PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO

Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Blocco specchietto lato dx

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni

Moderatore: Moderatori

frency64
Peugeottista curioso
Messaggi: 10
Iscritto il: 17/06/2013, 11:22

Re: Blocco specchietto lato dx

Messaggio da frency64 »

stesso problema anch'io... specchietto lato DX non si chiude...me lo sostituiscono con garanzia... se era fuori garanzia si pagava 250 euro...Peugeot 2008 1.6eHDi 92CV allure,bianco banchisa,cerchi in lega da 17 ,grip control + pneumatici m+s,navigatore, CD, pack cielo, ritirata il 24/10/2013

Devilmakes
Peugeottista veterano
Messaggi: 458
Iscritto il: 07/02/2014, 19:33

Re: Blocco specchietto lato dx

Messaggio da Devilmakes »

Mi aggiungo alla lista specchietti dipendenti, il mio di è drogato dopo un breve giro non riesce a fare il suo unico dovere cioè chiudersi, lato DX lunedi vado in concessionaria lo specchietto è immacolato neanche un graffio, mi preoccupo per quello di sinistra e poi cerchero di farmi disattivare la chiusura automatica ma solo quella manuale dall'interno cmq mi hanno sostituito solo il motorino??
Peugeot 2008 Allure 1.6 8v HDi 115 CV FAP® Stop&Start Colore Grigio Platinum Cerchi in lega 16" Vetri post oscurati, Navigatore + cd, ruotino di scorta, battitacco originale in alluminio, vasca bagagliaio originale, bracciolo originale. Ritirata il 13/02/14

Devilmakes
Peugeottista veterano
Messaggi: 458
Iscritto il: 07/02/2014, 19:33

Re: Blocco specchietto lato dx

Messaggio da Devilmakes »

Oggi mi cambiano l'intero specchio destro
Peugeot 2008 Allure 1.6 8v HDi 115 CV FAP® Stop&Start Colore Grigio Platinum Cerchi in lega 16" Vetri post oscurati, Navigatore + cd, ruotino di scorta, battitacco originale in alluminio, vasca bagagliaio originale, bracciolo originale. Ritirata il 13/02/14

Devilmakes
Peugeottista veterano
Messaggi: 458
Iscritto il: 07/02/2014, 19:33

Re: Blocco specchietto lato dx

Messaggio da Devilmakes »

Ooook cambiato tutto lo specchio garanzia era 250 senza manodopera tramite computer ho fatto disattivare la chiusura automatica degli specchietti con il telecomando molto meglio cosi li chiudo quando voglio io
Peugeot 2008 Allure 1.6 8v HDi 115 CV FAP® Stop&Start Colore Grigio Platinum Cerchi in lega 16" Vetri post oscurati, Navigatore + cd, ruotino di scorta, battitacco originale in alluminio, vasca bagagliaio originale, bracciolo originale. Ritirata il 13/02/14

tex29
Peugeottista curioso
Messaggi: 7
Iscritto il: 07/11/2013, 15:50

Re: Blocco specchietto lato dx

Messaggio da tex29 »

è successo anche a me, l'ho portata in concessionaria e l'addetto l'ha passata al microscopio sperando evidentemente di trovare il modo di non far passare il difetto in garanzia, sapendo comunque che è un difetto conosciuto, gli è andata male.
Questo atteggiamento, purtroppo nel mio caso (filiale Peugeot v.le Missaglia Milano) già evidenziato in altre situazioni, è l'aspetto peggiore della vicenda, nessuno fa macchine perfette, ma cercare di far pagare al cliente le proprie inefficienze è una cosa assolutamente scorretta e a mio avviso anche miope dal punto di vista commerciale.
Se vendi un prodotto con dei difetti, cerca almeno di fare in modo che il cliente si senta tutelato, così dovrebbe agire una azienda lungimirante che desideri rappresentare una reale garanzia per chi spende fior di soldi a volte con molti sacrifici.

