PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

IL PROSSIMO EVENTO IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Stop&Start

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni

Moderatore: Moderatori

Anatra

Re: Stop&Start

Messaggio da Anatra »

Anatra ha scritto:Hai detto bene,sembra. Probilmente invece non è in perfette condizioni e il fermo di 40 gg le ha dato il colpo di grazia,portandola al di sotto del minimo per far funzionare lo s&s. Da una temperatura di 3-4 gradi il sistema
deve funzionare
Mi auto-quoto, come volevasi dimostrare la tua batteria non ha più la capacità minima per lo s&s, neanche caricandola al max.
Puoi solo sostituire.

SoulStar
Peugeottista veterano
Messaggi: 394
Iscritto il: 19/03/2014, 18:49

Re: Stop&Start

Messaggio da SoulStar »

Scusa ma non si puo desolfatizzare?
Peugeot 2008 Allure 1.6 eHDI 115CV
Colore Bianco Banchisa - Pack Hi-Fi JBL -Touchscreen 7" con Sistema di Navigazione - Vetri posteriori oscurati - Interni Misto Tessuto/Tep Oxford Nero Mistral - Cerchi 17" Heridan nero brillante - Grip Control - Ruotino di Scorta - Antifurto di serie - BlockShaft - Bloccapedali by g45p3r
Ritirata Luglio 2014

Avatar utente
corvorosso
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 705
Iscritto il: 11/03/2014, 18:45

Re: Stop&Start

Messaggio da corvorosso »

In ogni caso non è solo questione di batteria e mi spiego.
Quello che fa funzionare lo S&S è un megacondensatore situato nel passaruota sinistro e che si ricarica
durante la marcia normale dell'auto. Ricaricare la batteria è utile, perchè si ricarica anche questo
condensatore, ma non basta. Se, come a me succede spesso, si usa l'auto per brevi tragitti in città, con frequenti
messe in moto e questo andazzo va avanti per molti giorni, la batteria tenderà a scaricarsi molto velocemente.
Di contro quel "famoso" megacondensatore, si scaricherà anch'esso, senza possibilità di ricarica. Infatti questo
si ricarica anche quando sono in fase di frenata e di decellerata, recuperando energia.
Di questo si renderà conto molto bene, chi usa la propria 2008 prevalentemente fuori città e in autostrada, per
lunghi tragitti giornalieri. A loro lo S&S funziona sempre.

Spero di essere stato chiaro.
Dal 23 giugno 2014 possessore di 2008 1.6 Allure 115 CV eHdi Stop & Start Bianco Banchisa vetri post oscurati Grip Control.

SoulStar
Peugeottista veterano
Messaggi: 394
Iscritto il: 19/03/2014, 18:49

Re: Stop&Start

Messaggio da SoulStar »

Capito...grazie per le delucidazioni.

Da qualche parte cè una guida su come smontare la batteria? ho notato che una volta rimossa la copertura è bel salda sul fondo, non ne vuole sapere di venir via...
Peugeot 2008 Allure 1.6 eHDI 115CV
Colore Bianco Banchisa - Pack Hi-Fi JBL -Touchscreen 7" con Sistema di Navigazione - Vetri posteriori oscurati - Interni Misto Tessuto/Tep Oxford Nero Mistral - Cerchi 17" Heridan nero brillante - Grip Control - Ruotino di Scorta - Antifurto di serie - BlockShaft - Bloccapedali by g45p3r
Ritirata Luglio 2014

tonymerlot
Peugeottista appassionato
Messaggi: 190
Iscritto il: 01/11/2015, 10:22

Re: Stop&Start

Messaggio da tonymerlot »

http://imgur.com/a/GIhVO" onclick="window.open(this.href);return false;
http://imgur.com/a/DOecd" onclick="window.open(this.href);return false;
Vi allego queste 2 foto, da circa un mese ogni tanto appariva questo mess. poi si spegneva,poi ogni tanto si accendeva solo quando inserivo il clima o altro.....ora si avvia ogni volta che si accende l'auto è lo stop&star non funziona,ieri ho fatto visita a una officina peugeot e dopo mezz'ora ,mi hanno fissato l'appuntamento x giovedi prossimo...........mi devo preoccupare???

SoulStar
Peugeottista veterano
Messaggi: 394
Iscritto il: 19/03/2014, 18:49

Re: Stop&Start

Messaggio da SoulStar »

che motore hai?
Peugeot 2008 Allure 1.6 eHDI 115CV
Colore Bianco Banchisa - Pack Hi-Fi JBL -Touchscreen 7" con Sistema di Navigazione - Vetri posteriori oscurati - Interni Misto Tessuto/Tep Oxford Nero Mistral - Cerchi 17" Heridan nero brillante - Grip Control - Ruotino di Scorta - Antifurto di serie - BlockShaft - Bloccapedali by g45p3r
Ritirata Luglio 2014

Avatar utente
corvorosso
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 705
Iscritto il: 11/03/2014, 18:45

Re: Stop&Start

Messaggio da corvorosso »

SoulStar ha scritto:Capito...grazie per le delucidazioni.

