PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO

Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

consumo anomalo dischi freni anteriori

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni

Moderatore: Moderatori

blackgel
Peugeottista appassionato
Messaggi: 102
Iscritto il: 29/10/2014, 9:01
Località: Bari

Re: consumo anomalo dischi freni anteriori

Messaggio da blackgel »

Salve
Ci sono novità riguardo la soluzione del problema Fischio ai freni ?
Qualcuno ha risolto montando altre marche di pastiglie ? se si quali ?????
In occasione del secondo tagliando alla mia macchina ho chiesto lumi al concessionario Peugeot, il quale mi ha risposto che purtroppo non si può fare nulla le pastiglie dei freni della nostra macchina sono dure e così vanno tenute.
Volevo tra le altre cose sottolineare che anch'io ho lo stesso problema di consumo anomalo dei freni a disco anteriori ... porcaccia la miseria e dire che guido come un nonnetto......
2008 1.6 eHdi 92cv Allure ,Colore Grigio Platinum+Cerchi 17 Heridan Nero Brillante+Grip Control+Navi+Ruotino,consegnata 1 Dic 2013

Avatar utente
Picasso
Peugeottista veterano
Messaggi: 257
Iscritto il: 23/12/2014, 13:26
Località: Siena

Re: consumo anomalo dischi freni anteriori

Messaggio da Picasso »

Prendetela pure come un aneddoto, ma ricordo che diversi anni fa, quando i freni a disco della mia Renault R8 presero a fischiare, il meccanico presso cui mi servivo mi consigliò di far scartavetrare ed incidere le pastiglie con dei solchi longitudinali. Io ero scettico, ma il sistema funzionò. Probabilmente con le mescole attuali delle pastiglie il rimedio non funzionerà, ma rimane sempre un'ipotesi praticabile. :mrgreen:
2008 1.6 e-Hdi 115 CV S&S "Allure" cambio manuale 6 marce, bianco banchisa, cerchi in lega da 17" "Heridan" nero brillante, pneumatici Michelin Cross Climate, Grip Control, Touchscreen con Navigatore, lettore CD eliminato, ruotino di scorta, bracciolo originale, barra acciaio portabagagli, vetri oscurati. Immatricolata il 2.01.2015.

blackgel
Peugeottista appassionato
Messaggi: 102
Iscritto il: 29/10/2014, 9:01
Località: Bari

Re: consumo anomalo dischi freni anteriori

Messaggio da blackgel »

In occasione del cambio pneumatici ho avuto modo di vedere di persona, il consumo anomalo dei dischi anteriori rispetto a quelli posteriori.
I dischi anteriori presentano un gradino di consumo che non saprei quantificare in millimetri, a differenza dei dischi anteriori che invece sembrano nuovi......
Quello che più mi preoccupa e che non ho controllato se i dischi presentavano crepe simili a quelle postate da un membro del forum a pagina due...
Incrocio le dita e prometto di fare più attenzione alla prossima inversione delle gomme....
Vorrei sapere se altri utenti hanno rilevato crepe sui dischi del freno.....
2008 1.6 eHdi 92cv Allure ,Colore Grigio Platinum+Cerchi 17 Heridan Nero Brillante+Grip Control+Navi+Ruotino,consegnata 1 Dic 2013

domenico64
Peugeottista novello
Messaggi: 68
Iscritto il: 01/11/2014, 0:12

Re: consumo anomalo dischi freni anteriori

Messaggio da domenico64 »

Vai Tranquillo blackgel non penso proprio sia capitato ad altri la SF... che ho avuto io è una ragione in più che son convinto che la casa madre peugeot o concessionario potevano passarle benissimo in garanzia ! MA ......... ecc. ecc. Saluti Domenico64

Avatar utente
Dego90
Peugeottista appassionato
Messaggi: 197
Iscritto il: 16/09/2013, 14:41

consumo anomalo dischi freni anteriori

Messaggio da Dego90 »

Vorrei portare la mia esperienza.. A 30000 km ho dovuto cambiare pastiglie e dischi anteriori!! Rovinati nella parte interna.. Ho messo dischi brembo e pastiglie top gamma ma da lì in poi hanno sempre fischiato.. Ora a 95000 ho cambiato le pastiglie posteriori e mi hanno detto che le anteriori sono al 50% ma continuano a fischiare e secondo me hanno anche perso un po' di potere frenante😱 infatti andrò di nuovo a farle controllare perché non vorrei un'altra mancia da 300€😱


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
Peugeot 2008, Allure, HDI 115 cv (141cv remap), 6m s&s, Bianco Bianchisa, Cerchi 17" Heridan Grigio b. + Grip, Navigatore, Ruotino, Vetri oscurati.

