PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO

Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Blocco specchietto lato dx

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni

Moderatore: Moderatori

Avatar utente
MarioPeugeot2008
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1996
Iscritto il: 03/10/2013, 0:23

Re: Blocco specchietto lato dx

Messaggio da MarioPeugeot2008 »

Mmmm molto strano....potrebbe esserci nello smeg+ non ti so dire...ma nello smeg normale assolutamente no...
  • Peugeot 2008 "Allure" 1.6 16v VTi 120 CV Benzina, Colore: Grigio Platinum, Cerchi in Lega Heridan Nero Brillante 17", Grip Control + Gomme M+S, Ruotino, Pack "Ciel" (Vetri Posteriori Oscurati + Tetto Panoramico), Navigatore Satellitare + Radio CD.
  • Peugeot 208 "Allure" 5 porte 1.2 12v VTi 82 CV Benzina, Colore: Dark Blue, Cerchi in Lega Helium Bianchi 16", Ruota di Scorta omogenea in Lamiera, Navigatore Satellitare + Radio CD.

Avatar utente
dentex
Peugeottista veterano
Messaggi: 315
Iscritto il: 15/07/2014, 20:08
Località: San Giovanni La Punta(CT)

Re: Blocco specchietto lato dx

Messaggio da dentex »

Qulacosa relativa agli specchietti l'ho vista con i miei occhi sullo smeg di una macchina in esposizione!
Peugeot 2008 "allure", 115cv, e-HDi, grigio artense con ruote da 16 e senza grip controll. Ordinata 08.10.2014...consegnata l'8.01.2015

Immagine

Avatar utente
Il Mike
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 974
Iscritto il: 11/09/2014, 19:41
Località: Sardegna e Umbria

Re: Blocco specchietto lato dx

Messaggio da Il Mike »

Leggendo i vostri post mi sono posto il dubbio e sono andato a consultare il manuale d'uso (ultima versione, parla già dei motori BluE-Hdi) e, nella parte dedicata allo smeg non fa nessun accenno al fatto che i retrovisori siano programmabili tramite smeg, ma invita, per disabilitare la chiusura automatica, a rivolgersi alla rete assistenziale.
Peugeot 2008 1.6 e-Hdi 92 CV S&S "Allure" cambio manuale 5 marce, bianco banchisa, cerchi in lega da 17" "Heridan" nero brillante + Grip Control, Touchscreen con Navigatore senza CD, ruotino di scorta, Park Assist, Pack Ciel, Pack Hi-Fi JBL, vasca baule in gomma, bracciolo Wood Company. Ordinata il 22/10/2014, arrivata il 12/01/2015, consegnata il 16/01/2015!!!

Avatar utente
MarioPeugeot2008
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1996
Iscritto il: 03/10/2013, 0:23

Re: Blocco specchietto lato dx

Messaggio da MarioPeugeot2008 »

Quoto Il Mike! Altrimenti non lo avrebbero scritto sul manuale ;-)
  • Peugeot 2008 "Allure" 1.6 16v VTi 120 CV Benzina, Colore: Grigio Platinum, Cerchi in Lega Heridan Nero Brillante 17", Grip Control + Gomme M+S, Ruotino, Pack "Ciel" (Vetri Posteriori Oscurati + Tetto Panoramico), Navigatore Satellitare + Radio CD.
  • Peugeot 208 "Allure" 5 porte 1.2 12v VTi 82 CV Benzina, Colore: Dark Blue, Cerchi in Lega Helium Bianchi 16", Ruota di Scorta omogenea in Lamiera, Navigatore Satellitare + Radio CD.

