PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

IL PROSSIMO EVENTO IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Affidabilità Navigatore

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni

Moderatore: Moderatori

silvanc
Peugeottista novello
Messaggi: 97
Iscritto il: 01/08/2018, 10:01

Affidabilità Navigatore

Messaggio da silvanc »

ho una 1600 diesel 120 hp, crossway, anno 2016, ormai con certezza, dopo 3 anni di utilizzo, posso affermare che il navigatore è completamente inaffidabile. Giri pazzeschi che fanno anche raddoppiare i km da percorrere, consigli sul prendere percorsi assurdi e strade che non hanno niente a che vedere con il percorso, ecc, ecc. Molto meglio google. Ditemi la vostra.

Avatar utente
Dallas1984
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 3140
Iscritto il: 13/10/2015, 3:41

Messaggio da Dallas1984 »

Firmware? Versione mappe?

Inviato dal mio Commodore VIC-20 utilizzando Tapatalk
Peugeot 2008 Mk1 1.2 e-thp 130CV - Allure, Ciel, JBL, ParkAssist, DAB+, ParkingCamera, ecc...
Peugeot 206 Plus 1.1 60CV - Trendy, 5Porte, ecc...

Avatar utente
faber67
Peugeottista veterano
Messaggi: 396
Iscritto il: 24/12/2010, 12:54
Località: Roma

Re: Affidabilità Navigatore

Messaggio da faber67 »

Dipende probabilmente dal settaggio dei percorsi che hai impostato, poi ovvio che google maps sia migliore perché più dinamico e aggiornato in tempo reale. Comunque per maggiori info da un'occhiata alla sezione navigazione satellitare del forum
2008 Allure BlueHDi 1.6 100 CV S&S grigio artense - luglio 2015
Modelli precedenti: 205 GL (1988), 106 1.1 open (1995), 206 1.4 XT (2003), 207 SW XS ciel 1.4 16V VTI 95CV (2010)

silvanc
Peugeottista novello
Messaggi: 97
Iscritto il: 01/08/2018, 10:01

Re: Affidabilità Navigatore

Messaggio da silvanc »

Non ricordo il firmware pero la versione è l'ultima messa a disposizione da peugeot. Vi faccio qualche esempio. Sono andato da Foggia a Pompei, ho scelto il percorso più veloce con pedaggio. Chiaramente il percorso migliore è da Foggia a Candela dove prendi l'autostrada per Napoli - Salerno - Roma. Bene, già nella provincia di Benevento ha consigliato di uscire (assurdo) e così ad ogni uscita dell'autostrada. Chiaramente non ho dato retta al navigatore e ho proseguito per Salerno uscendo direttamente a Pompei. A Roma peggio, invita sempre a uscire dal GRA per entrare in città. Per Matera mi ha consigliato di andare verso Potenza, raddoppiando i km rispetto al tragitto normale, nonostante abbia impostato il tragitto più breve e più veloce. Mi fermo ma potrei continuare con tanti altri esempi.

Avatar utente
Dallas1984
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 3140
Iscritto il: 13/10/2015, 3:41

Messaggio da Dallas1984 »

A me funziona bene (fw 5.4.br8)... può capitare che non sia aggiornato come mappe su alcune strade / rotatorie, ma non che sbagli percorso. ...

Prova a scegliere più veloce e basta... con attivi solo pedaggi e traffico. .

Inviato dal mio Commodore VIC-20 utilizzando Tapatalk
Peugeot 2008 Mk1 1.2 e-thp 130CV - Allure, Ciel, JBL, ParkAssist, DAB+, ParkingCamera, ecc...
Peugeot 206 Plus 1.1 60CV - Trendy, 5Porte, ecc...

trippeppe
Peugeottista veterano
Messaggi: 339
Iscritto il: 30/04/2016, 13:02

Re: Affidabilità Navigatore

Messaggio da trippeppe »

Confermo le impressioni di silvanc.
Anche il fatto che non indichi vocalmente i nomi delle strade o degli svincoli, almeno nel mio caso, è un difetto.
Peccato che fosse un accessorio praticamente imposto.
Peugeot 2008 1.6 bluehdi 120 cv allure

silvanc
Peugeottista novello
Messaggi: 97
Iscritto il: 01/08/2018, 10:01

Re: Affidabilità Navigatore

Messaggio da silvanc »

Mi spiace dirlo pero il navigatore è completamente inaffidabile. Sabato sono andato a Roma, destinazione un hotel sulla laurentina. A Roma sud imposto il navigatore, per provarlo, con percorso più veloce e già alla prima uscita mi ha consigliato di uscire per entrare in città. Una follia. Così ad ogni uscita del GRA. Chiaramente sono andato oltre e ho preso l'uscita laurentina e in pochi minuti sono arrivato a destinazione. Sinceramente dopo anni e prove sono molto deluso dal navigatore di serie.

Avatar utente
Nacot
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 4623
Iscritto il: 09/05/2016, 13:00
Località: Como

Re: Affidabilità Navigatore

Messaggio da Nacot »

Sulla “affidabilità” delle indicazioni fornite dai navigatori, tutti noi bene o male abbiamo dovuto confrontarci.
Ne ho usati negli anni a decine e tutti a volte mi hanno dato indicazioni fuorvianti.
Sicuramente usando sistemi online con aggiornamento traffico si hanno informazioni praticamente in tempo reale, ma anche lì a volte si può incappare in qualche giro pindarico.
Una cosa però é certa, a patto di avere il corretto numero di satelliti in ingresso, con le identiche versioni mappe e con identiche impostazioni del navigatore (percorso più breve o più veloce, pedaggi si o no, ecc ecc) i percorsi proposti sono identici
Superfluo infine (ma non troppo) ricordare che le mappe non sono Peugeot ma sono fornite dai colossi del settore, e le medesime mappe sono rilasciate a numerose case automobilistiche

Essendoci però una sezione dedicata http://www.forumpassionepeugeot.it/view ... 28&start=0" onclick="window.open(this.href);return false; in cui in funzione del infotainment installato ci sono topic e molteplici interventi, chiudo questo topic per evitare inutili dispersioni invitando a postare li i contributi.
Grazie

Torna a “2008 I ('13->'19) - Guasti, problemi e manutenzione”