PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

IL PROSSIMO EVENTO IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Che controlli eseguire ? Accetto consigli

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni

Moderatore: Moderatori

giuseppep72
Peugeottista curioso
Messaggi: 7
Iscritto il: 10/10/2019, 16:56

Che controlli eseguire ? Accetto consigli

Messaggio da giuseppep72 »

Ciao a tutti ,
dopo aver goduto del mio Peugeot 207cc per oltre 8 anni , ora sono passato a un "spero" soddisfacente 2008 1.6hdi 120cv .
Ho però un consiglio da chiedere a chi è più esperto di me .
Il veicolo che ho comprato ha circa 80000km ed ha quasi 4 anni , ma nel suo trascorso ha eseguito solamente due tagliandi , uno a 26000k e uno a 50000 (uno verrà fatto adesso dal concessionario prima di consegnarmi la vettura ) .
Di entrambi non ne conosco il contenuto , perchè sembra che la storia di questa macchina fosse coperta da segreto di stato oppure è prassi dei concessionari non fornire cosi facilmente queste informazioni ...boh non saprei .
Partendo dal presupposto che non credo il concessionario eseguirà chissà quali controlli e cambi durante il tagliando "finale" pre consegna , come posso comportarmi una volta ritirata l'autovettura ? come posso sapere quali siano i controlli da effettuare in funzione dell'età della macchina e del chilometraggio ?
Vorrei essere sicuro che non ci sia nessuna brutta sorpresa ....
Grazie a chi vorrà rispondermi.
Saluti,
Giuseppe

Avatar utente
Il Mike
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 974
Iscritto il: 11/09/2014, 19:41
Località: Sardegna e Umbria

Re: Che controlli eseguire ? Accetto consigli

Messaggio da Il Mike »

Se fanno tanto i misteriosi allora mandali a pascolare e rinuncia ad acquistare un veicolo di cui non sei sicuro.
Prova a pretendere di farlo visionare e provare da un tuo meccanico di fiducia e in base alla loro reazione potrai capire se stanno nascondendo magagne o meno! :scratch:
Peugeot 2008 1.6 e-Hdi 92 CV S&S "Allure" cambio manuale 5 marce, bianco banchisa, cerchi in lega da 17" "Heridan" nero brillante + Grip Control, Touchscreen con Navigatore senza CD, ruotino di scorta, Park Assist, Pack Ciel, Pack Hi-Fi JBL, vasca baule in gomma, bracciolo Wood Company. Ordinata il 22/10/2014, arrivata il 12/01/2015, consegnata il 16/01/2015!!!

Avatar utente
Dallas1984
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 3140
Iscritto il: 13/10/2015, 3:41

Messaggio da Dallas1984 »

Anno?

Inviato dal mio Commodore VIC-20 utilizzando Tapatalk
Peugeot 2008 Mk1 1.2 e-thp 130CV - Allure, Ciel, JBL, ParkAssist, DAB+, ParkingCamera, ecc...
Peugeot 206 Plus 1.1 60CV - Trendy, 5Porte, ecc...

Avatar utente
Dallas1984
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 3140
Iscritto il: 13/10/2015, 3:41

Messaggio da Dallas1984 »

Ho visto... quindi fine 2015....

Se non li hanno mai cambiati metti in preventivo i 4 ammortizzatori. ..

Inviato dal mio Commodore VIC-20 utilizzando Tapatalk
Peugeot 2008 Mk1 1.2 e-thp 130CV - Allure, Ciel, JBL, ParkAssist, DAB+, ParkingCamera, ecc...
Peugeot 206 Plus 1.1 60CV - Trendy, 5Porte, ecc...

Avatar utente
Nacot
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 4623
Iscritto il: 09/05/2016, 13:00
Località: Como

Re: Che controlli eseguire ? Accetto consigli

Messaggio da Nacot »

Condivido quanto scritto da @Il Mike, se non sono disponibili a fornirti in modo dettagliato la natura dei (soli) due interventi di manutenzione, hai solo due opzioni:
O rinunci all’acquisto, cosa che io farei senza pensarci un secondo, oppure accetti l’auto con la clausola “vista e piaciuta” senza però poi lamentarti nel caso di future problematiche derivanti da inadeguata manutenzione.
PS
come nuovo iscritto, ti chiedo cortesemente di presentarti nella apposita sezione

nondormomai
Peugeottista veterano
Messaggi: 200
Iscritto il: 15/09/2009, 7:50

Re: Che controlli eseguire ? Accetto consigli

Messaggio da nondormomai »