Avatar utente
dentex
Peugeottista veterano
Messaggi: 315
Iscritto il: 15/07/2014, 20:08
Località: San Giovanni La Punta(CT)

Re: Blocco specchietto lato dx

Messaggio da dentex »

Allora non so a cosa serva quella parte di menu dedicata agli specchietti!
Peugeot 2008 "allure", 115cv, e-HDi, grigio artense con ruote da 16 e senza grip controll. Ordinata 08.10.2014...consegnata l'8.01.2015

Immagine

Brizzo
Peugeottista curioso
Messaggi: 10
Iscritto il: 03/01/2015, 22:59

Re: Blocco specchietto lato dx

Messaggio da Brizzo »

Salve a tutti, ho una Peugeot 2008 da 14 mesi. Circa 20 giorni fa si è bloccato in posizione aperta lo specchietto lato passeggero.
Sono rivolto alla concessionaria, hanno controllato che non avesse subito urti ecc. e fatto arrivare il ricambio dopo 3 giorni mi hanno chiamato per la sostituzione. All' uscita della concessionaria ho incrociato un altro possessore di una 2008 con lo stesso problema :(
Ho chiesto al personale tecnico della concessionaria se era possibile una modifica software, in modo di poter chiudere le portiere
senza chiudere gli specchietti in automatico, ma come sospettavo la Peugeot non da l'accesso al software alle concessionarie

Avatar utente
dentex
Peugeottista veterano
Messaggi: 315
Iscritto il: 15/07/2014, 20:08
Località: San Giovanni La Punta(CT)

Re: Blocco specchietto lato dx

Messaggio da dentex »

Vabbè allora fai un salto in francia e lo fai disabilitare, che ci vuole! :lol:
a parte gli scherzi , come già detto più su a pag 62 del manuale c'è scritto che può essere disabilitato dalla rete peugeot o da un riparatore qualificato!
Peugeot 2008 "allure", 115cv, e-HDi, grigio artense con ruote da 16 e senza grip controll. Ordinata 08.10.2014...consegnata l'8.01.2015

Immagine

Brizzo
Peugeottista curioso
Messaggi: 10
Iscritto il: 03/01/2015, 22:59

Re: Blocco specchietto lato dx

Messaggio da Brizzo »

Sulla mia non è possibile, forse perchè è un modello di prima serie...ma anche il tecnico della concessionaria mi ha detto che non è possibile inserire il comando degli specchietti nel menù(come il tergi posteriore ecc.) perchè il software è inaccessibile. Mi ha riferito che nelle riunioni dei concessionari alla sede Peugeot Italia, fra le varie richieste, hanno chiesto alla casa madre la possibilità di intervenire e inserire più opzioni e personalizzare il menù, per soddisfare le varie esigenze dei clienti. Per il momento questo non è possibile...

Avatar utente
Il Mike
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 974
Iscritto il: 11/09/2014, 19:41
Località: Sardegna e Umbria

Re: Blocco specchietto lato dx

Messaggio da Il Mike »

Si, d'accordo che non sia possibile inserirlo nelle funzioni comandabili dallo smeg, però in concessionaria possono, collegando l'auto al computer, disabilitare la funzione di chiusura/apertura automatica in modo che quando chiudi o apri l'auto gli specchietti rimangono aperti e decidi tu, tramite il comando posto all'interno della portiera se aprirli o chiuderli manualmente. Questo si può fare, lo dice anche il manuale, e tanti l'hanno già fatto fare sulle loro 2008.
Peugeot 2008 1.6 e-Hdi 92 CV S&S "Allure" cambio manuale 5 marce, bianco banchisa, cerchi in lega da 17" "Heridan" nero brillante + Grip Control, Touchscreen con Navigatore senza CD, ruotino di scorta, Park Assist, Pack Ciel, Pack Hi-Fi JBL, vasca baule in gomma, bracciolo Wood Company. Ordinata il 22/10/2014, arrivata il 12/01/2015, consegnata il 16/01/2015!!!

