PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
Immagine
50 ANNI DI PEUGEOT & CITROËN INSIEME - SAN GIMIGNANO/SINALUNGA (SI) - 29 GIUGNO


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

TOPIC UFFICIALE PNEUMATICI 2008

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni

Moderatore: Moderatori

Avatar utente
Picasso
Peugeottista veterano
Messaggi: 257
Iscritto il: 23/12/2014, 13:26
Località: Siena

Re: TOPIC UFFICIALE PNEUMATICI 2008

Messaggio da Picasso »

Zork ha scritto: Ciao Picasso, ti rispondo visto che.....
Le mie osservazioni si riferivano all'abbinamento S+M con il Grip. Difatti la Peugeot monta questo tipo di pneumatici solo in questo caso. Da questo ne deduco che sia stata una scelta quasi "obbligata" perchè si possano verificare le condizioni necessarie ad un funzionamento efficace di questo optional. Altro caso è il tuo giudizio in quanto relativo all'utilizzo di questo tipo di pneumatici in generale.
Sicuramente siamo di fronte ad un compromesso che - in teoria - dovrebbe soddisfare in entrambi i casi le esigenze di sicurezza. Ma la teoria rimane tale e quindi è valida fino a prova contraria. :roll: Come ha scritto un altro amico, credo che la "tenuta" sia decisamente influenzata dallo stile di guida del singolo ed il suo grado di soddisfazione sia direttamente riferibile all'esperienza e al suo grado di esigenza. Inoltre, poichè la mia percorrenza annua è di poco superiore ai 10.000 km e la mia guida non è competitiva, ritengo per me vantaggioso non dover sottostare al noioso e costoso cambio annuale a cui ero sottoposto fino a qualche mese fa. ;-)
2008 1.6 e-Hdi 115 CV S&S "Allure" cambio manuale 6 marce, bianco banchisa, cerchi in lega da 17" "Heridan" nero brillante, pneumatici Michelin Cross Climate, Grip Control, Touchscreen con Navigatore, lettore CD eliminato, ruotino di scorta, bracciolo originale, barra acciaio portabagagli, vetri oscurati. Immatricolata il 2.01.2015.

Avatar utente
Manuelo89
Peugeottista appassionato
Messaggi: 108
Iscritto il: 03/01/2014, 15:48
Località: Verona

Re: TOPIC UFFICIALE PNEUMATICI 2008

Messaggio da Manuelo89 »

Stile e kilometraggio influiscono molto sull'usura della gomma, vero, ma anche la qualità della gomma è da tenere in considerazione... il mio stile di guida è mooolto tranquillo, vedi il consumo in firma che la dice lunga (in autostrada e tangenziale raramente supero i limiti, il cruise control mi odia per quante volte che lo attivo :) ), e il lavoro poi mi porta a percorrere 25mila km all'anno prevalentemente in tangenziale.

Le 4 stagioni- quelle vere, Goodyear, Pirelli e Hankook, perchè le Michelin sono estive omologate per l'inverno mentre le Nokian Weatherproof All-Weather sono invernali omologate per l'estate - sono come già detto un compromesso sia di costi che di mescola: dovendo andare bene in tutte le condizioni, deve essere abbastanza morbida per l'inverno, e ovviamente con il caldo di questi giorni sicuramente la si sottopone a stress e temperature non idonee. A livello di costi, per 1 treno estivo + 1 invernale da 17" si spende come due treni 4Season, a patto di accettare un kilometraggio più basso.

Direi grazie a mamma Peugeot per il regalo delle 4Season, è stato bello finchè sono durate ma personalmente non credo di rimontarle.

Se trovo una valida offerta a ottobre, la mia scelta sarà Cerchio da 15" + Nokian WR D4 195/65R15 (o alternativa proposta da Norauto visto che fa spesso l'offerta abbinata) per l'inverno e Dunlop SportBlueResponse 205/50R17 per l'estate quando loe Goodyear saranno finite. Per la mia scelta, treno di 4 cerchi in lega + gomme invernali 195/65R15 costa circa come il treno di 4 invernali 205/50R17;

Tutto sta in come saranno le gomme all'obbligo del cambio, se riesco ad superare l'inverno con le 4Season (coadiuvato dallo scooter in questo periodo) il tutto per me si rimanderà all'anno prossimo a 45/50mila km per rimandare .

