PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO

Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Blocco specchietto lato dx

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni

Moderatore: Moderatori

Avatar utente
ex206
Peugeottista veterano
Messaggi: 219
Iscritto il: 14/08/2013, 9:42

Re: Blocco specchietto lato dx

Messaggio da ex206 »

Scusa per il ritardo nella risposta ma ero via.
Il problema, come citato da Reny, era che non si apriva e non si chiudeva completamente, ma faceva a volte brevi spostamenti (pochi cm) a volte si muoveva di più ma, quando si apriva, non ritornava mai nella posizione corretta e quindi non si vedeva dietro.
2008 Active 92 cv ruote in lega, lettore CD, pack urban plus e ruotino di scorta. Ordinata il 3 giugno e ritirata il 2 ottobre 2013.

lucianop
Peugeottista curioso
Messaggi: 6
Iscritto il: 20/08/2014, 20:40

Re: Blocco specchietto lato dx

Messaggio da lucianop »

Grazie per la risposta, praticamente è quello che succede anche a me, vedremo cosa farà la concessionaria visto che gli dirò che è successo anche ad altri e ho notato che abbiamo l'auto più o meno dello stesso periodo.

Avatar utente
ex206
Peugeottista veterano
Messaggi: 219
Iscritto il: 14/08/2013, 9:42

Re: Blocco specchietto lato dx

Messaggio da ex206 »

Spero non si verifichi quello che mi è successo sulla vecchia 206 sw: la leva delle frecce si spostava da sola girando il volante verso destra. Il blocco frecce è stato cambiato tre volte perché ogni volta il ricambio si guastava dopo alcuni mesi perché faceva parte della partita non modificata. Se si verifica la stessa cosa con lo specchietto dobbiamo aspettarci che si guasti nuovamente.
Per la cronaca l'ultima volta che mi hanno cambiato il blocco frecce lo hanno fatto in garanzia, anche se erano scaduti da poco i due anni, grazie all'interessamento del capo officina della concessionaria che ha fatto pressioni presso Peugeot che conosceva bene il problema.
Questo capo officina dopo pochi mesi è stato licenziato perché, secondo i titolaari della concessionaria, questo venire incontro al cliente faceva perdere i guadagni sui ricambi alla concessionaria. :mad:
Mi sa che è anche il tuo problema.
2008 Active 92 cv ruote in lega, lettore CD, pack urban plus e ruotino di scorta. Ordinata il 3 giugno e ritirata il 2 ottobre 2013.

imac72
Peugeottista curioso
Messaggi: 28
Iscritto il: 27/07/2011, 17:47

Re: Blocco specchietto lato dx

Messaggio da imac72 »

ciao a tutti

sta succedendo la stessa cosa a me con la mia 5008, lo specchietto Dx nn si apre più quanto apro la macchina.
L'ho portata in concessionaria, l'hanno sbloccato forzandolo e hanno ordinato il pezzo nuovo in garanzia. Si sono raccomandati di nn batterlo in questi giorni altrimenti la Peugeot nn mi riconosce la garanzia.
Ho chiesto di disabilitare che ogni volta che apro e chiudo l'auto gli specchietti si aprono e chiudono, ho chiesto di legare questa funzione con la chiusura dei vetri tenendo premuto il tasto sulla chiave. vediamo cosa riescono a fare
Peugeot 5008 Active 1.6 8v 115 cv HDi FAP Grigio Artense

Avatar utente
Janus
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1043
Iscritto il: 27/07/2013, 12:20
Località: Torino

R: Re: Blocco specchietto lato dx

Messaggio da Janus »

lucianop ha scritto:Salve, da due giorni penso di avere lo stesso problema allo specchio sinistro, non si apre e non si chiude fa piccoli movimenti, sono andato in concessionaria e mi hanno detto che bisogna sostituire lo specchietto però probabilmente non passa in garanzia perchè c'è una piccola strisciata di circa un centimetro sul vetro della freccia. Con te come è finita? Grazie
Cambiati da solo la plastica della freccia e poi torna dal conce! ;)

Inviato dal mio LG-E975 utilizzando Tapatalk
208 GT 1.2 100 CV, Rosso Elixir, Tetto nero.