Brizzo
Peugeottista curioso
Messaggi: 10
Iscritto il: 03/01/2015, 22:59

Re: Blocco specchietto lato dx

Messaggio da Brizzo »

Grazie dell'info, non avevo letto attentamente il manuale, ho solo chiesto al tecnico Peugeot, e forse anche lui non ha le idee chiare in proposito. Alla prima occasione, passo in concessionaria, e con il manuale vedo di chiarire con il tecnico. Molte grazie dell'aiuto. :)

Avatar utente
dentex
Peugeottista veterano
Messaggi: 315
Iscritto il: 15/07/2014, 20:08
Località: San Giovanni La Punta(CT)

Re: Blocco specchietto lato dx

Messaggio da dentex »

Ho avuto modo di vedere il video della 308 per altri motivi e al minuto 14:43 si vede la schermata ,che forse mi ha tratto in inganno, dove si vede lo specchietto, se volete guardatelo:
https://www.youtube.com/watch?v=Ibck_2k ... SkOkE1rFvw" onclick="window.open(this.href);return false;
Peugeot 2008 "allure", 115cv, e-HDi, grigio artense con ruote da 16 e senza grip controll. Ordinata 08.10.2014...consegnata l'8.01.2015

Immagine

Avatar utente
MarioPeugeot2008
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1996
Iscritto il: 03/10/2013, 0:23

Re: Blocco specchietto lato dx

Messaggio da MarioPeugeot2008 »

Mmmm se ti riferisci al minuto 04:43 nel menu di Parametraggio Veicolo ci sono soltanto:

- Tergicristallo posteriore automatico in retromarcia
-Accensione temporizzata dei fari
-Illuminazione d'Accoglienza
-Azione Plip Guidatore

Inoltre nella sezione della Nuova 308 alcuni hanno fatto disabilitare la funzione apri/chiudi degli specchietti quindi si puo' fare tranquillamente in concessionaria.
  • Peugeot 2008 "Allure" 1.6 16v VTi 120 CV Benzina, Colore: Grigio Platinum, Cerchi in Lega Heridan Nero Brillante 17", Grip Control + Gomme M+S, Ruotino, Pack "Ciel" (Vetri Posteriori Oscurati + Tetto Panoramico), Navigatore Satellitare + Radio CD.
  • Peugeot 208 "Allure" 5 porte 1.2 12v VTi 82 CV Benzina, Colore: Dark Blue, Cerchi in Lega Helium Bianchi 16", Ruota di Scorta omogenea in Lamiera, Navigatore Satellitare + Radio CD.

Avatar utente
dentex
Peugeottista veterano
Messaggi: 315
Iscritto il: 15/07/2014, 20:08
Località: San Giovanni La Punta(CT)

Re: Blocco specchietto lato dx

Messaggio da dentex »

Ho sbagliato volevo dire al minuto 10:56!
Peugeot 2008 "allure", 115cv, e-HDi, grigio artense con ruote da 16 e senza grip controll. Ordinata 08.10.2014...consegnata l'8.01.2015

Immagine

Avatar utente
MarioPeugeot2008
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1996
Iscritto il: 03/10/2013, 0:23

Re: Blocco specchietto lato dx

Messaggio da MarioPeugeot2008 »

Aaah noo quella è una sorta di guida che ti dà informazioni sui vari componenti della vettura, infatti poco dopo viene cliccata l'icona start e stop ed esce tutta la "pergamena" di info su come usarlo :D
  • Peugeot 2008 "Allure" 1.6 16v VTi 120 CV Benzina, Colore: Grigio Platinum, Cerchi in Lega Heridan Nero Brillante 17", Grip Control + Gomme M+S, Ruotino, Pack "Ciel" (Vetri Posteriori Oscurati + Tetto Panoramico), Navigatore Satellitare + Radio CD.
  • Peugeot 208 "Allure" 5 porte 1.2 12v VTi 82 CV Benzina, Colore: Dark Blue, Cerchi in Lega Helium Bianchi 16", Ruota di Scorta omogenea in Lamiera, Navigatore Satellitare + Radio CD.

Avatar utente
dentex
Peugeottista veterano
Messaggi: 315
Iscritto il: 15/07/2014, 20:08
Località: San Giovanni La Punta(CT)

Re: Blocco specchietto lato dx

Messaggio da dentex »

ok ;-) !
Peugeot 2008 "allure", 115cv, e-HDi, grigio artense con ruote da 16 e senza grip controll. Ordinata 08.10.2014...consegnata l'8.01.2015

Immagine

Torna a “2008 I ('13->'19) - Guasti, problemi e manutenzione”