Del resto, L'INVERNO STA ARRIVANDO :D
Immagine
Peugeot 2008 1.6 eHdi 114 CV S&S 6m Allure - Grigio Platinum - Cerchi in lega 17" Heridan Anthra Mat + Grip Control - Interni Misto Tessuto/TEP Oxford Nero Mistral - Navigatore + lettore CD - Vetri posteriori oscurati - Ruota di scorta - Poggiagomiti Woodcompany regolabile - Pedaliera in alluminio - Battitacco in alluminio - Cornici Fendinebbia Cromate - Filtro sportivo K&N 33-2975 - Consumo medio 22.38 Km/L
Vincitrice Categoria CROSSOVER Raduno Nazionale 4/5 Maggio 2019
Vincitrice Categoria CROSSOVER Raduno Nazionale 24/25 Giugno 2017


EX Peugeot 206 1.4 8v 75 CV XT 5p - Grigio Sidobre - Interni Velluto Blu - Fari posteriori Lexus Style - Autoradio Kenwood con CD MP3/USB + interfaccia comandi volante - Computer di bordo "Tipo B" - Filtro sportivo K&N 33-2813 - Acquistata 11/2007 - Venduta 03/2014 [75000 km] - Consumo medio 17.5 Km/L

Avatar utente
2mila8
Peugeottista veterano
Messaggi: 498
Iscritto il: 06/01/2014, 16:42

Messaggio da 2mila8 »

Io sono contro a tale gomma, ma se può consolari pare essere la migliore del lotto delle 4 stagioni. Se non ricordo male c'era anche una comparativa ma non trovò il link. Le Michelin non le conosco
2008 1.6 e-HDi 115 CV Allure:
Grigio Platinum con grip control + cerchi 17" Heridan Nero, Navigatore + Lettore CD, Interni Misto Tessuto/TEP Oxford Nero Mistral, Vetri posteriori oscurati.
Tappetini in gomma GLEDRING:
http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 2&start=45
Vasca Bagagliaio REZAW-PLAST:
http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 2&start=60

blackgel
Peugeottista appassionato
Messaggi: 102
Iscritto il: 29/10/2014, 9:01
Località: Bari

Re:

Messaggio da blackgel »

2mila8 ha scritto:Io sono contro a tale gomma, ma se può consolari pare essere la migliore del lotto delle 4 stagioni. Se non ricordo male c'era anche una comparativa ma non trovò il link. Le Michelin non le conosco
Ciao dunque l'ultima comparativa gomme M+S risale a qualche mese fà.
Per sintetizzare la vincitrice è risultata essere la Pirelli Cinturato All Season davanti alle GoodYear (utilizzate sulle nostre macchine).
Al terzo posto le Vredestein Quattrac lite.
Per quanto riguarda la Marca Michelin è una delle migliori se non la migliore in assoluto (vedi prezzi e durata delle gomme).
Purtroppo la gomma Michelin Cross Climate è una gomma recente e non è stata ancora sottoposta a test comparativi con le altre gomme della stessa serie.
In ogni caso ne parlano molto bene....
Ecco perchè soldi permettendo penso farà parte del mio prossimo treno di gomme.....
2008 1.6 eHdi 92cv Allure ,Colore Grigio Platinum+Cerchi 17 Heridan Nero Brillante+Grip Control+Navi+Ruotino,consegnata 1 Dic 2013

Avatar utente
salvo#25
Peugeottista curioso
Messaggi: 16
Iscritto il: 10/09/2013, 19:37

Re: TOPIC UFFICIALE PNEUMATICI 2008

Messaggio da salvo#25 »

