PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO

Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

TOPIC UFFICIALE PNEUMATICI 2008

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni

Moderatore: Moderatori

olimf
Peugeottista curioso
Messaggi: 4
Iscritto il: 12/10/2018, 11:08

Re: TOPIC UFFICIALE PNEUMATICI 2008

Messaggio da olimf »

sempre usato conti trovandomi bene, e anche il disegno del battistrada molto simile ai crossclimate mi convince. Sono molto indeciso, non so che fare...tanto anche il costo è simile, cambia poco

Avatar utente
Il Mike
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 974
Iscritto il: 11/09/2014, 19:41
Località: Sardegna e Umbria

Re: TOPIC UFFICIALE PNEUMATICI 2008

Messaggio da Il Mike »

olimf ha scritto:sempre usato conti trovandomi bene, e anche il disegno del battistrada molto simile ai crossclimate mi convince. Sono molto indeciso, non so che fare...tanto anche il costo è simile, cambia poco
Sono entrambi pneumatici di prima fascia e di due ottime marche; scegli quella che ti ispira di più tanto alla fine dovrebbero essere quasi equivalenti!
Peugeot 2008 1.6 e-Hdi 92 CV S&S "Allure" cambio manuale 5 marce, bianco banchisa, cerchi in lega da 17" "Heridan" nero brillante + Grip Control, Touchscreen con Navigatore senza CD, ruotino di scorta, Park Assist, Pack Ciel, Pack Hi-Fi JBL, vasca baule in gomma, bracciolo Wood Company. Ordinata il 22/10/2014, arrivata il 12/01/2015, consegnata il 16/01/2015!!!

RogerAL
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 6959
Iscritto il: 30/10/2014, 22:25

Re: TOPIC UFFICIALE PNEUMATICI 2008

Messaggio da RogerAL »

Io ho installato le Crossclimate da un 3 settimane e devo dire che per il momento risulatno davvero ottime: soprattutto sul bagnato "pesante", sembra di essere sui binari, rispetto comunque alle Hanchook estive che sono andate a sostituire.
Ho notato una maggiore pastosità anche sullo sterzo, cioe' sembra mordano maggiormente la strada, forse anche a causa della spalla piu' performante essendo uno pneumatico con indice di velocità W.
Unico appunto , e' il fatto che sembrano piu' "ballerini", nel senso che richiedono qualche micro spostamento dello sterzo ad alta velocità, ma sono proprio piccolissime correzioni quasi impercettibili.
Anche con temperature di 25° esterni, non ho riscontrato particolari problemi o modificazioni nel comportamento stradale.
Per neve, non mi esprimo....quando avto' la possibilità, testero' anche questa modalità.

Saluti
Partner 1,6 Hdi 90hp 248k km :10/2008
C3 Aircross 1,2 Puretech 110hp EAT6 84k km :05/2018 Immagine
Ex Citroen C3 Elegance 1,1 60hp 47k km :10/2006
Ex Citroen C3 Picasso Exclusive 1,6 Hdi 92hp 72k km :08/2014 Immagine
Ex Fiat scudo JLX 1.9TD 90hp :12/1996 149k km
App MyCitroen r. 1.45.0 associata a Samsung A51 con Android 13 (funzionamento dell'app soltanto entrando in vettura con l'app già aperta: in questo modo scarica anche i percorsi precedentemente fatti ed in stand-by) e NAC WAVE2

olimf
Peugeottista curioso
Messaggi: 4
Iscritto il: 12/10/2018, 11:08

TOPIC UFFICIALE PNEUMATICI 2008

Messaggio da olimf »

Grazie per le vostre osservazioni. Si con le crossclimate sicuramente non sbaglierei, volevo capire se installando le conti invece poteva rivelarsi un errore..ma alla fine come dice il Mike, sono entrambi pneumatici si prima fascia e probabilmente si eguagliano... Le crossclimate sono uscite prima e hanno avuto modo di raccogliere ottimi pareri col tempo, le conti invece sono ancora da testare bene

