PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO

Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Spie quadro accese fisse, auto non parte

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni

Moderatore: Moderatori

Marcoc70
Peugeottista curioso
Messaggi: 35
Iscritto il: 08/12/2018, 12:34

Spie quadro accese fisse, auto non parte

Messaggio da Marcoc70 »

Mi è capitata questo altro strano difetto.
L'auto non si apriva col telecomando, una volta aperta con la chiave ho tentato di avviarla ma si sono accese tutte le spie e scritte, incluso service, e girando la chiave per avviare il motore non succedeva nulla.
Anche togliendo la chiave il cruscotto rimaneva tutto acceso per poi spegnersi da solo dopo molti minuti.
Chiamato l'officina mi hanno detto che potrebbe essere un problema di batteria. 35000 km. MAi avuto prima avvisaglie di nessun tipo. Il termometro segnava 30 gradi essendo l'auto parcheggiata al sole.
Una volta arrivato il meccanico, l'auto è partita come niente fosse con la temperatura che nelò frattempo era scesa a 24°.
Questo inconveniente è mai capitato a qualcuno ?
Chi ha sostituito la batteria ha avuto delle avvisaglie prima ?
Per abitudine disattivo sempre lo start and stop appena vvio l'auto.
L'auto ha circa 3 anni e mezzo e i km percorsi sono circa 35000.

mancio200
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 896
Iscritto il: 30/01/2011, 20:56
Località: parma

Re: Spie quadro accese fisse, auto non parte

Messaggio da mancio200 »

Tre anni e mezzo anche se con pochi km può essere. L'unico dubbio il quadro acceso anche con chiave inserita. Ma potrebbe essere lei la colpevole, che fa andare in tilt qualche centralina. Ciao
Ex Peugeot 5008 business 1.6 hdi 112 cavalli nero perla wip nav consegnata il 15/09/2011 sino al 30/05/2016 km 88000.
01/06/2016 Toyota auris hybrid touring sport.

Marcoc70
Peugeottista curioso
Messaggi: 35
Iscritto il: 08/12/2018, 12:34

Re: Spie quadro accese fisse, auto non parte

Messaggio da Marcoc70 »

La cosa strana che non mi convince della batteria è che una volta che la macchina si è raffreddata è subito ripartita e in questi giorni non si è ripetuto.
Ho verificato la tensione della batteria di mattina prima di avviare la macchina ed è sempre compresa tra 12,7 e 12,8v.
L'officina mi ha detto di lasciargli l'auto così possono investigare ma io sono titubante in quanto so che queste investigazioni poi si concludono con svariate centinaia di euro che lasciano le mie tasche quasi sicuramente senza arrivare ad una soluzione.

Avatar utente
Alex22
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 4374
Iscritto il: 17/03/2018, 10:47
Località: Roma

Re: Spie quadro accese fisse, auto non parte

Messaggio da Alex22 »

Mi da da pensare il fatto che non si aprisse nemmeno l'auto col telecomando, ma poi il quadro si accendeva... quindi la batteria non era a zero. E se fosse stato un problema di riconoscimento della chiave?
Peugeot 308 allure 1.6 bluehdi 120cv eat6 grigio platino. Vetri oscurati, keyless system, retrocamera, pedaliera alluminio, battitacco in acciaio, ruota di scorta. Aprile 2018. LINK

Peugeot possedute in precedenza: 206 1.4 XT (2002) 2007->2018, 205 1.1 Open (1990) 1998->2007

Marcoc70
Peugeottista curioso
Messaggi: 35
Iscritto il: 08/12/2018, 12:34

Re: Spie quadro accese fisse, auto non parte

Messaggio da Marcoc70 »

Potrebbe essere stato anche quello.
La cosa strana è che dopo circa 45 minuti tutto è tornato normale senza fare niente.

Marcoc70
Peugeottista curioso
Messaggi: 35
Iscritto il: 08/12/2018, 12:34

Re: Spie quadro accese fisse, auto non parte

Messaggio da Marcoc70 »

A tutt'oggi il difetto non si è più presentato, anche se sicuramente non si può stare tranquilli
utilizzando quest'auto....
Devo desumere che nessun'altro oltre al sottoscritto ha mai avuto questo problema, e questo mi preoccupa ancora di più.

Torna a “2008 I ('13->'19) - Guasti, problemi e manutenzione”