PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO

Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Problema guarnizioni portiere

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni

Moderatore: Moderatori

Amadheus
Peugeottista curioso
Messaggi: 45
Iscritto il: 30/11/2013, 22:25

Re: Problema guarnizioni portiere

Messaggio da Amadheus »

ciao, anche a me è successa la stessa cosa. E' stata sostituita la guarnizione della porta posteriore sinistra, in quanto presentava un rientro verso l'interno. Passate circa tre settimane il problema si è nuovamente ripresentato.
Peugeot 2008 Allure 1.2 VTi 82 CV - Grigio Platinum + pack ciel + vetri posteriori oscurati + park assist + cerchi da 16 + touchscreen "7" con navigatore senza cd + ruotino di scorta.

Avatar utente
Samella
Peugeottista veterano
Messaggi: 315
Iscritto il: 19/11/2013, 9:24
Località: Carbonara al Ticino (PV)

Re: Problema guarnizioni portiere

Messaggio da Samella »

Amadheus ha scritto:ciao, anche a me è successa la stessa cosa. E' stata sostituita la guarnizione della porta posteriore sinistra, in quanto presentava un rientro verso l'interno. Passate circa tre settimane il problema si è nuovamente ripresentato.
Mi spiace, io l'ho sostituita 5 mesi fa e per ora tutto bene. Incrocio le dita anche perché oramai son fuori garanzia e dovrei pagarmela io la sostituzione. Buona guida
2008 Allure 1600 8v HDI 115 cv FAP- Stop&Start- Bianco Madreperla- Cerchi in lega 17 Heridan Anthra Mat + Grip Control (omaggio )- Park Assist- Navigatore Satellitare ( omaggio )- vetri post oscurati- antifurto .Prenotata il 23/11/13 arrivata ritirata martedì 21/01.
Raduno Nazionale 2014 Porto Recanati.
Raduno Nazionale 2015 Chiusi
Raduno Nazionale 2016 Orvieto-Todi
Raduno Nazionale 2017 Alto Vicentino

Avatar utente
corvorosso
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 705
Iscritto il: 11/03/2014, 18:45

Re: Problema guarnizioni portiere

Messaggio da corvorosso »

Amadheus ha scritto:ciao, anche a me è successa la stessa cosa. E' stata sostituita la guarnizione della porta posteriore sinistra, in quanto presentava un rientro verso l'interno. Passate circa tre settimane il problema si è nuovamente ripresentato.


Evidentemente la guarnizione dello sportello posteriore sinistro è maledetto...!!!!
Stesso problema anche a me. Sostituzione in garanzia. Dopo pochi giorni la guarnizione stava rientrando un'altra volta, ma
ho risolto da me. Ho allentato le due cerniere che reggono lo sportello alla carrozzeria, ho spinto un po' lo sportello
verso la parte posteriore dell'auto e stretto bene i bulloni. Ormai è da molto ormai che ho provveduto e il problema
non si è più presentato.
Dal 23 giugno 2014 possessore di 2008 1.6 Allure 115 CV eHdi Stop & Start Bianco Banchisa vetri post oscurati Grip Control.

Chorus75
Peugeottista appassionato
Messaggi: 168
Iscritto il: 01/07/2013, 14:19

Re: Problema guarnizioni portiere

Messaggio da Chorus75 »

salve ragazzi, anche a me stesso problema guarnizione posteriore lato sx: in chiusura nella parte alta (rientrava per 8-10cm).
Il problema lo avevo notata già da parecchi mesi ma non gli avevo dato molta importanza fino a quando un paio di mesi fa ho notato che cominciava a creparsi (per 2-3 cm).
Sono stato in una prima concessionaria e riscontrando il difetto mi hanno detto che solo la concessionaria dove era stata acquistata l'autovettura poteva far rientrare la sostituzione in garanzia (altrimenti 107€).
Così ho fatto, ed anche se con qualche faccia storta, il capo officina ha provveduto alla sostituzione in garanzia ( a "mo" di cortesia)....
Ho fatto presente che anche altri hanno lamentato lo stesso problema e che quindi poteva trattarsi di un difetto di costruzione (sulla prima serie) e lui, annuendo, mi ha comunque detto che dopo i due anni non è un intervento in garanzia ed anche nei due anni la casa madre non è tanto propensa alla sostituzione..... :thumbdown:
Cmq per ora tutto :thumbright: ...chiude bene....speriamo bene O:)
2008 1.6 e-hdi 92cv Allure,grigio artense,park assist, vetri scuri posteriori, grip control con M+S,cerchi 17"nero brillant,navigatore+cd, ruota di scorta.Ordinata il 29 Giugno a Caserta. Consegna prevista 17 ottobre.. arrivata il 6 Dicembre! immatricolata 3 gennaio '14.