Inviato dal mio LG-M700 utilizzando Tapatalk

Giomai
Peugeottista appassionato
Messaggi: 177
Iscritto il: 29/12/2015, 16:32

Re: TOPIC UFFICIALE PNEUMATICI 2008

Messaggio da Giomai »

olimf ha scritto:Buonasera,
sono da qualche mese un felice possessore di una Peugeot 2008 1.6 100cv di Aprile 2016.
Le gomme sono ancora quelle di fabbrica e a quasi 40.000km sono diventate davvero ingestibili, 205/50/17.
Sono un ragazzo molto sportivo, vado spesso in montagna, alcune volte (comunque poche) percorro anche strade sterrate, d'inverno può capitarmi di imbattermi in giornate nevose o comunque di dover raggiungere posti con strade innevate.
Ad ogni modo, ovviamente, dalle mie parti capita almeno una volta ad inverno che nevichi, ma sono in abruzzo e in collina per cui comunque per la maggior parte delle volte non ho problemi con i tipi di strada che percorro, ovvero asfalto e senza neve.
Detto ciò, vorrei rimanere su delle 4 stagioni per comodità e per quelle sterrate in cui ogni tanto mi imbatto, aiutato anche dal grip control. Dando dunque priorità a strade pulite e asfaltate, mi ero orientato sui crossclimate+ che dicono si avvicinano molto ai pneumatici estivi, peccando un pò su neve.
..............................................................
Non avendo trovato nulla in questa sezione riguardo gli ALLSEASONCONTACT, qualcuno saprebbe darmi consigli/pareri?
grazie in anticipo
Viste le tue condizioni di utilizzo, neve sporadica, la scelta migliore IMHO è Michelin Crossclimate+.
Le Continental AllseasonContact hanno una anima maggiormente invernale così come le Gooyear Vector 4 Seasons Gen2.
Un interessante test sulle gomme All seasons lo puoi trovare al seguente link della rivista on line TR:
http://www.tyrereviews.co.uk/Article/20 ... e-Test.htm" onclick="window.open(this.href);return false;
Buona lettura. Ciao
308 Allure BlueHDi 120 S&S - Bianco Perla - DAP - TEP/Alcantara - CD - Ruotino - Retrocamera - Antifurto Volumetrico e perimetrale - Gomme estive Michelin Pilot Sport 4 225/45-17 91V - Invernali Michelin Alpin 5 225/45-17 91H - Ordinata 22/10/2015 - Ritirata 23/12/2015

giuliano60
Peugeottista novello
Messaggi: 97
Iscritto il: 02/04/2014, 5:34

Re: TOPIC UFFICIALE PNEUMATICI 2008

Messaggio da giuliano60 »

io ormai sono a 37 mila km fatti con le 4 stagioni kleber quadraxer 2 sono molto più confortevoli delle originali ed ho ancora alcune migliaia di km da fare con il battistrada ... se non fosse per quelle maledette sospensioni ...
in arrivo 2008 1.4 HDI Active bianco - ruotino e urban pack plus

Avatar utente
GuidoEAT
Peugeottista appassionato
Messaggi: 176
Iscritto il: 28/07/2016, 11:54
Località: San Fermo (CO)

Re: TOPIC UFFICIALE PNEUMATICI 2008

Messaggio da GuidoEAT »