Devilmakes
Peugeottista veterano
Messaggi: 458
Iscritto il: 07/02/2014, 19:33

Re: Blocco specchietto lato dx

Messaggio da Devilmakes »

Il problema è che nn mi ero accorto nella maniglia destra ovviamente hanno smontato il pannello ma l'alluminio intorno la maniglia in alto non è fissato bene come una cover batteria inserita male da un lato ovviamente martedi passerò di nuovo x farmela sistemare non mollo
Peugeot 2008 Allure 1.6 8v HDi 115 CV FAP® Stop&Start Colore Grigio Platinum Cerchi in lega 16" Vetri post oscurati, Navigatore + cd, ruotino di scorta, battitacco originale in alluminio, vasca bagagliaio originale, bracciolo originale. Ritirata il 13/02/14

Avatar utente
Old Jaguar
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1014
Iscritto il: 11/09/2013, 22:52
Località: Piemonte

Re: Blocco specchietto lato dx

Messaggio da Old Jaguar »

Anche se la discussione riguarda lo specchietto dx mi intrometto con il mio problema allo speccheitto sx (lato guida).
Anche a me è successo questa mattina.
Premetto che la macchina era al coperto e all'interno della mia proprietà dove nessuno nella notte può avergli dato un colpo.
Apro la macchina con il telecomando e lo specchietto sx ruota di due o tre centimetri e si blocca.
Provo e riprovo con il telecomando, cerco di accompagnarlo manualmente durante l'apertura: niente da fare.
Un tantino sconfortato provo con il comando posto all'interno dello sportello: improvvisamente riprende a funzionare !
Misteri della tecnologia !
Non dovrebbe esserci alcuna differenza tra l'impulso del telecomado e quello del pulsante posto sulla porta lato guida !
Boh !
Comunque, lo specchietto, nella fase di non funzionamento, aveva preso un gioco di due o tre centimetri. (???)
Su altre auto c'è un sistema di riassetto manuale con una spece di frizione che riporta il tutto al settaggio iniziale.
Quello di Peugeot rimane "grippato" e non ho osato fare maggiori pressioni per evitare maggiori danni.
Domani telefono al concessionario.
:? :? :?
Peugeot 2008, Allure, e-HDI 115 cv, 6m s&s, Bianco Banchisa, Cerchi Heridan Nero b. + Grip, Nav, Ruotino, Park Assist. Ritirata il 20.09.2013

Avatar utente
Old Jaguar
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1014
Iscritto il: 11/09/2013, 22:52
Località: Piemonte

Re: Blocco specchietto lato dx

Messaggio da Old Jaguar »

P.S. farò anche disattivare il sistema di chiusura automatico che genera una inutile usura del meccanismo.
Decideò io quando chiuderlo o aprirlo.
Ricordo che tempo fa, quando ho provato la Toyota Auris HSE, l'apertura automatica era attivabil/disattivabile via software attraverso al computer di bordo (casella di spunta sul touchscreen).
:D
Peugeot 2008, Allure, e-HDI 115 cv, 6m s&s, Bianco Banchisa, Cerchi Heridan Nero b. + Grip, Nav, Ruotino, Park Assist. Ritirata il 20.09.2013

Devilmakes
Peugeottista veterano
Messaggi: 458
Iscritto il: 07/02/2014, 19:33

Re: Blocco specchietto lato dx

Messaggio da Devilmakes »

Ciao fallo sostituire io spero si rompa prima della garanzia anche il SX cosi almeno lo cambio
Peugeot 2008 Allure 1.6 8v HDi 115 CV FAP® Stop&Start Colore Grigio Platinum Cerchi in lega 16" Vetri post oscurati, Navigatore + cd, ruotino di scorta, battitacco originale in alluminio, vasca bagagliaio originale, bracciolo originale. Ritirata il 13/02/14

