PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
50 ANNI DI PEUGEOT & CITROËN INSIEME - SAN GIMIGNANO/SINALUNGA (SI) - 29 GIUGNO
P. I. M. VENETO - NOALE (VE) - 8 SETTEMBRE


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Rumorini vari dai sedili posteriori

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni

Moderatore: Moderatori

Avatar utente
Janus
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1043
Iscritto il: 27/07/2013, 12:20
Località: Torino

Rumorini vari dai sedili posteriori

Messaggio da Janus »

Da qualche giorno alla fine delle svolte a 90 gradi, sia a sinistra che a destra, quando cioè il carico dal lato interno della curva ritorna sulle 4 ruote sento dei piccoli tac, quasi impercettibili, che come sappiamo tutti sono i più fastidiosi.
Penso che siano causati dai due ganci metallici delle cinture di sicurezza posteriori che a riposo toccano la parte in plastica ai lati del divano posteriore. In effetti, pensandoci su, mi sono reso conto che in questi due mesi trascorsi dal 24 ottobre, data di consegna dell'auto, non avevo mai avuto passeggeri ai posti posteriori, quindi le cinture, mai usate, erano probabilmente più tese e non si spostavano in curva, quindi non facevano nessun rumore. Qualche giorno fa ho trasportato 3 passeggeri, quindi le cinture sono state usate per la prima volta e probabilmente di qualche millimetro si sono leggermente allentate.
Ovviamente si tratta di una mia supposizione, per verificare se siano effettivamente i ganci delle cinture nei prossimi giorni proverò a girare con le cinture posteriori allacciate. Potrebbero però anche essere le viti di fissaggio del divano posteriore da registrare o anche le molle delle sospensioni posteriori. :scratch:

Qualcuno ha notato rumori del genere?
208 GT 1.2 100 CV, Rosso Elixir, Tetto nero.

Avatar utente
artist
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1143
Iscritto il: 24/07/2013, 5:20

Re: Rumorini vari dai sedili posteriori

Messaggio da artist »

al momento non ho riscontrato tale problematica
Immagine
Peugeot 2008 Allure 1.6 Hdi 92cv - grigio platino - pack ciel + privacy glass - park assist - navigatore + lettore cd - cerchi in lega 17" heridan anthramat - pneumatici m+s - grip control - ruotino di scorta - block system

Avatar utente
antoniocamerino
Peugeottista veterano
Messaggi: 256
Iscritto il: 01/07/2013, 10:29
Località: Aversa (CE)

Re: Rumorini vari dai sedili posteriori

Messaggio da antoniocamerino »

ho notato anche io quest'inconveniente.... i ganci metallici delle cinture toccano proprio la plastica delle scocche :/ per fortuna ancora non sento rumori, forse perchè non sono mai state ancora usate le cinture :/
Peugeot 2008 1.600 115cv, allure, bianco banchisa, cambio manuale a 6 marce, ruotino+cerchi 17+grip control+pack ciel+navigatore (no cd) Ordinata il 30/06/2013 - Consegnata 12/12/2013

Avatar utente
Janus
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1043
Iscritto il: 27/07/2013, 12:20
Località: Torino

Re: Rumorini vari dai sedili posteriori

Messaggio da Janus »

Dunque, da un paio di giorni giro con le due cinture posteriori allacciate.
Oggi pomeriggio però ho rinsentito un paio di volte, al rientro dalle curve, il solito TAC.
Non vorrei sbagliarmi, ma dato che il rumore viene dal lato destro, ho il sospetto sia la porta posteriore destra.
Indagherò ulteriormente ma penso vi siano le viti di fissaggio della serratura da registrare.
208 GT 1.2 100 CV, Rosso Elixir, Tetto nero.

Avatar utente
beppe1977
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 553
Iscritto il: 30/08/2013, 16:02
Località: Bari

Re: Rumorini vari dai sedili posteriori

Messaggio da beppe1977 »

ragazzi non so se avete letto il post di Reny,è stata chiamata da peugeot per un possibile difetto alle cinture posteriori,non potrebbe essere quello?
Felice possessore di Peugeot 2008 1.6eHDi 92CV ALLURE, Bianco Banchisa, Cerchi in lega da 17 "Heridan" nero brillante, Grip Control e pneumatici M+S, Tessuto interno misto "Tep Oxford Nero Mistral", Navigatore (no cd), Pack Cielo, Ruotino,Block System,Satellitare Unibox,Pedaliera e Riposa piede in alluminio, Tappetini in gomma, Battitacco, Vasca bagagliaio in gomma, Soglia di protezione paraurti post. inox
ordinata il 14 giugno,immatricolata e ritirata il 17 dicembre 2013......finalmente!!!!!
eccola qui: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 90&t=88805" onclick="window.open(this.href);return false;

ninog
Peugeottista curioso
Messaggi: 7
Iscritto il: 04/01/2014, 17:00
Località: Bafia (Me)

Re: Rumorini vari dai sedili posteriori

Messaggio da ninog »

