PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO

Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Qualità sedili in tessuto (tipo Active)

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni

Moderatore: Moderatori

Avatar utente
dashboard
Peugeottista novello
Messaggi: 80
Iscritto il: 10/04/2018, 21:14

Qualità sedili in tessuto (tipo Active)

Messaggio da dashboard »

Ciao a tutti,

mi rivolgo a chi possiede (o a chi ha avuto esperienza con..) una 2008 con sedili totalmente in tessuto (come sulle Active o allestimenti simili).
Ho notato, già da subito, che se si esercita una pressione, anche non tanto forte, come con un dito (o anche con le nocche, palmo della mano ecc..) sul sedile (area di seduta), vedo poi "uscire" superficialmente una specie di chiazza secca un po' chiara dal tessuto, più o meno nella zona interessata dalla pressione precedente... sembra quasi che la gommapiuma sottostante si "polverizzi" leggermente per poi "trafilare" dal tessuto esterno :scratch: .
Non so se capita solo a me o ci ho fatto caso solo perché sono un po' pignolo... ma la cosa mi lascia un pochino perplesso.. .
Comunque, dando poi una passata anche solo sfregando con la mano, la "macchia" va via... anche se ho notato anche che, nella zona in fondo tra schienale e seduta (zona "chiappe" :mrgreen: ) del sedile di guida (quello ovviamente sempre usato) dopo un po' si accumula questo leggero strato di "polverina" che devo rimuovere con l'aspirapolvere quando pulisco l'auto all'interno.
Inoltre, da un po' il sedile guidatore ha iniziato a scricchiolare, specialmente quando faccio una una curva stretta o simili..
Peugeot 2008 1.6 92cv e-HDi Active • Grigio Platinum • FAP, Euro 5 • S&S • Cambio manuale 5 m. • Cruise Control • Hill Holder • Clima manuale • Sedili tessuto Tokyo Mistral • Touch 7" (no navi, no CD), 1xUSB+Jack Aux, Bluetooth, comandi al volante • TPMS passivo • Cerchi normali 16", copric. "Silice" • Ruotino di scorta • Immat. Aprile 2015.

stefus
Peugeottista curioso
Messaggi: 36
Iscritto il: 19/07/2018, 11:13

Re: Qualità sedili in tessuto (tipo Active)

Messaggio da stefus »

dashboard ha scritto:Ciao a tutti,

mi rivolgo a chi possiede (o a chi ha avuto esperienza con..) una 2008 con sedili totalmente in tessuto (come sulle Active o allestimenti simili).
Ho notato, già da subito, che se si esercita una pressione, anche non tanto forte, come con un dito (o anche con le nocche, palmo della mano ecc..) sul sedile (area di seduta), vedo poi "uscire" superficialmente una specie di chiazza secca un po' chiara dal tessuto, più o meno nella zona interessata dalla pressione precedente... sembra quasi che la gommapiuma sottostante si "polverizzi" leggermente per poi "trafilare" dal tessuto esterno :scratch: .
Non so se capita solo a me o ci ho fatto caso solo perché sono un po' pignolo... ma la cosa mi lascia un pochino perplesso.. .
Comunque, dando poi una passata anche solo sfregando con la mano, la "macchia" va via... anche se ho notato anche che, nella zona in fondo tra schienale e seduta (zona "chiappe" :mrgreen: ) del sedile di guida (quello ovviamente sempre usato) dopo un po' si accumula questo leggero strato di "polverina" che devo rimuovere con l'aspirapolvere quando pulisco l'auto all'interno.
Inoltre, da un po' il sedile guidatore ha iniziato a scricchiolare, specialmente quando faccio una una curva stretta o simili..
Io ho una 2008 Active del 2013. Non ho notato nessuna chiazza sui tessuti dei sedili però posso confermarti che anche a me, ormai da un paio d'anni, il sedile di guida cigola durante curve strette. Non ho mai indagato da cosa potesse dipendere perché comunque è un cigolio che non si presenta sempre.
Peugeot 508 SW 2.0 HDi da 163cv--->http://www.forumpassionepeugeot.it/view ... 8&t=112835
Peugeot 2008, 1.2 VTi da 82cv, cambio manuale + cerchi da 16" + sensori di parcheggio posteriori + retrovisori esterni ripiegabili elettricamente + Cruise Control e limitatore di velocità

Avatar utente
dashboard
Peugeottista novello
Messaggi: 80
Iscritto il: 10/04/2018, 21:14

Re: Qualità sedili in tessuto (tipo Active)

Messaggio da dashboard »

Ok grazie.
Hai provato a premere sul tessuto?
Visto che la mia è di due anni più giovane, magari da un certo punto in poi hanno cambiato tipo di gommapiuma interna.

Per il cigolio del sedile, è vero non si presenta sempre.
Che auto strana questa 2008.. ..come il pedale della frizione che in inverno ha iniziato a "cinguettare" per un po', poi ha smesso.. e in estate col caldo "scrocchia"... le ruote anteriori che slittano se si accelera da fermi a ruote sterzate... mi fermo qui se no vado in off-topic...
Peugeot 2008 1.6 92cv e-HDi Active • Grigio Platinum • FAP, Euro 5 • S&S • Cambio manuale 5 m. • Cruise Control • Hill Holder • Clima manuale • Sedili tessuto Tokyo Mistral • Touch 7" (no navi, no CD), 1xUSB+Jack Aux, Bluetooth, comandi al volante • TPMS passivo • Cerchi normali 16", copric. "Silice" • Ruotino di scorta • Immat. Aprile 2015.

Torna a “2008 I ('13->'19) - Guasti, problemi e manutenzione”