Avatar utente
fran(es(o:
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 717
Iscritto il: 14/10/2013, 10:17
Località: Potenza

Re: R: Re: Blocco specchietto lato dx

Messaggio da fran(es(o: »

Janus ha scritto:
lucianop ha scritto:Salve, da due giorni penso di avere lo stesso problema allo specchio sinistro, non si apre e non si chiude fa piccoli movimenti, sono andato in concessionaria e mi hanno detto che bisogna sostituire lo specchietto però probabilmente non passa in garanzia perchè c'è una piccola strisciata di circa un centimetro sul vetro della freccia. Con te come è finita? Grazie
Cambiati da solo la plastica della freccia e poi torna dal conce! ;)

Inviato dal mio LG-E975 utilizzando Tapatalk
L'idea :idea: era buona,,, ma da utilizzare prima :-$ ora il conc. mangerà la foglia...
IL CONC.jpg
:mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
ciao
fran(es(o:
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
2008 Active - Grigio Platinum - 1600cc 8v eHDi 92cv / FAP - Stop&Start - Hill Assist - cambio manuale 5 m - interni tessuto Tokyo Nero Mistral - PACK URBAN PLUS rilevatori di ostacoli posteriori - clima manuale - ruotino - lettore CD - cerchi 16" - Touchscreen 7" no navigatore - estenzione garanzia 5anni/100.000km / ordine 26/09/2013 - consegna 30/09/2013.

lucianop
Peugeottista curioso
Messaggi: 6
Iscritto il: 20/08/2014, 20:40

Re: Blocco specchietto lato dx

Messaggio da lucianop »

Ormai è troppo tardi per fare questo.........
Comunque lo specchietto aveva iniziato a funzionare di nuovo per una quindicina di giorni tanto che la concessionaria mi aveva consigliato di aspettare a cambiarlo, adesso da tre giorni non va più di nuovo. Ho preso l'appuntamento per la sostituzione la prossima settimana, speriamo bene. Però si sono accorti anche loro che evidentemente c'è qualcosa che non va, se un po funziona e un po no.
A proposito oggi il vetro lato guida all'improvviso non funzionava più, poi di nuovo tutto a posto, è mai successo a qualcuno di voi.
Ciao Lucianop

Avatar utente
miciogae
Peugeottista veterano
Messaggi: 496
Iscritto il: 08/07/2014, 21:50

Re: Blocco specchietto lato dx

Messaggio da miciogae »

Ma non si possono disabilitare temporaneamente, nel senso se io non voglio che si chiudano e aprano automaticamente alla chiusura/apertura della macchina, posso farlo con qualche comando?
2008 1.6 e-HDi 92 CV Allure FAP® S&S Manuale a 5 marce; Grigio Artense; Touchscreen 7" con Navi (NO CD); Cerchi in lega 17" Heridan Anthra Mat + Grip Control®; Park Assist; Allarme; Vetri posteriori oscurati; Ruotino di scorta; Antennino corto; Battitacco originali acciaio inox; Tappeto moquette bagagliaio; Garanzia 2+2.
Ordinata il 19/08/2014 - Assemblata il 15/10/2014 - Arrivata il 19/11/2014.....finalmente immatricolata e ritirata il 14/01/2015!

Avatar utente
Rombo2008
Peugeottista curioso
Messaggi: 30
Iscritto il: 21/04/2014, 10:58
Località: Torino

Messaggio da Rombo2008 »

Puoi chiudere gli specchietti con il tasto per la regolazione degli stessi posto sulla portiera, il tasto deve essere in posizione centrale e lo schiacci verso di te.
In questo modo quando apri con il telecomando gli specchi restano chiusi, per riaprirli spingi lo stesso tasto.
A me è utile altrimenti nel box ad ogni apertura delle porte lo specchio destro sbatterebbe contro il muro.

Inviato dal mio SM-T530 utilizzando Tapatalk
Peugeot 2008 Allure 1.6 8v HDi 115 CV FAP® Stop&Start Colore Grigio Artense, Navigatore satellitare, Cerchi in lega 17'' Heridan Anthra Mat, Grip Control, Ruotino di scorta

Avatar utente
miciogae
Peugeottista veterano
Messaggi: 496
Iscritto il: 08/07/2014, 21:50

Re:

Messaggio da miciogae »

Rombo2008 ha scritto:Puoi chiudere gli specchietti con il tasto per la regolazione degli stessi posto sulla portiera, il tasto deve essere in posizione centrale e lo schiacci verso di te.
In questo modo quando apri con il telecomando gli specchi restano chiusi, per riaprirli spingi lo stesso tasto.
A me è utile altrimenti nel box ad ogni apertura delle porte lo specchio destro sbatterebbe contro il muro.

