PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

IL PROSSIMO EVENTO IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

consumo anomalo dischi freni anteriori

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni

Moderatore: Moderatori

Avatar utente
lorigianvi
Peugeottista appassionato
Messaggi: 196
Iscritto il: 14/08/2014, 10:34

Re: consumo anomalo dischi freni anteriori

Messaggio da lorigianvi »

Tutto ciò non toglie che il concessionario HA poca considerazione del cliente ,fai presente in peugeot Italia il problema e come si è comportato il concessionario,sopratutto in virtù degli accordi di garanzia sottoscritti si sono dimostrati molto poco commercianti e forse incompetenti.
gianvi
2008 allure 92,cerchi 17+grip control,bianco madreperla,start &stop,ruotino,navi,ordinata settembre 2013,ritirata ottobre 2013,battezzata agosto 2014.

Avatar utente
Il Mike
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 974
Iscritto il: 11/09/2014, 19:41
Località: Sardegna e Umbria

Re: consumo anomalo dischi freni anteriori

Messaggio da Il Mike »

Il problema dei freni che fischiano potrebbe essere la conseguenza di un forte surriscaldamento delle pastiglie.
Una dozzina di anni fa capitò pure a me, con una Punto 1.2 prima serie; non avevo mai avuto problemi ma dopo una frenata al limite per evitare un incidente i freni cominciarono a fischiare.
Il mio meccanico di fiducia mi disse che sicuramente con quella frenata le pastiglie si erano "cotte", indurendosi e provocando quel fastiodiosissimo fischio ogni volta che si toccavano i freni.
Risolsi il problema dopo qualche mese con un set di pastiglie nuove. 8)
Peugeot 2008 1.6 e-Hdi 92 CV S&S "Allure" cambio manuale 5 marce, bianco banchisa, cerchi in lega da 17" "Heridan" nero brillante + Grip Control, Touchscreen con Navigatore senza CD, ruotino di scorta, Park Assist, Pack Ciel, Pack Hi-Fi JBL, vasca baule in gomma, bracciolo Wood Company. Ordinata il 22/10/2014, arrivata il 12/01/2015, consegnata il 16/01/2015!!!

Avatar utente
kicku
Peugeottista appassionato
Messaggi: 127
Iscritto il: 25/02/2015, 9:34
Località: CR

Re: consumo anomalo dischi freni anteriori

Messaggio da kicku »

corvorosso ha scritto:
kicku ha scritto:
corvorosso ha scritto:Mi chiedo (e vi chiedo): Considerato il fatto che alla mia, quando freno, i dischi emettono un fischio
tipo " treno che arriva in stazione", potrebbero esserci problemi di consumo anomalo ?
L'ho portata due volte in concessionaria e mi hanno sempre detto che tutto è nella norma. Cioè i freni
non sono consumati, non c'è nessun problema e il fischio te lo devi tenere, così ti ricordi (ogni volta che freni),
che hai acquistato una Peugeot 2008.
PS: Mi sto rivolgendo al mio avvocato per vedere come risolvere la questione.
PPSS: Ho già interpellato al numero verde il "customer care", che seraficamente mi ha confermato la
diagnosi della concessionaria "Martino" di Bari.
PPPSSS: Ragazzi.....vi assicuro che il fischio è forte e imbarazzante !!!!
E un problema dovuto in parte alla miscela delle pastiglie, in parte alla usura delle pinze.
L'unica via per risolvere e mettere delle pastiglie che hanno il biadesivo oppure su quelle che hai su metterci il grasso al rame tra pastiglia e pinza. Lo scopo e di smorzare le vibrazioni. Il grasso si trova da qualsiasi autoricambi, costa una decina di euro a tubetto, importante e metterlo tra pastiglie e pinza e non sporcare altro, quindi bisogna togliere pastiglie dalla pinza per farlo.
Se dopo qualche giorno ricompare e il grasso e ancora tutto su, vuol dire che bisogna cambiare pinza oppure mettere pastiglie di miscela dura, tipo textar tanto per dare un esempio.
Fatto sta che è un problema della Peugeot, che ha usato delle porcherie di pastiglie ecc... e non vogliono risolvere il problema "a loro carico". Su un'auto di sette mesi di vita e 15.000 km dopo aver incassato una bella cifra per ricambi e manodopera.
Il dilemma NON è COME risolvere il problema, ma CHI deve risolverlo.
Mi chiedo semmai, perchè devo arrivare a denunce e tribunali con questi farabutti, quando potevano risolvermi il guasto (ripeto già ampiamente pagato), senza tergiversare.
Oltretutto gli sto facendo una tale pubblicità negativa, che fino ad ora sono riuscito a deviare verso altre marche già una decina tra amici e parenti.