Modifiche: Luci interne Led, fendinebbia anteriori Led, Anabbaglianti Xenon, Abbaglianti led, Rimappatura Centralina

Ordinata fine Agosto 2013
Consegnata i primi di Gennaio 2014

Km attuali (29/02/16) 110000 circa

domenico64
Peugeottista novello
Messaggi: 68
Iscritto il: 01/11/2014, 0:12

Re: consumo anomalo dischi freni anteriori

Messaggio da domenico64 »

Ciao Dego90, secondo un mio parere personale, leggendo i vari post si può dedurre che i materiali/progettazione utilizzati non siano il top sul mercato, ma a 30000 Km essere obbligati alla sostituzione dei dischi, sono veramente pochi, manco fossero stati i primi inventati e utilizzati sulle auto ed è una Vergogna che non vengano riconosciuti questi errori dalla casa madre Peugeot ! meno male che hanno ridotto i pesi complessivi dell'auto, altrimenti dovevamo sostituirli ogni 10000 Km ! costava più la sostituzione dei dischi, rispetto al consumo di carburante, mi fermo per non degenerare e non urtare la sensibilità di altre persone che sono più fortunate di noi! una curiosità, ma i dischi Brembo te li ha montati il concessionario o un meccanico/riparatore multimarche ? montando i dischi non originali per la garanzia ???
Saluti Domenico64

Avatar utente
Dego90
Peugeottista appassionato
Messaggi: 197
Iscritto il: 16/09/2013, 14:41

consumo anomalo dischi freni anteriori

Messaggio da Dego90 »

A dire il vero non so se montava già brembo ma in ogni caso non decade la garanzia se monti prodotti non "originali" Peugeot.. Questa è una "c******a" che si inventano in concessionaria per obbligarti a fare tagliandi e tutto da loro.. E di questo ne ho la certezza poiché ho fatto solo il 1º tagliando in un autorizzato Peugeot e quando mi sono rivalso della garanzia ho portato le fatture dei tagliandi fatti dal mio meccanico (non Peugeot) la garanzia non è stata intaccata..l


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
Peugeot 2008, Allure, HDI 115 cv (141cv remap), 6m s&s, Bianco Bianchisa, Cerchi 17" Heridan Grigio b. + Grip, Navigatore, Ruotino, Vetri oscurati.

Modifiche: Luci interne Led, fendinebbia anteriori Led, Anabbaglianti Xenon, Abbaglianti led, Rimappatura Centralina

Ordinata fine Agosto 2013
Consegnata i primi di Gennaio 2014

Km attuali (29/02/16) 110000 circa

fabfabio
Peugeottista curioso
Messaggi: 25
Iscritto il: 15/07/2015, 10:11
Località: Roma

Re: consumo anomalo dischi freni anteriori

Messaggio da fabfabio »

Aggiungo un post a questo thread perché anche sulla mia credo ci sia qualcosa di anomalo.
Ho meno di diecimila km e i freni anteriori già fischiano.
Non so se sia normale o meno, so che i colleghi che hanno la stessa auto lamentano un consumo anomalo delle pasticche anteriori.
Appena possibile porterò l'auto in officina per farli verificare.
Peugeot 2008 1.6 e-Hdi ACTIVE S&S 92cv Robot. con Navigatore - Colore Bianco Banchisa - Interni Tokyo Nero Mistral

Avatar utente
corvorosso
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 705
Iscritto il: 11/03/2014, 18:45

Re: consumo anomalo dischi freni anteriori

Messaggio da corvorosso »

fabfabio ha scritto:Aggiungo un post a questo thread perché anche sulla mia credo ci sia qualcosa di anomalo.
Ho meno di diecimila km e i freni anteriori già fischiano.
Non so se sia normale o meno, so che i colleghi che hanno la stessa auto lamentano un consumo anomalo delle pasticche anteriori.
Appena possibile porterò l'auto in officina per farli verificare.