Avatar utente
colauz
Peugeottista appassionato
Messaggi: 189
Iscritto il: 30/09/2013, 13:16
Località: Verona provincia

Re: Blocco specchietto lato dx

Messaggio da colauz »

ciao a tutti , non vorrei entrare nel guiness dei primati ...ma dopo che si era guastato e sostituito in garanzia lo specchietto sx , questa sera e' spirato anche quello di dx.....macchina con 2 anni e pochi mesi di vita. nessuna botta o striscio ...lo ho chiuso e poi non si e' più riaperto. ora io ho la garanzia di 4 anni e spero non ci siano problemi sulla sostituzione. resta il fatto che questi specchietti sono un po troppo deboli !!! e quando finisce la garanzia che facciamo ?? 250 euro a botta?? :mad:
non vorrei escludere il sistema di chiusura automatica ma se continua cosi..... :scratch:

e voi nessun altro che ha avuto la doppia rottura del meccanismo ??
ora 3008 suv 1.6 hdi 120 cv allure grigio artense, dab, barre tetto, keyless , telecamera 180°. ritirata 05/01/2017

ex Peugeot 2008 Active Hdi 1.4 68cv , Bianco banchisa, pack style, Ruotino di scorta, pack urban plus, clima automatico , tetto ciel.

ex Hyundai coupe 1.6 105 cv (GK)
ex alfa romeo 146 1.6 103 cv boxer

ryaku
Peugeottista curioso
Messaggi: 20
Iscritto il: 20/09/2015, 11:02

Re: Blocco specchietto lato dx

Messaggio da ryaku »

Bene, mi unisco anche io ai numerosissimi sfortunati possessori di Peugeot con questo problema.

Specchietto destro che ha smesso di funzionare improvvisamente. Si muove di pochi cm e basta.
Appena posso passo in concessionaria per capire cosa fare.

Anatra

Re: Blocco specchietto lato dx

Messaggio da Anatra »

ecco le prima vittime della chiusura automatica degli specchi...voi pagate (io l'ho disattivata dal day1)...e peugeot incassa!! OPERAZIONE RIUSCITA! ;)

Angelo88
Peugeottista curioso
Messaggi: 6
Iscritto il: 11/08/2017, 23:57

Re: Blocco specchietto lato dx

Messaggio da Angelo88 »

Ma se si blocca non si può forzare e aprirlo manualmente?
Peugeot 2008 1.6 HDi 120 CV anno 2016, bianco banchisa, euro 6, pack nav, cerchi 17, grip control, vetri oscurati.

Agostino esposito
Peugeottista curioso
Messaggi: 27
Iscritto il: 13/08/2017, 1:39

Re: Blocco specchietto lato dx

Messaggio da Agostino esposito »

Angelo88 ha scritto:Ma se si blocca non si può forzare e aprirlo manualmente?
Ciao ragazzi, io non sforzerei piu di tanto.
Ho una pessima esperienza con una clA mercedes,.
Conviene andare in concessionaria e farsi dare un occhiata, giacché si è ancora in garanzia.

2008 100 cv active restyling imm. luglio 2017.
Inviato dal mio HUAWEI CRR-L09 utilizzando Tapatalk
2008 active

Harrx
Peugeottista novello
Messaggi: 62
Iscritto il: 16/05/2017, 18:27

Re: Blocco specchietto lato dx

Messaggio da Harrx »

2008 del giugno 2017.
ieri mattina apro l'auto e non si aprono entrambi gli specchietti.
sono morti entrambi, non si aprono e non si chiudono, si muovono solo a mano....
Peugeot 2008 Allure Puretech 110 S&S EAT6 Bianco banchisa, Vetri oscurati, Cerchi 17" diamantati neri + Grip control, 3D Connected Navigation con Peugeot Connect, Retrocamera, Ruota di scorta da 15". Immatricolata giugno 2017. ---FERRARA---

Torna a “2008 I ('13->'19) - Guasti, problemi e manutenzione”