Avatar utente
corvorosso
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 705
Iscritto il: 11/03/2014, 18:45

Re: Problema guarnizioni portiere

Messaggio da corvorosso »

Caro amico, sei incappato in concessionarie disoneste e non ho paura a ripeterlo. Disoneste.
Un guasto alla carrozzeria o ad altro componente dell'autovettura, nei primi due anni dall'acquisto, DEVE
essere risolto da qualsiasi concessionaria d'Italia e non SOLO da quella dove hai acquistato l'auto.
Quindi, secondo la prima concessionaria dove ti sei rivolto tu, se dovessi trasferirmi da Trapani a Vipiteno,
e l'auto l'ho acquistata a Trapani, per risolvere un guasto in garanzia, devo tornare a Trapani ?! :mad:
Questi sono semplicemente in malafede, sapendo di esserlo.
Un qualsiasi problema riscontrato e che non è dipeso dall'uso improprio del bene, deve essere risolto in
garanzia, a cura di qualsiasi centro che riporti quel marchio. Altro che "cortesia".
Da me (a Bari), non si sono neanche minimamente sognati di mandarmi alla concessionaria d'acquisto. Hanno
risolto il problema e basta. Senza tentennamenti o "favori".
Ti dirò di più. Non si accende più la luce nel bagagliaio. La lampadina non è rotta. Semplicemente non arriva
più corrente. Mi sono rivolto in una officina Peugeot che non è quella d'acquisto. Questi, non riuscendo a risolvere
il problema subito (sono rimasto in attesa due ore in sala d'attesa, mentre cercavano il guasto), mi hanno dato
appuntamento a lunedi prossimo, per una ricerca guasti più approfondita. Addirittura paventano una sostituzione
integrale di tutta la centralina dell'auto (che costa un botto) e senza battere ciglio.
Dal 23 giugno 2014 possessore di 2008 1.6 Allure 115 CV eHdi Stop & Start Bianco Banchisa vetri post oscurati Grip Control.

Spazzo90
Peugeottista curioso
Messaggi: 24
Iscritto il: 21/03/2014, 19:06

Re: Problema guarnizioni portiere

Messaggio da Spazzo90 »

Anche io sono incappato nella maledetta guarnizione posteriore sinistra!!! Per fortuna, risolto tutto in garanzia!

Chorus75
Peugeottista appassionato
Messaggi: 168
Iscritto il: 01/07/2013, 14:19

Re: Problema guarnizioni portiere

Messaggio da Chorus75 »

a me però, come puoi notare da firma in calce, erano già trascorsi i 2 anni.....anche se ho 4 anni di garanzia.
Cmq anch'io la penso come te e fortunatamente tutto si è risolto per il meglio :thumbleft:
2008 1.6 e-hdi 92cv Allure,grigio artense,park assist, vetri scuri posteriori, grip control con M+S,cerchi 17"nero brillant,navigatore+cd, ruota di scorta.Ordinata il 29 Giugno a Caserta. Consegna prevista 17 ottobre.. arrivata il 6 Dicembre! immatricolata 3 gennaio '14.

teragnol
Peugeottista novello
Messaggi: 76
Iscritto il: 12/01/2010, 11:49

Re: Problema guarnizioni portiere

Messaggio da teragnol »

Stessa cosa sulla mia 2008 16 92cv. Ho notato qualche mese fa che la guarnizione si attorcigliava verso l' interno per gli ultimi 15 cm in alto e che presentava una crepa di 2-3 cm. Ho pensato di farla riparare al secondo tagliando, prima della scadenza della garanzia ma quando sono andato alla concessionaria di TN dove ho acquistato l' auto per prenotare l' intervento mi è stato detto (dopo una telefonata alla casa madre) che la Peugeot non passa questa riparazione in garanzia (non capisco allora perché ad alcuni di voi si ed a me no...). A quel punto mi sono inc....to, ho disdetto l' appuntamento e ho deciso di non finanziare ulteriormente quella concessionaria (60 euro/ora solo di lavoro) e la Peugeot. Ho quindi ordinato via internet 10 l. di olio total quartz..., 3 filtri olio, 1 filtro aria, 1filtro carburante, e 1 serie pastiglie freni, tutto della stessa marca che usa Peugeot (bosch ecc.) per circa 170 euro in totale, ho offerto da bere ad un amico rumeno e assieme abbiamo fatto il tagliando nel mio garage con cric e cavalletti. Da notare che olio e filtri olio ne ho per 3 tagliandi (dovrò solo comprare un paio di l. di olio..) Prossimamente cambieremo pure l' olio dei freni le pastiglie e il filtro carburante, ricambi che ho già .
La guarnizione per ora rimane com' è, vedrò se cambiarmela ma una cosa è certa... mai più Peugeot e quella concessionaria!
2008 allure 92 cv. robot. bianco perla con jbl navi tetto panoramico vetri oscurati
ex Peugeot 3008 HDI 1.6 nera cambio robotizzato con led spia rigenerazione FAP

