PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO

Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Fastidioso rumore di "rotolamento"

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni

Moderatore: Moderatori

Avatar utente
Gian
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 31929
Iscritto il: 30/08/2008, 17:37
Località: paderno dugnano (MI)

Re: Fastidioso rumore di "rotolamento"

Messaggio da Gian »

EanX ha scritto:Salve,
dopo circa 36000 Km ho sostituito le Vector 4season con delle Dunlop Sport Blue Response e volevo condividere con voi le mie impressioni.
In città o comunque a basse velocità (<=90 km/h) l'auto è ora "piuttosto" silenziosa.
In autostrada o comunque a velocità superiori ai 90 km/h e sempre entro i limiti consentiti la situazione è variabile e fortemente condizionata dal tipo di fondo stradale.
Con alcuni fondi stradali, purtroppo non nella maggioranza dei casi, la rumorosità è fortemente ridotta ed accettabile. Per intenderci senti i fruscii aerodinamici ed il rumore del motore che prima, con le GoodYear, erano sovrastati dal rumore di rotolamento. Con altri fondi la situazione permane decisamente rumorosa, forse un filo meno delle gomme originali ma comunque elevata.
Nel complesso ritengo che l'auto non è ben isonorizzata ma non saprei dire come si colloca in tal senso rispetto a modelli di fascia analoga di altre marche oppure, ad esempio, se confrontata con la Peugeot 308.
In alternativa Michelin CrossClimate
Sul solito canale ci son parecchi video di prove e test
;-)
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

Roby230466
Peugeottista curioso
Messaggi: 12
Iscritto il: 13/01/2018, 18:19

Re: Fastidioso rumore di "rotolamento"

Messaggio da Roby230466 »

Salve a tutti possiedo una 2008 1.6 hdi con 60000 km, da qualche giorno nelle fasi di partenza o a bassa velocita' tipo in citta' con marcia alta, emette un rumore come forte vibrazione sotto centrale.
Potrebbe essere la marmitta?
Grazie

Roby230466
Peugeottista curioso
Messaggi: 12
Iscritto il: 13/01/2018, 18:19

Re: Fastidioso rumore di "rotolamento"

Messaggio da Roby230466 »

Salve io ho una Allure 1.6 hdi con 60000km
Il rumore di rotolamento fastidioso si avverte dai 55 ai 75 km orari
Gomme Micheline crossclimate plus
Ha iniziato dopo circa 5000 km percorsi dal cambio gomme
Non so cosa possa essere il cocessionario lo reputa normale

Torna a “2008 I ('13->'19) - Guasti, problemi e manutenzione”