PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
Immagine
50 ANNI DI PEUGEOT & CITROËN INSIEME - SAN GIMIGNANO/SINALUNGA (SI) - 29 GIUGNO


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Plexiglass (vetro) davanti strumentazione cruscotto

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni

Moderatore: Moderatori

Avatar utente
Crow
Peugeottista appassionato
Messaggi: 138
Iscritto il: 20/06/2013, 9:37
Località: Prato

Plexiglass (vetro) davanti strumentazione cruscotto

Messaggio da Crow »

Salve,
l'altro giorno pulendo la macchiana ho avuto la brillante idea di togliere delle impronte digitali dal vetro del cruscotto strumentazione con un fazzolettino di carta, risultato l' ho graffiato irrimediabilmente :mad: :mad: :mad: :mad:
Ora a parte pensare che il materiale usato, credo del plexiglass faccia schifo (ho fatto la stessa operazione per anni sulla mia vecchia Captiva), volevo sapere se secondo voi è una parte cambiabile senza dover cambiare tutto il cruscotto; inoltre se qualcuno degli iscritti lavora in Peugeot sa dirmi come si chiama questo pezzo di ricambio (magari anche il codice) e di il prezzo di quest'ultimo compresa la sostituzione.
ringraziandovi tutti attendo con anzia notizie :( :(
ciao
3008 1.6 120cv GT Line Madreperla metallizzato/speciale -Advanced grip control - Visiopark 180 - Keyless system - Wireless Smartphone Charging. Data ordine: 12/06/2017, consegnata 27/10/2017

Auto precedente: Peugeot 2008 - 1,6HDI 92CV FAP Start&Stop - Allestimento Allure - Grigio Artense- Cerchi 17'' Heridan Nero Brillante - Cambio manuale - Grip Control - Interno Tep Oxford Nero Mistral - Navigatore con Lettore CD - Ruotino. Ordinata 30/05/2013 Ritirata il 9/10/2013 a Firenze

Avatar utente
artist
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1143
Iscritto il: 24/07/2013, 5:20

Re: Plexiglass (vetro) davanti strumentazione cruscotto

Messaggio da artist »

possibile si graffi con un fazzolettino di carta ? :? :(
Immagine
Peugeot 2008 Allure 1.6 Hdi 92cv - grigio platino - pack ciel + privacy glass - park assist - navigatore + lettore cd - cerchi in lega 17" heridan anthramat - pneumatici m+s - grip control - ruotino di scorta - block system

Avatar utente
Crow
Peugeottista appassionato
Messaggi: 138
Iscritto il: 20/06/2013, 9:37
Località: Prato

Re: Plexiglass (vetro) davanti strumentazione cruscotto

Messaggio da Crow »

Giuro...è da Domenica che non ci dormo....
3008 1.6 120cv GT Line Madreperla metallizzato/speciale -Advanced grip control - Visiopark 180 - Keyless system - Wireless Smartphone Charging. Data ordine: 12/06/2017, consegnata 27/10/2017

Auto precedente: Peugeot 2008 - 1,6HDI 92CV FAP Start&Stop - Allestimento Allure - Grigio Artense- Cerchi 17'' Heridan Nero Brillante - Cambio manuale - Grip Control - Interno Tep Oxford Nero Mistral - Navigatore con Lettore CD - Ruotino. Ordinata 30/05/2013 Ritirata il 9/10/2013 a Firenze

Avatar utente
fran(es(o:
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 717
Iscritto il: 14/10/2013, 10:17
Località: Potenza

Re: Plexiglass (vetro) davanti strumentazione cruscotto

Messaggio da fran(es(o: »

forse si trattava di un fazzolettino di carta... vetro :twisted: (perdona la battuta Crow, mi spiace per il tuo cruscotto)
ciao
fran(es(o:
2008 Active - Grigio Platinum - 1600cc 8v eHDi 92cv / FAP - Stop&Start - Hill Assist - cambio manuale 5 m - interni tessuto Tokyo Nero Mistral - PACK URBAN PLUS rilevatori di ostacoli posteriori - clima manuale - ruotino - lettore CD - cerchi 16" - Touchscreen 7" no navigatore - estenzione garanzia 5anni/100.000km / ordine 26/09/2013 - consegna 30/09/2013.

