PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO

Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Problema guarnizioni portiere

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni

Moderatore: Moderatori

Nicola388
Peugeottista curioso
Messaggi: 19
Iscritto il: 26/06/2015, 15:11

Problema guarnizioni portiere

Messaggio da Nicola388 »

Ciao a tutti.

Mi servirebbero delle informazioni per quanto riguarda il problema delle guarnizioni delle portiere posteriori.

Si ha sempre anche sulle ultime macchine prodotte?
Quale possono essere le varie soluzioni?

Grazie

Devilmakes
Peugeottista veterano
Messaggi: 458
Iscritto il: 07/02/2014, 19:33

Re: Problema guarnizioni portiere

Messaggio da Devilmakes »

Io nn ho capito quale è il problema magari ce l ho anche io e non lo so potreste postare qualche foto del problema??? Grz
Peugeot 2008 Allure 1.6 8v HDi 115 CV FAP® Stop&Start Colore Grigio Platinum Cerchi in lega 16" Vetri post oscurati, Navigatore + cd, ruotino di scorta, battitacco originale in alluminio, vasca bagagliaio originale, bracciolo originale. Ritirata il 13/02/14

Nicola388
Peugeottista curioso
Messaggi: 19
Iscritto il: 26/06/2015, 15:11

Re: Problema guarnizioni portiere

Messaggio da Nicola388 »

Ciao,

Io la macchina la devo ancora acquistare ma mi sono ad informare per i vari problemi, le foto del problema avuto da alcuni utenti è quello in questa discussione http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... uarnizioni" onclick="window.open(this.href);return false;

Devilmakes
Peugeottista veterano
Messaggi: 458
Iscritto il: 07/02/2014, 19:33

Re: Problema guarnizioni portiere

Messaggio da Devilmakes »

Si ho visto sono sceso giù in box subito a controllare sono integre e sembrano ben salde.. meno male
Peugeot 2008 Allure 1.6 8v HDi 115 CV FAP® Stop&Start Colore Grigio Platinum Cerchi in lega 16" Vetri post oscurati, Navigatore + cd, ruotino di scorta, battitacco originale in alluminio, vasca bagagliaio originale, bracciolo originale. Ritirata il 13/02/14

Avatar utente
Samella
Peugeottista veterano
Messaggi: 315
Iscritto il: 19/11/2013, 9:24
Località: Carbonara al Ticino (PV)

Re: Problema guarnizioni portiere

Messaggio da Samella »

Salve a tutti. Ho l'auto da un anno e mezzo, non ci avevo mai fatto caso, ma effettivamente il difetto anche se piccolo c'e'. Non inficia la tenuta dell'acqua e bisogna sapere che esiste x accorgesene. Penso che essendo nei 2 anni potrei sostituirlo, ma non vorrei peggiorare la situazione. A volte la sostituzione delle guarnizioni creano problemi se nn sostituite da persone precise. Vedro' il da farsi se peggiora. Per il resto ottima la 2008. Buona guida a tutti
2008 Allure 1600 8v HDI 115 cv FAP- Stop&Start- Bianco Madreperla- Cerchi in lega 17 Heridan Anthra Mat + Grip Control (omaggio )- Park Assist- Navigatore Satellitare ( omaggio )- vetri post oscurati- antifurto .Prenotata il 23/11/13 arrivata ritirata martedì 21/01.
Raduno Nazionale 2014 Porto Recanati.
Raduno Nazionale 2015 Chiusi
Raduno Nazionale 2016 Orvieto-Todi
Raduno Nazionale 2017 Alto Vicentino

Avatar utente
corvorosso
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 705
Iscritto il: 11/03/2014, 18:45

Re: Problema guarnizioni portiere

Messaggio da corvorosso »

Ciao a tutti.
Confermo il problema alla guarnizione dello sportello posteriore sinistro. Nella parte alta mi si piegava verso l'interno. Di pochi centimetri, ma in modo evidente.
Non è che fosse un grosso problema (all'inizio), ma a forza di chiudere lo sportello, la piccola piegatura ha fatto rompere la guarnizione stessa.
Portata l'auto in officina (Peugeot), hanno sostituito la guarnizione dopo due settimane di attesa e un pò di incomprensioni (chi mi diceva che era stata ordinata e chi sosteneva il contrario.........).
Quello che invece è preoccupante, è che la nuova guarnizione (appena montata sembrava perfetta), ha cominciato a piegarsi come la prima nel momento in cui ho chiuso lo sportello con un pò più di veemenza....... :roll: A questo punto ho provveduto, di persona, a regolare lo sportello, spostandolo di quel tanto (forse uno o due millimetri), per far combaciare meglio la guarnizione alla battuta dello sportello stesso.
Speriamo bene, ma ogni volta che chiudo, l'occhio va sempre lì. :(
Adesso sembra che il problema non ci sia più.
Dal 23 giugno 2014 possessore di 2008 1.6 Allure 115 CV eHdi Stop & Start Bianco Banchisa vetri post oscurati Grip Control.