Su 4R di questo mese c’è un confronto aggiornato sui pneumatici 4 stagioni.
La maggior parte dei produttori di pneumatici opta per gomme più adatte all’inverno che all’estate, mentre la Michelin ha spostato l’equilibrio delle prestazioni più sulla tenuta su asciutto e bagnato, anche con temperature elevate, cedendo qualcosa quanto a grip sulla neve.
Premesse: le 4 stagioni sono un compromesso, non rappresentano la soluzione ottimale del doppio treno invernale/estivo e sono più adatte per vetture piccole e medie, utilizzate poco e per lo più in città.
Nota: la misura dei pneumatici del test è 205/55R16 (i nostri sono 205/50R17) e i Goodyear provati sono i "Gen 2" non i "Gen 1" che Peugeot si ostina a montare ancora oggi.
Devo dire che le caratteristiche dei Michelin si adattano bene all’uso che faccio della 2008, anche se giro poco in città ma in particolar modo su strade extra urbane con qualche percorso autostradale. Non so sciare per cui in montagna d’inverno è difficile che ci vada e, anche se abito in Lombardia, la neve si vede molto di rado e percorro solo 6/8000 Km anno.
Il vantaggio principale per me è evitare la seccatura e i costi del cambio gomme periodico e del magazzinaggio del treno non in uso. Con così pochi chilometri e due treni di gomme, arrivavo a sostituirle non perché consumate, ma perché invecchiando perdevano elasticità e quindi tenuta, in particolar modo le invernali.
Per quanto riguarda quello che 4R indica tra i difetti dei Michelin non ho mai verificato aquaplaning, anzi per me il comportamento è nettamente migliore rispetto a quello delle estive sull'auto precedente.
La tabella allegata riepiloga le valutazioni.
:wave: :wave:
2018_10 confronto 4 stagioni R.jpg
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
"La tua libertà finisce dove comincia la mia"
-2008 GT Line Pure Tech 110 EAT6, rosso Ultimate, full optional-tessera n°633
Eccola: https://youtu.be/fhztd3yP1a0" onclick="window.open(this.href);return false;

Avatar utente
Giaboz
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1028
Iscritto il: 09/04/2016, 20:19

Re: TOPIC UFFICIALE PNEUMATICI 2008

Messaggio da Giaboz »

GuidoEAT ha scritto:Su 4R di questo mese c’è un confronto aggiornato sui pneumatici 4 stagioni.
….
Ottimo report, grazie GuidoEAT!
Peugeot 2008 Puretech 1.2 110 Allure - 01/2017 - Bianco banchisa, Grip Control, cerchi 17" Heridan Black con gomme Goodyear Vector 4Seasons G1, audio JBL, Park Assist, Active City Brake, retrocamera, vetri oscurati, navi Smeg+ IV2 6.4.A.R10

Avatar utente
GuidoEAT
Peugeottista appassionato
Messaggi: 176
Iscritto il: 28/07/2016, 11:54
Località: San Fermo (CO)

Re: TOPIC UFFICIALE PNEUMATICI 2008

Messaggio da GuidoEAT »

Grazie a te Giaboz. :)
E’ appena uscito un muovo 4 Stagioni: Brdgestone Weather Control, che non è arrivato in tempo per il test di 4R. Come vedete tutte le grandi Case di pneumatici hanno inserito nella gamma gomme di questo tipo anche perché la richiesta è in aumento sia pur con le limitazioni di impiego cui accennavo nel post precedente. In America, dove la praticità è importante, dicono che siano molto diffuse. :thumbleft:
:wave: :wave:
"La tua libertà finisce dove comincia la mia"
-2008 GT Line Pure Tech 110 EAT6, rosso Ultimate, full optional-tessera n°633
Eccola: https://youtu.be/fhztd3yP1a0" onclick="window.open(this.href);return false;

Giomai
Peugeottista appassionato
Messaggi: 177
Iscritto il: 29/12/2015, 16:32

Re: TOPIC UFFICIALE PNEUMATICI 2008

Messaggio da Giomai »

GuidoEAT ha scritto:Grazie a te Giaboz. :)
E’ appena uscito un muovo 4 Stagioni: Brdgestone Weather Control, che non è arrivato in tempo per il test di 4R. Come vedete tutte le grandi Case di pneumatici hanno inserito nella gamma gomme di questo tipo anche perché la richiesta è in aumento sia pur con le limitazioni di impiego cui accennavo nel post precedente. In America, dove la praticità è importante, dicono che siano molto diffuse. :thumbleft:
:wave: :wave:
Guido, nel mio post è riportato un link di una prova in cui c'è anche il Bridgestone Weather Control 005. Cogne puoi leggere trattasi di un pneumatico all season ancora più "estivo" del Crossclimare +.
IMHO un minimo di prestazioni invernali ci vuole. Ciao

