PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO
Immagine
50 ANNI DI PEUGEOT & CITROËN INSIEME - SAN GIMIGNANO/SINALUNGA (SI) - 29 GIUGNO


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Avaria motore

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni

Moderatore: Moderatori

buffy

Avaria motore

Messaggio da buffy »

Ciao a tutti, vi scrivo per chiedere un parere. Ho una 2008 del 2013 1.2 benzina. A 50.000 Km si è accesa fissa la spia di avaria motore (quella arancione) qualche mese fa. In Peugeot mi hanno detto che va sostituita la marmitta ma che comunque l'auto si può usare. Fa un rumore tipo auto da rally. L'ho usata senza problemi fino ad ora.
Mi hanno preventivato una spesa di circa 900 euro.
Ho provato a chiedere a un meccanico se si può riparare con pezzo non originale e mi ha chiesto 570 euro montata.
A questo punto nn so cosa fare. Mi date qualche spunto per cortesia? Criticità, suggerimenti ...
Devo fare la revisione entro fine mese, quindi il lavoro va fatto velocemente.
Grazie mille.

Avatar utente
Il Mike
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 974
Iscritto il: 11/09/2014, 19:41
Località: Sardegna e Umbria

Re: Avaria motore

Messaggio da Il Mike »

Considerando che sei fuori garanzia puoi mettere anche pezzi non originali (comunque di qualità certificata) e risparmiare un bel po di soldi.
Poi, bisogna vedere cosa intendono per marmitta perché la stessa si compone di varie parti: anteriore, centrale, terminale, catalizzatore ecc. e non penso che devi sostituire il tutto ma solo una parte di queste.
Online si trovano siti affidabili di ricambi che fanno risparmiare un bel po di soldi, l'importante è sapere con esattezza cosa ordinare.
Ti linko qualche esempio per una 2008 1.2 benzina 82 CV modello 2013:
https://www.auto-doc.it/pezzi-di-ricamb ... 74-1-2-vti" onclick="window.open(this.href);return false;
https://www.autoparti.it/peugeot/2008-2013/58874" onclick="window.open(this.href);return false;
Peugeot 2008 1.6 e-Hdi 92 CV S&S "Allure" cambio manuale 5 marce, bianco banchisa, cerchi in lega da 17" "Heridan" nero brillante + Grip Control, Touchscreen con Navigatore senza CD, ruotino di scorta, Park Assist, Pack Ciel, Pack Hi-Fi JBL, vasca baule in gomma, bracciolo Wood Company. Ordinata il 22/10/2014, arrivata il 12/01/2015, consegnata il 16/01/2015!!!

buffy

Re: Avaria motore

Messaggio da buffy »

ti ringrazio molto per l'aiuto. Ciao :)

Torna a “2008 I ('13->'19) - Guasti, problemi e manutenzione”