Avatar utente
corvorosso
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 705
Iscritto il: 11/03/2014, 18:45

Re: Problema guarnizioni portiere

Messaggio da corvorosso »

....certo che è proprio strano !! A me non hanno neanche provato a fare resistenza. Hanno ordinato la
guarnizione e quando è arrivata, me l'hanno cambiata in poche ore.

A pensarci bene, però, il motivo vero potrebbe essere, che io ho sottoscritto una garanzia di cinque anni,
tutto compreso (manodopera e ricambi, oltre che tagliandi) e anche se il problema mi si è presentato dopo
solo un anno dall'acquisto, ho fatto valere il prolungamento di garanzia.

Loro fanno figli e figliastri. Evidentemente faccio parte della prima categoria.....
Dal 23 giugno 2014 possessore di 2008 1.6 Allure 115 CV eHdi Stop & Start Bianco Banchisa vetri post oscurati Grip Control.

teragnol
Peugeottista novello
Messaggi: 76
Iscritto il: 12/01/2010, 11:49

Re: Problema guarnizioni portiere

Messaggio da teragnol »

nei primi 2 anni opera la garanzia contrattuale (e di legge) e quindi per quell' arco di tempo dovrei essere coperto. Ho avuto un altro problema dopo un anno: lo specchietto DX non si chiudeva elettricamente. Andato in concessionaria mi hanno detto che sullo specchietto c'era una piccola strisciata e che siccome loro devono mandare il pezzo difettoso alla casa madre se ne accorgerebbero e non lo avrebbero passato (se volevo cambiarlo erano 250 euro, perché andava cambiato tutto il pezzo, compreso il guscio). Andato a casa ho pulito con un panno lo specchietto e lo striscio è sparito. Tornato in conc faccio valere le mie ragioni e loro accettano di cambiarmelo in garanzia ma a lavoro eseguito noto che sul guscio ci sono dei moscerini.... Ma come... se lo pagavo io si doveva cambiare tutto, se lo fanno in garanzia invece no! Ma che vadano a quel paese! Al prolungamento della garanzia, visto da come sono andate le cose, non ci penso nemmeno. Fra l' altro in precedenza ero possessore (dal 2010 al 2014) di una 3008 alla quale avevo fatto l' estensione fino ai 4 anni. La differenza sta che nel 2010 l' estensione aveva un certo costo (e i tagliandi sulla 3008 1.6 hdi erano ogni 2 anni) mentre ora, sulla 2008 1.6 hdi i tagliandi sono ogni anno e il costo dell' estensione è lievitato non di poco (e anche quello della manutenzione in genere).
Tutto sommato penso di poter rischiare che si rompa qualcosa che non sia coperto dalla garanzia, facendo 2 conti: il tagliando mi sarebbe costato circa 280 euro ma facendolo da me ne ho spesi circa 50...
2008 allure 92 cv. robot. bianco perla con jbl navi tetto panoramico vetri oscurati
ex Peugeot 3008 HDI 1.6 nera cambio robotizzato con led spia rigenerazione FAP

Avatar utente
corvorosso
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 705
Iscritto il: 11/03/2014, 18:45

Re: Problema guarnizioni portiere

Messaggio da corvorosso »

Sono pienamente daccordo con te.
Come puoi leggere in firma, però, vengo da una realtà ben diversa. Ho sempre avuto auto della cui
affidabilità, posso testimoniare che è vero quello che si dice. Cioè che le auto giapponesi e in particolare
la Toyota e la Honda, è molto difficile che si guastino (qualsiasi guasto), entro i primi dieci anni di vita.
A differenza di questi, però, la Peugeot nelle classifiche di affidabilità, non è messa benissimo.
Per questo motivo e avendo voluto "cambiare aria" in fatto di auto, mi sono voluto premunire, sottoscrivendo
il pacchetto di cinque anni sulla garanzia (ripeto, compresi pezzi e manodopera). Non me ne pento affatto, anzi...
Considera che, già prima dei due anni di garanzia legale, ho dovuto sostituire: guarnizione portiera;
centralina BSI (so che costa 500 euro); aggiornamento SMEG (dopo mia insistenza, perchè in officina non sapevano
neanche dell'esistenza di un aggiornamento).
Se questo ho dovuto farlo già prima dei due anni di garanzia, figuriamoci cosa mi potrebbe capitare successivamente.
Ripeto, non mi pento dell'estensione di garanzia. Ovviamente capisco che, tutto sommato, sto pagando, ma
poco alla volta, tutto quello che avrei potuto spendere in manutenzioni e guasti vari. Fino ai cinque anni.
Dopo...... che Manitù me la mandi buona. :hurted:
Dal 23 giugno 2014 possessore di 2008 1.6 Allure 115 CV eHdi Stop & Start Bianco Banchisa vetri post oscurati Grip Control.

