PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
50 ANNI DI PEUGEOT & CITROËN INSIEME - SAN GIMIGNANO/SINALUNGA (SI) - 29 GIUGNO
P. I. M. VENETO - NOALE (VE) - 8 SETTEMBRE


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Problema clacson

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni

Moderatore: Moderatori

melus78
Peugeottista curioso
Messaggi: 28
Iscritto il: 03/06/2013, 22:21

Problema clacson

Messaggio da melus78 »

Ciao ragazzi ho notato che premendo sul clacson ci sono dei punti , precisamente in basso nelle zone laterali, dove si pigia a vuoto nel senso che non si riesce ad ottenere il contatto e il clacson così non suona.Avete rilevato anche voi questa sorta di "gioco" anomalo?

Chorus75
Peugeottista appassionato
Messaggi: 168
Iscritto il: 01/07/2013, 14:19

Re: Problema clacson

Messaggio da Chorus75 »

Vorrei potetti rispondere......significherebbe aver avuto la macchina [-o<
2008 1.6 e-hdi 92cv Allure,grigio artense,park assist, vetri scuri posteriori, grip control con M+S,cerchi 17"nero brillant,navigatore+cd, ruota di scorta.Ordinata il 29 Giugno a Caserta. Consegna prevista 17 ottobre.. arrivata il 6 Dicembre! immatricolata 3 gennaio '14.

Avatar utente
cicolo03
Peugeottista curioso
Messaggi: 19
Iscritto il: 07/07/2013, 6:50

Re: Problema clacson

Messaggio da cicolo03 »

melus78 ha scritto:Ciao ragazzi ho notato che premendo sul clacson ci sono dei punti , precisamente in basso nelle zone laterali, dove si pigia a vuoto nel senso che non si riesce ad ottenere il contatto e il clacson così non suona.Avete rilevato anche voi questa sorta di "gioco" anomalo?

Confermo, stesso problema.
Anzi ho notato un ritardo tra il momento di pigiare il clacson e il suonare della tromba!! 8-[
Peugeot 2008 1.6 e-HDi 92CV ALLURE, grigio artense, Misto Tessuto/TEP Oxford Nero Mistral, cerchi in lega da 17 neri, grip control + pneumatici m+s, Touchscreen 7" con Sistema di Navigazione + Lettore CD/MP3, pack ciel, ruotino, protezione della soglia del bagagliaio, BLOCKSHAFT e antifurto Cobra, pedali in alluminio + poggiapiede e poggiabraccio originale Peugeot

Avatar utente
Old Jaguar
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1014
Iscritto il: 11/09/2013, 22:52
Località: Piemonte

Re: Problema clacson

Messaggio da Old Jaguar »

Senza pretendere di avere un clacson tipo Big Ben potevano mettere un suono un tantino più "corposo" e dignitoso. :?
Peugeot 2008, Allure, e-HDI 115 cv, 6m s&s, Bianco Banchisa, Cerchi Heridan Nero b. + Grip, Nav, Ruotino, Park Assist. Ritirata il 20.09.2013

Hindios
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 2381
Iscritto il: 19/10/2013, 10:08
Località: VENEZIA

Re: Problema clacson

Messaggio da Hindios »

Old Jaguar ha scritto:Senza pretendere di avere un clacson tipo Big Ben potevano mettere un suono un tantino più "corposo" e dignitoso. :?
Ah... allora è vero che ha un clacson stile SMART! :puke:
Felice possessore di 2008 1.6 e-Hdi 92cv Allure con Stop & Start , Bianco Madreperla + Pack Ciel con Vetri oscurati + Park Assist + Cerchi 17 Heridan Nero Brillante + Grip Control + Navi senza CD + battitacco luminosi + barra in acciaio bagagliaio. Ordinata il 01 Ott 2013. N°telaio ricevuto il 30/12/13, arrivata in concessionaria l'08/01/14 immatricolata il 16/01/14 e consegnata VENERDI 17/01/14 ....Evvai!