Tra non molto dovrò cambiare le gomme alla 2008 1.6 ehdi allure con grip control... bene, non posso ritenermi soddifatto delle gomme 4 season!
Vivo in Sicilia, regione particolarmente calda, e a parte la nevicata record dell'ultimo capodanno, (non vedevo la neve dal 1988...) dove le goodyear 4 season hanno funzionato, per me sono letteralmente sprecate! rumorose, troppo morbide, si usurano repentinamente..insomma sono troppo male abituato con le estive!
Faccio l'inversione ogni 10.000km circa come consigliato dal mio gommista di fiducia, ma avendo passato i 32000km, vedo ormai le gomme logore, e prima che arriva l'inverno mi sa che le gomme mi toccherà cambiarle!
Visto che dove vivo fa più caldo che freddo, non vedo la necessità di montare gomme 4 stagioni che per me sono più invernali che estive... vorrei montare direttamente 4 gomme estive come ho fatto da sempre su tutte le auto che ho avuto senza avere mai alcun problema, e usarle tutto l'anno, anche perchè con le gomme 4 stagioni sull'asfalto bollente delle statali sicule la macchina è davvero inguidabile!!!
Parlando con un meccanico della Peugeot, questi mi ha detto che le gomme estive "annullerebbero" i benefici del grip control (oddio...funziona meglio in condizioni normali un esp classico che questo qui sulla mia peugeot! certo, se lo metti su neve, sabbia, fango su i detti terreni tutto è ovviamente diverso, ma nonostante io viva in Sicilia, cammino di più sull'asfalto che su altri tipi di terreni)
Qualcuno ha montato le gomme estive su una 2008 con grip control? e che effetti ha avuto?
Grazie!

Avatar utente
2mila8
Peugeottista veterano
Messaggi: 498
Iscritto il: 06/01/2014, 16:42

Messaggio da 2mila8 »

Riporto qui quando ricevuto in risposta a domanda fatta alla MAK su omologazione cerchi 18" : "Buongiorno
Per tutto il 2015 e per la prima parte del 2016 non abbiamo in programma né di produrre né quindi di omologare nulla per auto con attacco a 4 fori di fissaggio in diametri superiori al 17”.
Ringrazio Peugeot per utilizzare ancora nel 2015 cerchi a 4 fori che ormai non si usano più nemmeno sulle carriole.
2008 1.6 e-HDi 115 CV Allure:
Grigio Platinum con grip control + cerchi 17" Heridan Nero, Navigatore + Lettore CD, Interni Misto Tessuto/TEP Oxford Nero Mistral, Vetri posteriori oscurati.
Tappetini in gomma GLEDRING:
http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 2&start=45
Vasca Bagagliaio REZAW-PLAST:
http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 2&start=60

robyOld
Peugeottista veterano
Messaggi: 393
Iscritto il: 26/10/2013, 13:04

Re: TOPIC UFFICIALE PNEUMATICI 2008

Messaggio da robyOld »

Mi aggiungo alla discussione, ma andro' contro-corrente...
La mia 115cv (novembre 2013) ha ormai 38mila km, le gomme 4Season della goodyear le ho sempre criticate, anche da nuove mi sembrava che avessero una pessima tenuta sopratutto sul bagnato, ma pure sull'asciutto non sono gran che'...
Detto cio' credo che a settembre/ottobre le cambiero', e a parte valutare il prezzo delle promettenti michelin crossClimate, sono comunque propenso a cambiare le attuali schifezze con delle normalissime gomme estive, di buona marca, che sinceramente terrei tutto l'anno.
Contrariamente alla maggior parte di voi, infatti, giudico perfettamente inutili le gomme invernali, anche perche' statisticamente parlando, nonostante io abiti a nord di Torino, la neve sulle strade la trovo due o tre giorni/anno , e viaggiando prevalentemente in pianura non sento la benche' minima utilita' nell'avere montate gomme invernali per sei mesi/anno quando poi i loro vantaggi li potrei percepire per qualche giorno si e no.
In pratica mi terro', come ho sempre fatto in 40 anni che guido, le mie belle gomme estive tutto l'anno, nel baule ci infilo un pacco di catene giusto per dimostare alla polizia che mi dovesse fermare che sono in regola, e viaggio molto piu' sicuro , sopratutto sul bagnato, per 360 giorni/anno , facendo attenzione e andando con cautela nei rimanenti 5 giorni.
Il vantaggio e' che avrei un unico treno gomme per tutto l'anno, gomme ottimali per 360 giorni, rispetto ad avere delle gomme perennemente scarse in tutto come le 4Seasons , oppure due treni di gomme da mettere e togliere ogni 6 mesi.
E il grip control , voi direte ?
Ma chi se ne frega, in due anni quasi che ho 'sta macchina quella rotellina non l'ho girata neanche una volta, e non credo che mi capitera' nemmeno nei prossimi anni.
Le poche volte che vado in montagna con la neve me la cavero' come ho sempre fatto, un po' di attenzione e stop...
Le catene a bordo le ho sempre avute, mai messe una volta in 40 anni, anche quando le strade erano tutt'altro che belle pulite dalla neve come si trovano adesso...