Tutto questo succede per un unico motivo: perche la pagate.
Se andassero a buttane le loro vendite, sicuramente starebbero piu attenti con i clienti.
La mia opinione strettamente propria e niente di piu, e che la macchina attira un certo tipo di utilizzatore. Non e una regola ma succede spesso di avere la conferma. Ho notato questa cosa con le Golf, piano piano nel tempo ho cominciato farmi una mezza idea...
Devo dire che con le conoscenze di meccanica (base quindi, non sono un esperto per nulla), non comprerei mai una Peugeot e non prenderei una neanche se mi fosse regalata tutta. E lo stesso vale anche per altri marchi piu blasonati.
Mentre l'estetica delle Peugeot devo dire e fantastica, riesce far colpo su chiunque. E li che ci cascano in tanti, magari perche disinteressati dalla meccanica oppure perche semplicemente ne hanno abbastanza delle altre.
Finche le case automobilistiche manterano il segreto industriale come scusa per proteggere i loro investimenti, succedera questa cosa. E dico scusa perche oramai una casa brevetta una idea e poi la vende a tutti. Non vedo dove sta il segreto industriale. Gli unici a cascare male siamo tutti noi.
206 1.1 HFX (TU1JP) 2001
Non esiste non posso, esiste non voglio.

domenico64
Peugeottista novello
Messaggi: 68
Iscritto il: 01/11/2014, 0:12

Re: consumo anomalo dischi freni anteriori

Messaggio da domenico64 »

Un Ciao a tutti, credetemi sono in ansia, questa mattina alle ore 8 ho consegnato la macchina al conc. non tanto per i dischi e pastiglie, ma per il problema che ho postato, ruota ballerina ! mi ha avvisato che minimo la terra due giorni, mi chiamerà quando sarà pronta ! 8-[

Avatar utente
kicku
Peugeottista appassionato
Messaggi: 127
Iscritto il: 25/02/2015, 9:34
Località: CR

Re: consumo anomalo dischi freni anteriori

Messaggio da kicku »

domenico64 ha scritto:Un Ciao a tutti, credetemi sono in ansia, questa mattina alle ore 8 ho consegnato la macchina al conc. non tanto per i dischi e pastiglie, ma per il problema che ho postato, ruota ballerina ! mi ha avvisato che minimo la terra due giorni, mi chiamerà quando sarà pronta ! 8-[
Cioe significa snodi sterzo oppure / anche boccole bracci.
206 1.1 HFX (TU1JP) 2001
Non esiste non posso, esiste non voglio.

domenico64
Peugeottista novello
Messaggi: 68
Iscritto il: 01/11/2014, 0:12

Re: consumo anomalo dischi freni anteriori

Messaggio da domenico64 »

Non so !!! smonterà e controllerà il tutto (smontando) dato che è troppo anomalo il problema, per il momento non ho ricevuto nessuna telefonata, aggiornerò quando saprò cosa mi dicono. Saluti

Avatar utente
Gian
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 31825
Iscritto il: 30/08/2008, 17:37
Località: paderno dugnano (MI)

Re: consumo anomalo dischi freni anteriori

Messaggio da Gian »