Avatar utente
artist
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1143
Iscritto il: 24/07/2013, 5:20

Re: Plexiglass (vetro) davanti strumentazione cruscotto

Messaggio da artist »

Crow ha scritto:Giuro...è da Domenica che non ci dormo....
posso capirlo specie quando si tratta di "Oggetti" nuovi nuovi :(
Immagine
Peugeot 2008 Allure 1.6 Hdi 92cv - grigio platino - pack ciel + privacy glass - park assist - navigatore + lettore cd - cerchi in lega 17" heridan anthramat - pneumatici m+s - grip control - ruotino di scorta - block system

Avatar utente
electricsheep
Peugeottista veterano
Messaggi: 471
Iscritto il: 26/11/2013, 22:18
Località: Novara

Re: Plexiglass (vetro) davanti strumentazione cruscotto

Messaggio da electricsheep »

aspetta prima di cambiare il cruscotto!

secondo me con un polish e' possibile rimuovere le microrigature, non per nulla esistono dei prodotti similari al polish che rinnovano i fanali che sono in policarbonato penso esattamente come il cruscotto.
2008 1.6 e-Hdi 92cv Allure con Stop & Start , Bianco Madreperla + Vetri oscurati + Navi con CD
+ Ruotino scorta + Cerchi 16" Hydre + Barra paraurti Musketier.

Avatar utente
Janus
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1043
Iscritto il: 27/07/2013, 12:20
Località: Torino

Re: Plexiglass (vetro) davanti strumentazione cruscotto

Messaggio da Janus »

Crow, se non è poi così evidente lascia perdere, fra qualche mese non ci farai più caso.

Se invece vuoi provare, piccoli graffi dal plexiglass si possono rimuovere con una pasta abrasiva specifica.
Dai un'occhiata qui ==> Pasta antigraffio

Ovviamente la posizione dietro il volante non è comodissima ma tanto vale provare.
208 GT 1.2 100 CV, Rosso Elixir, Tetto nero.

Avatar utente
Janus
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1043
Iscritto il: 27/07/2013, 12:20
Località: Torino

Re: Plexiglass (vetro) davanti strumentazione cruscotto

Messaggio da Janus »

Bisogna però capire di che materiale stiamo parlando, la pasta di cui sopra ad esempio non è da usarsi sul Policarbonato.
208 GT 1.2 100 CV, Rosso Elixir, Tetto nero.

BiciMotard
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 6540
Iscritto il: 17/05/2012, 21:21
Località: Torre Pellice (TO)

Re: Plexiglass (vetro) davanti strumentazione cruscotto

Messaggio da BiciMotard »

Io l'ho sempre detto che la carta graffia tutto :roll: con la precedente vettura è stata usata carta per pulire i vetri ed era ridotta da far paura :silent:
MINI ONE D (http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 6#p1128083" onclick="window.open(this.href);return false;)
Le mie ex: - 208 1.6 VTi Allure rouge-noir - 208 1.6 VTi Allure bianco banchisa - 206 1.4 HDi XT bleu Recife - 206 1.4 HDi XT grigio Islanda - 206 1.4 benzina XT grigio quarzo - 106 1.1 benzina XN rosso Vallelunga -

Avatar utente
artist
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1143
Iscritto il: 24/07/2013, 5:20

Re: Plexiglass (vetro) davanti strumentazione cruscotto

Messaggio da artist »

bisogna valutare il tipo di carta ... carta lavorata, carta con rilievi, carta decorata, carta con asperità ... carta igienica :lol:
Immagine
Peugeot 2008 Allure 1.6 Hdi 92cv - grigio platino - pack ciel + privacy glass - park assist - navigatore + lettore cd - cerchi in lega 17" heridan anthramat - pneumatici m+s - grip control - ruotino di scorta - block system