serton
Peugeottista novello
Messaggi: 54
Iscritto il: 02/01/2015, 15:17
Località: Riva del Garda

Re: TOPIC UFFICIALE PNEUMATICI 2008

Messaggio da serton »

robyOld ha scritto:Mi aggiungo alla discussione, ma andro' contro-corrente...
La mia 115cv (novembre 2013) ha ormai 38mila km, le gomme 4Season della goodyear le ho sempre criticate, anche da nuove mi sembrava che avessero una pessima tenuta sopratutto sul bagnato, ma pure sull'asciutto non sono gran che'...
Detto cio' credo che a settembre/ottobre le cambiero', e a parte valutare il prezzo delle promettenti michelin crossClimate, sono comunque propenso a cambiare le attuali schifezze con delle normalissime gomme estive, di buona marca, che sinceramente terrei tutto l'anno.
Contrariamente alla maggior parte di voi, infatti, giudico perfettamente inutili le gomme invernali, anche perche' statisticamente parlando, nonostante io abiti a nord di Torino, la neve sulle strade la trovo due o tre giorni/anno , e viaggiando prevalentemente in pianura non sento la benche' minima utilita' nell'avere montate gomme invernali per sei mesi/anno quando poi i loro vantaggi li potrei percepire per qualche giorno si e no.
In pratica mi terro', come ho sempre fatto in 40 anni che guido, le mie belle gomme estive tutto l'anno, nel baule ci infilo un pacco di catene giusto per dimostare alla polizia che mi dovesse fermare che sono in regola, e viaggio molto piu' sicuro , sopratutto sul bagnato, per 360 giorni/anno , facendo attenzione e andando con cautela nei rimanenti 5 giorni.
Il vantaggio e' che avrei un unico treno gomme per tutto l'anno, gomme ottimali per 360 giorni, rispetto ad avere delle gomme perennemente scarse in tutto come le 4Seasons , oppure due treni di gomme da mettere e togliere ogni 6 mesi.
E il grip control , voi direte ?
Ma chi se ne frega, in due anni quasi che ho 'sta macchina quella rotellina non l'ho girata neanche una volta, e non credo che mi capitera' nemmeno nei prossimi anni.
Le poche volte che vado in montagna con la neve me la cavero' come ho sempre fatto, un po' di attenzione e stop...
Le catene a bordo le ho sempre avute, mai messe una volta in 40 anni, anche quando le strade erano tutt'altro che belle pulite dalla neve come si trovano adesso...
Caro robyOld,
mi trovi pienamente d'accordo.
Io abito nel basso Trentino ed anche per me valgono le stesse tue considerazioni.
A dire il vero non ho il Grip Control, ma non credo faccia differenza, il prossimo inverno mi limiterò a comperare un bel paio di catene e se servirà le monterò.
Buona giornata a tutti.
Peugeot 2008 Allure 1.2 PureTech, Bianco Banchisa, Vetri posteriori oscurati, Touchscreen 7" con Navigazione, Park Assist, estensione garanzia 4 anni 80.000 Km.
Ordinata il 13 gennaio 2015... consegnata il 5 marzo 2015.

JPF
Peugeottista novello
Messaggi: 97
Iscritto il: 09/04/2010, 15:29
Località: Vignola (MO)

Re: TOPIC UFFICIALE PNEUMATICI 2008

Messaggio da JPF »

Salve, la mia 2008 ha i cerchi di 17"+grip control+all season. Quando saranno da cambiare volevo tenere i cerchi di 17" per le gomme estive e passare a quelli di 16" per le invernali, ma in concessionaria mi hanno detto che i cerchi di 16" con il grip control non si possono montare è vero? Se è così mi toccherà rimontare delle all-season che invece vorrei evitare.
Peugeot 2008 Allure, 1.2 benzina turbo 110 cv, bianco madreperla, grip control e cerchi 17", navigatore+lettore cd, tetto ciel, ruotino di scorta, allarme volumetrico.
Ordinata il 23/02/2015, consegna prevista fine maggio 2015, consegnata il 15/06/2015
--------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
Peugeot 307 station XT, 1.6 benzina 80 kw, blu cina