Inviato dal mio BTV-DL09 utilizzando Tapatalk
308 Allure BlueHDi 120 S&S - Bianco Perla - DAP - TEP/Alcantara - CD - Ruotino - Retrocamera - Antifurto Volumetrico e perimetrale - Gomme estive Michelin Pilot Sport 4 225/45-17 91V - Invernali Michelin Alpin 5 225/45-17 91H - Ordinata 22/10/2015 - Ritirata 23/12/2015

Marcoc70
Peugeottista curioso
Messaggi: 35
Iscritto il: 08/12/2018, 12:34

Re: TOPIC UFFICIALE PNEUMATICI 2008

Messaggio da Marcoc70 »

A 24.000 km ho sostituito le GY 4 seasons per la disperazione.a 14.000 avevo fatto l'inversione e verifica convergenza ma erano già distrutte più ancora che quelle di Crono. Non avrei mai immaginato che delle gomme per vetture stradali potessero ridursi così. Appena montate le crossclimate è cambiato il mondo e sono scomparse le frequenti sgommate in partenza anche sfiorando il gas. Pensavo mi fosse capitato un treno difettoso ma da quel che leggo....

Paolo80
Peugeottista curioso
Messaggi: 7
Iscritto il: 28/08/2018, 13:38

Re: TOPIC UFFICIALE PNEUMATICI 2008

Messaggio da Paolo80 »

Ciao, io con le tue stesse gomme ne ho percorsi 38500 e penso di finire la stagione invernale arrivando a 50000.
Non metterò più le 4 stagioni in quanto con le estati attuali si bruciano e sbriciolano
Possessore da dicembre 2017 di Peugeot 2008 1.6 Hdi 120 Gt Line

RogerAL
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 6959
Iscritto il: 30/10/2014, 22:25

Re: TOPIC UFFICIALE PNEUMATICI 2008

Messaggio da RogerAL »

Paolo80 ha scritto: Non metterò più le 4 stagioni in quanto con le estati attuali si bruciano e sbriciolano
Non succederà con le Michelin CrossClimate...;)

Saluti
Partner 1,6 Hdi 90hp 248k km :10/2008
C3 Aircross 1,2 Puretech 110hp EAT6 84k km :05/2018 Immagine
Ex Citroen C3 Elegance 1,1 60hp 47k km :10/2006
Ex Citroen C3 Picasso Exclusive 1,6 Hdi 92hp 72k km :08/2014 Immagine
Ex Fiat scudo JLX 1.9TD 90hp :12/1996 149k km
App MyCitroen r. 1.45.0 associata a Samsung A51 con Android 13 (funzionamento dell'app soltanto entrando in vettura con l'app già aperta: in questo modo scarica anche i percorsi precedentemente fatti ed in stand-by) e NAC WAVE2

Avatar utente
lupo rosso
Peugeottista appassionato
Messaggi: 135
Iscritto il: 17/07/2011, 10:20

Re: TOPIC UFFICIALE PNEUMATICI 2008

Messaggio da lupo rosso »

posso solo confermare la bontà delle crossclimate Michelin!
Il mio treno di gomme ha percorso circa 64000Km ,nessun segno evidente di degrado !l usura e del 35%
percorro quasi esclusivamente strade extraurbane!
2008 1.6 Allure BlueHDi 120cv S&S grigio titanium,grip control,navigatore + cd,vetri posteriori oscurati,telecamera posteriore,ruotino di scorta,Michelin Crossclimate,orange led rigenerazione fap.

bdavide73
Peugeottista curioso
Messaggi: 13
Iscritto il: 28/05/2015, 15:42

Re: TOPIC UFFICIALE PNEUMATICI 2008

Messaggio da bdavide73 »

Ciao a tutti. Montate a 56000 le Michelin crossclimate. Non c'è paragone con le goodyear, una Spagna sopra... Le consiglio..
Peugeot 2008 HDI 92cv Allure bianco perla , navigatore , grip controllo , lettore Cd, park assist, pack cielo, ruotino, antifurto

Torna a “2008 I ('13->'19) - Guasti, problemi e manutenzione”