Se ne è già parlato (del fischio). Purtroppo è tutto normale.
Personalmente ho portato l'auto per un controllo, proprio a causa del fischio "imbarazzante"dei freni. Anzi, per la
precisione i controlli sono stati quattro e in mesi diversi. Due presso l'officina Peugeot di riferimento e due volte in
occasione dell'inversione pneumatici, presso un mio amico gommista. Ho provato a pretendere anche la sostituzione
delle pasticche freni, ma niente da fare. Per loro è tutto normale (il fischio), causato dal tipo di mescola delle stesse.
Noterai però, che quando piove e quindi il tutto si bagna e diciamo......si lubrifica, smettono di fischiare.
Adesso ho raggiunto i 32.000 km e non fischiano più. Ho anche un piedino molto leggero sui freni e infatti i meccanici
mi hanno detto che, di questo passo, le pasticche le potrei cambiare a 80.000 km
Dal 23 giugno 2014 possessore di 2008 1.6 Allure 115 CV eHdi Stop & Start Bianco Banchisa vetri post oscurati Grip Control.

fs21
Peugeottista veterano
Messaggi: 255
Iscritto il: 02/11/2015, 13:13

Re: consumo anomalo dischi freni anteriori

Messaggio da fs21 »

domenico64,

Ciao x caso prima di accorgerti del problema i freni fischiavano in frenata?
2008 1.6 100cv allure
nero perla

domenico64
Peugeottista novello
Messaggi: 68
Iscritto il: 01/11/2014, 0:12

Re: consumo anomalo dischi freni anteriori

Messaggio da domenico64 »

Ciao fs21, assolutamente non fischiavano, ma la frenata si era allungata di parecchio, da quando mi hanno sostituito dischi e pastiglie, rigorosamente originali, sono arrivato a 53000 Km e fortunatamente NON fischiano.

fs21
Peugeottista veterano
Messaggi: 255
Iscritto il: 02/11/2015, 13:13

Re: consumo anomalo dischi freni anteriori

Messaggio da fs21 »

perfetto grazie! te l'ho chiesto perchè l'altra sera i mie hanno cominciato a fare questo strano fischio e ho collegato al tuo problema...
2008 1.6 100cv allure
nero perla

Walter-EGO
Peugeottista novello
Messaggi: 65
Iscritto il: 08/07/2014, 19:32
Località: Parma - Emilia Romagna -Italia-Europa-Pianeta Terra

Re: consumo anomalo dischi freni anteriori

Messaggio da Walter-EGO »

Ciao a tutti.
Ieri sono passato in officina per far controllare le pastiglie ed oggi le ho sostituite. 40000 km usura uniforme ma ormai erano al limite. Nessun problema segnalato ai dischi. Speso 106€ circa.
Vi presento la Signorina:
Peugeot 2008 1.6 e-hdi 92cv Allure, colore spirit grey, vetri posteriori scuri, grip control con M+S, cerchi 17"grigio, navigatore+cd, bracciolo, ruota di scorta. Ritirata il 27/06/2014

pepper
Peugeottista appassionato
Messaggi: 105
Iscritto il: 06/01/2016, 20:10

Re: consumo anomalo dischi freni anteriori

Messaggio da pepper »

Ciao a tutto io 4000 km e il problema consumo anomalo dischi sembra al posteriore mi sembra già rigato mamma mia non ci voglio credere

fs21
Peugeottista veterano
Messaggi: 255
Iscritto il: 02/11/2015, 13:13

Re: consumo anomalo dischi freni anteriori

Messaggio da fs21 »

Chiederemo la riparazione in garanzia al primo tagliando...
2008 1.6 100cv allure
nero perla

Torna a “2008 I ('13->'19) - Guasti, problemi e manutenzione”