Avatar utente
Il Mike
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 974
Iscritto il: 11/09/2014, 19:41
Località: Sardegna e Umbria

Re: TOPIC UFFICIALE PNEUMATICI 2008

Messaggio da Il Mike »

JPF ha scritto:Salve, la mia 2008 ha i cerchi di 17"+grip control+all season. Quando saranno da cambiare volevo tenere i cerchi di 17" per le gomme estive e passare a quelli di 16" per le invernali, ma in concessionaria mi hanno detto che i cerchi di 16" con il grip control non si possono montare è vero? Se è così mi toccherà rimontare delle all-season che invece vorrei evitare.
Potresti montare le invernali su dei cerchi in acciaio da '17!
Certo, i costi sarebbero sicuramente un po più elevati, ma per lo meno, mantenendo le stesse dimensioni di ruota, non dovrai resettare i parametri per il contachilometri.
Peugeot 2008 1.6 e-Hdi 92 CV S&S "Allure" cambio manuale 5 marce, bianco banchisa, cerchi in lega da 17" "Heridan" nero brillante + Grip Control, Touchscreen con Navigatore senza CD, ruotino di scorta, Park Assist, Pack Ciel, Pack Hi-Fi JBL, vasca baule in gomma, bracciolo Wood Company. Ordinata il 22/10/2014, arrivata il 12/01/2015, consegnata il 16/01/2015!!!

Zork
Peugeottista appassionato
Messaggi: 116
Iscritto il: 09/05/2015, 9:35

Re: TOPIC UFFICIALE PNEUMATICI 2008

Messaggio da Zork »

JPF ha scritto: ma in concessionaria mi hanno detto che i cerchi di 16" con il grip control non si possono montare è vero?
Più vero di quello che trovi sul libretto di circolazione non c'è nulla ;-)

Guarda lì e ti togli ogni dubbio.
2008 Allure 1.2 benzina 82 CV cambio manuale, nero perla, navigatore, ruotino, rete verticale.

Avatar utente
Manuelo89
Peugeottista appassionato
Messaggi: 108
Iscritto il: 03/01/2014, 15:48
Località: Verona

Re: TOPIC UFFICIALE PNEUMATICI 2008

Messaggio da Manuelo89 »

Secondo me lo dicono per venderti i 17" e basta... una buona termica e il Grip Control secondo me rende moolto di più che l'abbinata di serie..

Riepilogo i costi per le misure a libretto, si riferiscono tutti a singolo pneumatico invernale Nokian WR D4 su Gommadiretto.it per indice di carico e velocità superiore a quelli riportati sul libretto (quest'ultimo per poter nel caso circolare fuori dall'obbligo) ossia rispettivamente 81 e T:

205/50 R17 93H = € 136.56
195/60 R16 89H = € 99.46
195/65 R15 91H = € 73.26

Riguardo al rotolamento, ho trovato questo sito: http://www.ammortizzatoripiave.com/calcolo_gomme.html
che permette di calcolare - per i più pigri - la circonferenza di uno pneumatico a partire dalle misure, che sempre per quelle a libretto sono:

205/50 R17 = 2000.56 mm
195/60 R16 = 2011.87 mm
195/65 R15 = 1993.34 mm

Le differenze sulla singola circonferenza sono minime, i 16" aggiungono 11 millimetri ogni due metri percorsi e i 15" tolgono 7 millimetri ogni due metri.

Tuttavia, visto che mi piace fare i conti, se con i 17" percorri 10.000 km (5 milioni di rotazioni a 2 metri di circonferenza) con i 16" in realtà ne hai percorsi 10.059,35 km (+59.35 km) e con i 15" 9.966,70 km (-33.3 km). A mio parere sono differenze sempre basse (+0.59% e -0.33%)

contando la differenza nel costo dei cerchi, a mio onesto e personale giudizio il 15" è la scelta più vantaggiosa in termini economici... al livello estetico sicuramente ci vorrebbe un 18" :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