Se volete potete controllare questo link le auto interessate da eventuali richiami
https://www.unraeservizi.com/richiami_u ... hp?casa=BD" onclick="window.open(this.href);return false;
;-)
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

domenico64
Peugeottista novello
Messaggi: 68
Iscritto il: 01/11/2014, 0:12

Re: consumo anomalo dischi freni anteriori

Messaggio da domenico64 »

corvorosso,Quoto in pieno quello che affermi, dubitavo sull'affermazione di mario peugeot, ma ora che ho in mano le pastiglie posso confermare che sono senza sensore, pensavo che 20 anni fa era un ottima idea/soluzione tecnica dotare le pastiglie del sensore di usura, ma si vede che in peugeot è passato di moda, ed io sono rimasto indietro, kicku cosa posso dirti :oops: :oops: :oops: le guide ?? sono perfette e la contropinza non ha nessun problema, a detta del conc. gentile e molto disponibile, posto alcune foto :shock: :oops: :hurted: sostituiti dischi e pastiglie al costo di 220,00 euri, sulla fattura c'è scritto, prestazione effettuata parzialmente in garanzia come da condizioni generali di vendita, avendo richiesto espressamente di consegnarmi i ricambi che venivano sostituiti, li ho trovati nel baule, arrivato a casa ho dato un occhiata, domani se trovo il coraggio, passando davanti mi voglio fermare, vorrei dirgli due parole........ le immagini ora non riesco a postarle, non appena riuscirò/mi aiuteranno a postarle, le posterò, anche se purtroppo non c'è niente di bello da vedere, ANZI !!!
mi fermo, per evitare confusione, vado a postare il resto nella sezione dedicata"RUOTA BALLERINA"
Un Saluto a tutti.

Avatar utente
MarioPeugeot2008
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1996
Iscritto il: 03/10/2013, 0:23

Re: consumo anomalo dischi freni anteriori

Messaggio da MarioPeugeot2008 »

Per le foto puoi usare Tynipic...selezioni la foto dal pc, scegli la dimensione "message board 640x480", inserisci il codice antispam che lui ti dice e infine copi e incolli il link che ti dà alla fine del processo, quello compreso fra [img]...[img] (lui te li dà con IMG in maiuscolo mentre per essere visualizzati sul forum devi scrivere la parola img in minuscolo). Sarebbe molto interessante vedere in che condizioni erano...
  • Peugeot 2008 "Allure" 1.6 16v VTi 120 CV Benzina, Colore: Grigio Platinum, Cerchi in Lega Heridan Nero Brillante 17", Grip Control + Gomme M+S, Ruotino, Pack "Ciel" (Vetri Posteriori Oscurati + Tetto Panoramico), Navigatore Satellitare + Radio CD.
  • Peugeot 208 "Allure" 5 porte 1.2 12v VTi 82 CV Benzina, Colore: Dark Blue, Cerchi in Lega Helium Bianchi 16", Ruota di Scorta omogenea in Lamiera, Navigatore Satellitare + Radio CD.

domenico64
Peugeottista novello
Messaggi: 68
Iscritto il: 01/11/2014, 0:12

Re: consumo anomalo dischi freni anteriori

Messaggio da domenico64 »

so che sono interessanti le foto, ma Scusatemi, sembra semplice NON riesco. Saluti

Avatar utente
Gian
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 31825
Iscritto il: 30/08/2008, 17:37
Località: paderno dugnano (MI)

Re: consumo anomalo dischi freni anteriori

Messaggio da Gian »

Purtroppo mi spiace constatare che a distanza di ormai quasi 60 anni dall'avvento dei freni a disco, su auto di piccola cilindrata a volte ci si imbatte ancora con problemi che a mio avviso dovrebbero essere ormai un lontano ricordo.
In questo caso un parte di lode a Peugeot in quanto ha effettuato l'intervento a parziale copertura di garanzia.
Certo che la frenesia e la ricerca spasmodica del risparmio assoluto, molte volte cela conseguenza che lasciano il tempo che trovano.
;-)
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

domenico64
Peugeottista novello
Messaggi: 68
Iscritto il: 01/11/2014, 0:12

Re: consumo anomalo dischi freni anteriori

Messaggio da domenico64 »