Ho una 2008 1.4 92 cv dal 2014. Meno di 45.000 km. 5 tagliandi e una revisione (quella del IV anno).
Ho sempre messo carburante " di qualità". Mai nessun problema.
E non sento la necessità di rifare gli ammortizzatori.
Macino solo 4-5000 km l'anno e la non rifarei la scelta del diesel.
Alla fine, dipende davvero dall'uso che ne se fa.
Se il conce non ti aiuta a ricostruire la storia dell'auto, cerca di "obbligarlo" a darti qualche garanzie in più su magagne che potrebbero emergere il giorno giorno del ritiro.
My2cents.
2008 Signature 1.2 PureTech 110 cv cambio manuale 6 rapporti [last update: ottobre 2019]

trippeppe
Peugeottista veterano
Messaggi: 339
Iscritto il: 30/04/2016, 13:02

Re: Che controlli eseguire ? Accetto consigli

Messaggio da trippeppe »

Se non vogliono mostrarti la documentazione relativa ai tagliandi, prendi in considerazione anche l'ipotesi che abbiano schilometrato.
Peugeot 2008 1.6 bluehdi 120 cv allure

RogerAL
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 6906
Iscritto il: 30/10/2014, 22:25

Re: Che controlli eseguire ? Accetto consigli

Messaggio da RogerAL »

Basterebbe chiedere la manleva rilasciata e firmata dal vecchio proprietario: tutti i concessionari seri e professionisti lo fanno, anche per pararsi a loro volta il "retro" ;)

Saluti
Partner 1,6 Hdi 90hp 247k km :10/2008
C3 Aircross 1,2 Puretech 110hp EAT6 83k km :05/2018 Immagine
Ex Citroen C3 Elegance 1,1 60hp 47k km :10/2006
Ex Citroen C3 Picasso Exclusive 1,6 Hdi 92hp 72k km :08/2014 Immagine
Ex Fiat scudo JLX 1.9TD 90hp :12/1996 149k km
App MyCitroen r. 1.44.2 associata a Samsung A51 con Android 13 (funzionamento dell'app soltanto entrando in vettura con l'app già aperta: in questo modo scarica ,non sempre,anche i percorsi precedentemente fatti ed in stand-by) e NAC WAVE2

giuseppep72
Peugeottista curioso
Messaggi: 7
Iscritto il: 10/10/2019, 16:56

Re: Che controlli eseguire ? Accetto consigli

Messaggio da giuseppep72 »

Ciao a tutti ,
e grazie per i vostri feedback .
Il libretto di uso e manutenzione era presente nel veicolo , e risultano i tagliandi effettuati (però solamente 2 , uno a 27000km e uno a 54000km ) . Il terzo tagliando verrà effettuato prima che mi consegneranno il veicolo .
Sembra che non ci fossimo capiti con il venditore........
Ovviamente ora tocca capire se ci sia qualche "lavoro" da fare su eventuali parti non coperte dal tagliando .
Grazie a tutti voi

Saluti,
Giuseppe

Avatar utente
Il Mike
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 974
Iscritto il: 11/09/2014, 19:41
Località: Sardegna e Umbria

Re: Che controlli eseguire ? Accetto consigli

Messaggio da Il Mike »

giuseppep72 ha scritto:Ciao a tutti ,
e grazie per i vostri feedback .
Il libretto di uso e manutenzione era presente nel veicolo , e risultano i tagliandi effettuati (però solamente 2 , uno a 27000km e uno a 54000km ) . Il terzo tagliando verrà effettuato prima che mi consegneranno il veicolo .
Sembra che non ci fossimo capiti con il venditore........
Ovviamente ora tocca capire se ci sia qualche "lavoro" da fare su eventuali parti non coperte dal tagliando .
Grazie a tutti voi

Saluti,
Giuseppe
RIbadisco il consiglio di farla vedere da un meccanico di fiducia che possa appurare, in modo obiettivo, se le condizioni del veicolo sono quelle dichiarate dal venditore.
Peugeot 2008 1.6 e-Hdi 92 CV S&S "Allure" cambio manuale 5 marce, bianco banchisa, cerchi in lega da 17" "Heridan" nero brillante + Grip Control, Touchscreen con Navigatore senza CD, ruotino di scorta, Park Assist, Pack Ciel, Pack Hi-Fi JBL, vasca baule in gomma, bracciolo Wood Company. Ordinata il 22/10/2014, arrivata il 12/01/2015, consegnata il 16/01/2015!!!

giuseppep72
Peugeottista curioso
Messaggi: 7
Iscritto il: 10/10/2019, 16:56

Re: Che controlli eseguire ? Accetto consigli

Messaggio da giuseppep72 »

si si ,
questo è previsto subito dopo averla ritirata (anche se non ho un meccanico di fiducia in quanto ho cambiato casa da non molto tempo ).

Se ci fosse qualche Peugeotista su Roma che volesse aiutarmi .

Grazie ancora

Saluti,
Giuseppe

Torna a “2008 I ('13->'19) - Guasti, problemi e manutenzione”