Ovviamente i miei sono pareri e analisi personali.
Peugeot 2008 1.6 eHdi 114 CV S&S 6m Allure - Grigio Platinum - Cerchi in lega 17" Heridan Anthra Mat + Grip Control - Interni Misto Tessuto/TEP Oxford Nero Mistral - Navigatore + lettore CD - Vetri posteriori oscurati - Ruota di scorta - Poggiagomiti Woodcompany regolabile - Pedaliera in alluminio - Battitacco in alluminio - Cornici Fendinebbia Cromate - Filtro sportivo K&N 33-2975 - Consumo medio 22.38 Km/L
Vincitrice Categoria CROSSOVER Raduno Nazionale 4/5 Maggio 2019
Vincitrice Categoria CROSSOVER Raduno Nazionale 24/25 Giugno 2017


EX Peugeot 206 1.4 8v 75 CV XT 5p - Grigio Sidobre - Interni Velluto Blu - Fari posteriori Lexus Style - Autoradio Kenwood con CD MP3/USB + interfaccia comandi volante - Computer di bordo "Tipo B" - Filtro sportivo K&N 33-2813 - Acquistata 11/2007 - Venduta 03/2014 [75000 km] - Consumo medio 17.5 Km/L

JPF
Peugeottista novello
Messaggi: 97
Iscritto il: 09/04/2010, 15:29
Località: Vignola (MO)

Re: TOPIC UFFICIALE PNEUMATICI 2008

Messaggio da JPF »

Zork ha scritto:
JPF ha scritto: ma in concessionaria mi hanno detto che i cerchi di 16" con il grip control non si possono montare è vero?
Più vero di quello che trovi sul libretto di circolazione non c'è nulla ;-)

Guarda lì e ti togli ogni dubbio.
Infatti sul libretto sono indicati i cerchi di 15" e 16" e...IN ALTERNATIVA...quelli di 17".

Non vorrei che per qualsiasi motivo che ne sò software elettronico, pinze diverse o altre diavolerie il grip control faccia sì che puoi montare solo i 17".
Vorrei sapere da qualcuno che non ha grip control se nel suo libretto sono indicati i cerchi di 17" o no.
Se la Peugeot abbina il grip control solo con questi cerchi un motivo ci dovrà pur essere e non solo commerciale penso.
Peugeot 2008 Allure, 1.2 benzina turbo 110 cv, bianco madreperla, grip control e cerchi 17", navigatore+lettore cd, tetto ciel, ruotino di scorta, allarme volumetrico.
Ordinata il 23/02/2015, consegna prevista fine maggio 2015, consegnata il 15/06/2015
--------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
Peugeot 307 station XT, 1.6 benzina 80 kw, blu cina

Avatar utente
ex206
Peugeottista veterano
Messaggi: 219
Iscritto il: 14/08/2013, 9:42

Re: TOPIC UFFICIALE PNEUMATICI 2008

Messaggio da ex206 »

Io ho la active che non ha il grip control e sul libretto sono indicati anche i pneumatici da 17", ma questo non è una risposta alla domanda se il grip control si può utilizzare solo con cerchi da 17" o meno, è evidente che senza grip control puoi usare i cerchi che vuoi.
2008 Active 92 cv ruote in lega, lettore CD, pack urban plus e ruotino di scorta. Ordinata il 3 giugno e ritirata il 2 ottobre 2013.

Avatar utente
Picasso
Peugeottista veterano
Messaggi: 257
Iscritto il: 23/12/2014, 13:26
Località: Siena

Re: TOPIC UFFICIALE PNEUMATICI 2008

Messaggio da Picasso »

JPF ha scritto: Se la Peugeot abbina il grip control solo con questi cerchi un motivo ci dovrà pur essere e non solo commerciale penso.
Anche io propendo per un motivo tecnico per giustificare la scelta, perchè utilizzando pneumatici normali la Casa avrebbe anche effettuato un risparmio.
2008 1.6 e-Hdi 115 CV S&S "Allure" cambio manuale 6 marce, bianco banchisa, cerchi in lega da 17" "Heridan" nero brillante, pneumatici Michelin Cross Climate, Grip Control, Touchscreen con Navigatore, lettore CD eliminato, ruotino di scorta, bracciolo originale, barra acciaio portabagagli, vetri oscurati. Immatricolata il 2.01.2015.

Torna a “2008 I ('13->'19) - Guasti, problemi e manutenzione”