Avatar utente
pacquo
Peugeottista veterano
Messaggi: 309
Iscritto il: 05/01/2013, 15:24
Località: (AL) - Novi Ligure

Re: Plexiglass (vetro) davanti strumentazione cruscotto

Messaggio da pacquo »

Ciao Crow,

penso che lo schermo esista come ricambio, anche se personalmente temo più lo smontaggio-rimontaggio che il costo del pezzo.

Si potrebbe lucidare con un polish apposito; per superfici del genere, ad esempio, Meguiar's propone (in ordine di aggressività) l'M10, l'M17 e il Plastx. Io ho usato l'M10 e l'M17 con un panno di microfibra (di consistenza simile a quella che si usa per gli occhiali) per la cornice dello Smeg. Occorre però molta pazienza.
Peugeot 208 1.2 VTi 82 CV Active 5p

Archso
Peugeottista novello
Messaggi: 52
Iscritto il: 27/10/2013, 21:19

Plexiglass (vetro) davanti strumentazione cruscotto

Messaggio da Archso »

È raro, ma se il fazzoletto non è morbidissimo e c'è una piega, una grinza o un risvolto si graffino le superfici! Può succedere anche con i morbidissimi panni per pulire gli occhiali! Evidentemente sulla tua Captiva sei stato fortunato! ;-)
Per la sostituzione di solito i vetri fanno parte integrante dei comandi, ma la cosa migliore è chiedere direttamente in Peugeot! In alternativa come ti hanno suggerito esistono diverse paste abrasive, ti consiglio una di quelle versioni per pulire gli schermi dei telefonini che non sono molto aggressivi!
Peugeot 2008 - 1.6 e-HDI Allure - bianco banchisa - (cerchi da 17", nav, park ass, cd e ruotino)

camastrello
Peugeottista curioso
Messaggi: 5
Iscritto il: 03/11/2013, 14:05

Re: Plexiglass (vetro) davanti strumentazione cruscotto

Messaggio da camastrello »

Puoi provare con un polish per l'argento. Io l'ho usato sul bordo dello smeg.

tommyramone
Peugeottista veterano
Messaggi: 289
Iscritto il: 30/08/2013, 19:13

Re: Plexiglass (vetro) davanti strumentazione cruscotto

Messaggio da tommyramone »

Non credo sia stato il fazzoletto in sè a graffiare il plexiglas,bensì la polvere che vi si era depositata sopra...
2008 1.6 eHdi 92cv Allure Bianco Madreperla+Pack Ciel+Cerchi 17 Heridan Nero Brillante+Grip Control+Navi+Ruotino ordinata il 30 agosto,arrivata il 19 novembre,ritirata il 13 dicembre...

Avatar utente
Crow
Peugeottista appassionato
Messaggi: 138
Iscritto il: 20/06/2013, 9:37
Località: Prato

Re: Plexiglass (vetro) davanti strumentazione cruscotto

Messaggio da Crow »

Grazie ragazzi davvero gentili e precisi...vediamo che mi dicono in Peugeot, vi farò sapere! :?
3008 1.6 120cv GT Line Madreperla metallizzato/speciale -Advanced grip control - Visiopark 180 - Keyless system - Wireless Smartphone Charging. Data ordine: 12/06/2017, consegnata 27/10/2017

Auto precedente: Peugeot 2008 - 1,6HDI 92CV FAP Start&Stop - Allestimento Allure - Grigio Artense- Cerchi 17'' Heridan Nero Brillante - Cambio manuale - Grip Control - Interno Tep Oxford Nero Mistral - Navigatore con Lettore CD - Ruotino. Ordinata 30/05/2013 Ritirata il 9/10/2013 a Firenze

Torna a “2008 I ('13->'19) - Guasti, problemi e manutenzione”