puo essere che la batteria sta partendo? Perke ormai è un anno che S&S non si attiva piu e provando a caricare la batteria non si carica, pero' l'auto parte al primo colpo.

Stamattina in verita si sono accesi tutti gli allarmi, motore, sistema anti- arresto disattivato, esp e abs non funzionanti e service.

Poi si sono sono spente dopo vari avvi del motore ma è rimasta quella del motore gialla per un bel po. poi spenta anche quella.

Quindi mi fa pensare piu ad un problema di elettronica.
Peugeot 2008 Allure 1.6 eHDI 115CV
Colore Bianco Banchisa - Pack Hi-Fi JBL -Touchscreen 7" con Sistema di Navigazione - Vetri posteriori oscurati - Interni Misto Tessuto/Tep Oxford Nero Mistral - Cerchi 17" Heridan nero brillante - Grip Control - Ruotino di Scorta - Antifurto di serie - BlockShaft - Bloccapedali by g45p3r
Ritirata Luglio 2014

SoulStar
Peugeottista veterano
Messaggi: 394
Iscritto il: 19/03/2014, 18:49

Re: Difetto motore: Far riparare il veicolo

Messaggio da SoulStar »

tommy86 ha scritto:Occhio che non sia il sebatoio Dell urea danneggiato..come è successo a varie persone, portala in officina e facci sapere cosa ti dicono
ah un'altra cosa, se per urea intendi adblue la mia non ce l'ha è il motore 1.6 hdi fap 115cv del 2014.
Peugeot 2008 Allure 1.6 eHDI 115CV
Colore Bianco Banchisa - Pack Hi-Fi JBL -Touchscreen 7" con Sistema di Navigazione - Vetri posteriori oscurati - Interni Misto Tessuto/Tep Oxford Nero Mistral - Cerchi 17" Heridan nero brillante - Grip Control - Ruotino di Scorta - Antifurto di serie - BlockShaft - Bloccapedali by g45p3r
Ritirata Luglio 2014

tommy86
Peugeottista veterano
Messaggi: 398
Iscritto il: 16/05/2017, 21:10

Re: Difetto motore: Far riparare il veicolo

Messaggio da tommy86 »

Sì intendevo ad blue..ma vero l ehdi non c'è l'ha.

jerry79
Peugeottista curioso
Messaggi: 9
Iscritto il: 15/05/2018, 19:12

Re: Difetto motore: Far riparare il veicolo

Messaggio da jerry79 »

Ciao circa 6-7 mesi fa ho avuto lo stesso problema poi dopo varie prove ho notato che si accendeva solo quando accendevo il climatizzatore sono andato in assistenza essendo un auto usata ma in garanzia per 1 anno mi hanno riscontrato un difetto al regolatore ventola (non so se è ventola abitacolo o altro) comunque mi hanno sostituito il pezzo in 20-30 minuti e da allora tutto ok.

Avatar utente
corvorosso
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 705
Iscritto il: 11/03/2014, 18:45

Re: Difetto motore: Far riparare il veicolo

Messaggio da corvorosso »

Ciao a tutti
a me l'ha fatto almeno quattro volte, però dopo aver spento e riacceso, è tornato tutto a posto.

Una volta alla prima accensione del giorno e un paio di volte mentre ero in marcia.

Se ci fosse un problema vero, rimarrebbe sempre acceso.
Se è causato dalla centralina BSI proverò a resettarla e vedremo......
Dal 23 giugno 2014 possessore di 2008 1.6 Allure 115 CV eHdi Stop & Start Bianco Banchisa vetri post oscurati Grip Control.

Avatar utente
corvorosso
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 705
Iscritto il: 11/03/2014, 18:45

Re: Difetto motore: Far riparare il veicolo

Messaggio da corvorosso »

PS:

Provate a fare il Reset centralina BSI.

L'ho fatto e sembra che il problema sia sparito....
Dal 23 giugno 2014 possessore di 2008 1.6 Allure 115 CV eHdi Stop & Start Bianco Banchisa vetri post oscurati Grip Control.

Avatar utente
corvorosso
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 705
Iscritto il: 11/03/2014, 18:45

Re: Difetto motore: Far riparare il veicolo

Messaggio da corvorosso »

Rettifico

Il problema si è riproposto, conviene, nel momento in cui appare il guasto e senza spegnere il motore
andare da un buon elettrauto o direttamente alla Peugeot !
Dal 23 giugno 2014 possessore di 2008 1.6 Allure 115 CV eHdi Stop & Start Bianco Banchisa vetri post oscurati Grip Control.

Avatar utente
corvorosso
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 705
Iscritto il: 11/03/2014, 18:45

Re: Difetto motore: Far riparare il veicolo

Messaggio da corvorosso »

Ulteriore rettifica

L'allarme di cui sopra ormai mi si presentava praticamente ogni mattina, alla prima accensione.
Non ho mai avuto problemi di messa in moto, è sempre partita al primo colpo, sia d'estate, che d'inverno.
In ogni caso ho pensato di ricaricare la batteria per almeno quindici ore.

Il difetto annunciato, per ora, non si è più ripresentato.
Speriamo bene.......
Dal 23 giugno 2014 possessore di 2008 1.6 Allure 115 CV eHdi Stop & Start Bianco Banchisa vetri post oscurati Grip Control.

Torna a “2008 I ('13->'19) - Guasti, problemi e manutenzione”