Gian ha scritto:Purtroppo mi spiace constatare che a distanza di ormai quasi 60 anni dall'avvento dei freni a disco, su auto di piccola cilindrata a volte ci si imbatte ancora con problemi che a mio avviso dovrebbero essere ormai un lontano ricordo.
In questo caso un parte di lode a Peugeot in quanto ha effettuato l'intervento a parziale copertura di garanzia.
Certo che la frenesia e la ricerca spasmodica del risparmio assoluto, molte volte cela conseguenza che lasciano il tempo che trovano.
;-)
Ciao Gian, se come dici (e sono perfettamente d'accordo) la ricerca spasmodica del risparmio assoluto, molte volte cela conseguenza che lasciano il tempo che trovano, in questo caso non condivido la parte di lode a Peugeot, per l'intervento eseguito in parziale garanzia, anche se per dircela tutta e da quello che si legge in questo Forum delle problematiche rilevate, sono sempre la serietà, professionalità e coerenza dei conc. a risolvere i problemi, di fatto, da una mia opinione personale, non sempre casa madre Peugeot si comporta in maniera esemplare, certamente conc e casa madre Peugeot, hanno un bel margine di miglioramento, partendo dalla progettazione, collaudi, penso anche che spendendo meno in pubblicità, potrebbero "accontentare" molti clienti (anche se le auto non vengono regalate e le paghiamo con sacrifici) ho chiesto ad un amico di ridurmi le foto, quando riesco le posto e penso che sarai d'accordo con m'è, se un particolare progettato per durare minimo 80.000 Km c.a richiede d'essere sostituito a 30,000 la garanzia dovrebbe essere TOTALE ! e per via della cricca che ho scoperto mi aspetterei delle scuse da Peugeot, Oggi non trovavo il coraggio di fermarmi dal conc. non avevo nessuna voglia di inc... ma passando davanti è stato più forte di m'è e senza mettere la freccia ho dato una sterzata e son andato a chiarire quanto ieri non ero riuscito, sempre molto gentile / disponibile, abbiamo discusso per 40 minuti c.a !!! settimana prossima dovrebbe passare un ispettore per altri motivi, ho lasciato un disco(quello criccato) a disposizione da far visionare e senzaltro mi verrà riconosciuta l'intera spesa della sostituzione dischi pastiglie (lo spero) ho chiesto d'essere presente, volevo avere il piacere di conoscere di persona, scambiando due parole, queste fantomatiche figure, ma penso che sia meglio non incontrarlo, mi ero promesso di postare il seguito del post "ruota ballerina" ma non ho avuto il tempo, oggi ho discusso anche di questo !! Dovrebbero, ripeto Dovrebbero, ma non sono sicuro, sostituirmi entrambi gli ammortizzatori anteriori, non voglio essere troppo positivo, non voglio lamentarmi, vi aggiornerò quando avrò tempo e quando sarò sicuro della decisione che prenderanno conc. e ispettore, un saluto a tutti.

Avatar utente
kicku
Peugeottista appassionato
Messaggi: 127
Iscritto il: 25/02/2015, 9:34
Località: CR

Re: consumo anomalo dischi freni anteriori

Messaggio da kicku »

Aspettiamo le foto!
206 1.1 HFX (TU1JP) 2001
Non esiste non posso, esiste non voglio.

Avatar utente
Gian
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 31825
Iscritto il: 30/08/2008, 17:37
Località: paderno dugnano (MI)

Re: consumo anomalo dischi freni anteriori

Messaggio da Gian »

Ciao Domenico, concordo con quanto hai scritto
In merito alla parziale lode a Peugeot era solo dovuto al fatto che per loro quelli sono materiali di consumo e le garanzie coprono meno di quel che si pensi.
Certamente che un componente progettato e industrializzato per bene non dovrebbe minimamente accusare di tali inconvenienti imputabili certamente a pezzi difettosi
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

domenico64
Peugeottista novello
Messaggi: 68
Iscritto il: 01/11/2014, 0:12

Re: consumo anomalo dischi freni anteriori

Messaggio da domenico64 »

Forse Forse ce l'ho fatta ! un Saluto a tutti.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

Torna a “2008 I ('13->'19) - Guasti, problemi e manutenzione”