Avatar utente
Old Jaguar
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1014
Iscritto il: 11/09/2013, 22:52
Località: Piemonte

Re: Problema clacson

Messaggio da Old Jaguar »

Hindios ha scritto:
Old Jaguar ha scritto:Senza pretendere di avere un clacson tipo Big Ben potevano mettere un suono un tantino più "corposo" e dignitoso. :?
Ah... allora è vero che ha un clacson stile SMART! :puke:
Direi stile ... APE !! :(
Peugeot 2008, Allure, e-HDI 115 cv, 6m s&s, Bianco Banchisa, Cerchi Heridan Nero b. + Grip, Nav, Ruotino, Park Assist. Ritirata il 20.09.2013

Hindios
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 2381
Iscritto il: 19/10/2013, 10:08
Località: VENEZIA

Re: Problema clacson

Messaggio da Hindios »

Ma scherzate? E' cosi orribile? Sarà una delle prime cose che cambierò!
Felice possessore di 2008 1.6 e-Hdi 92cv Allure con Stop & Start , Bianco Madreperla + Pack Ciel con Vetri oscurati + Park Assist + Cerchi 17 Heridan Nero Brillante + Grip Control + Navi senza CD + battitacco luminosi + barra in acciaio bagagliaio. Ordinata il 01 Ott 2013. N°telaio ricevuto il 30/12/13, arrivata in concessionaria l'08/01/14 immatricolata il 16/01/14 e consegnata VENERDI 17/01/14 ....Evvai!

melus78
Peugeottista curioso
Messaggi: 28
Iscritto il: 03/06/2013, 22:21

Re: Problema clacson

Messaggio da melus78 »

Comunque tralasciando il discorso puramente sonoro, trovo assurdo ai fini della sicurezza che in situazioni improvvise si possa correre il rischio di suonare a vuoto perdendo magari secondi preziosi per la segnalazione, quindi sarebbe utile che noi tutti verificassimo questa cosa per sapere se è una caratteristica (per nulla apprezzabile) presente su tutte le vetture o un difetto solo di alcune (magari sempre imputabile a problemi di velocità di assemblaggio)ma perlo­meno in questo caso si può pretendere la riparazione da parte di Peugeot.

Avatar utente
syrio91
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1077
Iscritto il: 17/10/2012, 21:56
Località: Palermo

Messaggio da syrio91 »

Hai poco da pretendere!! Purtroppo è così con tutti quei volanti..208, 2008 e credo anche la neo 308..è un difetto che a cui ancora a quasi un anno dal ritiro non mi sono riuscito ad abituare!! Per non parlare poi del suono in se.......quando l'ho sentito sono entrato nel panico..cmq adesso inizio ad abituarmici...
Peugeot 208 1.6 e-HDi 92cv Allure, 5p, con Navigatore e Pack Confort, Rouge Noir
Primo Orgoglioso 208ista Ufficiale - Tessera n° 457

Altro:
Ex Lancia Lybra LX 1.8, Grigio Metallizzato
Hyundai Accent '98 Gls 1.3, 4p, Verde Petrolio
Opel Corsa '97 Viva, 1.2, 3p, Verde Petrolio

Avatar utente
maximgandalf
Peugeottista veterano
Messaggi: 323
Iscritto il: 14/08/2013, 20:12

R: Problema clacson

Messaggio da maximgandalf »

Ok lascio da parte il discorso che il suono sia veramente orrendo detto ciò non ho ancora la macchina perchè ordinata solo ieri ma posso dirti che la mia Ford Fiesta ha esattamente il tuo stesso problema
Peugeot 2008 Allure 1.6 8v HDi 115 CV FAP® Stop&Start Colore Grigio Platinum con Tetto Ciel, Navigatore satellitare, Park Assist, Cerchi in lega 17'' Heridan Anthra Mat, Grip Control, Ruotino di scorta.

Avatar utente
maximgandalf
Peugeottista veterano
Messaggi: 323
Iscritto il: 14/08/2013, 20:12

Messaggio da maximgandalf »

Ovviamente non te ne frega niente della Ford ma era solo per dimostrarti che questo difetto non affligge solo la 2008. Resta ora da capire solo se il difetto lo fanno tutte o solo un campione
Peugeot 2008 Allure 1.6 8v HDi 115 CV FAP® Stop&Start Colore Grigio Platinum con Tetto Ciel, Navigatore satellitare, Park Assist, Cerchi in lega 17'' Heridan Anthra Mat, Grip Control, Ruotino di scorta.

Torna a “2008 I ('13->'19) - Guasti, problemi e manutenzione”