PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO

Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

vibrazione nel cruscotto

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni

Moderatore: Moderatori

vitocia
Peugeottista curioso
Messaggi: 35
Iscritto il: 09/02/2014, 22:32

vibrazione nel cruscotto

Messaggio da vitocia »

A ki di voi si sente una strana vibrazione nel cruscotto sembra sotto il volante :?

merlo 08
Peugeottista curioso
Messaggi: 6
Iscritto il: 28/07/2014, 19:10

Re: vibrazione nel cruscotto

Messaggio da merlo 08 »

E' successo anche a me la settimana scorsa e non capivo cosa fosse. Prova a sbloccare il volante per regolarne l'altezza ecc...fallo giocare un attimo e poi fissalo nuovamente a fondo con l'apposita leva. Per ora sembra risolto.
Peugeot 2008 Allure 1.6 e-HDi 92 CV, Colore Bianco Banchisa, Interni Misto Tessuto/Tep Oxford Nero Mistral, Cerchi 17" Heridan nero brillante + Grip Control, Touchscreen 7" con Sistema di Navigazione + Lettore CD, Pack Hi-Fi JBL, Park Assist, Vetri posteriori oscurati, Allarme.

merlo 08
Peugeottista curioso
Messaggi: 6
Iscritto il: 28/07/2014, 19:10

Re: vibrazione nel cruscotto

Messaggio da merlo 08 »

hai ancora la vibrazione? io sì, ho il tagliando mercoledi e glie lo farò presente...
Peugeot 2008 Allure 1.6 e-HDi 92 CV, Colore Bianco Banchisa, Interni Misto Tessuto/Tep Oxford Nero Mistral, Cerchi 17" Heridan nero brillante + Grip Control, Touchscreen 7" con Sistema di Navigazione + Lettore CD, Pack Hi-Fi JBL, Park Assist, Vetri posteriori oscurati, Allarme.

merlo 08
Peugeottista curioso
Messaggi: 6
Iscritto il: 28/07/2014, 19:10

Re: vibrazione nel cruscotto

Messaggio da merlo 08 »

Nessuno che abbia questo problema? magari dico una stupidaggine ma sembra tipo una rondella mollata sul piantone dello sterzo zona sotto al cruscotto, fastidioso soprattutto a bassi giri.
Peugeot 2008 Allure 1.6 e-HDi 92 CV, Colore Bianco Banchisa, Interni Misto Tessuto/Tep Oxford Nero Mistral, Cerchi 17" Heridan nero brillante + Grip Control, Touchscreen 7" con Sistema di Navigazione + Lettore CD, Pack Hi-Fi JBL, Park Assist, Vetri posteriori oscurati, Allarme.

Gabriele86
Peugeottista appassionato
Messaggi: 170
Iscritto il: 08/05/2014, 12:02

Re: vibrazione nel cruscotto

Messaggio da Gabriele86 »

Ciao...anche io ho lo stesso problema...e non riesco a capire da dove arrivi...sembra dall'interno cruscotto
Voi avete novità?

Gabriele86
Peugeottista appassionato
Messaggi: 170
Iscritto il: 08/05/2014, 12:02

Re: vibrazione nel cruscotto

Messaggio da Gabriele86 »

Ciao...anche io ho lo stesso problema...e non riesco a capire da dove arrivi...sembra dall'interno cruscotto
Voi avete novità?

Avatar utente
Bero0571
Peugeottista novello
Messaggi: 82
Iscritto il: 12/10/2014, 16:25

Re: vibrazione nel cruscotto

Messaggio da Bero0571 »

Ho risposto nell'altro topic...anche io avvertivo una vibrazione zona volante , era il coperchio sotto i comandi pressione pneumatici , sensori , che si era allentato.
Adesso da un po' ne sto avvertendo sempre un altro , abbastanza fastidioso a bassi regimi e proviene dalle plastiche dello sportello lato passeggero!! e ancora adesso anche se ci appoggio una mano mentre sto guidando non son riuscito a capire il punto esatto o la plastica incriminata.
Peugeot 2008 1.4 HDi Active grigio platinum

Avatar utente
gian69
Peugeottista curioso
Messaggi: 32
Iscritto il: 12/02/2015, 21:22
Località: Brescia provincia

Re: vibrazione nel cruscotto

Messaggio da gian69 »

Bero0571 ha scritto:Ho risposto nell'altro topic...anche io avvertivo una vibrazione zona volante , era il coperchio sotto i comandi pressione pneumatici , sensori , che si era allentato.
Adesso da un po' ne sto avvertendo sempre un altro , abbastanza fastidioso a bassi regimi e proviene dalle plastiche dello sportello lato passeggero!! e ancora adesso anche se ci appoggio una mano mentre sto guidando non son riuscito a capire il punto esatto o la plastica incriminata.
Acc... come ho già scritto nel post prime impressioni, io le vibrazioni le ho sia zona vetri/cruscotto lato sx che dx sempre ai bassi regimi ma non sono ancora riuscito a capire il perché. Forse troppe plastiche rigide? :scratch: :scratch:
2008 allure 1.6 e-HDI 92CV S&S bianco banchisa + cerchi 17" Heridan nero e grip control

