PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

IL PROSSIMO EVENTO IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

vibrazione nel cruscotto

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni

Moderatore: Moderatori

dadino78

Re: vibrazione nel cruscotto

Messaggio da dadino78 »

Aggiornamento
Dal 21/7 che hanno ordinato il compressore del condizionatore, ad oggi non l'hanno ancora ricevuto, con la scusa del periodo festivo, questi la tirano lunghissima.
Fortunatamente il condizionatore funziona, ma se fosse stato rotto? Come la mettevamo col caldo, tra l'altro tra una settimana pertirò per le ferie, speriamo di non avere brutte sorprese visto che devo fare 1000 km.

Tra l'altro, nota di servizio, la vibrazione c'è anche a condizionatore spento, in queste sere che è un po più freschino, la mattina quando parto per andare a lavoro, la vibrazione c'è ugualmente anche se molto minore.

che rottura...

dadino78

Re: vibrazione nel cruscotto

Messaggio da dadino78 »

Riprendo questa mia segnalazione, per chiedere se qualcuno di voi ha risolto con questo problema della vibrazione della zona strumentazione.
Ovviamente quando mi hanno cambiato il condizionatore, non hanno risolto nulla, ma ne ero già consapevole, l'ho anche riportata una volta ancora, ma dicono di non sentirlo e quindi non sanno che fare.
Effettivamente è una vibrazione che si sente solo ad alcune temperature ambiente e non sempre lo fa.
Qualcuno ha qualche soluzione visto che ormai sono 5 mesi che ci lotto?

Grazie

robyce
Peugeottista novello
Messaggi: 91
Iscritto il: 05/01/2017, 15:39

Re: vibrazione nel cruscotto

Messaggio da robyce »

Prova a cambiare officina, magari troverai un meccanico che sappia fare il suo lavoro e sia conoscitore delle auto Peugeot...

dadino78

Re: vibrazione nel cruscotto

Messaggio da dadino78 »

È l officina autorizata legata al concessionario... Se non le conoscono loro.
Il problema è la qualità

robyce
Peugeottista novello
Messaggi: 91
Iscritto il: 05/01/2017, 15:39

Re: vibrazione nel cruscotto

Messaggio da robyce »

Ovvio che la qualità è pessima e molto... Però se hai un altro concessionario non distante o una officina autorizzata potresti trovare un meccanico capace. Secoli fa avevo una Citroen e in alcuni concessionari un piccolo rumore proveniente dalla portiera non sapevano di cosa si trattasse, mentre un altro per telefono addirittura sapeva già di cosa si trattava ed era la serratura della portiera da registrare....
Fra l'altro mi sarei aspettato che su questo Forum girasse qualche meccanico Peugeot o qualche tecnico.... come capitato su altri forum... ma fin'ora nulla. Pazienza.

Roby230466
Peugeottista curioso
Messaggi: 12
Iscritto il: 13/01/2018, 18:19

Re: vibrazione nel cruscotto

Messaggio da Roby230466 »

tntluca ha scritto:Anche io purtroppo, dopo pochi giorni dall'acquisto, noto vibrazioni che sembrano provenire dall'interno del cruscotto. Si manifestano prevalentemente a bassi regimi e/o al minimo e sembrano causate dal risuonare delle plastiche e supporti. La cosa è senz'altro più evidente con le basse temperature che forse provocano l'irrigidimento dei materiali ed aumento dei giochi tra le parti assemblate.
Provo continuamente a dare pugni a destra e a sinistra sulla plancia per cercare di capire la fonte... esattamente come facevo sulla vecchia Clio di 16anni. :scratch: :(
Buonasera a tutti
Anche io possiedo una 2008 16 hdi del 2015 76000km
Da qualche giorno vibra qualcosa nel cruscotto zona centrale tra idue strumenti
Molto fastidioso spero che in officina ci capiscano .

Francescos2008
Peugeottista curioso
Messaggi: 1
Iscritto il: 12/02/2019, 20:16

Re: vibrazione nel cruscotto

Messaggio da Francescos2008 »

Buonasera a tutti,
sono possessore di una splendida 2008 1.5hdi 100cv acquistata 01.2019 (nuova).

Da qualche giorno noto, ahimè, una vibrazione proveniente dal cruscotto.
In particolare si nota ai bassi regimi (1500/2000 giri/m).

Help me!!! :mad:

Grazie mille
Francesco

Torna a “2008 I ('13->'19) - Guasti, problemi e manutenzione”