Da qualche parte cè una guida su come smontare la batteria? ho notato che una volta rimossa la copertura è bel salda sul fondo, non ne vuole sapere di venir via...

Devi tirare via la centralina che è a fianco alla batteria (togli la copertura in plastica e poi tira verso l'alto).
Non togliere i due grossi connettori, non serve. Appoggiala di lato.
Quindi sgancia il positivo della batteria (mi raccomando tieni le chiavi dell'auto con te, non lasciarle dentro).
Sfila la copertura in plastica della batteria (deve venir via tranquillamente).

Adesso guarda sulla destra della batteria, sul fondo vedrai una staffa tenuta da una vite da 10". Ricorda come è messa la staffa.
Devi svitarla, come devi svitare il negativo (anche lui tenuto da una vite da 10").

Adesso la tua batteria è tutta libera e potrai tirarla via....con un po' di forza ovviamente.

Buon lavoro
Dal 23 giugno 2014 possessore di 2008 1.6 Allure 115 CV eHdi Stop & Start Bianco Banchisa vetri post oscurati Grip Control.

tonymerlot
Peugeottista appassionato
Messaggi: 190
Iscritto il: 01/11/2015, 10:22

Re: Stop&Start

Messaggio da tonymerlot »

1.6 hdi 90cv anno 2013

logon75
Peugeottista curioso
Messaggi: 5
Iscritto il: 21/04/2016, 18:17

Re: Stop&Start

Messaggio da logon75 »

Perdonatemi,
ho appena cambiato la batteria con una nuova, marca Varta stesso amperaggio ecc ecc....
o start e stop non va....

ora non so se la batteria non è buona oppure deve fare dei cicli di ricarica essendo nuova...
a qualcuno è capitato?
Peugeot 5008 1.6 hdi 120cv del 2015
Grazie
Enzo

SoulStar
Peugeottista veterano
Messaggi: 394
Iscritto il: 19/03/2014, 18:49

Re: Stop&Start

Messaggio da SoulStar »

appena sostituisci la batteria è normale che non vada, aspetta qualche giorno e facci sapere se va.
Peugeot 2008 Allure 1.6 eHDI 115CV
Colore Bianco Banchisa - Pack Hi-Fi JBL -Touchscreen 7" con Sistema di Navigazione - Vetri posteriori oscurati - Interni Misto Tessuto/Tep Oxford Nero Mistral - Cerchi 17" Heridan nero brillante - Grip Control - Ruotino di Scorta - Antifurto di serie - BlockShaft - Bloccapedali by g45p3r
Ritirata Luglio 2014

logon75
Peugeottista curioso
Messaggi: 5
Iscritto il: 21/04/2016, 18:17

Re: Stop&Start

Messaggio da logon75 »

Scusami perchè è normale se la batteria è nuova?

SoulStar
Peugeottista veterano
Messaggi: 394
Iscritto il: 19/03/2014, 18:49

Re: Stop&Start

Messaggio da SoulStar »

La centralina ha bisogno di tempo per far andare lo start e stop dopo il cambio batteria
Peugeot 2008 Allure 1.6 eHDI 115CV
Colore Bianco Banchisa - Pack Hi-Fi JBL -Touchscreen 7" con Sistema di Navigazione - Vetri posteriori oscurati - Interni Misto Tessuto/Tep Oxford Nero Mistral - Cerchi 17" Heridan nero brillante - Grip Control - Ruotino di Scorta - Antifurto di serie - BlockShaft - Bloccapedali by g45p3r
Ritirata Luglio 2014

oscar56
Peugeottista curioso
Messaggi: 15
Iscritto il: 30/10/2019, 20:55

Re: Stop&Start

Messaggio da oscar56 »

Scusate la domanda ma con la spia nel pulsante Stop & Start spenta il servizio è attivo o no?

rambles79
Peugeottista veterano
Messaggi: 449
Iscritto il: 23/05/2015, 20:37
Località: Torino

Re: Stop&Start

Messaggio da rambles79 »

Diventa rosso quanto non sta funzionando o per scelta tua o se non ci sono le condizioni per cui si disattiva in automatico.
Peugeot 2008 1.6 BlueHDi 100 CV "Allure" cambio manuale 5 marce, Grigio Platinium, cerchi in lega da 17" "Heridan" Nero Brillante + Grip Control, Touchscreen con Navigatore, ruotino di scorta, Pack assistant, allarme, finestrini oscurati.
Ritirata il 5 agosto 2015!

oscar56
Peugeottista curioso
Messaggi: 15
Iscritto il: 30/10/2019, 20:55

Re: Stop&Start

Messaggio da oscar56 »

Allora essendo la spia spenta è attiva ma io non mi sono ancora accorto che al semaforo l'auto si spegne oppure si spegne davvero e non noto la cosa. Domani verifico.

Torna a “2008 I ('13->'19) - Guasti, problemi e manutenzione”