PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO

Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Ruggine sulle sospensioni

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni

Moderatore: Moderatori

Huascar
Peugeottista curioso
Messaggi: 5
Iscritto il: 17/09/2019, 18:24

Ruggine sulle sospensioni

Messaggio da Huascar »

Ciao, apro un nuovo argomento come mi è stato suggerito.
Salve a tutti, sono un neo-iscritto, Guido Peugeot dal 2001 e ho appena comprato una 2008 (a luglio). Quasi per caso, alzando il cofano, mi sono accorto della presenza di ruggine sull’apice delle sospensioni. Portata in officina mi si assicurava la sostituzione e che mi avrebbero chiamato la settimana dopo per concordare l’appuntamento. Passati 15 giorni ho chiamato io e mi è stato detto che avevano mandato le foto della ruggine a Milano e che gli era stato detto che era una normale ossidazione presente in tutte le nuove auto.
Ora vorrei chiedere a voi che avete più esperienza e conoscenze di me, è vero? È capitato anche a voi?
A me sembra francamente strano la presenza di ruggine su un’auto appena uscita dal concessionario (me ne sono accorto una ventina di giorni dopo l’acquisto).
Ringrazio anticipatamente chi sarà così gentile da rispondermi perché non so come muovermi.
Allego la foto.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

Avatar utente
Dallas1984
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 3140
Iscritto il: 13/10/2015, 3:41

Messaggio da Dallas1984 »

Ok... ora dalla foto si capisce meglio rispetto all' altra volta....

La ruggine é sullo stelo dell' ammortizzatore...

Alla mia hanno messo un tappino sulla punta... per prevenire l' ossidazione dovuta all' acqua piovana. .. ma lascia il tempo che trova....

Niente di preoccupante. ..
Tanto a circa 30-40k km probabilmente dovrai sostituirli, gli ammortizzatori. .

Ciao

Inviato dal mio Commodore VIC-20 utilizzando Tapatalk
Peugeot 2008 Mk1 1.2 e-thp 130CV - Allure, Ciel, JBL, ParkAssist, DAB+, ParkingCamera, ecc...
Peugeot 206 Plus 1.1 60CV - Trendy, 5Porte, ecc...

Avatar utente
Nacot
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 4624
Iscritto il: 09/05/2016, 13:00
Località: Como

Re: Ruggine sulle sospensioni

Messaggio da Nacot »

Problema risolvibile in 5 secondi con una bella spruzzata di WD-40 :thumbright:
Sconcertante secondo me il fatto che per l’officina a cui ti sei rivolto andavano sostituiti invece che semplicemente agire per rapidamente sistemare

Torna a “2008 I ('13->'19) - Guasti, problemi e manutenzione”