Inviato dal mio SM-T530 utilizzando Tapatalk
Ok grazie della info ;-)
2008 1.6 e-HDi 92 CV Allure FAP® S&S Manuale a 5 marce; Grigio Artense; Touchscreen 7" con Navi (NO CD); Cerchi in lega 17" Heridan Anthra Mat + Grip Control®; Park Assist; Allarme; Vetri posteriori oscurati; Ruotino di scorta; Antennino corto; Battitacco originali acciaio inox; Tappeto moquette bagagliaio; Garanzia 2+2.
Ordinata il 19/08/2014 - Assemblata il 15/10/2014 - Arrivata il 19/11/2014.....finalmente immatricolata e ritirata il 14/01/2015!

zanellomichele
Peugeottista curioso
Messaggi: 3
Iscritto il: 29/09/2013, 19:28

Messaggio da zanellomichele »

Io stesso problema con lo specchietta lato guida e sto aspettando la sostituzione in garanzia...ho fatto disabilitare la funzione di apri chiudi con telecomando...ora li apro solo con il tasto sulla portiera.La mia domanda e:cosa succede d inverno quando ghiaccia e non si riaprono?cosi in conce me lo hanno disabilitato via software senza fare storie

Avatar utente
mescitore
Peugeottista veterano
Messaggi: 373
Iscritto il: 02/09/2013, 16:46

Re: Blocco specchietto lato dx

Messaggio da mescitore »

Anche a me, questi giorni di freddo mi è capitoto un paio di volte con lo specchio dx.
Secondo me è un difetto del motorino dello specchio che a volte funziona ed altre no...passerò in concessionaria
2008 allure 1.6 115

Avatar utente
dentex
Peugeottista veterano
Messaggi: 315
Iscritto il: 15/07/2014, 20:08
Località: San Giovanni La Punta(CT)

Re: Blocco specchietto lato dx

Messaggio da dentex »

Ma per disabilitare la funzione di chiusura automatica mi pare che si possa fare dallo smeg, perchè lo fate fare dal conce?
Peugeot 2008 "allure", 115cv, e-HDi, grigio artense con ruote da 16 e senza grip controll. Ordinata 08.10.2014...consegnata l'8.01.2015

Immagine

Avatar utente
MarioPeugeot2008
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1996
Iscritto il: 03/10/2013, 0:23

Re: Blocco specchietto lato dx

Messaggio da MarioPeugeot2008 »

No l'apertura/chiusura automatica si puo' disabilitare solo in concessionaria...al massimo puoi tenerli chiusi spostando la levetta degli specchietti verso di te posta sulla portiera lato guida.
  • Peugeot 2008 "Allure" 1.6 16v VTi 120 CV Benzina, Colore: Grigio Platinum, Cerchi in Lega Heridan Nero Brillante 17", Grip Control + Gomme M+S, Ruotino, Pack "Ciel" (Vetri Posteriori Oscurati + Tetto Panoramico), Navigatore Satellitare + Radio CD.
  • Peugeot 208 "Allure" 5 porte 1.2 12v VTi 82 CV Benzina, Colore: Dark Blue, Cerchi in Lega Helium Bianchi 16", Ruota di Scorta omogenea in Lamiera, Navigatore Satellitare + Radio CD.

Avatar utente
dentex
Peugeottista veterano
Messaggi: 315
Iscritto il: 15/07/2014, 20:08
Località: San Giovanni La Punta(CT)

Re: Blocco specchietto lato dx

Messaggio da dentex »

Strano, quando sono andato a vedere la mia macchina ho chiesto come fare per disabilitare e saliti a bordo mi hanno fatto vedere che nel menu dello smeg c'è una parte dedicata agli specchietti, ma forse è qualcos'altro!
Peugeot 2008 "allure", 115cv, e-HDi, grigio artense con ruote da 16 e senza grip controll. Ordinata 08.10.2014...consegnata l'8.01.2015

Immagine

Torna a “2008 I ('13->'19) - Guasti, problemi e manutenzione”