Avatar utente
fausto cat
Peugeottista appassionato
Messaggi: 146
Iscritto il: 15/02/2016, 22:08
Località: Reggio Emilia

Re: Problema guarnizioni portiere

Messaggio da fausto cat »

[-X [-X Evidentemente la guarnizione dello sportello posteriore sinistro è maledetto...!!!!
Stesso problema anche a me. Sostituzione in garanzia. Dopo pochi giorni la guarnizione stava rientrando un'altra volta, ma
ho risolto da me. Ho allentato le due cerniere che reggono lo sportello alla carrozzeria, ho spinto un po' lo sportello
verso la parte posteriore dell'auto e stretto bene i bulloni. Ormai è da molto ormai che ho provveduto e il problema
non si è più presentato.[/quote]

Stesso identico problema anche a me (vedi foto), macchina consegnata da meno di un mese... :mad: :mad: :mad:
Sono andato da un carrozzaio di mia conoscenza e ha provato a smuovere un po' la portiera, ma evidentemente l'ha spostata troppo poco e il problema è rimasto.
La prox settimana vado in concessionaria e li investo del problema.
Stavo pensando: e siliconare di nero la parte superiore della guarnizione, quella attaccata al finestrino per intenderci?
Lo spessore che si creerebbe forse farebbe battere la guarnizione della portiera sul pieno, anziché sul vuoto, e quindi questa magari non si piegherebbe con, ala lunga, conseguente fessurazione.
Che ne pensate?
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
]Peugeot 2008 Allure Blue HDI 100 cv - bianco madreperla - cerchi Heridan da 17" grigi - navigatore - lettore CD - antenna corta Simoni racing ASR 3 - pneumatici Michelin Cross Climate - lampadine anabbaglianti Philips Xtreme Vision - tappetini in gomma Lampaordinata il 13/2/2016 arrivata il 25/3/2016 consegnata il 5/4/2016

Avatar utente
maximgandalf
Peugeottista veterano
Messaggi: 323
Iscritto il: 14/08/2013, 20:12

Messaggio da maximgandalf »

No niente silicone... Basta una regolazione corretta e stop. Il mio dopo oltre un anno e mezzo dalla seconda sostituzione è perfetto.
Peugeot 2008 Allure 1.6 8v HDi 115 CV FAP® Stop&Start Colore Grigio Platinum con Tetto Ciel, Navigatore satellitare, Park Assist, Cerchi in lega 17'' Heridan Anthra Mat, Grip Control, Ruotino di scorta.

pesciolino51
Peugeottista curioso
Messaggi: 2
Iscritto il: 14/05/2014, 19:03

Re: Problema guarnizioni portiere

Messaggio da pesciolino51 »

Consiglio a tutti i possessori della 2008 di verificare lo stato della guarnizione della porta posteriore sx in quanto per non aver dato peso alla piegatura della stessa in precedenza ora mi trovo a combattere con Peugeot per la sostituzione della stessa in quanto al verificarsi della ROTTURA la garanzia era scaduta da una ventina di giorni e, pertanto, anche se ho fatto a suo tempo l'estensione della garanzia per altri due anni il guasto non è compreso e quindi non mi viene riconosciuta la garanzia. Ma vi sembra normale che la guarnizione si spacchi dopo due anni? Il Servizio Clienti è come un muro di gomma : i problemi rimbalzano.Mi hanno offerto filtri in omaggio al prossimo tagliando ma il solo costo della guarnizione è di 160 euro.

teragnol
Peugeottista novello
Messaggi: 76
Iscritto il: 12/01/2010, 11:49

Re: Problema guarnizioni portiere

Messaggio da teragnol »

ciao, leggi quanto ho scritto a riguardo in precedenza.
2008 allure 92 cv. robot. bianco perla con jbl navi tetto panoramico vetri oscurati
ex Peugeot 3008 HDI 1.6 nera cambio robotizzato con led spia rigenerazione FAP

Torna a “2008 I ('13->'19) - Guasti, problemi e manutenzione”