Avatar utente
Samella
Peugeottista veterano
Messaggi: 315
Iscritto il: 19/11/2013, 9:24
Località: Carbonara al Ticino (PV)

Re: Problema guarnizioni portiere

Messaggio da Samella »

corvorosso ha scritto:Ciao a tutti.
Confermo il problema alla guarnizione dello sportello posteriore sinistro. Nella parte alta mi si piegava verso l'interno. Di pochi centimetri, ma in modo evidente.
Non è che fosse un grosso problema (all'inizio), ma a forza di chiudere lo sportello, la piccola piegatura ha fatto rompere la guarnizione stessa.
Portata l'auto in officina (Peugeot), hanno sostituito la guarnizione dopo due settimane di attesa e un pò di incomprensioni (chi mi diceva che era stata ordinata e chi sosteneva il contrario.........).
Quello che invece è preoccupante, è che la nuova guarnizione (appena montata sembrava perfetta), ha cominciato a piegarsi come la prima nel momento in cui ho chiuso lo sportello con un pò più di veemenza....... :roll: A questo punto ho provveduto, di persona, a regolare lo sportello, spostandolo di quel tanto (forse uno o due millimetri), per far combaciare meglio la guarnizione alla battuta dello sportello stesso.
Speriamo bene, ma ogni volta che chiudo, l'occhio va sempre lì. :(
Adesso sembra che il problema non ci sia più.
Ok tienici aggiornati sugli sviluppi. Sembra assurdo che nn si riesca a risolvere il problema e capire perche'solo a sx. Ciao Buona guida
2008 Allure 1600 8v HDI 115 cv FAP- Stop&Start- Bianco Madreperla- Cerchi in lega 17 Heridan Anthra Mat + Grip Control (omaggio )- Park Assist- Navigatore Satellitare ( omaggio )- vetri post oscurati- antifurto .Prenotata il 23/11/13 arrivata ritirata martedì 21/01.
Raduno Nazionale 2014 Porto Recanati.
Raduno Nazionale 2015 Chiusi
Raduno Nazionale 2016 Orvieto-Todi
Raduno Nazionale 2017 Alto Vicentino

Nicola388
Peugeottista curioso
Messaggi: 19
Iscritto il: 26/06/2015, 15:11

Re: Problema guarnizioni portiere

Messaggio da Nicola388 »

corvorosso ha scritto:A questo punto ho provveduto, di persona, a regolare lo sportello, spostandolo di quel tanto (forse uno o due millimetri), per far combaciare meglio la guarnizione alla battuta dello sportello stesso.
La regolazione dello sportello è difficile o la può fare anche una persona poco esperta?

Avatar utente
corvorosso
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 705
Iscritto il: 11/03/2014, 18:45

Re: Problema guarnizioni portiere

Messaggio da corvorosso »

Nicola388 ha scritto:
corvorosso ha scritto:A questo punto ho provveduto, di persona, a regolare lo sportello, spostandolo di quel tanto (forse uno o due millimetri), per far combaciare meglio la guarnizione alla battuta dello sportello stesso.
La regolazione dello sportello è difficile o la può fare anche una persona poco esperta?
Se per "poco esperta" intendi uno che non ha mai preso in mano un giravite o una chiave da 10, ti dico di lasciar perdere. Il ogni caso serve manualità e pazienza. Meglio però essere in due. Questo perché dopo aver allentato (non tolto) i quattro bulloni che tengono la portiera, questa ovviamente tende a scendere. Il resto lo deve fare il tuo buon senso. Se non te la senti, fallo fare a un carrozziere.
Ciao
Dal 23 giugno 2014 possessore di 2008 1.6 Allure 115 CV eHdi Stop & Start Bianco Banchisa vetri post oscurati Grip Control.

pepper
Peugeottista appassionato
Messaggi: 105
Iscritto il: 06/01/2016, 20:10

Re: Problema guarnizioni portiere

Messaggio da pepper »

Ciao a tutti io volevo dire che sto tenendo controllate le guarnizioni e per ora mi sembrano sempre perfette volevo aggiungere che dai buchi mi che anno le guarnizioni ho spiazzato silicone spray in abbondanza ho sempre fatto così. . Già che c'ero ho spruzzato wd-40 su mappe porta portellone ecc e serrature :chessygrin: :thumbleft:

pepper
Peugeottista appassionato
Messaggi: 105
Iscritto il: 06/01/2016, 20:10

Re: Problema guarnizioni portiere

Messaggio da pepper »

Ho scritto come un cane.. dai buchini che anno tutte le principali guarnizioni ho spruzzato silicone spray

pepper
Peugeottista appassionato
Messaggi: 105
Iscritto il: 06/01/2016, 20:10

Re: Problema guarnizioni portiere

Messaggio da pepper »

Ho scritto come un cane.. dai buchini che anno tutte le principali guarnizioni ho spruzzato silicone spray

Avatar utente
corvorosso
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 705
Iscritto il: 11/03/2014, 18:45

Re: Problema guarnizioni portiere

Messaggio da corvorosso »

Infatti......ho pensato che fossi rumeno o giu di li. Visto che ci sei metti anche un'H a quel "anno".
Spero che non te la sei presa per questa mia....ripresa :D
Dal 23 giugno 2014 possessore di 2008 1.6 Allure 115 CV eHdi Stop & Start Bianco Banchisa vetri post oscurati Grip Control.

pepper
Peugeottista appassionato
Messaggi: 105
Iscritto il: 06/01/2016, 20:10

Re: Problema guarnizioni portiere

Messaggio da pepper »

Ma no è che offeso non rileggo mai e con il cel mi partono come vuole lui..e ormai sto imparando l'arabo comunque :ok:

pepper
Peugeottista appassionato
Messaggi: 105
Iscritto il: 06/01/2016, 20:10

Re: Problema guarnizioni portiere

Messaggio da pepper »

Ciao a tutti..volevo chiedere se a qualcuno era più successa qualche sventura con le guarnizioni delle portiere...

Torna a “2008 I ('13->'19) - Guasti, problemi e manutenzione”