Ciao a tutti, sono nuovo nel forum, ma è da parecchio che vi seguo. Il rumorino che sente Janus lo sento anch'io e dal mio punto di vista viene dalle guide del sedile guidatore. Non ho avuto modo di passare dall'off. appena posso ci vado e vi farò sapere. Ciao.
2008 Allure 115cv eHDi ordinata a Milazzo (Me) il 14/05/2013 e ritirata l'11/09/2013

Hindios
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 2381
Iscritto il: 19/10/2013, 10:08
Località: VENEZIA

Re: Rumorini vari dai sedili posteriori

Messaggio da Hindios »

beppe1977 ha scritto:ragazzi non so se avete letto il post di Reny,è stata chiamata da peugeot per un possibile difetto alle cinture posteriori,non potrebbe essere quello?
hai il link?
Felice possessore di 2008 1.6 e-Hdi 92cv Allure con Stop & Start , Bianco Madreperla + Pack Ciel con Vetri oscurati + Park Assist + Cerchi 17 Heridan Nero Brillante + Grip Control + Navi senza CD + battitacco luminosi + barra in acciaio bagagliaio. Ordinata il 01 Ott 2013. N°telaio ricevuto il 30/12/13, arrivata in concessionaria l'08/01/14 immatricolata il 16/01/14 e consegnata VENERDI 17/01/14 ....Evvai!

Avatar utente
artist
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1143
Iscritto il: 24/07/2013, 5:20

Re: Rumorini vari dai sedili posteriori

Messaggio da artist »

forse è questo

http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 87&t=89043" onclick="window.open(this.href);return false;
Immagine
Peugeot 2008 Allure 1.6 Hdi 92cv - grigio platino - pack ciel + privacy glass - park assist - navigatore + lettore cd - cerchi in lega 17" heridan anthramat - pneumatici m+s - grip control - ruotino di scorta - block system

Hindios
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 2381
Iscritto il: 19/10/2013, 10:08
Località: VENEZIA

Re: Rumorini vari dai sedili posteriori

Messaggio da Hindios »

Ah capito
Felice possessore di 2008 1.6 e-Hdi 92cv Allure con Stop & Start , Bianco Madreperla + Pack Ciel con Vetri oscurati + Park Assist + Cerchi 17 Heridan Nero Brillante + Grip Control + Navi senza CD + battitacco luminosi + barra in acciaio bagagliaio. Ordinata il 01 Ott 2013. N°telaio ricevuto il 30/12/13, arrivata in concessionaria l'08/01/14 immatricolata il 16/01/14 e consegnata VENERDI 17/01/14 ....Evvai!

Avatar utente
Janus
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1043
Iscritto il: 27/07/2013, 12:20
Località: Torino

Re: Rumorini vari dai sedili posteriori

Messaggio da Janus »

ninog, negativo, il rumore proviene dal retro e dalla posizione di guida sembra venga da destra.
Quindi o come dicevo sopra è la porta o il sedile posteriore.

Comunque sia le parti metalliche delle due cinture esterne posteriori battono sui passaruota ai lati della seduta.
Questo a mio avviso è un difettuccio di progettazione, bastava mettere un bottone di plastica sulla cintura a 15 cm dal punto di fissaggio per evitare che il gancio scendesse troppo in basso.
Li per li non mi vengono idee su come ovviare al problema, bucare le cinture non mi pare sia una cosa molto furba.
208 GT 1.2 100 CV, Rosso Elixir, Tetto nero.

Avatar utente
Xtefano
Peugeottista appassionato
Messaggi: 138
Iscritto il: 03/10/2013, 17:32
Località: Villa San Giovanni (RC)

Re: Rumorini vari dai sedili posteriori

Messaggio da Xtefano »

Peugeot 2008 1.6 e-HDi 115cv Allure, Bianco Banchisa, Grip Control e cerchi da 17", Navigatore con CD, Park Assist, Vetri oscurati.
Ordinata presso la concessionaria G.F. MOTOR di Cosenza in data 14 ottobre 2013. Ritirata l'11/02/2014!!!

Avatar utente
Janus
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1043
Iscritto il: 27/07/2013, 12:20
Località: Torino

Re: Rumorini vari dai sedili posteriori

Messaggio da Janus »

Xtefano, Potrebbe essere una soluzione! :D

Ma pensavo a qualcosa di più tecnico tipo questi che potrebbero essere la soluzione esteticamente meno invadente, però anche se il foro è veramente piccolo, prevedono la foratura delle cinture:
Immagine
Mi conforta il fatto che siano per Volvo che in quanto a impegno sulla sicurezza credo sia il massimo.

Oppure questi che però sono di plastica, c'è il rischio facciano comuque qualche rumorino:

Immagine

O infine la soluzione più indolore dei Copri Cintura, sono moribidi, facili da applicare (si chiudono con il velcro) e coprono del tutto il gancio. Ma è difficile trovarli senza scritte sul lato anteriore, penso le si potrebbe montare al rovescio forse.
Immagine
208 GT 1.2 100 CV, Rosso Elixir, Tetto nero.

Torna a “2008 I ('13->'19) - Guasti, problemi e manutenzione”