Gabriele86
Peugeottista appassionato
Messaggi: 170
Iscritto il: 08/05/2014, 12:02

Re: vibrazione nel cruscotto

Messaggio da Gabriele86 »

Io sono riuscito a capire da dove proveniva e ho risolto abbassando il volante di 5 mm....era tutto su e mi battevano le plastiche volante cruscotto e vibrava.

fs21
Peugeottista veterano
Messaggi: 255
Iscritto il: 02/11/2015, 13:13

Re: vibrazione nel cruscotto

Messaggio da fs21 »

parlando di vibrazioni l'unica che si sente, ed anche molto forte, è quando apro i finestrini posteriori procedendo a velocità sostenuta...sembra che l'auto sia li li per sfasciarsi! :o
2008 1.6 100cv allure
nero perla

Avatar utente
Bero0571
Peugeottista novello
Messaggi: 82
Iscritto il: 12/10/2014, 16:25

Re: vibrazione nel cruscotto

Messaggio da Bero0571 »

fs21 ha scritto:parlando di vibrazioni l'unica che si sente, ed anche molto forte, è quando apro i finestrini posteriori procedendo a velocità sostenuta...sembra che l'auto sia li li per sfasciarsi! :o
Io aprendo i finestrini posteriori anche di poco e procedendo a velocità' di circa 90 km/h ho notato molto rumore ma penso sia normale a causa della turbolenza dell'aria...
Piuttosto , sto avvertendo una vibrazione al vetro anteriore lato passeggero ...sono riuscito a capire la causa : se abbasso il verto anche di poco non si avverte più' , quindi è il vetro che arrivando a fine corsa non serra bene come quello dal lato guidatore.
Interessante il discorso che fa Gabriele , sulle vibrazioni cruscotto avvertite a volante tutto alzato...
Peugeot 2008 1.4 HDi Active grigio platinum

excelsior
Peugeottista novello
Messaggi: 77
Iscritto il: 24/09/2015, 13:18

Re: vibrazione nel cruscotto

Messaggio da excelsior »

Per il vetro io ho appuntamento giovedì. Mi ha detto che sono delle molle e gancetti che si rompono e fanno rumore

nondormomai
Peugeottista veterano
Messaggi: 200
Iscritto il: 15/09/2009, 7:50

Re: vibrazione nel cruscotto

Messaggio da nondormomai »

Io sento una vibrazione ma viene dal cruscotto zona tachimetro.
In sostanza, le plastiche stanno dimostrando che sono di media qualità, non bassa, ma neanche alta. E l'auto ha solo 15 mesi. Comunque, è davvero una cosa priva di importanza.

Diverso è il rumore, ciò ampiamente affrontato qui sul forum, del vento sopra i 110-120 km/h. A me continua a dare fastidio e al prossimo acquisto chiederò di provare l'auto anche in autostrada, per valutare il comfort generale anche a velocità di crociera sostenute.
2008 Signature 1.2 PureTech 110 cv cambio manuale 6 rapporti [last update: ottobre 2019]

fs21
Peugeottista veterano
Messaggi: 255
Iscritto il: 02/11/2015, 13:13

Re: vibrazione nel cruscotto

Messaggio da fs21 »

nondormomai ha scritto:Io sento una vibrazione ma viene dal cruscotto zona tachimetro.
In sostanza, le plastiche stanno dimostrando che sono di media qualità, non bassa, ma neanche alta. E l'auto ha solo 15 mesi. Comunque, è davvero una cosa priva di importanza.

Diverso è il rumore, ciò ampiamente affrontato qui sul forum, del vento sopra i 110-120 km/h. A me continua a dare fastidio e al prossimo acquisto chiederò di provare l'auto anche in autostrada, per valutare il comfort generale anche a velocità di crociera sostenute.
mi sembra un ottimo proposito. io prima di acquistare la 2008 ne ho provate diverse e ho chiesto di provare anche in autostrada ma oer un motivo o per un altro non ci sono mai riuscito...
2008 1.6 100cv allure
nero perla

tntluca
Peugeottista curioso
Messaggi: 11
Iscritto il: 11/12/2015, 12:15

Re: vibrazione nel cruscotto

Messaggio da tntluca »

Anche io purtroppo, dopo pochi giorni dall'acquisto, noto vibrazioni che sembrano provenire dall'interno del cruscotto. Si manifestano prevalentemente a bassi regimi e/o al minimo e sembrano causate dal risuonare delle plastiche e supporti. La cosa è senz'altro più evidente con le basse temperature che forse provocano l'irrigidimento dei materiali ed aumento dei giochi tra le parti assemblate.
Provo continuamente a dare pugni a destra e a sinistra sulla plancia per cercare di capire la fonte... esattamente come facevo sulla vecchia Clio di 16anni. :scratch: :(
Luca
-
2008AllureBlueHDi120cvS&S6mGripControlNavCD

Torna a “2008 I ('13->'19) - Guasti, problemi e manutenzione”